Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 07 maggio 2004 13:46

Fede, è uscito ieri... <_< guarda su www.fanucci.it, in prima pagina spiega tutto :wub:


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 07 maggio 2004 15:02
Fede, è uscito ieri...  guarda su www.fanucci.it, in prima pagina spiega tutto

 

grazzzzzzie mille danyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

 

 

 

<_<:wub::lol:;)


M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 07 maggio 2004 15:11

Naturalmente anch'io, dopo l'incontro con Jordan e l'acquisto dell'Ascesa dell'Ombra, ho iniziato, ieri sera, a leggere la quarta parte di questa fantastica saga.....ed ho definitivamente abbandonato la versione inglese "The Shadow Rising" che mi stava portando all'esasperazione...(tanto ho tempo per leggere gli altri libri di The Weel of Time in inglese). <_<:wub:


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 07 maggio 2004 16:36 Autore
Ora come ora mi sono rimasti due suoi libri da leggere e poi mi vorrei buttare su una saga di re Artu.

Ho sentito che c'è ne sono tanti di libri e saghe su questo personaggio, ma a me interessava trovarne uno che fosse il + storico possibile : intendo dire che sia fedele alla leggenda con la minor aggiunta possibile di parti inventate.... sapreste consigliarmi?

A un altra cosa , un buon libro sui DRUIDI?

 

Grazie a tutti e ciao

Guarda non sò come si chiama ma esiste porpio il poema su re artù una mia amica se lo è letto, se ti interessa potrei provar a chiedere a lei.

Per il libro sui druidi vuoi un saggio o un fantasy? perchè nel primo caso basta che tu vada in una grande libreria e cercare nella sezione saggistica.

Non so di che città tu sia, ma alla mondadori a piazza cola di rienzo hanno una buona sezione di saggistica, mi pare l'ultima vlta di aver visto un paio di libri unicamente sui druidi, altrimenti prova su internet.


D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 07 maggio 2004 16:43

su artù ce ne sono a bizzeffe... anche il recente ciclo "excalibur", da cui se non sbaglio hanno anche tratto un film in questo periodo, che uscirà nelle sale a breve...


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 07 maggio 2004 19:05

Ciao Pirick!

Innanzitutto benvenuto ( se ti presenterai nella sezione Strada del re potremmo , con la scusa, bere tutti qualcosa!! <_< ), se ti piacciono i druidi ti consiglio il ciclo di Avalon, a mio giudizio molto carino!!

:wub::lol:;) Ancora benvenuto!!


P
Pirick
Confratello
Utente
90 messaggi
Pirick
Confratello

P

Utente
90 messaggi
Inviato il 07 maggio 2004 19:13
Ora come ora mi sono rimasti due suoi libri da leggere  e poi mi vorrei buttare su una saga di re Artu.

Ho sentito che c'è ne sono tanti di libri e saghe su questo personaggio, ma a me interessava trovarne uno che fosse il + storico possibile : intendo dire che sia fedele alla leggenda con la minor aggiunta possibile di parti inventate.... sapreste consigliarmi?

A un altra cosa , un buon libro sui DRUIDI?

 

Grazie a tutti e ciao

Guarda non sò come si chiama ma esiste porpio il poema su re artù una mia amica se lo è letto, se ti interessa potrei provar a chiedere a lei.

Per il libro sui druidi vuoi un saggio o un fantasy? perchè nel primo caso basta che tu vada in una grande libreria e cercare nella sezione saggistica.

Non so di che città tu sia, ma alla mondadori a piazza cola di rienzo hanno una buona sezione di saggistica, mi pare l'ultima vlta di aver visto un paio di libri unicamente sui druidi, altrimenti prova su internet.

Cosa intendi per poema? qualcosa scritto in versi o cos altro? comunque fammi sapere il titolo che sono curioso....

 

grazie per le informazioni


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 07 maggio 2004 19:22

benvenuto pirick dai postati sulla strada del re cosi tutti ti daranno il ben venuto

 

 

cmq per quanto riguarda artù

 

Whyte Jack

 

Le Cronache di Camelot

 

LA PIETRA DEL CIELO

LA SPADA CHE CANTA

LA STIRPE DELL'AQUILA

IL SOGNO DI MERLINO

IL FORTE SUL FIUME

IL SEGNO DI EXCALIBUR

LE PORTE DI CAMELOT

LA DONNA DI AVALON

 

e

 

Cornwell Bernard

 

Excalibur

 

IL RE D'INVERNO

IL CUORE DI DERFEL

LA TORRE IN FIAMME

IL TRADIMENTO

LA SPADA PERDUTA

 

questi 2 cicli sono "letture obbligate" se sei affascinato dalla figura di artù

 

ci aggiungo anche le "nebbie di avalon" della Bradley

 

di genere leggermente diverso però


L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 07 maggio 2004 19:41

sto leggendo l'orlando furioso di ludovico ariosto....che risate!!


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 07 maggio 2004 21:30 Autore
Cosa intendi per poema? qualcosa scritto in versi o cos altro? comunque fammi sapere il titolo che sono curioso....

 

grazie per le informazioni

 

 

Questa è una cosa che dovrò approfondire con la mia amica, appena sò ti faccio sapere (ti premetto che i tempi potrebbero essere lunghi, abbiamo orari diversi, non sò quando la becco....)


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 10 maggio 2004 9:58
Ora come ora mi sono rimasti due suoi libri da leggere  e poi mi vorrei buttare su una saga di re Artu.

Ho sentito che c'è ne sono tanti di libri e saghe su questo personaggio, ma a me interessava trovarne uno che fosse il + storico possibile : intendo dire che sia fedele alla leggenda con la minor aggiunta possibile di parti inventate.... sapreste consigliarmi?

A un altra cosa , un buon libro sui DRUIDI?

 

Grazie a tutti e ciao

Condivido pienamente quanto detto da Fede :( la saga di Excalibur è imperdibile e quella di Whyte altrettanto, ho letto appena il primo libro, ma già si prospetta mooooolto interessante!!

 

Per quanto riguarda la Bradley e le sue "Nebbie di Avalon", io ho letto tutto il ciclo di Avalon è l'ho trovato appassionante, però nelle nebbie il mito di Artù ci viene presentato in uan forma "diversa" che potrebbe o meno piacere >_>

 

Se ti interessa, come saggio sul mito Arturiano, ti consiglio assolutamente “Il mistero di Artù di Elisabeth Jenkins” edito dall’Armenia, un libro sospeso tra leggenda e realtà, narratoci con chiarezza e con uno stile avvincente. Se poi ti affascina in particolare la figura di Merlino, allora ti consiglio “Merlino o l’eterna ricerca magica di Jean Markale” dalla Mondatori, dello stesso autore sono stati pubblicati (ma non li ho mai letti) Il Graal e Il Druidismo!

 

 

Baciotti, Alessia <_<


M
Matteo Snow
Confratello
Utente
306 messaggi
Matteo Snow
Confratello

M

Utente
306 messaggi
Inviato il 10 maggio 2004 10:18
cmq per quanto riguarda artù

 

Whyte Jack

 

Le Cronache di Camelot

 

LA PIETRA DEL CIELO

LA SPADA CHE CANTA

LA STIRPE DELL'AQUILA

IL SOGNO DI MERLINO

IL FORTE SUL FIUME

IL SEGNO DI EXCALIBUR

LE PORTE DI CAMELOT

LA DONNA DI AVALON

 

e

 

Cornwell Bernard

 

Excalibur

 

IL RE D'INVERNO

IL CUORE DI DERFEL

LA TORRE IN FIAMME

IL TRADIMENTO

LA SPADA PERDUTA

 

Io li ho letti tutti e sono meritevoli, li consiglio a tutti.

Ho appena iniziato il ciclo di avalon di Marion Zimmer Bradley,

al momento mi sembra un pochino più statico di queste altre 2

serie.

 

Ciao


L
Lady Snow
Confratello
Utente
50 messaggi
Lady Snow
Confratello

L

Utente
50 messaggi
Inviato il 11 maggio 2004 0:02

Sono a metà del secondo libro di jordan : La grande caccia (La ruota del tempo). Molto appassionante ed interessante. Lo consiglio.Bye :figo:


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 11 maggio 2004 12:40 Autore

ho iniziato ieri sera Tanequil di terry brooks. conto di finirlo in pochi giorni anche perchè non vdo l'ora di poterne discutere con voi


S
syd
Confratello
Utente
13 messaggi
syd
Confratello

S

Utente
13 messaggi
Inviato il 11 maggio 2004 16:35

questa sera finisco Oceano mare di Baricco e da domani parto all'assalto di Tanequil di Terry Brooks...

 

altri libri in lista di attesa sono Un drink prima di uccidere ultrimo thriller di Dennis Lehane, e Stardust di Neil Gaiman


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE