Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 29 febbraio 2004 21:54

Dopo aver terminato di leggere Harry Potter e L'ordine della Fenice, :figo: sono passata ad una lettura di tutt'altro genere... uno spy story del compianto R. Ludlum; L'inganno di Prometeo. Non male come libro :figo:

Di sicuro la prox settimana avrò fatto fuori anche I Lupi del Calla di King e allora sarà la desolazione più completa.... cosa leggerò?! ^_^^_^

Tiz ;)



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 01 marzo 2004 10:56
uno spy story del compianto R. Ludlum; L'inganno di Prometeo. Non male come libro :figo:

Ti piace Ludlum??

 

Se non l'hai già letto ti consiglio "L'agenda Icaro". Personalmente lo considero il suo libro più riuscito!


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 01 marzo 2004 15:10

"La ruota del mondo" di Jordan..

ma ho poco tempo, la tesi e il patentozzo ECDL incombono! :figo:


L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 01 marzo 2004 18:36

La seconda generazione(dragonlance) di tracy hickman e margaret weis


S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 04 marzo 2004 9:53

Ho inziato proprio ieri "La leggenda dei Drenai" e da quel poco ancora che ho letto mi pare molto promettente....vi arò un parere migliore + in la col tempo!!

 

Saluti ^_^


R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 04 marzo 2004 14:18

io sto leggendo i manga di Berserk....gentilmente prestatimi dal mio compagno di classe Barilla.....e pure ASSALTO ALLA FORTEZZA di BERNARD CORNWELL


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 04 marzo 2004 20:42 Autore

Stò leggendo le nebbie di avalon. E' appena agli inizi, la storia deve decollare, mi aspetto grandi cose da sto libro.

 

Poi se avrò tempo ho intenzione di trovare i manga di Saint seya (si scrive così?)


T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 05 marzo 2004 21:11
uno spy story del compianto R. Ludlum; L'inganno di Prometeo. Non male come libro  :huh:

Ti piace Ludlum??

 

Se non l'hai già letto ti consiglio "L'agenda Icaro". Personalmente lo considero il suo libro più riuscito!

l'ho letto anni fa!!! Molto bello ;)

Tiz :wub:


N
Nym
Confratello
Utente
13 messaggi
Nym
Confratello

N

Utente
13 messaggi
Inviato il 09 marzo 2004 14:21

Sarà per la stanchezza mentale che ultimamente mi attanaglia, ma devo riaggiornare le mie letture...sto intervallando Jordan con i manga...si lo so che detta così sembra quasi una bestemmia...ma devo dire che non mi dispiacciono affatto.

 

Sto leggendo in particolare "Angel Sanctuary" di Kaori Yuki di cui ho recuperato l'intera serie di 26 volumetti...notevole!

 

Poi mi aspetta "The Calling" della Okano, un manga particolare e di ambientazione fantasy tratto dal romanzo "The forgotten beasts of Eld" di Patricia A. MCKillip (che vinse x questo libro il World Fantasy Award nel '75).

Pare sia un fumetto imperdibile per tutti gli amanti del Fantasy, quindi ve lo segnalo...io ovviamente mi sono subito adeguata!!!!

I volumi sono tre (il costo purtroppo...è di 18€ l'uno >_> ) e ne sono stati pubblicati 2 x ora.

Vi saprò dire se ne è valsa la pena!

 

Nym


M
Melkor
Confratello
Utente
7 messaggi
Melkor
Confratello

M

Utente
7 messaggi
Inviato il 11 marzo 2004 21:00

Personalmente sto leggendo il quinto libro di Martin :lol: e conto al piu' presto di finire il ciclo degli eredi di Shannara, dal momento che debbo ancora leggere la Regina degli Elfi e i Talismani di Shannara... Poi uhm avrei da rileggere il Silmarillon che purtroppo iniziai a leggere ma non ho ancora terminato... Mi hanno consigliato i Pilastri della Terra... poi bho... vedremo ^_^


E
EstelMM
Confratello
Utente
6 messaggi
EstelMM
Confratello

E

Utente
6 messaggi
Inviato il 11 marzo 2004 23:09

Io sto leggendo A Storm of Swords. Dopo di quello leggero` la serie di Robert Jordan, The Wheel of Time, e poi devo leggere la serie The Sword of Truth di Terry Goodkind :lol:


B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 12 marzo 2004 1:37

io sto rileggendo tutta la saga di Martin, sto finendo tempesta di spade (edizione italiana, ho ancora due libri da rileggere...); vi consiglio vivamente di rileggere tutto, senza l'avidità della prima lettura si apprezza molto di più la sapiente penna di Martin, anche se , vista la competenza, credo che molti confratelli l'abbiano già fatto...

Libro precedente "L'assassino di corte" (R.Hobb)

Prossimo libro "Conan il conquistatore"(R.E.Howard) a meno che non esca il quarto di Jordan.


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 12 marzo 2004 13:15

Ultimamente la mia pila di libri da leggere è aumentata a dismisura!!! :(

Sempre in attesa dei prossimi libri di Jordan-Martin-D'Angelo-Rowling che avranno la priorità su tutti ecco la mia lista:

 

Anne Rice - L'Ora delle Streghe : è il mio libro in metro.....me ne hanno parlato molto bene, e se il suo stile mi piacerà continuerò con il 2° libro sulle streghe e poi passerò alla saga sui vampiri (per chi non lo sapesse è l'autrice del libro "L'Intervista con il Vampiro")

 

Moony Witcher - La Bambina della Sesta Luna: è un libro per bambini, semplice e scorrevole, la storia è molto carina con delle belle idee e con delle illustrazioni molto carine. L'ho comprato per quei momenti in cui ho bisogno di rilassarmi e leggere qualcosa di molto semplice, e devo dire che è perfetto! :lol:

 

Dan Brown - Il codice Da Vinci : è il libro del momento!

 

Matthew Pearl - Il Club Dante : l'ho visto in libreria e l'ho comprato, ad una mia amica non è piaciuto molto, vedremo come sarà!

 

Weis&Hickman - la saga della Pietra Sovrana : ho iniziato il primo libro ma non mi ha molto entusiasmato, prima o poi ricomincerò a leggerli! ^_^

 

Patrick O’Brian - Le avventure di Aubrey e Maturin : che sono una serie di libri storici marinareschi....sono i libri che hanno ispirato il film Master&Commander con Russel Crowe. Mi interessa leggerli perchè ho saputo che viene dettagliata molto bene la vita sulle navi nel '700-'800 e sopratutto la loro struttura....in più metteteci una buona dose di azione e di esplorazione delle coste americane, come Capo Horn ^_^ e le Galapagos ;)!

 

Ken Follet - I pilastri della terra : me l'hanno consigliato molto, quindi prima o poi lo comprerò!

 

Tom Clancy - qualsiasi : i libri da dove sono stati tratti "Caccia all'Ottobre Rosso" con Sean Connery :huh: , "Giochi di potere" "Sotto il segno del pericolo" con Harrison Ford :wub: , ecc.

 

Per ora mi fermo qua, ma sono in lista anche riletture di libri come quelli di Tad Williams e Terry Pratchett......mamma mia finirò fra 10 anni!!! ^_^

 

 

Polgara


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 12 marzo 2004 15:29

Ho lasciati a metà L'idiota di Dostoevskij e Il signore degli anelli (ma dalle medie..tanto la storia la so praticamente tutta) e attualmente stò leggendo un libro sulle arti magiche che mi occorre per una storia( hei, devo imparare il lavoro della vera Calinn Vojnngat ^_^ 'N ingubbo !!) e....avete mai letto Emily della Luna Nuova della Montgomery ? Probabilmente ormai è introvabile ,però è uno spettacolo nonchè uno dei libri più belli che io abbia mai letto ! Poi stò leggendo il dizionario di inglese alla ricerca dei termini arcaici....forse sono davvero pazza... :lol:


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 25 marzo 2004 11:55 Autore

Dopo aver finalmente concluso il ciclo di Avalon, del quale mi è piaicuto di più le querce, ho iniziato a leggere i primi due libri de il ciclo di belgariad. Ho letto solo poche pagine la storia deve ancora decollare. Vedremo.......


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE