Ho imboccato una strada pericolosa: il ciclo di Nicolas Eymerich, di Valerio Evangelisti.
Pericolosa perchè il ciclo in questione prende proprio tanto.... :figo:
iniziato "Il tradimento" di Cornwell e ordinato "la spada che canta" di Whyte
Causa astinenza....ho approffitato di un uscita con amici per intrufolarmi in libreria
....causa poche finanze :figo: .....mi sn dovuta allontanare dai bei libroni grossi che bramavo
...cmq ho preso "La duchessa di Milano" di Michael Ennis...
...sembra carino....vi darò maggiori informazioni quando sarò più avanti nella lettura :lol:
Bene...ieri ho finito il libro "la duchessa di Milano"
Se vi piacciono i romanzi storici dove devi avere una buona memoria per ricordarti tutti i personaggi, in particolare all'inizio..ve lo consiglio.
Cmq si fa leggere con piacere e i personaggi sono ben fatti, se poi vi piace il periodo storico (la Milano di Ludovico il Moro con intrighi politici annessi e connessi), è pane per i vostri denti :lol:
Bene...e dopo questa lettura mi accingo ad inizare "Palladium" di Valerio Massimo Manfredi, sicuramente più conosciuto.
Di lui ho già letto "Lo scudo di Talos" e "L'ultima legione"....veramente belli e soprattutto scritti molto molto bene (e chi legge molto sa quanto può essere difficile digerire un libro interessante ma scritto male), soprattutto l'ultima legione
Alla prossima lettura :lol:
dopo anni dal suo acquisto mi sono decisa a cominciare la saga di Otori...
mi ispirava il tono un po' "manga" della storia...
Ricominciato da un paio di giorni "L'Ultimo Catone" di Matilda Asensi...
E come la prima volta, la Dama non riesce a staccarsi dalle pagine di quel libro...
Letto "La casa della Catene". Che dire ho trovato un pò pesante il primo libro con la storia di Karsa Orlong, ma gli altri tre lo riscattano ampiamente.
Successivamente sono passato "Un ponte per Terabitha" del quale non dico nulla nel caso qualcuno lo stesse leggendo.
Adesso sto leggendo Falco di Mezzanotte di Gemmell.
Ciao a tutti,
io sto leggendo "La notte del gladiatore" di Gordon Russell ma proprio non riesco a finirlo :wacko: . E' scritto bene ma sembra troppo lungo per quello che effettivamente succede nella trama :stralol: .
Contemporaneamente sto leggendo "Il battello del delirio" di Martin :shock: purtroppo in ebook e quindi sto impiegando molto più tempo del solito per arrivare alla parola fine.
"Il Battello del delirio"? :shock:
Romanzo o racconto? Fantasy o fantascienza?
:wacko: E' sempre bello rendersi conto di quanto grande sia l'ignoraqnza della Dama... :stralol:
"Il battello del delirio" é un romanzo pseudo-horror-romantico, e a detta di chi l'ha letto, forse il piu brutto "altro" romanzo dello zio Martin. :stralol:
perchè brutto?
ecco, nonostante questo giudizio ora la Dama è davvero curiosa... si trova in giro?
(per i mod, perdonate l'OT, ma la curiosità era troppa)
Brutto, se confrontato agli altri suoi romanzi, ovvero "La luce morente" ( :shock: ), che ho avuto la fortuna di leggere, e che probabilmente piacerebbe anche alla dama, e "Windhaven" (non ricordo il titolo italiano). Purtroppo questi due romanzi non sono piu editi in lingua italiana (io infatti li ho letti in tedesco), ma sono sicuro che nella Torre delle Ombre troverai delle discussioni in merito. :stralol:
Per quanto riguarda il battello del delirio dovrebbe essere riedito in lingua originale dalla Bantam.
:stralol: gruzie mille!
salve a tutti :stralol:
ho appena finito un bel libro di rakkonti gotici di vari autori amerikani tra kui una novella del 1988 di Martin intitolata the trade skin qualkuno l'ha letta x kaso?
non mi sono mai stati molto simpatici i likantropi ma dopo questo rakkonto kredo ke potrei kambiare idea...
ora ho appena iniziato darkly dreaming dexter di jeff lindsay
un kiss a tutti :shock:
Attualmente sto leggendo "A feast for crows" .. Rimango in tema :lol:
Tempo fa ho riletto anche "I pilastri della terra" di Ken Follett... :lol: