Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 19 agosto 2007 13:45

Io ho comprato stamane "Lo Scudo di Talos" (su segnalazione di Erin)

Però non ho trovato l'ultima legione :lol:

Ho visto che Manfredi ha scritto un po libri. Chissà che non diventi la seconda scelta.

Dò per scontato che conoscete la prima... :D :huh:

 

 

Runak :lol:


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 20 agosto 2007 16:06

iniziata la terza lettura del ciclo di Dune...

Al momento la Dama ha ripreso dall'inizio, rendendosi conto di aver dinmenticato alcuni particolari descrittivi (feyd ha i capelli neri :D un Harkonnen dai capelli neri :huh: ... mbah, deve aver visto troppe volte il film di Lynch, ormai lo immagina come sting-pel-di-carota :lol: )...

e chissà che non riesca a far appassionare anche il suo Cavaliere a questo ciclo che finora lui ha letto parzialmente e con i libri in rigoroso ordine sparso :lol:

cmq è sempre bello rileggere un libro come questo, è un po' come tornare a chiacchierare come un vecchio amico con cui si discute di tutto un po'...


L
Lucyler
Confratello
Utente
195 messaggi
Lucyler
Confratello

L

Utente
195 messaggi
Inviato il 20 agosto 2007 17:47

in ste vacanze sto leggendo veramente poco, cmq ho letto La corona di spade di Jordan, 7° libro della Ruota del Tempo, e decisamente non siamo all'altezza dei 6 precedenti, alcuni romanzi hard-boiled (Mickey Spillane :lol: Raymond Chandler :lol: :D :huh: ) e varia robaccia su cui è meglio calare un velo pietoso.

per rifarmi mi son lanciato fiducioso in Falco di Mezzanotte di Gemmell, ma col mio solito c**o la copia che ho preso l'hanno impaginata degli %$//$/$ incapaci e ci sono le pagine mischiate quando non del tutto assenti, appena me la cambiano vado avanti, cmq l'inizio non era granchè


N
NPO-91
Confratello
Utente
481 messaggi
NPO-91
Confratello

N

Utente
481 messaggi
Inviato il 21 agosto 2007 1:33

libri letti in queste vacanze:

 

Vela bianca di nonmiricordochi ..però mi è piaciuto molto

il cavaliere nero e la spada e il calice di cornwell.. c'è di peggio ma anche pareccchio di meglio

il destino del leone e l'ultima preda di ..booh..e tardi e non miviene in mente..è famoso comunque... e i libri sono stati fantastici!! :huh:

 

ora stò leggendo Ario Sciolari - il destino del lupo ... per ora è stupendo e oltretutto il libro iniziato casualmente parla di quello che è il mio sogno da sempre.. :huh:

 

in programma ho i libri per la scuola : il cavaliere inesistente e antologia di spoon river


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 21 agosto 2007 11:33

carino il cavaliere inesistente! :huh:


A
Alec Balmung
Confratello
Utente
324 messaggi
Alec Balmung
Confratello

A

Utente
324 messaggi
Inviato il 21 agosto 2007 13:39

Ho da poco cominciato a leggere Le Cronache del mondo emerso della Trosi, l'edizione unica, cavolo se è difficile leggerlo in treno, avrei dovuto prendere i tre libri divisi.

Ero molto incuriosito da questo libro, ora vedrò se è così brutto come dicono alcuni.

 

E poi seguendo il consiglio di Brynden ho appena ordinato i giardini della luna di Steven Erikson, volevo cominciare prima Erikson ma nella mia città era introvabile e cosi ho dovuto ordinarlo, sarà comunque il prossimo libro che leggerò.


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 22 agosto 2007 13:34

:D Eccomi di ritorno da splendidissime vacanze :D ^_^ :D :D peccato ke sia già finite :huh: :huh: :lol: ...si torna a lavoro da domani!!! :(

 

 

in queste vacanze ho letto e finito la prima parte di MEMORIE DI GHIACCIO di Erikson e ora sto leggendo la seconda parte. :dart: :lol: :lol: un libro senza eguali...ma lasciatemelo finire, poi vi dirò la mia opinione completa!! :D

 

LEGGETE ERIKSON signori miei. Leggete ERIKSON! :lol:

 

A presto.

 

Bry tornato sulla fredda barriera :lol:


A
Alec Balmung
Confratello
Utente
324 messaggi
Alec Balmung
Confratello

A

Utente
324 messaggi
Inviato il 22 agosto 2007 13:43

:D Eccomi di ritorno da splendidissime vacanze :D ^_^ :D :D peccato ke sia già finite :huh: :huh: :lol: ...si torna a lavoro da domani!!! :(

 

 

in queste vacanze ho letto e finito la prima parte di MEMORIE DI GHIACCIO di Erikson e ora sto leggendo la seconda parte. :dart: :lol: :lol: un libro senza eguali...ma lasciatemelo finire, poi vi dirò la mia opinione completa!! :D

 

LEGGETE ERIKSON signori miei. Leggete ERIKSON! :lol:

 

A presto.

 

Bry tornato sulla fredda barriera :lol:

 

Devo comunque considerare che i libri di Erikson non sono di facile reperibilità, alcune librerie mi hanno detto che non vendono "i giardini della luna" da almeno due anni, in tutta la mia città non l'ho trovato sono dovuto andare a prenotarlo.


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 22 agosto 2007 13:47

Devo comunque considerare che i libri di Erikson non sono di facile reperibilità, alcune librerie mi hanno detto che non vendono "i giardini della luna" da almeno due anni, in tutta la mia città non l'ho trovato sono dovuto andare a prenotarlo.

 

Ne varrà la pena...vedrai :huh:


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 22 agosto 2007 15:23

in queste vacanze ho letto e finito la prima parte di MEMORIE DI GHIACCIO di Erikson e ora sto leggendo la seconda parte. :huh: :huh: :lol: un libro senza eguali...ma lasciatemelo finire, poi vi dirò la mia opinione completa!!

 

quoto, purtroppo mi sono bloccato al volume successivo La Casa delle Catene (credo di riprenderlo tra un po cmq) , Le Memorie di Ghiaccio è stato troppo bello, tira le fila dei libri precedenti, emozionante, difficile continuare la storia senza fare una piccola pausa.

 

sto intermezzando con L'Interpretazione della Morte di Jed Rubenfeld


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 22 agosto 2007 15:56

Io ho comprato stamane "Lo Scudo di Talos" (su segnalazione di Erin)

Però non ho trovato l'ultima legione :huh:

Ho visto che Manfredi ha scritto un po libri. Chissà che non diventi la seconda scelta.

Dò per scontato che conoscete la prima... :D ^_^

 

 

Runak :huh:

 

 

hai fatto meglio a prendere lo scudo di talos!è il suo romanzo più bello in assoluto! :lol:


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 24 agosto 2007 20:49

quasi terminata "la casa degli spiriti" di I. Allende...

molto più bello di quanto la Dama si aspettasse, l'ha colpita in particolar modo lo stile, in alcuni punti paragonabile al racconto in pdv (non semplice prima persona), in altri quasi al flusso di pensiero... alcune note lessicali stonate, forse colpa dei traduttori... probabilmente la Dama leggerà altri libri della stessa autrice, per farsi un'idea più completa (anche perchè il suo Cavaliere è deciso a passarglieli...)


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 25 agosto 2007 1:29

In vacanza avevo concluso di leggere La masseria delle allodole di Antonia Arslan: parla del genocidio degli armeni in pagine di struggente dolcezza e di sconvolgente durezza. Bellissimo, lo consiglio caldamente.

Ora sto proseguendo la lettura di La cattedrale del mare ma, avendolo finalmente trovato, ho iniziato anche La vendetta del Longobardo di Marco Salvador che per il momento sembra decisamente avvincente.


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 26 agosto 2007 11:23
hai fatto meglio a prendere lo scudo di talos!è il suo romanzo più bello in assoluto!

 

A me è piaciuto molto di più Le Paludi di Esperia.

L'Ultima Legione è stata una delusione assoluta...credo che abbia toccato il punto più basso.


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 27 agosto 2007 11:44

Alyssa com'è "La cattedrale del mare"?

Già il titolo mi incuriosisce e per di più sono un po' di giorni che vedo una ragazza leggerlo in metro....e mi sembra sempre molto presa!

 

Polgara


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE