Tanto era lo stesso, avesse tolto Chiellini Barzagli e tutto il centrocampo per giocatori non dello stesso livello avremmo perso ugualmente e tutti lo avrebbero criticato per aver sciaguratamente tolto i titolari.
Ma il problema non era solo in finale, Prandelli sin dalla prima partita di quell'europeo fece giocare giocatori non in forma o mezzi infortunati e non solo in finale; tra l'altro la scelta più incomprensibile fu' quella di far giocare Cassano da titolare in ogni partita, era già troppo averlo portato, fargli giocare tutti quei minuti è stato scandaloso...
il problema, dal mio punto di vista, è che la difesa a 3 (o a 5 a seconda di come la vogliamo chiamare) porta nella testa dei giocatori alla mentalità sbagliata!!
Ma anche in questo caso è un problema dell'allenatore, il non farsi capire dai giocatori, non saper motivarli, ecc, sono pecche gravissime, di sicuro non da CT della Nazionale...
In tv c'è la replica di Italia-Giappone, solo che stasera il Giappone è più scarso e ancora non riesce a segnare..
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Gliel'abbiamo fatta sudare oltre ogni immaginazione. Almeno questo.
">">">">
Scherzi a parte, quale stimate possa essere il risultato finale realistico? La ragione mi dice un 4 a 0 per loro, il cuore un orzo a orzo con rigori per decidere tutto.
Io pronostico 3-1 per la Spagna
2 a 1 per loro, ma solo se giocano De Rossi e Pirlo (;
3 a 0 per loro...ma spero proprio di no xD
2-0 per loro ">
Sono lieto di aver visto che il mio cuore ha avuto ragione della...ragione imperante ovunque "> .
La migliore partita giocata dagli Azzurri in questo torneo. Massa densa a centrocampo per impedire il gioco spagnolo, con un 3-5-2 che però di fatto era un 3-6-1. Bene tutti quanti, in particolare Maggio e Candreva, che hanno spinto sulla fascia fino a fine partita, ma anche Giaccherini, De Rossi, Gilardino e Pirlo hanno fatto moltissimo. Peccato per i calci di rigore (Buffon non ne ha sfiorato nemmeno uno, ma che non sia un pararigori si sapeva), ma davvero siamo stati quelli che hanno fatto sudare di più la Spagna finora.
Evviva la Nazionale "> ! Evviva gli Azzurri "> !
Partitona, contro le grandi l'Italia da sempre il meglio. Candreva mostruoso, vedere un'ala in azzurro è una gioia per gli occhi, Maggio e Giaccherini perfetti esterni nel 3-5-2 che ha fatto giocare moooolto meglio anche la difesa (c.v.d.), peccato per le tante azioni da gol sprecate contro una Spagna stasera più che abbordabile. Nel finale abbiamo seriamente rischiato di prendere gol ma contando che qualche giorno fa faticavamo a rientrare negli spogliatoi dopo un tempo, aver chiuso 120 minuti senza raccogliere palloni dentro la porta è un risultato che ha dell'incredibile.
Bravi tutti (ma Giaccherinho di più)
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Certo che alla Spagna non gliene va male una neanche per sbaglio.
Comunque grande Italia, IMO la disposizione a 3 è quella migliore, si difende meglio e gli esterni spingono di più. Ci voleva Balo per buttarla dentro. E guai adesso a chi dice che Giaccherini è un raccomandato.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Peccato, Maggio senza molti compiti di difendere è stato non bravo, di più; Candreva enormico, Giaccherini bravissimo, difesa molto bene, peccato mancasse l'attaccante, avremo vinto tranquillamente ):
Tanti (non qui mi pare) se la prendono con Bonucci per il rigore sbagliato, ma mi pare ingeneroso...
Buonissima partita, anche se senza un reparto (attacco)...bravissimi ragazzi!!
Non dovrei postare perché il calcio non lo seguo, non mi interessa e non lo conosco ma... ieri sera ho visto la partita con mia moglie, per nessuna ragione particolare salvo che non avevamo null'altro da vedere che finisse per un'ora decente che eravamo piuttosto cotti (certo non immaginavo che la partita sarebbe durata cosí tanto...)
Comunque gli azzurri mi sono piaciuti. Non che la Spagna abbia giocato male, ma noi ce la siamo giocata meglio. Nessun grosso errore, un attacco un pó piú incisivo di quello che ricordavo agli europei (anche se altrettanto inconcludente, ma che io ricordi é sempre stato cosí).
Insomma, non mi sono trovato a pensare "ma che c***o fa?". Rispetto alle ultime partite che ho visto li ho trovati piú aggressivi, piú coesi e piú creativi. E anche piú rapidi negli scambi, tanto quanto gli spagnoli (che se non ricordo male agli europei erano una scheggia).
Peccato ci sia andata male ai rigori...
Tanti (non qui mi pare) se la prendono con Bonucci per il rigore sbagliato, ma mi pare ingeneroso...
Giá. Non avevo mai visto, che io ricordi, dei rigori arrivare fino al sesto tiro. Era inevitabile che qualcuno sbagliasse...
Questa volta come condiziome fisic stavamo decisamente meglio noi stavolta...purtroppo quando si arriva a queste manifestazionianche la condizione ffisica può essere determinante (dopo la lunga stagione con i club)...sono certo che se stavamo bene agli Europei non perdevano a quel modo (anche se probabilmente avremmo persone cmq)...basta vedere come è andato Giaccherini, che avrà giocato un quarto delle partite degli altri...ieri nei vaneggiamenti del dopo partita abbiamo ipotizzato una formazione con i nostri 3 campioni e tuttagente che gioca poco in stagione , ma che corrono come dannati xD
BUFFON
Antonini Ranocchia Bonera DeCeglie
Nocerino PIRLO Ambrosini Giaccherini
BALOTELLI Quagliarella
Ovviamente è una cavolata eh xD " />
Spero che il Brasile asfalti a questo punto la Spagna " /> la mia sportività si va a far benedire...
Daenerys Armada
Spero che il Brasile asfalti a questo punto la Spagna " /> la mia sportività si va a far benedire...
Ma anche io!!!Non amo particolarmente i Brasiliani,ma dopo ieri sera...Che se la portino gli estranei alla dannazione la mia sportività,FORZA BRASILE!!!
Tutte ste' robe che sento contro Bonucci sono assurde (specialmente su facebook), i rigori in passato sono stato falliti da gente come Robben, Messi, Baggio, Del Piero, Totti e chi più ne' ha più ne' metta; e sul web leggo di gente che minaccia Bonni, di gente che lo insulta ed altre schifezze simili, ma in che paese viviamo?
A proposito dell'ironia al rigore sbagliato da Bonucci
Daenerys Armada