Mah, Abate in nazionale c'è da anni? Forse vediamo partite diverse boh. E' partito come ala offensiva, non sarà il miglior terzino difensivo del mondo e non mette un cross decente neanche a pagarlo però è migliorato decisamente, ed è sicuramente meglio di Maggio.
Che De Sciglio non sappia difendere poi è una tua opinione, che se permetti viene costantemente messa in discussione dalle sue prestazioni ;-)
Se devi criticare un giocatore (o un reparto) le partite dell'Italia in Confederation, poi, non sono proprio il massimo della vita.. ci vorrebbe un filino più di completezza.
Contro il Giappone non correva nessuno e hanno fatto tutti schifo, è inutile parlare di terzini o di filtro di centrocampo.
Mentre nelle ultime partite "serie" la nazionale è sempre andata in crisi per la lentezza dei difensori centrali quando non erano adeguatamente coperti dal centrocampo o da terzini troppo offensivi (tipo Maggio o Criscito che sono abituati a giocare esterni in difese a tre, un altro danno che hanno fatto).
Se un difensore entra costantemente in crisi se un compagno non lo aiuta se permetti non è fortissimo e sicuramente non è un campione. Thiago Silva si teneva sulle spalle la difesa rossonera pure quando Nesta era alla frutta e/o infortunato l'80% delle partite, e faceva fare bella figura pure a gente come Yepes e Bonera! " />
Invece di naturalizzare gentaglia come Osvaldo e Thiago Motta vediamo di trovare antenati italici a campioni veri! ;-)
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Resto allibito da certi discorsi sulla difesa...
I centrali sono fortissimi, purtroppo con i terzini che si ritrova l'Italia è impossibile rendere al meglio, sopratutto se i centrali sono difensori ormai abituati (sia alla Juve che in Nazionale) a giocare a 3, è impossibile (letteralmente la storia insegna) che senza terzini bravi i centrali reggano l'impatto di qualsiasi attacco, in più aggiungiamoci il filtro che c'è a centrocampo, alla Juve davanti alla difesa Pirlo non ha Montolivo e De Rossi di fianco, passi per De Rossi, ma un'altro regista che ci fa'?
Quindi in pratica l'Italia come giocatori "capaci" di sviluppare la fase difensiva ha Chiellini, Barzagli, De Rossi e poi? 3 giocatori su 7, come si possono criticare i centrali di difesa se lasciati soli alla mercè degli attacchi avversari?
P.s. piccolo (neanche tanto) appunto su Bonucci, lui si che è un centrale di difesa normalissimo (alla pari di Ogbonna), niente di più, è stato salvato da Conte che gli ha messo intorno una muraglia che gli permette di fare il Libero senza molte restrizioni, può avanzare, lanciare, allargarsi, dribblare e tutto quello che di solito fa' (e vuole), lui come altri giocatori (Piquè per esempio) sono sopravvalutatissimi perchè messi in un sistema di gioco che esalta le loro caratteristiche di anticipo e di impostazione, ma in marcatura valgono quanto Maggio o Abate (;
Naturalmente Piquè non ha una muraglia attorno, ma se la sua squadra (sia di Club che Nazionale) ha una media di 70% possesso palla direi che ha pochi problemi, i gol subiti dal Barca per esempio in rapporto alle occasioni concesse è allarmante, ma naturalmente nessuno lo dice (;
grandissimo venti minuti di applausi
comunque il 3-5-2 praticamente fu usato solo dopo l'amichevole persa 3-0 contro la Russia (non vorrei sbagliare qualche cifra) appena prima dell'europeo. Infatti col nuovo modulo, contro la Spagna, partita pressochè già decisiva, riuscimmo a fare una gran bella figura e abbiamo anzi rischiato di vincerla più volte quella partita. Io come modulo non posso proprio vederlo ma vabbè
In ogni caso, qua si ragiona di terzini, di vecchi che non corrono eccetera, ma, ed è una mia opinione, la nostra difesa rimane in assoluto una delle migliori al mondo. Poi che i giocatori siano per così dire, "svagati", affaticati, svogliati e così via è un altro conto.
Non dimentichiamo l'amichevole incubo con Haiti eh......
Poi oh,
Buffon e Marchetti (che spero diventi il nostro secondo) come portieri
Chiellini e Barzagli, più Bonucci, Ogbonna, Ranocchia e Astori come centrali
De Sciglio, Abate, Maggio e chi? Balzaretti? chiellini spostato a sx?
Pirlo (verratti) De Rossi, Marchisio, Montolivo, Aquilani, diamanti, candreva
Balo, Elsha, Osvaldo(dovremmo solo ringraziare di avere uno così forte in nazionale), Destro,
in porta direi che abbiamo la massima sicurezza,
in difesa rimaniamo tra le prime 3 nazionali al mondo
a centrocampo siamo sotto la spagna e forse la germania
in attacco andiamo "benino"
io mi sento di dire che la nostra nazionale è ancora tra le più complete e le meglio attrezzate. Non si tratta di moduli, si tratta di apatia fisica e mentale dei signorini che ogni 40 minuti circa decidono di concedersi svarioni madornali
Ci son superiori la Spagna, la Germania (anche se chissà perchè, con questa tiriamo fuori gli attributi ogni volta) in europa
e l'Argentina (solamente perchè in attacco hanno messi, di maria, aguero, tevez, higuain, lavezzi) in sudamerica. Il Brasile resta un incognita.
Per il resto, Inghilterra, Francia e le altre europee sono una più abominevole dell'altra e il Portogallo è devastante dal centrocampo in su, come l'Olanda, ma hanno difese colabrodo
Mah, Abate in nazionale c'è da anni? Forse vediamo partite diverse boh. E' partito come ala offensiva, non sarà il miglior terzino difensivo del mondo e non mette un cross decente neanche a pagarlo però è migliorato decisamente, ed è sicuramente meglio di Maggio.
Che De Sciglio non sappia difendere poi è una tua opinione, che se permetti viene costantemente messa in discussione dalle sue prestazioni ;-)
Se devi criticare un giocatore (o un reparto) le partite dell'Italia in Confederation, poi, non sono proprio il massimo della vita.. ci vorrebbe un filino più di completezza.
Contro il Giappone non correva nessuno e hanno fatto tutti schifo, è inutile parlare di terzini o di filtro di centrocampo.
Mentre nelle ultime partite "serie" la nazionale è sempre andata in crisi per la lentezza dei difensori centrali quando non erano adeguatamente coperti dal centrocampo o da terzini troppo offensivi (tipo Maggio o Criscito che sono abituati a giocare esterni in difese a tre, un altro danno che hanno fatto).
Se un difensore entra costantemente in crisi se un compagno non lo aiuta se permetti non è fortissimo e sicuramente non è un campione. Thiago Silva si teneva sulle spalle la difesa rossonera pure quando Nesta era alla frutta e/o infortunato l'80% delle partite, e faceva fare bella figura pure a gente come Yepes e Bonera!
" />
Invece di naturalizzare gentaglia come Osvaldo e Thiago Motta vediamo di trovare antenati italici a campioni veri! ;-)
Su Abate ho detto una vaccata, ma ripeto, tra lui e Maggio non so' quale sia peggio, De Sciglio è bravo a proporsi in attacco, in fase difensiva non vale ancora nulla, come non valeva nulla in fase difensiva Santon di cui si dicevano le stesse cose che ora tu, e non solo, dite su De Sciglio, in più Barzagli è da due anni non sbagliava una partita, se non è forte uno così chi lo è? però naturalmente siccome gioca nella Juve ed ha superato i 30 non è forte, classico ragionamento
Barzagli e Chiellini difensori fortissimi? E allora Cannavaro, Nesta, Maldini, Baresi cosa erano?
Uguale, però loro avevano affianco centrocampisti e sopratutto terzini in grado di fare la fase difensiva, l'ultimo terzino decente che ha avuto l'Italia è stato Zambrotta nel 2006, e quella difesa a centrocampo aveva anche Gattuso a mordere le caviglie agli avversari, non Montolivo a passare la palla alla squadra avversaria!
Barzagli fino alla Confederation era da due anni che non sbagliava una partita, Chiellini in due anni ne avrà sbagliato una decina!
Barzagli e Chiellini sullo stesso livello di Baresi, Maldini, Nesta e Cannavaro? Ma seriamente "> ? Penso che nemmeno loro stessi si metterebbero alla stregua di quei nomi.
P.s. Chiellini, Bonucci, Barzagli migliore difesa a livello di campionati europei nella stagione 2011/2012!
E' un paragone che non regge perchè il Campionato italiano ha un livello attuale molto più basso di quello dei principali tornei in Europa. Il vero paragone lo si deve fare con le competizioni europee (Champions League) per poter vedere qual è la differenza. E poi gli errori fatti dai nostri difensori sono errori individuali, c'entra molto poco la disposizione della squadra.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Barzagli e Chiellini sullo stesso livello di Baresi, Maldini, Nesta e Cannavaro? Ma seriamente
" /> ? Penso che nemmeno loro stessi si metterebbero alla stregua di quei nomi.
A Baresi no, poi per curiosità, perchè non potrebbero essere paragonati agli altri? perchè? sono curioso (;
Vero. In entrambi i rigori presi (contro il Messico e contro il Giappone) l'errore è sempre stato puramente individuale, tanto di Barzagli quanto di De Sciglio.
Intanto, osservando la classifica dei due gironi, noto che si prospettano abbinamenti interessanti in caso di trionfo del Brasile sull'Italia: noi contro la Spagna e i verdeoro contro (a meno di impresa impossibile della Nigeria e/o crollo dell'Uruguay) l'Uruguay...Per noi sarebbe l'occasione di vendicarsi della finale dell'Europeo, ma per le due nazionali sudamericane mi sa che la partita sarebbe "un filino" più sentita (qualcuno ha detto Maracanazo ">? ).
Scusate il fuori topic:
Si va be',però non se ne può più!!Ho appena visto quanto stanno Spagna-USA di mondiali Under 20:risultato al 70' 4-0!!
Questi non solo hanno la nazionale maggiore (già campione del mondo e d'Europa in carica)più forte,ma anche l'Under 21 neo-campione d'Europa e pure un'Under 20 da paura....Fine di un ciclo???Buahahahahahahhahahahah forse fra 20anni!!!
A Baresi no, poi per curiosità, perchè non potrebbero essere paragonati agli altri? perchè? sono curioso (;
Parlando da juventino, nè Chiellini nè Barzagli hanno un decimo della reattività, della tecnica (difensiva, ma pur sempre tecnica) e del senso della posizione che avevano Nesta e Cannavaro (Pallone d'Oro, tra parentesi); non parliamo di Maldini, miglior giocatore ad USA 94 e uno dei 3-5 terzini più forti della storia del calcio.
Questo non li rende delle pi**e, anzi.....Chiellini sopratutto è un grandissimo difensore,uno dei migliori d'europa....ma è un fatto che sia lui che Barzagli siano due "torelli" che possono andare in difficoltà contro attaccanti veloci e tecnici.
Poi secondo me vi state accapigliando sul nulla, perchè la Confedaration Cup conta meno della coppa del nonno e questi stanno già con la testa sotto l'ombrellone...ma tant'è..... " />
" />
OT grande come una casa
Mi sto divertendo un mondo a leggervi! Sembra di essere al Bar Sport: mancano solo le carte e un paio di bicchieri di Spritz e sareste perfetti!
Fine OT
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Parlando da juventino, nè Chiellini nè Barzagli hanno un decimo della reattività, della tecnica (difensiva, ma pur sempre tecnica) e del senso della posizione che avevano Nesta e Cannavaro (Pallone d'Oro, tra parentesi); non parliamo di Maldini, miglior giocatore ad USA 94 e uno dei 3-5 terzini più forti della storia del calcio.
Questo non li rende delle pi**e, anzi.....Chiellini sopratutto è un grandissimo difensore,uno dei migliori d'europa....ma è un fatto che sia lui che Barzagli siano due "torelli" che possono andare in difficoltà contro attaccanti veloci e tecnici.
Poi secondo me vi state accapigliando sul nulla, perchè la Confedaration Cup conta meno della coppa del nonno e questi stanno già con la testa sotto l'ombrellone...ma tant'è.....
" />
![]()
" />
Per me è tutta una questione di periodo, nel senso, se ora la situazione del calcio Italiano fosse quella per-2006 sarebbero considerati mostri, ma siccome la Nazionale e il campionato sono in declino vengono considerati solo buoni giocatori, ed aggiungo ingiustamente, difatti continuo ad insistere su questo, Barzagli da due anni non sbagliava una partita tra Campionato, Champions o Nazionale che sia, in un'altra Nazione/situazione verrebbe considerato un fuoriclasse
Non voglio paragonare il buoni centrali di ora ai Campioni di qualche anno fa, perché se ne vergognerebbero loro per primi...
Sul discorso difesa a 3, io penso sia l'anti-calcio, solo in Italia si può vincere con una difesa così...il fatto che in CL oltre alle italiane non la usi nessuno è indicativo!!
PS: quando si parla di Nazionale il tifo di club andrebbe lasciato da parte, mi sembra che alcuni commenti sono fatti solo pensando al proprio club...
PPS: sono daccordissimo con Lochlann, gli stranieri/oriundi che giochino nelle loro nazionali...la maglia dell'Italia va amata, mica indossato perché Brasile o argentina non ti chiamano...e poi non vedo oriundi meglio di tanti italiani
Non voglio paragonare il buoni centrali di ora ai Campioni di qualche anno fa, perché se ne vergognerebbero loro per primi...
Sul discorso difesa a 3, io penso sia l'anti-calcio, solo in Italia si può vincere con una difesa così...il fatto che in CL oltre alle italiane non la usi nessuno è indicativo!!
PS: quando si parla di Nazionale il tifo di club andrebbe lasciato da parte, mi sembra che alcuni commenti sono fatti solo pensando al proprio club...
Esatto, sono d'accordo con te sul lasciare i club fuori, anche perchè sentire che Ranocchia ha del potenziale dopo 3 anni uno peggio dell'altro o dopo 2 anni da fenomeno di Barzagli considerato solo un giocatore discreto fa' specie
grandissimo venti minuti di applausi
comunque il 3-5-2 praticamente fu usato solo dopo l'amichevole persa 3-0 contro la Russia (non vorrei sbagliare qualche cifra) appena prima dell'europeo. Infatti col nuovo modulo, contro la Spagna, partita pressochè già decisiva, riuscimmo a fare una gran bella figura e abbiamo anzi rischiato di vincerla più volte quella partita. Io come modulo non posso proprio vederlo ma vabbè
In ogni caso, qua si ragiona di terzini, di vecchi che non corrono eccetera, ma, ed è una mia opinione, la nostra difesa rimane in assoluto una delle migliori al mondo. Poi che i giocatori siano per così dire, "svagati", affaticati, svogliati e così via è un altro conto.
Non dimentichiamo l'amichevole incubo con Haiti eh......
Poi oh,
Buffon e Marchetti (che spero diventi il nostro secondo) come portieri
Chiellini e Barzagli, più Bonucci, Ogbonna, Ranocchia e Astori come centrali
De Sciglio, Abate, Maggio e chi? Balzaretti? chiellini spostato a sx?
Pirlo (verratti) De Rossi, Marchisio, Montolivo, Aquilani, diamanti, candreva
Balo, Elsha, Osvaldo(dovremmo solo ringraziare di avere uno così forte in nazionale), Destro,
in porta direi che abbiamo la massima sicurezza,
in difesa rimaniamo tra le prime 3 nazionali al mondo
a centrocampo siamo sotto la spagna e forse la germania
in attacco andiamo "benino"
io mi sento di dire che la nostra nazionale è ancora tra le più complete e le meglio attrezzate. Non si tratta di moduli, si tratta di apatia fisica e mentale dei signorini che ogni 40 minuti circa decidono di concedersi svarioni madornali
Ci son superiori la Spagna, la Germania (anche se chissà perchè, con questa tiriamo fuori gli attributi ogni volta) in europa
e l'Argentina (solamente perchè in attacco hanno messi, di maria, aguero, tevez, higuain, lavezzi) in sudamerica. Il Brasile resta un incognita.
Per il resto, Inghilterra, Francia e le altre europee sono una più abominevole dell'altra e il Portogallo è devastante dal centrocampo in su, come l'Olanda, ma hanno difese colabrodo
E' quello che penso anche io, la difesa è il nostro punto forte, come lo è stata all'Europeo, dove in finale prendemmo 4 gol solo per colpa delle scelte scriteriate di Prandelli che sino a quel momento fu' graziato più volte dalla fortuna, Cassano in campo non si poteva vedere ed era un cambio sprecato a prescindere in ogni gara, difatti dopo 10 minuti del secondo tempo lo toglieva sempre, oppure il mettere in campo sempre giocatori mezzi infortunati come Chiellini (e per questi errori siamo rimasti in 10 in finale);
Purtroppo adesso ci tocca vedere una Nazionale che in rosa ha solo un CC difensivo (De Rossi) ed addirittura 4 registi (Pirlo, Diamanti, Montolivo ed Aquilani), e per esempio oggi con De Rossi squalificato rimarremo praticamente senza barriera tra difesa ed attacco;
L'unica virgola sulla quale non sono d'accordissimo (però è condivisibile) è sull'Argentina, non hanno da decenni un allenatore come si deve, e senza allenatore anche un'attacco super come il loro può rendere 0 (:
Esatto, sono d'accordo con te sul lasciare i club fuori, anche perchè sentire che Ranocchia ha del potenziale dopo 3 anni uno peggio dell'altro o dopo 2 anni da fenomeno di Barzagli considerato solo un giocatore discreto fa' specie
dai, scrivi bene di tutti quelli della juve e male di tutti gli altri...fa bene cercare un pò di oggettività, soprattutto se parli di una Nazionale!!
Chiellini Barzagli sono due difensori monumentali, DeSciglio non sa difendere, Abate è scarso, Montolivo idem, Balotelli è solo sopravvalutato, Maggio è scarsissimo, Ranocchia non ne parliamo, El Shaarawy è una meteora, Giovinco benissimo, Bonucci insomma (però col mago Conte è fortissimo anche lui), Pirlo è Pirlo...manca solo Giaccherinho pallone d'oro!! xD
Buffon; Barzagli,Bonucci,Chiellini; Padoin,Giaccherini,Pirlo,Marchisio,Peluso; Matri,Giovinco...probabilmente sarebbe la tua Nazionale perfetta!! xD
non te la prende eh, scherzo, però sembra così (almeno a me hai fatto questa impressione xD)...
dai, scrivi bene di tutti quelli della juve e male di tutti gli altri...fa bene cercare un pò di oggettività, soprattutto se parli di una Nazionale!!
Chiellini Barzagli sono due difensori monumentali, DeSciglio non sa difendere, Abate è scarso, Montolivo idem, Balotelli è solo sopravvalutato, Maggio è scarsissimo, Ranocchia non ne parliamo, El Shaarawy è una meteora, Giovinco benissimo, Bonucci insomma (però col mago Conte è fortissimo anche lui), Pirlo è Pirlo...manca solo Giaccherinho pallone d'oro!! xD
Buffon; Barzagli,Bonucci,Chiellini; Padoin,Giaccherini,Pirlo,Marchisio,Peluso; Matri,Giovinco...probabilmente sarebbe la tua Nazionale perfetta!! xD
non te la prende eh, scherzo, però sembra così (almeno a me hai fatto questa impressione xD)...
Io rispondo dati alla mano,
Giovinco benissimo non l'ho mai detto, sui terzini ho detto che non sanno difendere, cosa molto diversa dal dire che sono scarsissimi, Balotelli ha 23 anni e non ha ancora dimostrato nulla, non ha ancora vinto nulla e nonostante tutto ho detto che è il meglio che c'è a disposizione in Italia, su Barzagli vai a vedere le pagelle da due anni a questa parte, su Ranocchia idem (però se vuoi farti del male leggi quelle degli ultimi 3 anni, non due), su El Sha ho detto la verità, ovvero che ha giocato bene solo metà stagione poi è sparito (ma guarda un po'), ho incensato De Rossi e detto che Marchetti si merita il posto da titolare più di Buffon, poi ho parlato di tattica,
e dopo tutto questo mi dici che parlo in base al mio tifo (o che sembra), per me sei tu che parli in base al tifo, ma non te la prendere, io scherzo, però sembra così (;
P.s. se vuoi posso iniziare a parlare bene di Ranocchia dicendo che negli ultimi 3 anni ha fatto il fenomeno o posso dire che El Sha ha giocato bene tutta la stagione, poi oddio, non mi piace dire falsità, ma se proprio ci tieni posso eh, credevo si discutesse liberamente, ma se uno viene additato come di parte e non può dire la sua posso togliere il disturbo (: