Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 25 marzo 2004 12:23

io non sto leggendo nulla xkè ho finito i libri in italico che mi sono portato qui!òO <_<

 

^_^


L
Laura
Confratello
Utente
11 messaggi
Laura
Confratello

L

Utente
11 messaggi
Inviato il 25 marzo 2004 12:59

Io sto leggendo tempesta di spade....ma a quanto vedo credo di essere l'unica che non ha ancora letto gli altri pubblicati!!!!!

 

Uffa mi sa che mi devo sbrigare.....

 

smack


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 25 marzo 2004 13:35

io sto rileggendo le cronache , sono ai fiumi della guerra, ma appena finisco il portale, mi rileggo il viaggio della jerle shannara cosi mi preparo al meglio per apprezzare tanequil,

 

 

 

pensate che quando ho comprato jarka ruus ho aspettato un mese a leggerlo perche mi sono riletto tutta la saga dal primo re a l'ultima magia

 

e intanto mi rileggo spesso "a volte la magia funzione" l'autobiografia di brooks


B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 25 marzo 2004 16:31

in questa lunga agonia che ci separa dall'uscita del prossimo libro dello Zio, ho letto molti altri libri, primi tra tutti quelli di Brooks (fino alle Jerle), quelli di dragon lance e la saga di Erthsea; adesso sto rileggendo le cronache e un antologia della Zimmer (che però non mi sta dando grosse soddisfazioni).

 

Mi piacerebbe almeno aver tra le mani leggends 2 , il primo, anzi i primi mi erano piaciuti molto.

 

Cmq ringrazio ancora gli altri utenti per i loro consigli; ormai prima di leggere qualcosa di nuovo (apparte qualche eccezione) cerco in questa sezione i loro commenti^^


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 25 marzo 2004 18:17

Sto leggendo Le spade dei Drenai...


E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 08 aprile 2004 14:27

Mi piacerebbe almeno aver tra le mani leggends 2 , il primo, anzi i primi mi erano piaciuti molto.

 

Nel senso che stanno per pubblicare in Italia il Legends II uscito da dopo negli States ?


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 13 aprile 2004 10:35

Vi elenco la pila di libri che in questo momento attendono di essere letti ^_^ Ho finalmente terminato “L’assedio delle tenebre” di T. Goodkind, in effetti ci ho impiegato un sacco di tempo, ma non perché non mi sia piaciuto (tutto il contrario) ma perché come al solito il tempo è stato tiranno, il mio giudizio è senza dubbio positivo, appena ho un attimo di respiro scriverò le mie opinioni al riguardo nel post sulla Spada della Verità.

Adesso mi attendono quattro libri, uno me lo sono regalata da sola, gli altri tre me li hanno regalati per sostituire il classico uovo di Pasqua, non fanno ingrassare e sono una sorpresa mooolto più interessante

- Il circo dei dannati di Laurell K.Hamilton, il secondo libro dedicato alla cacciatrice di Vampiri Anita Blake, ve lo consiglio vivamente, è un libro “mostruosamente” appassionante e se vi piace Buffy, per alcuni versi me la richiama molto!

- La pietra del Cielo di Jack White, finalmente mi sono decisa ad avvicinarmi a questo autore, d’altronde amando tutto ciò che riguarda Re Artù e C. non potevo certo farmelo mancara

- e sempre a proposito del mito Arturiano, Mordred di Nancy Sprinter.

- ed infine, ne ho tanto sentito parlare, L’ala del drago di Weis e Hickman

 

A presto !!!

Alessia ^_^


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 13 aprile 2004 19:34 Autore

Dopo aver finito i primi 2 libri de il ciclo di belgariad, mi sono buttato a leggere la saga del martello e della croce, aspettendo notizie dalla fanucci circa l'uscita dei seguetni volumi di eddings. Spero di non dover aspettare molto (anzi se qualcuno ha delle notizie.........)

Cmq la saga di harrison non semba scritta male, però sono solo agli inizi, vedremo


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 14 aprile 2004 0:13
- La pietra del Cielo di Jack White, finalmente mi sono decisa ad avvicinarmi a questo autore, d’altronde amando tutto ciò che riguarda Re Artù e C. non potevo certo farmelo mancara

e come a mio solito mi inserisco per consigliare la versione cornwelliana della saga di Artù


J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 14 aprile 2004 0:29

Chi di voi stà leggendo Lovecraft?!!!

Io ho letto "Il Mito " Tomo 1 e 2!

ragazzi.. è qualcosa di completamente diverso dagli autori orror che conosciamo.. ma a volte quando leggevo di notte dovevo restare per dieci minuti con la luce accesa prima di spegnere!

Stò esagerando ovviamente, ma comunque mi ha inquietato qualche volta ( anche se lui è uno scrittore di una sorta di fantascienza che sfocia in figure orribili e infernali.. C'è il termine adatto , ma ora mi sfugge sorry!)

Per chi decidesse di iniziare a leggerlo, non aspettatevi chissà quali dialoghi! E' un autore che punta molto sul discorso indiretto.. è forse questo un lato che rende le sue storie così inquietanti ^_^^_^


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 14 aprile 2004 1:43
Chi di voi stà leggendo Lovecraft

 

Mitico mitico horror :wacko::wub:;)

 

/me segna sulla lista della spesa ^_^^_^

 

Thanks ;)

 

 

 

 

 

 

 

;)


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 14 aprile 2004 11:03

Lovecraft... E' talmente incentrato sull'orrore cosmico e in una realtà decisamente onirica da cadere spesso nel ridicolo, anche se nella sua ridicolaggine resta comunque inquietante ^_^ . Forse il suo stesso modo di scrivere è un'enfatizzazione dell'orrore. Per fortuna che quasi tutti i protagonisti schiattano perchè sono sempre stupidi.

 

Hewlett Packard Lovecraft

Harry Potter Lovecraft

Howard Philip Lovecraft..... ^_^

 

;)


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 14 aprile 2004 11:40
- La pietra del Cielo di Jack White, finalmente mi sono decisa ad avvicinarmi a questo autore, d’altronde amando tutto ciò che riguarda Re Artù e C. non potevo certo farmelo mancara

e come a mio solito mi inserisco per consigliare la versione cornwelliana della saga di Artù

Già letta ed apprezzata tantissimo ;) per questo adesso mi sono rivolta verso un altro autore di cui ho sentito parlare benissimo, vedremo se mi piacerà come Cornwell ^_^

 

Alessia ^_^


J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 14 aprile 2004 21:24

Vi prego non ascoltate mia sorella che come al solito se io dico nero lei dice bianco:

Lovecraft non scade affatto nel ridicolo, tanto più che spesso i suoi protagonisti vivono dei veri drammi, anche se non accentuati dalla narrazione scarna ma essenziale.L'autore non stà certo a descrivere con otto righe un urlo di orrore!

lui descrive, e tu che leggi ti crei l'atmosfera che deve aver vissuto.

I suoi racconti sono un test sull'imedesimazione.

E comunque ora andrò a picchiarla perchè è davvero scortese dire a qualcuno che deve ancora leggere il libro, il finale ( anche se non è sempre quello!).

 

Quindi caro Ser Loras leggili e goditeli. Poi mi dirai tu! ^_^^_^



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 16 aprile 2004 14:16
- ed infine, ne ho tanto sentito parlare, L’ala del drago di Weis e Hickman

Sì sì sì sì!!! Bel libro e bello anche l'intero ciclo di Death Gate. Forse la prima saga fantasy a tentare di definire il mondo che c'è dietro alle vicende narrate con una certa profondità (a parte Tolkien). Diciamo un ciclo che può essere visto come un embrione delle Cronache...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE