Aahhahaha
La sana ironia non guasta mai (:
Quel video fu fatto per il rigore di Pato con la Fiorentina (andata) xD...il video più bello su Bonucci però è questo:
https://www.facebook.com/photo.php?v=488911477855431
è bellissimo xD
Posso fare un piccolo OT ?Cassano all'Europeo è vero che non poteva rendersi utile per oltre 60 minuti, ma io ho ancora sotto gli occhi le sue grandissime prestazioni. Sembrava di avere un Pirlo attaccante. Non scherziamo !Comunque non ho potuto vedere nulla in questa settimana, i miei amici dicono che contro la Spagna avremmo meritato quindi sono felice lo stesso. Per il mondiale si spera che si arrivi in una condizione fisica almeno decente e con altri 4/5 giocatori
Verratti, Florenzi, Osvaldo, Destro per iniziare
che per motivi vari non erano (giustamente o ingiustamente) presenti in questo torneo
Come vedete la finale 3o posto?
Sinceramente della finale per il terzo posto non mi interessa, anche perchè metteremo le riserve e loro i titolari, quindi credo che perderemo...
Su Cassano, vidi solo una buona prestazione in un incontro e poi la partita dove segnò, ma dove giocò maluccio, in più ripeto, è sempre un cambio sprecato, meglio mettere altri titolari (;
Non so io se torno indietro con la memoria, ricordo che Cassano mi dette l'impressione di essere imprescindibile, per le giocate e le idee. Mi dette davvero l'impressione di essere il vero timoniere della squadra. Poi si svegliò Balo, e ricordiamo che il primo gol alla Spagna lo fece grazie anche ad un assist dopo un azione entrambi da favola del barivecchiano :PCerto il discorso del cambio è serio, ma io credo che fosse giusto sacrificarne uno pur di sfruttare al meglio le potenzialità del barese.Che palle, l'unica partita che vedrò sarà una farsa
Ma il mio ragionamento era, ok portare Cassano se lo reputava arruolabile, ma doveva fargli giocare gli ultimi 30 minuti, non i primi 60, anche perchè ricordo che veniva da quel problema cardiaco e non aveva praticamente giocato in campionato prima dell'europeo, poi si, qualcosa di buono lo faceva sempre, però su 60 minuti che giocava, in 40 era assente, poi è una mia opinione eh (:
P.s. è una mia opinione anche quella sulla finale del terzo posto eh, magari vinciamo anche se mettiamo le riserve
Secondo me Prandelli è un allenatore che con l'Italia sta facendo benissimo, a livello tecnico/tattico il migliore dai tempi di Sacchi (e lo dico io che a livello emotivo porterei in braccio tutto il giorno gente come Cesare Maldini o Trapattoni o Lippi che ci ha fatto vincere il mondiale).
Mi dovete dire una nazionale che gioca con questa propositività e non il solito gioco all'italiana lanci lunghi sul Vieri dei miei stivali che te la spizza di testa, ma perfavore.. porca eva abbiamo un gioco sulle fasce, finalmente!! sulle fasce!! facciamo girare la palla, c'è qualità in mezzo al campo.. Abbiamo tritato squadroni come Germania e Inghilterra e messo in difficoltà due volte su tre una squadra di extraterrestri come la Spagna, tre su quattro se contate le amichevoli..
La cosa più importante è che tutto questo Prandelli è riuscito a farlo con una qualità media del calcio italiano nettamente inferiore agli anni passati. Possiamo criticare Cassano all'Europeo o Balotelli alla Confederation ma di attaccanti migliori non ce ne sono in giro.
Ha mille difetti e le solite fisse che tutti gli allenatori hanno (Pazzini non verrà mai convocato, gli juventini saranno sempre privilegiati e spesso a ragione {grande Giaccherinho!} ecc..) però già solo per il fatto di aver puntato sulla qualità del gioco e finalmente su giovani di prospettiva gli da un credito infinito ai miei occhi.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Secondo me Prandelli è un allenatore che con l'Italia sta facendo benissimo, a livello tecnico/tattico il migliore dai tempi di Sacchi (e lo dico io che a livello emotivo porterei in braccio tutto il giorno gente come Cesare Maldini o Trapattoni o Lippi che ci ha fatto vincere il mondiale).
Mi dovete dire una nazionale che gioca con questa propositività e non il solito gioco all'italiana lanci lunghi sul Vieri dei miei stivali che te la spizza di testa, ma perfavore.. porca eva abbiamo un gioco sulle fasce, finalmente!! sulle fasce!! facciamo girare la palla, c'è qualità in mezzo al campo.. Abbiamo tritato squadroni come Germania e Inghilterra e messo in difficoltà due volte su tre una squadra di extraterrestri come la Spagna, tre su quattro se contate le amichevoli..
La cosa più importante è che tutto questo Prandelli è riuscito a farlo con una qualità media del calcio italiano nettamente inferiore agli anni passati. Possiamo criticare Cassano all'Europeo o Balotelli alla Confederation ma di attaccanti migliori non ce ne sono in giro.
Ha mille difetti e le solite fisse che tutti gli allenatori hanno (Pazzini non verrà mai convocato, gli juventini saranno sempre privilegiati e spesso a ragione {grande Giaccherinho!} ecc..) però già solo per il fatto di aver puntato sulla qualità del gioco e finalmente su giovani di prospettiva gli da un credito infinito ai miei occhi.
Concordo, Prandelli è uno degli allenatori più concreti che abbia mai visto alla guida della Nazionale..il fatto di essere arrivati tra le prime 4 nelle ultime due competizioni è un chiaro segno!
Anche per me Prandelli è un ottimo allenatore, e soprattutto che propone un buon calcio...per questo lo ho sempre "perdonato" anche quando ha fatto degli errori
Cassano ha fatto bene all'Europeo...era l'unico che accendeva la luce davanti, perché Mario entro in forma solo a metà torneo!!
Sulla partita di oggi ce la giocheremo...A me non dispiace nemmeno la probabile formazione!!
Non so io se torno indietro con la memoria, ricordo che Cassano mi dette l'impressione di essere imprescindibile, per le giocate e le idee. Mi dette davvero l'impressione di essere il vero timoniere della squadra. Poi si svegliò Balo, e ricordiamo che il primo gol alla Spagna lo fece grazie anche ad un assist dopo un azione entrambi da favola del barivecchiano :PCerto il discorso del cambio è serio, ma io credo che fosse giusto sacrificarne uno pur di sfruttare al meglio le potenzialità del barese.Che palle, l'unica partita che vedrò sarà una farsa
Comunque non c'è dubbio che con Prandelli si esprima un buon calcio, il problema è che i suoi errori di contorno sono parecchi, è giusto far vedere un bel calcio, ma quante volte ci sono stati allenatori che facevano vedere un calcio bello e propositivo, ma non vincevano mai? della serie "bel calcio, ma perdente" (;
Mah...bisognerebbe anche vedere quanto l'essere "perdenti" dipenda da errori effettivi di Prandelli e quanto dalla qualità media del materiale con cui si trova a lavorare (IMHO mediamente scarso). Come diceva Lochlann, se si tiene presente il fatto che nell'europeo scorso avevamo in attacco il solo Balotelli, che la difesa (pur buona) non è più quella degli anni passati, che alcuni uomini chiave hanno ormai una certa età e che solo ora si iniziano ad affacciare sulla scena talenti degni di raccoglierne l'eredità.....beh, quello che ha fatto Prandelli ha del miracoloso.
Poi il discorso dei risultati deve sempre tenere conto degli avversari che ti capitano: puoi pedalare bene quanto vuoi, ma se ogni volta davanti a te c'è Eddy Merckx ci fai poco.
Per me la Nazionale dovrebbe continuare con Prandelli ancora a lungo: con i giovani che si stanno proponendo ora c'è il materiale per creare qualcosa di ottimo anche a livello di risultati, e lui sarebbe il mister più adatto.
Stiamo parlando di una competizione corta, non come un campionato, in questo tipo di competizione nel 90% dei casi vince chi è più organizzato anche se più "scarso" (specialmente in fase difensiva, vedi Italia di Lippi o il Chelsea di Di Matteo), poi la Spagna è molto organizzata, ma abbiamo fatto vedere che con una difesa ottima, e a tal proposito continuo a ripeterlo visto che la Spagna fino al secondo supplementare non è riuscita a creare pericoli, alla faccia della difesa solo "buona" (;
Il grande allenatore si vede in queste situazioni, (es.) è facile vincere la Champions con la rosa del Real Madrid? ditemelo voi, sono più di 10 anni che non la vincono (;
Prandelli a me piace molto, pressochè sotto qualunque aspetto. Grande uomo, bravo allenatore....Certo ogni tanto fa o dice sciocchezze ma chi no?Si sa già chi dovrebbe giocare?
Un'altra gran bella partita! Date le premesse siamo andati più che bene!
Stavolta meglio De Sciglio di Maggio, bene Astori che non ha fatto rimpiangere i titolari così come il centrocampo con Candreva ancora in grandissima forma, El Shaarawy è bloccato psicologicamente, fisicamente non sta malissimo e si è visto quando ha potuto avanzare la sua posizione con due/tre folate tra cui quella della punizione del 2-1.. bravo Diamanti che ha preso sicurezza dopo il gol, Buffon qualche colpa sul 2-2 ma la cannonata di Cavani era veramente difficile da respingere e ci ha salvato in diverse altre occasioni, per non parlare di TRE E DICO TRE rigori parati!!
Rimango dell'opinione che se il sostituto di Balotelli è solo Gilardino e le alternative in attacco sono ElSha e Giovinco allora non era una bestemmia portare un Pazzini in più. O giochi con solo attaccanti veloci (e mi può anche stare bene un ElSha giù di corda o un Giovinco fuori condizione, dato il livello medio degli attaccanti italiani) oppure minimo due torri ci vogliono imho.
Ma comunque..
Bravi tutti! " />
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Bene, non pensavo che l'Italia, con tantissime riserve e col 90% dei giocatori stanchi dopo 60 minuti, riuscisse a ottenere un buon risultato e invece
Mi dispiace tanto per il rigore di De Sciglio, speravo davvero che segnasse e si togliesse questa soddisfazione
Ok, adesso, qualificazioni permettendo (....ma dai) niente ci ferma ai mondiali. Perchè sono davvero convinto che un Italia coi titolari e senza troppi infortunati possa giocarsela con chiunque. E questi sono fatti, non parole.
Unico problema sarà, oltre alla sfortuna (infortuni e giornate storte) un anno in più sul groppone. Ma vabbè. Niente da dire sulle fatiche dovute al tempo e alle distanze perchè saranno uguali per tutti, magari giusto qualche squadra sarà più abituata.
Per Brasile2014 io mi aspetto come ovvio, la riconferma di Buffon e spero in grandi annate per Marchetti e Sirigu che sono comunque rimpiazzi decenti
In difesa prego per il ritorno di Ranocchia e Ogbonna ovviamente non da infortunati e mentalmente demoralizzati come quest'anno. Con Chiellini, Barzagli e Bonucci saremo coperti, sperando che tutti e anche Astori, arrivino nel modo giusto alla sfida
De Sciglio sarà il nostro terzino del futuro, se tutto va come deve andare, tra un anno sarà considerato tra i più forti a livello mondiale.
Gente come De Rossi, Pirlo, (Marchisio), Montolivo, Aquilani, Diamanti, Candreva sarà quasi certamente all'ultimo appuntamento importante della loro vita, in forma ascendente se non stabile, prima che inizi il normale calo degli over30. Mi aspetto anche da loro parecchio, se almeno la metà arriverà in forma, saremo assicurati.
Poi con Verratti e Florenzi avremo forze freschissime e utilissime.
Balotelli, come avete detto, sarà alla sua prima stagione in un club da titolarissimo inamovibile, un po come Ibra e a meno di sfiga enorme, l'anno prossimo sarà entrato nella top5 degli attaccanti mondiali. O si dimostrerà solo un gran rigorista cazzone ma non credo.
El Sharawi idem, avrà sicuramente una grande crescita e sarà considerato un gioiellino. Oppure avremo/avranno distrutto l'ennesimo calciatore
Giovinco spero non si faccia vedere, mentre Giaccherini, se si impegna e corre, potrà essere una buona ruota di scorta.
Osvaldo è potenzialmente la punta perfetta e lo aspetto con ansia, così come Destro e o Pazzini.
Il mio sogno poi è una stagione, l'ultima, alla grande per Cassano e una sua convocazione per chiudere con soddisfazione una carriera altalenante.
E tutti aspettano Pepito Rossi, che tra il 2010 e il 2011 nelle gerarchie Prandelliane era sopra Balo e Cassano. Se nell'anno che viene, riesce a trovare la giusta continuità, allora avremo pronto un'altro grande attaccante. Al contrario, avrà terminato la sua carriera da calciatore di alto livello
Ora, non so se sogno ad occhi aperti, ma mi sento di dire che l'Italia è tra le più forti e attrezzate nazionali. Non chiedo giornate di grazia, ma solo un mondiale senza infortuni e con giocatori in buona, niente di più, forma. Non penso sia chiedere troppo.
Se è così, l 'anno prossimo, ne vedremo delle belle. Parecchio belle