Balotelli ha vinto 3 scudetti, 1 coppa Italia, 1 supercoppa italiana, 1 Premier League, 1 coppa d'Inghilterra, 1 Community Shield, 1 Champions League e pure un campionato primavera ;-) non sarà stato sempre titolare però qualcosa contano ;-)
Il tutto a 23 anni ancora da compiere.
Riguardati bene i dati ;-)
Barzagli ha fatto un campionato mostruoso l'anno scorso ma già quest'anno ha toppato diverse volte e soprattutto in nazionale ha avuto molti alti e bassi, idem Chiellini che ha l'attenuante dell'infortunio. La Juve in Italia semplicemente non ha avversari.
Ranocchia ha avuto un'annata disastrosa lo scorso campionato, in questo è stato spesso e volentieri l'unico a salvarsi in un'Inter semplicemente penosa. Non è veloce e gli manca l'esperienza, ma è potenzialmente un ottimo difensore. Idem Bonucci con la differenza che è più bravo ad impostare e meno a marcare quando la situazione si fa delicata. Sono una combinazione completa e infatti nel Bari di Conte hanno fatto splendidamente insieme.
Sui terzini, De Sciglio è bravissimo in fase propositiva ma ha spesso fatto vedere di saper difendere, non è un caso che può tranquillamente giocare anche da difensore centrale. E poi ha vent'anni, trovami un terzino che difende come Samuel dei bei tempi a vent'anni, avanti. Poi se tu lo vuoi giudicare solo dalla partita contro il Giappone ci sarebbe da chiedersi perchè non hai lo stesso metro di giudizio con tutti quanti.
ElShaarawy ha fatto uno sfracello di gol in un momento in cui il Milan era al livello di Lega-Pro, ha vent'anni e gioca esterno, neanche prima punta, ci può stare che dovendo tenere una fascia da solo nella seconda metà del campionato sia calato, che poi gli è mancato il gol ma ha giocato male solo negli ultimi tempi, prima degli ultimi due mesi continuava a fare belle prestazioni e assist a manetta. Di giovani che alla sua età hanno fatto vedere quello che ha fatto vedere lui non ne vedo da anni se non decenni, ma aspetto confutazioni con tranquillità numeri alla mano.
Poi se vogliamo dire che ora come ora non è da mettere titolare in nazionale sono d'accordissimo, e infatti Prandelli l'ha messo fuori con scioltezza, ma non discutiamo del talento perfavore.
De Rossi quest'anno ha fatto altamente ca***e, aveva ragionissima Zeman a dirgli di darsi una svegliata e giù tutti ad attaccarlo che non si doveva permettere di mettere in discussione il campione, e infatti si è visto quando Andreazzoli lo ha messo titolare fisso cosa ha combinato, solo guai. Non è che sia scarso, è che in questo periodo gioca male non so per quali motivi però è cosi.
Poi se in nazionale gioca meglio mi fa solo piacere, anche perchè potenzialmente è uno dei migliori che abbiamo lì in mezzo.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Balotelli ha vinto 3 scudetti, 1 coppa Italia, 1 supercoppa italiana, 1 Premier League, 1 coppa d'Inghilterra, 1 Community Shield, 1 Champions League e pure un campionato primavera ;-)
Riguardati bene i dati ;-)
Barzagli ha fatto un campionato mostruoso l'anno scorso ma già quest'anno ha toppato diverse volte e soprattutto in nazionale ha avuto molti alti e bassi, idem Chiellini che ha l'attenuante dell'infortunio.
Ranocchia ha avuto un'annata disastrosa lo scorso campionato, in questo è stato spesso e volentieri l'unico a salvarsi in un'Inter semplicemente penosa. Non è veloce e gli manca l'esperienza, ma è potenzialmente un ottimo difensore. Idem Bonucci con la differenza che è più bravo ad impostare e meno a marcare quando la situazione si fa delicata. Sono una combinazione completa e infatti nel Bari di Conte hanno fatto splendidamente insieme.
Sui terzini, De Sciglio è bravissimo in fase propositiva ma ha spesso fatto vedere di saper difendere, non è un caso che può tranquillamente giocare anche da difensore centrale. E poi ha vent'anni, trovami un terzino che difende come Samuel dei bei tempi a vent'anni, avanti. Poi se tu lo vuoi giudicare solo dalla partita contro il Giappone ci sarebbe da chiedersi perchè non hai lo stesso metro di giudizio con tutti quanti.
ElShaarawy ha fatto uno sfracello di gol in un momento in cui il Milan era al livello di Lega-Pro, ha vent'anni e gioca esterno, neanche prima punta, ci può stare che dovendo tenere una fascia da solo nella seconda metà del campionato sia calato, che poi gli è mancato il gol ma ha giocato male solo negli ultimi tempi, prima degli ultimi due mesi continuava a fare belle prestazioni e assist a manetta. Di giovani che alla sua età hanno fatto vedere quello che ha fatto vedere lui non ne vedo da anni se non decenni, ma aspetto confutazioni con tranquillità numeri alla mano.
Poi se vogliamo dire che ora come ora non è da mettere titolare in nazionale sono d'accordissimo, e infatti Prandelli l'ha messo fuori con scioltezza, ma non discutiamo del talento perfavore.
De Rossi quest'anno ha fatto altamente ca***e, aveva ragionissima Zeman a dirgli di darsi una svegliata e giù tutti ad attaccarlo che non si doveva permettere di mettere in discussione il campione, e infatti si è visto quando Andreazzoli lo ha messo titolare fisso cosa ha combinato, solo guai.
Poi se in nazionale gioca meglio mi fa solo piacere, anche perchè potenzialmente è uno dei migliori che abbiamo lì in mezzo.
Ahahah certo e Barone ha vinto il Mondiale, immagino che la Champions l'abbiano vinta grazie a Balo vero? xD immagino pure gli altri tornei giusto? (passi il campionato primavera dai, per quanto possa contare)
Io posso discutere il talento di chi voglio e quando voglio, tu discuti il talento di Barzagli e io non posso farlo con El Sharaawy? viva la democrazia (;
Su De Sciglio ho detto che mi piace come terzino, ma che ancora non sappia difendere (poi me ne frego se in una partita su 10 ci riesca), e ho detto che temo lo si rovini come fatto con Santon, di cui si dicevano le stesse identiche cose che ora si dicono di de Sciglio ed abbiamo visto come è andata a finire (;
Il discorso su De rossi non l'ho capito, che c'entro io con sta' roba che hai detto?
Tutti possiamo discutere di tutto.
Tutti hanno il diritto di avere le loro opinioni, sbagliate. :P
Su De Sciglio ho detto che mi piace come terzino, ma che ancora non sappia difendere (poi me ne frego se in una partita su 10 ci riesca), e ho detto che temo lo si rovini come fatto con Santon, di cui si dicevano le stesse identiche cose che ora si dicono di de Sciglio ed abbiamo visto come è andata a finire (;
Santon non è stato rovinato, è stato svenduto che è diverso, e questo perchè l'Inter non capisce una cippa (hanno appena venduto Donati titolare under21 a 3 milioni quando fanno giocare Pereira e Nagatomo titolari, vabè..)
E comunque, tra parentesi, gioca titolare fisso in Premier League (mica la serie A) con una squadra che ha rischiato di andare in Champions, non proprio il peggio che possa capitarti.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
scusa dai, era meglio se non scrivevo...tanto becco sempre qualche "nervo della permalosità" (manco a farlo apposta) xD
chiudo questo discorso e torno a parlare di calcio giocato:
i grandi difensori centrali si riconoscono prima di tutto da un fattore, quello di accettare l'uno contro uno (e i grandi spesso lo vincono)...la difesa a 3 è un modulo creato per far risaltare difensori medioci (non sto dicendo che Barzagli è mediocre, parlo in senso tattico e in generale)...ad esempio si può vedere come il primo Bonucci (che trovo sia migliorato tanto nell'ultimo anno) che faceva i veri disastri nella difesa a 4 si sia trovato bene invece a 3 (e molti altri come lui)!!
Nella difesa a 4 i centrali sono chiamati per forza di cose ad accettare l'uno contro uno o il due contro due (a meno di un centrocampo creato per fare scudo, ma poi vai a perdere uomini davanti)...i difensori come Barzagli o Chiellini sono giocatori che puntano tanto su fisico, e oggettivamente non costituiscono una coppia ben assortita, perchè soprattutto quando non sono al 100% della condizione fisica sono lenti e macchinosi
difensori come Nesta, Maldini, Cannavaro erano difensori che reggevano la difesa da soli, e che facevano sembrare molto più bravi di quanto erano anche comprimari discreti (Materazzi, Kaladze per afre due nomi)
i grandi centrali permettono di avere grandi terzini, che devono preoccuparsi più della fase offensiva, perchè sanno che dietro sono coperti bene...io l'ho sempre vista così, un grande centrale non deve essere aiutato dagli altri, ma anzi deve essere lui ad aiutare gli altri!!
PS: De Sciglio sa difendere benissimo comuqnue, e sono certo che da vecchio farà il centrale...perchè sa fare molto bene anche quel ruolo (anchee l'errore dell'ultima partita non era certo un errore dovuto ad una cattiva fase difensiva)
con questo me ne vado, mi attendono tifo pizza e birra...e FORZA AZZURRI!! xD
Santon non è stato rovinato, è stato svenduto che è diverso, e questo perchè l'Inter non capisce una cippa (hanno appena venduto Donati titolare under21 a 3 milioni quando fanno giocare Pereira e Nagatomo titolari, vabè..)
E comunque, tra parentesi, gioca titolare fisso in Premier League (mica la serie A) con una squadra che ha rischiato di andare in Champions, non proprio il peggio che possa capitarti.
Santon due anni fa', quando il Newcastle ha rischiato di andare in Champions, era riserva (;
Le opinioni sono opinioni, non possono essere sbagliate, io mica mi impunto dedicandovi addirittura 3 post per discutere il vostro giudizio, non ho capito quale sia il punto, se non accettate l'opinione altrui che ci fate in un forum?
scusa dai, era meglio se non scrivevo...tanto becco sempre qualche "nervo della permalosità" (manco a farlo apposta) xD
E te pareva, prima dici che il mio giudizio è influenzato e poi che sono permaloso
Santon due anni fa', quando il Newcastle ha rischiato di andare in Champions, era riserva (;
Le opinioni sono opinioni, non possono essere sbagliate, io mica mi impunto dedicandovi addirittura 3 post per discutere il vostro giudizio, non ho capito quale sia il punto, se non accettate l'opinione altrui che ci fate in un forum?
Si sì ovviamente due anni fa era riserva ma la scorsa stagione è stato titolare fisso. In Premier League non è poco.
Maggio, un nome, una garanzia....fortissimo....
P.s. sono ironico ovviamente...
Non meritavamo di perdere, De Sciglio bene anche in fase difensiva e Balotelli bravo a non innervosirsi, bene anche Giaccherini e Candreva, il peggiore non lo dico, perchè è fortissimo (Maggio LOL); Arbitro da 2 in pagella, centrocampo nullo....
P.s. l'ho già detto, ma lo ripeto, voglio Marchetti titolare (anche se mi dicono che sono di parte)!
P.p.s. sto' aspettando di veder giocare El Sharaawy da gennaio, mi dicono che è sceso in campo parecchie volte, ma io non l'ho mai visto, eppure le partite le ho viste
Per la squadra che abbiamo messo in campo, totalmente arronzata causa infortuni vari e con 2 gol del Brasile irregolari, la partita di oggi mi ha sorpreso positivamente. Purtroppo continuiamo a prendere una caterva di gol e continuo a pensare che la nostra difesa sia abbastanza scadente.
Giaccherini è un altro che sta stupendo in positivo, per molti è addirittura uno scandalo che sia in questo gruppo ma se prendiamo le 3 partite giocate è stato forse il migliore (assist nella prima partita, assist nella seconda, gol nella terza). Degli innesti mi è piaciuto Candreva, Maggio per me è meglio di Abate.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Pur nel rosicamento della partita persa (più che Milan, io tifo Nazionale in maniera sfegatata), ci sono state cose buone in questa partita. Il fatto che la squadra abbia reagito e sia rimasta attiva fino alla fine, Balotelli che non ha sbroccato come suo solito e alcune ottime prestazioni (Giaccherini, Maggio). Giudizio negativo sulla difesa nel suo complesso (ma qui bisogna vedere quanto pesi il fattore "tanto è solo la Confederations Cup), in particolare su Buffon, che su almeno due gol subiti avrebbe potuto fare qualcosa di più. Da un portiere normale non mi sarei aspettato di più, dal titolare della Nazionale italiana, soprattutto se è lui, si. Io comincerei a provare Marchetti seriamente, per me può dire molto in questa squadra.
Ora, a meno di miracoli nigeriani e tahitiani, la semifinale nostra sarà contro la Spagna (e questo si sapeva) e quella del Brasile contro l'Uruguay...si prospettano due partite interessanti.
Considerando le assenze, a tratti abbiamo anche fatto bene, a tratti invece decisamente male...bene i terzini, Balotelli e Giaccherini...il centrocampo malino (l'unico un po meglio Candreva) , ma era un reparto rimaneggiato...male i due centrali
Neymar ancora non mi convince a pieno...sono curioso di vederlo in CL
Ragazzi, Buffon ormai è da mettere da parte.. bravissimo fino all'anno scorso, ma ora è arrivato il momento di lasciare spazio a qualcuno che giochi meglio di lui (Marchetti in primis); prima della CC dicevo che era assurdo lasciare a casa buoni centrali come Ranocchia, e ora si vede la difesa che si è creata: Barzagli è INGUARDABILE!
Poveri noi con la Spagna..goleada in arrivo? " />
Poveri noi con la Spagna..goleada in arrivo? " />
Per me è tutta una questione di periodo, nel senso, se ora la situazione del calcio Italiano fosse quella per-2006 sarebbero considerati mostri, ma siccome la Nazionale e il campionato sono in declino vengono considerati solo buoni giocatori
Mai pensato che magari il campionato e il calcio italiano sono in declino anche perchè una volta i nostri difensori si chiamavano Nesta,Cannavaro e Maldini e ora invece si chiamano (con tutto il rispetto) Chiellini,Barzagli e Abate? Non c'è nulla di strano in questo....è fisiologico che una generazione calcistica possa essere inferiore ad un altra.
Poi,per carità....sopratutto Barzagli ha tutte le attenuanti del caso, perchè sono due anni che non si ferma praticamente mai e tra campionato scorso,Europei, campionato di quest'anno e Conf. Cup avrà saltato si e no una partita,e avendo passato i 30 la cosa si sente.
Ragazzi, Buffon ormai è da mettere da parte.. bravissimo fino all'anno scorso, ma ora è arrivato il momento di lasciare spazio a qualcuno che giochi meglio di lui
Sono 2 anni almeno che dico che sarebbe il caso di venderlo per ricavare un po' di grana. Si tratta di un giocatore che è palesemente nella fase terminale della sua carriera.
prima della CC dicevo che era assurdo lasciare a casa buoni centrali come Ranocchia, e ora si vede la difesa che si è creata: Barzagli è INGUARDABILE da 3 partite a questa parte, ma cambiarlo? piuttosto l'altrettanto mediocre Bonucci
Su Barzagli vedi sopra. Bonucci era mediocre,ma è migliorato tantissimo ed è un difensore che ha caratteristiche di impostazione che gli altri difensori che abbiamo in rosa non hanno.
Il punto è che, anche volendo sostituire Barzagli e Chiellini, chi metti? Il discorso fondamentale è questo. Al netto di qualche possibile innesto dall'Under ( i più fortunati dei quali passeranno il prossimo campionato a sgomitare per una maglia da titolare nel Genoa e nel Sassuolo, mentre Isco è titolare nel Malaga e Thiago Alcantara è mezzo titolare nel Barcellona), il meglio che il calcio italiano può offrire era già in campo ieri sera contro il Brasile.