Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
Nym
Confratello
Utente
13 messaggi
Nym
Confratello

N

Utente
13 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2004 14:15

Io ho preferito decisamente il primo, la "Matrice Ombra" l'ho trovato un po' noioso e scontato. Mentre della Zimmer ho apprezzato moltissimo "La torcia" e "Le luci di Atlandide" due libri a sé e non del Ciclo di Darkover.

 

Per quanto riguarda le mie letture, sulla metropolitana mi porto "Lyonnesse" di Vance e di sera mi aspetta "La ruota del tempo" di Jordan...troppo ingombrante da portare in borsa.

 

Jordan ora mi piace moltissimo, dopo le prime 80 pag un po' lente.

Su Lyonnesse faccio un po' fatica a concentrarmi, ho da poco superato le 100 pag :unsure:

...spero migliori perché ho comprato anche gli altri due libri che completano il ciclo (non mi sembrava vero di poter mettere la parola "fine" ad una Saga Fantasy....però se sono tutti così preferisco 10 volumi di Jordan o Martin onestamente).

 

Poi mi aspettano Harry Potter e l'Ordine della Fenice e i 5 libri del ciclo di Excalibur (che ho strategicamente regalato a mia mamma per Natale)

A meno che Jordan non mi prenda talmente da dover rimandare altre letture e buttarmi a capofitto su "La grande caccia" e il "Drago Rinato".

 

Nym


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2004 19:25 Autore

Ho finito le querce di albion e ora mi butto sul secondo e terzo libro (mi è stato consigliato di leggere il 3° a 2/3 del 2°) di questa saga. devo dire che il primo mi è piaciuto moltissimo, si legge abbastanza facilmente, peccato questo sia un periodo molto pesante (esami in vista) in cui è molto difficile leggere.....


C
Cris
Confratello
Utente
58 messaggi
Cris
Confratello

C

Utente
58 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2004 14:34

Ho appena terminato Ilium la rivolta con grande sollazzo ,l' ho bevuto .

Sul comodino ho L'azteco di Jennings , ma avanza lentamente .

In borsa Il Canto delle Fiamme di William nicholson , da iniziare


M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2004 10:00

In qs momento sto leggendo "L'Ultimo Eroe dei Drenai" dopo aver finiti (ieri) "Le Spade del Drenai" entrambi di Gemmel.

 

Non sono ancora pronto per dare un giudizio di qs libri!!! Per ora posso solo dire che Gemmel è molto abile nel narrare le battaglie!!! :lol:


W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2004 10:22
"La spada di Shannara",ma fa abbastanza schifo.....

si dice "non mi piace", ma è fuori dubbio che la Spada è il libro sbagliato con cui affrontare Brooks. è il primo, non faceva ancora lo scrittore, è lento e pesante e si perdeva in descrizioni superflue e continuo a non capire perché la gente consigli di iniziare da quello.

richiudilo e leggi piuttosto "Il Demone" se non vuoi addormentarti fra una pagina e l'altra. oppure comincia Shannara dal prequel "il Primo Re".

 

/me nota solo ora che sta rispondendo a un msg di 3 mesi fa O___O

/me spera che Garlan non scarti l'idea di leggere il thrilleroso "Demone" ^^


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2004 10:55

Personalmente, pur essendo d'accordo con te sul fatto che "Il demone" scorra molto, gli consiglierei di cominciare con "Le pietre magiche" (bellissimo!), a mio avviso il migliore di Brooks su Shannara. Visto che aveva puntato su Shannara, che Shannara sia... ma a me, quel "Primo Re di Shannara" non ha fatto questo gran bell'effetto. Carino, ma piuttosto anonimo (infatti lo ricordo poco).


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2004 12:03 Autore
ma è fuori dubbio che la Spada è il libro sbagliato con cui affrontare Brooks

 

 

A me è quello che è piaciuto di più, quello con cui ho iniziato, e quello che considero tutt'ora il suo miglior libro. é quello che ricordo meglio ....

 

 

 

richiudilo e leggi piuttosto "Il Demone" se non vuoi addormentarti fra una pagina e l'altra

 

 

Questo invece io non l'ho proprio digerito, mi è sembrato la ripetizione degli stessi schemi di Shannara portati ai giorni nostri...

 

 

ma a me, quel "Primo Re di Shannara" non ha fatto questo gran bell'effetto. Carino, ma piuttosto anonimo (infatti lo ricordo poco).

 

 

A me ha deluso un pò, non è male, ma da La spada avevo un altra idea della forgiatura della spada e di ciò che fossero i vari bremen jerle ecc..........

 

 

QUOTE (Ser Garlan Tyrell @ Nov 28 2003, 03:16 PM)

"La spada di Shannara",ma fa abbastanza schifo..... 

 

 

Io ti consiglio di continuare con la spada e poi di seguire in ordine cronologico tutta la saga (che cmq merita sino al primo re, sempre un giudizio personale questo), e poi facci sapere....


T
Tanyth
Confratello
Utente
41 messaggi
Tanyth
Confratello

T

Utente
41 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2004 13:15

Al momento, leggo.. niente é___è°

Ho finito tutti i libri di casa.. me soffre :lol:

 

Comunque, tantoi per dare un parere mio, il ciclo di Shannara non mi è piaciuto esageratamente. Qualche libro si, qualcun'altro no.. l'ho riletto un annetto fa e boh, non mi ha coinvolta molto. In genere un libro mi piace in misura di quanto riesco a identificarmi nei personaggi.. e con il ciclo di Shannara ci son riuscita poco.

Ho sinceramente preferito "Il Demone".. più coinvolgente :unsure:


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2004 23:26

Ultimamente ho letto:

Pompei ed Enigma, di Robert Harris.

 

La Casa del Buio, del duo King/Straubb;

 

Ilium. L'Assedio, di Dan Simmons.

 

 

Sto terminando Ilium. La Rivolta, sempre di Simmons e lo consiglio.

S P E T T A C O L O ! ! !

Non credevo fosse così bello.

Questi due libri, però, vanno letti uno dietro l'altro, secondo me, senza lasciar passare troppo tempo, essendo due metà di un unico volume originale.

Mondadori: ^_^^_^:D:unsure:

 

Tempo permettendo inizierò la saga della Torre Nera di King (ho già nella mia libreria L'Ultimo Cavaliere e La Chiamata dei 3), vorrei leggere la trilogia Alexandros, di Manfredi e magari iniziare Jordan.

 

Chissà, quando avrò finito, AFFC sarà finalmente tra noi. ^_^

 

;):D:D:D


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2004 14:04

Attualmente sto leggendo un libriccino sulla seconda guerra mondiale, nell'attesa che mi arrivino i due libri L'ultimo cavaliere e La leggenda dei Drenai...

 

Secondo me ent4rambe le saghe citate in precedenza il Verbo e il Vuoto e Shannara sono imperdibili, io le ho divorate entrambe. Il Demone è costruito molto bene, l'unico punto in cui misono annoiato è stato lo spezzone sul Vecchio Bob all'inizio...

Per quanto riguarda Shannara, secondo me la serie più bella è L'Eredità, che mi è piaciuta oltre ogni limite. L'unico libro della quadrilogia che non ho divorato da cima a fondo è stato Il Druido di Shannara, perché quando sono arrivato a metà e il ritmo del libro si è calmato, sono entrato in un periodo dove non riuscivo mai a leggere più di 10 pagine di fila senza dovermi interrompere forzatamenet, quindi dopo 2 settimane che non riuscivo a finirlo, sono riuscito a passare alla Regina degli elfi... questo giudizio che io ho dato al libro, anzi, alla seconda metà del libro, è strettamente personale, visto che poteva capitarmi benissimo con un altro libro...

inoltre dopo aver letto queste o una di queste due saghe vale sicuramente la pena di leggere Landover, che è un po' meno epica dele altre saghe ma è ugualmente bellissima. In conclusione vorrei aggiungere che, se non lo si era capito, ammiro enormemente i libri di Terry Brooks, di cui ora sto aspettando il prossimo libro, Tanequil, sperando che arrivi a maggio...


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2004 11:17

Attualmente il tomo 1 de Il ciclo di Chtulhu di Lovecraft....non so dire se è horror puro ma spesso sconfina nel comico

Vabbò, la storia più comica è stata "Il cane". Lovecraft. eri pazzo e si nota. Dante era un drogato, ma tu sei peggio. Che ghignate ah ah ah...gli scheletri mano nella mano appesi al muro...bello bello.


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2004 11:34

Dopo aver letto e finito (con estremo dispiacere perchè mi ha appassionato tantissimo e non so quando pubblicheranno anche in Italia il secondo volume) Nodo di sangue di Laurell K. Hamilton , sto quasi a metà di "L'assedio delle Tenebre" di Terry Goodkind, nella trepidante attesa di leggere Tanequil, che pare uscirà a Maggio/04 ^_^ ^_^ ^_^

Alessia ^_^


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2004 23:28

In questo momento sto finendo il Tempio dei Venti di Goodkind ottavo volume della Spada della Verità che è contenuto anche nel 4 Volumone della saga.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

C
Cris
Confratello
Utente
58 messaggi
Cris
Confratello

C

Utente
58 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2004 23:35

Sono a metà del terzo libro di William Nicholson della trilogia "Il Vento di fuoco" ,

e ancora non ho deciso cosa pensare della storia ....

 

 

Brooks mi è sempre piaciuto , a chi non l' ha mai letto consiglio di iniziare con Landover , più veloce da leggere , intrigante e senza troppi personaggi .

 

Mitici i tre libri della Jerle , le navi solari sono state una fantascientifica felice introduzione .


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 29 febbraio 2004 18:05
Sono a metà del terzo libro di William Nicholson della trilogia "Il Vento di fuoco" ,

e ancora non ho deciso cosa pensare della storia ....

 

A me Il Canto delle fiamme è piaciuto, anche se a modo suo... I primi due libri erano densi di avventura, questo è più introspettivo ma comunque molto bello.


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE