Forza azzurri!!!!Ma che fatica!!!!!
Onore ai samurai che son stati assai sfortunati!!
4 a 3
Partita bellissima, non ne vedevo una così da tanto, Giaccherini e Giovinco sugli scudi.
Grazie Azzurri (:
Partita divertente, ma siamo andati male...primi due gol regalati (da De Sciglio e Chiellini )...loro comunque bravi e caparbi, complimenti a Zac !!
A me poi giocare con una sola punta non piace...Mario ha retto bene anche da solo, ma è andata meglio con Giovinco dentro
Italia che se cerca le scuse del caldo, farebbe meglio a non presentarsi proprio alle prossime sfide.
Fa pensare un dato, 4 gol subiti dagli azzurri, 0 dai brasiliani. Così non si va da nessuna parte.
Poi lo ripeto, un bel 4-3-3, con centrocampisti abili, e ne abbiamo, e esterni d'attacco che allarghino il gioco consentendo gli inserimenti dei vari montolivo e marchisio, e alleggerendo la pressione sulla punta, balo....
Balo divinizzato non si può vedere, ha fatto malissimo e (te pareva) andava pure espulso (ha preso due volte la palla con la mano volontariamente), cos'altro ha fatto? ha segnato il rigore e poi? De Sciglio disastroso sul primo gol loro (ma non c'era il rigore) e Montolivo colpevole su due gol, sul secondo divide le colpe con Chiellini, sul terzo, ma come marca? si sono salvati in 2 e mezzo, De Rossi e Giaccherini, con Giovinco sufficiente;
Scandaloso Prandelli, Aquilani titolare e scuse pessime nel dopo partita. C'era umidità? e per gli avversari che c'era?
Onore al giappone!
Cuore, tattica, polmoni e alcuni piedi buoni.
Per l'italia difesa inguardabile. Aquilani e Montolivo uomini in meno, Balotelli troppo solo, come unica punta è troppo prevedibile.
Partita tanto orrenda quanto divertente.. Il giappone ci ha umiliato, vincere è stato davvero un gran colpo di fortuna, Italia incredibilmente stanca e sulle gambe dai primi minuti.
Difesa inguardabile: erroracci a ripetizione, nessuno che dava sicurezza la dietro, tranne Buffon che ha salvato la porta un paio di volte nonostante i 3 gol subiti.
Centrocampo non pervenuto: Aquilani non si è visto, Montolivo, falloso, ha corso a vuoto tutto il tempo, Pirlo ha fatto una partita indecente (non ho visto le statisctiche ma ha perso un sacco di palloni), DeRossi da piena sufficienza e anche qualcosa in più per il gol della sveglia.
Attacco decente: se non abbiamo fatto 3 tiri in porta e 4 gol poco ci manca. Balotelli ha rischiato troppe volte il giallo, graziato dall'arbitro, ma li davanti era troppo solo..
Il Brasile IMHO è poca cosa, ma se ci presentiamo cosi, prendiamo un'asfaltata simile alla finale dell'europeo, sembravamo nelle stesse condizioni di un anno con la Spagna, fa con l'aggravante stavolta di aver giocato solo una partita e di avere contro il Giappone!
(:
Ragazzi si possono postare foto? ho trovato questa immagine "simpatica", tanto non è OT
Non è OT, visto che riguarda pur sempre il tema del topic, ma si rischia di farsi prendere la mano facilmente con immagini come questa, quindi meglio andarci molto cauti "> .
Piuttosto, oltre alla vergognosa prestazione della Nazionale ieri sera, un'altra brutta notizia per gli Azzurri.
Mamma mia, faremo una magra figura....
P.S.= chi è che non voleva Verratti come vicePirlo ? :p
Grave perdita, visto che mancherà anche De Rossi...
Peccato per Pirlo, comunque è il meglio sostituibile visto che siamo pieni di registi (Montolivo, Diamanti, Aquilani) il problema è sostituire De Rossi....
La gazzetta propone il confronto Balo vs. Neymar, quindi
1. In questo torneo chi ha convinto di più?
2. Chi dei due, vorreste nell'Italia ?
Mmm...bella domanda!!Premettendo che hanno caratteristiche diverse,Mario più fisico e più punta,Neymar più rapido e giocoliere,sono secondo me i due giovani talenti con più prospettive future.Mario quest'anno al Milan ha fatto benissimo,dimostrando di essere un attaccante completo e di saper fare tutto.Neymar deve ancora dimostrare il suo valore in Europa,giocare in Brasile non è la stessa cosa.Forse ora come ora Neymar lo vedo un po' più forte,ma Mario ha potenzialità maggiori,penso che se trova la sua dimensione (nella vita,non in campo)potrebbe davvero diventare la punta più forte al mondo.Per risp anche alla 2a domanda,dico che mi terrei Mario!!Tu che ne pensi Sir Alex??La gazzetta propone il confronto Balo vs. Neymar, quindi1. In questo torneo chi ha convinto di più?2. Chi dei due, vorreste nell'Italia ?
Neymar può diventare fortissimo, ma potrebbe anche essere un Robinho-bis (mi ricordo bene il suo sbarco in Europa)...vedremo cosa farà
In questo torneo hanno fatto benissimo entrambi, peròNeymar meglio per ora
Comunque mi tengo stretto Mario!!