I due registi assieme non mi convincono, troppo poco filtro a centrocampo...
I due registi assieme non mi convincono, troppo poco filtro a centrocampo...
Si è vero,ero indeciso se inserire Claudio al posto di Montolivo.Però considerando che giocherei con De Rossi molto arretrato,così da evitare il fraseggio Spagnolo tra le linee,se ci ingabbiano Pirlo,un altro con piedi buoni e visione di gioco su cui appoggiarsi quando siamo in difficoltà non sarebbe male...
Se El Sharavi fosse almeno al 50% Prandelli l'avrebbe già fatto giocare, ho paura che toccherà a Gilardino. Qualcuno mi sa spiegare perchè il nostro ct in Confederation ha cambiato il suo solito schema? Bonucci bon può giocare a 4, chi segue la juve lo sa da tre anni,,, però è l'unico centrale capace di impostare,anche se l'errorino ci scappa spesso. Marchisio, De Rossi e Pirlo se stanno bene qualche problemino agli spagnoli lo creeranno, E Giaccherini è in un momento magico, certo Montolivo e Diamanti sono più bravi, ma se non corri più degli avversari....
Qualcuno mi sa spiegare perchè il nostro ct in Confederation ha cambiato il suo solito schema? Bonucci bon può giocare a 4, chi segue la juve lo sa da tre anni,,, però è l'unico centrale capace di impostare,anche se l'errorino ci scappa spesso.
L'avrò ripetuto mille volte
Marchisio, De Rossi e Pirlo se stanno bene qualche problemino agli spagnoli lo creeranno
Secondo me vinciamo 5 a 0, tripletta di Giaccherinho e doppietta di Barzagli, di cui uno in sforbiciata.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
">">">">
Scherzi a parte, quale stimate possa essere il risultato finale realistico? La ragione mi dice un 4 a 0 per loro, il cuore un orzo a orzo con rigori per decidere tutto.
Io pronostico 3-1 per la Spagna
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
2 a 1 per loro, ma solo se giocano De Rossi e Pirlo (;
3 a 0 per loro...ma spero proprio di no xD
2-0 per loro " />
Ottimismo tra tutti xD
Anche se purtroppo è più realismo...
Dai Gilardino, suonaci il violino!!
I Big dovrebbero essere recuperati, speriamo stiano bene, la finale dell'europeo l'abbiamo strapersa perchè Prandelli ha messo giocatori mezzi rotti in campo, titolari...
Tanto era lo stesso, avesse tolto Chiellini Barzagli e tutto il centrocampo per giocatori non dello stesso livello avremmo perso ugualmente e tutti lo avrebbero criticato per aver sciaguratamente tolto i titolari.
Ronaldo giocò la finale di Coppa del Mondo contro la Francia con mezza gamba e Messi è stato lasciato in panca contro il Bayern quest'anno, in entrambe le occasioni gli allenatori sono stati cazziati clamorosamente. E' facile parlare per noi esterni, mi rendo conto anche io che spesso esagero.
Prandelli pare intenzionato a riproporre la difesa a tre che all'Europeo riuscì a ingarbugliare la Spagna nella prima partita, aiutati anche dal fatto che Del Bosque non mise in campo neanche un attaccante. Alla fine penso che sia una scelta non dico giusta ma quantomeno logicamente fondata, in quanto i difensori migliori che abbiamo sono abituati da tanto tempo a giocare con quel modulo e la prima cosa da fare con questa Italia è porre un rimedio alla fase difensiva decisamente carente. E' una resa di fronte all'involuzione tattica italiana, però arrivati a questo punto era da scegliere il male minore, prendendo atto della situazione con il tipico pragmatismo italico.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Comunque la finale fu strana, erano più forti e non c'è dubbio, ma noi arrivammo davvero spompati...la partita nel girone (quella con la difesa a 3) fini meglio per noi, ma la vergogna per me fu di pari portata (penso che facemmo un 30% di possesso palla, e non credo di esagerare)
Ricordo volentieri invece una bellsisima partita di due estati fà, vinta 2-1 con un bel calcio e un propositivo 4312...però tanto non è una questione di moduli, ma di mentalità...il problema, dal mio punto di vista, è che la difesa a 3 (o a 5 a seconda di come la vogliamo chiamare) porta nella testa dei giocatori alla mentalità sbagliata!!
Poi spero che stasera con la difesa a 3 ci portiamo a casa il biglietto per la finalona!! xD
Ci siamo quasi...FORZA AZZURRI!!