Entra Registrati
Vikings
M di Manna
creato il 12 giugno 2013

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 24 marzo 2015 23:30

Il figlio di Ragnar si dovrebbe pronunciare tipo Viserk, imho finirà male anche perchè i figli famosi di Ragnar, a parte Bjorn, saranno Ivarr, Ubbe e Halfdan (che ancora non c'è nella serie), sempre che seguano la pseudo-storia della famiglia Lothbrok obv.

In realtà Halfdan e Hvitserk sarebbero la stessa persona, perché tutte le fonti medievali che citano Halfdan tra i figli di Ragnar ignorano Hvitserk, mentre la Saga breve dei figli di Ragnarr cita Hvitserk al fianco di Bjorn, Ivarr, Ubbe e Sigurd ma non fa menzione di Halfdan; inoltre Hvitserk vuol dire letteralmente "camicia bianca", quindi potrebbe essere benissimo il soprannome di Halfdan, così come Sigurd era "serpente nell'occhio", Bjorn era "fianco di ferro", Ivarr era "senz'ossa" e Ragnar era "calzoni villosi". Solo Ubbe non c'aveva soprannomi, poverino. Ma ogni saga dà la sua versione, se è per questo alcune citano tra i figli di Ragnar anche Rollone di Normandia (il cui ruolo nella serie credo sarà svolto da Rollo) e Ingjald di Dublino.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 27 marzo 2015 23:55

Spoiler 3x06

Sono sconvolta dalla piega della puntata. A parte che per 3/4 sembra esserci un delirio mistico degli autori, ma Athelstan??? Non bastava Siggy? Non bastava farmi diventare cattivi tutti i personaggi f***i fino ad adesso? tocca tifare per Bjorn e Rollo ormai.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

I
IlReOltreLaBarriera
Confratello
Utente
780 messaggi
IlReOltreLaBarriera
Confratello

I

Utente
780 messaggi
Inviato il 28 marzo 2015 16:44

Un po mi dispiace per Athelstan,anche se il suo personaggio lo preferivo nelle stagioni precendenti,ma in questa no,se devo essere sincero.

Però la scena finale col discorso di Ragnar mi è piaciuta molto;ma per la sua morte avrei preferito qualcosa con più effetto.

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 28 marzo 2015 18:08 Autore

Spoiler 3x06

tocca tifare per Bjorn e Rollo ormai.

E anche Bjorn insomma..dopo aver cornificato la mogliettina :O

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 28 marzo 2015 18:29

Resta Roll! E Lagherta!

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 28 marzo 2015 22:50

Spoiler 3x06

Sinceramente sono contento che abbiano fatto morire Athelstan, che si era ormai "fossilizzato" nel ruolo di outsider fra le due culture e le due religioni: ruolo che poteva andare bene all'inizio, ma arrivati alla terza stagione doveva per forza compiere una scelta, e scegliendo la religione cristiana in mezzo ai Vichinghi non poteva che fare quella fine. Ora mi aspetto che Ecbert lo faccia santificare come martire :stralol:

Anche Floki si era "arenato" nel ruolo di fondamentalista norreno che in ogni episodio si lamentava con Ragnar, era ora che compisse qualche gesto "forte" che spero abbia delle conseguenze nella trama, perché se è buttato lì tanto per far morire Athelstan e non ha conseguenze nel suo rapporto con Ragnar allora non va bene.

Comunque me lo sentivo che nella serie avrebbero reso Alfredo il Grande figlio di Athelstan :stralol:

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 aprile 2015 10:29

Viste anche la 05, 06 e 07...

La serie non migliora per niente. L'impressione è quella di Vikinghi in preda a una crisi di nervi/esistenziale... uno peggio dell'altro!

Impressioni sparse:

Ragnar rimane imperscrutabile, molto forte la scena in cui uccide quel poraccio che voleva avvertirlo della sorte dell'insediamento inglese. E si conferma uno str...o nei confronti di Lagertha, che non aiuta per niente. Al momento l'unica cosa che gli interessa è conquistare Parigi.

Lagertha: poraccia, però ben gli sta, così impara a fidarsi di Kalf e a broccolare col Re. Mi ha sorpreso però la sua arrendevolezza, più di puntare un po' i piedi non ha fatto.

Rollo... e poveraccio gli vanno tutte male, sono curiosa di questo destino che gli è stato predetto! Sarebbe ora che gli dei arridessero un po' anche a lui.

Auslaug... ha rotto tanto le balle per avere Ragnar facendolo litigare con Lagertha, Siggy è morta probabilmente un po' anche per colpa sua e adesso fa la moglie imbronciata e arrabbiata perchè Ragnar non la vuole più. Desperate Housewives.

Athelstan: finalmente è andato. Non ne potevo più, specie quando gli cominciavano i trip mistici (ha avuto anche le stigmate, ma siamo seri?!). Allelujah!

Floki: insopportabile, fuori come un balcone lo è sempre stato, ma adesso stanno esagerando. Sul serio mi auguro che Odino lo fulmini a ciel sereno.

Bjorn: mah, lui poveraccio è anche carino adesso che si sente molto papà, invece non capisco proprio

Thorrun: che noiaaaa, che depressione!! Ma poi perchè fa così? Perchè ha la cicatrice sul viso? In fondo non è così terribile, e dimostra anche il suo valore come shieldmaiden. Aldilà della bellezza perduta, comunque, non capisco proprio perchè allontani Bjorn che comunque sembra tenere molto a lei. E addirittura adesso vorrebbe dare la figlia ad Auslaug, che diciamo non è proprio in lizza per il premio mamma dell'anno essendosi appena persa 2 figli che si sono salvati solo perchè Siggy ha dato la vita per loro (e anche qua, qualcuno deve spiegarmi, perchè il tizio non l'ha tirata su dall'acqua? Era il prezzo per avere salve le vite dei 2 bambini?)

E comunque abbiamo una nuova coppietta: Bjorn e Torvi, col triangolo Erlendur, che si è accorto di qualcosa e anche se della moglie non gli frega una mazza (ma perchè se l'è sposata allora? Non ho capito bene la necessità di tale alleanza) da buon vichingo non sopporta che gli si tocchi la sua roba!

Grande curiosità per quello che combineranno i Vikings sul fronte parigino!

Qui c'è stata un po' di delusione però per il re ameba che si fa suggerire dalla figlia ventenne...

Sul fronte Inglese: che carini papà e pupù... Re Ecbert si capiva che tramava qualcosa, e in fondo anche se è badass, comunque è un personaggio che continua a essere intrigante. Solo non ho capito perchè adesso ci prova pure con la nuora. Athelwulf, invece, è proprio una pupù, non mi ha mai convinto al 100%, ma in 2 episodi ha fatto cose raccapriccianti: prima la strage all'insediamento vichingo e poi quello che ha fatto alla moglie. Hai voglia a frustarti, caro...

Povera Judith: un consiglio, la prossima volta se scopri di essere incinta, adoperati un po' così almeno tuo marito crede che il bambino sia suo. E comunque non ho capito, perchè se è di Athelstan la cosa va bene?

E' tornata anche Kwentrith la pazza...

Insomma grande meh per questa serie. Al momento ripongo fiducia in Bjorn.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 07 aprile 2015 17:22

Concordo con tutto quello che hai scritto, Lyra!

In particolare

Ragnar mi è parso un grandissimo ingrato. Quando era lui in difficoltà Lagertha non ha esitato ad accorrere in suo aiuto, adesso ha lasciato a Kalf i possedimenti che ha usurpato da Lagertha, e in questo modo ha perso un alleato sicuro per barattarlo con uno incerto. Poi trovo molto stupido che abbia accolto nella sua spedizione anche il figlio di Horik, non pensa che quello potrebbe volersi vendicare? Non lo sfiora l'idea che Erlendur e Kalf potrebbero essere alleati contro di lui? Quello che è successo con Horik stesso, che l'ha tradito e l'avrebbe fatto fuori se non ci fossero stati Siggy e Floki, non gli ha insegnato nulla? Personalmente questo protagonista mi lascia basito, perché fa cose che non hanno il minimo senso. Io quasi quasi tifo per Aelle e aspetto con impazienza che lo butti nella fossa dei serpenti!

Una cosa che non ho capito è: tutta la parte mistica di questa stagione, ossia l'apparizione del viandante a Kattegat, che senso ha? Serviva solo per uccidere Siggy e allontanare Aslaug da Ragnar? Ma ottenere lo stesso risultato in maniera diversa no, eh? O non farle succedere proprio, che forse era pure meglio?

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4595 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4595 messaggi
Inviato il 07 aprile 2015 17:57

Io sono solo alla seconda stagione, ma finora questa serie mi sembra scorrevole e nulla più. :unsure:

I personaggi non mi sono particolarmente simpatici, gli unici che finora mi piacciono sono Lagertha e Bjorn. Aspetto comunque di vedere come evolverà la situazione.

Trovo poi che gli avversari vengano rappresentati sempre come dei perfetti imbecilli nei loro scontri coi vichinghi. Va bene la prima volta, quando ancora non li conoscevano, ma poi dopo uno dovrebbe prendere un minimo di contromisure, no? Boh, mi dà l’aria che vengano fatti più stupidi del dovuto per far apparire più figo Ragnar.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 08 aprile 2015 9:23

Concordo con tutto quello che hai scritto, Lyra!

In particolare

Ragnar mi è parso un grandissimo ingrato. Quando era lui in difficoltà Lagertha non ha esitato ad accorrere in suo aiuto, adesso ha lasciato a Kalf i possedimenti che ha usurpato da Lagertha, e in questo modo ha perso un alleato sicuro per barattarlo con uno incerto. Poi trovo molto stupido che abbia accolto nella sua spedizione anche il figlio di Horik, non pensa che quello potrebbe volersi vendicare? Non lo sfiora l'idea che Erlendur e Kalf potrebbero essere alleati contro di lui? Quello che è successo con Horik stesso, che l'ha tradito e l'avrebbe fatto fuori se non ci fossero stati Siggy e Floki, non gli ha insegnato nulla? Personalmente questo protagonista mi lascia basito, perché fa cose che non hanno il minimo senso. Io quasi quasi tifo per Aelle e aspetto con impazienza che lo butti nella fossa dei serpenti!

Una cosa che non ho capito è: tutta la parte mistica di questa stagione, ossia l'apparizione del viandante a Kattegat, che senso ha? Serviva solo per uccidere Siggy e allontanare Aslaug da Ragnar? Ma ottenere lo stesso risultato in maniera diversa no, eh? O non farle succedere proprio, che forse era pure meglio?

Me lo chiedo anche io... è sembrata una cosa buttata là, solo come plot twist. Mi è suonato un campanello d'allarme quanto il viandante ha detto di aver sparso figli a destra e a manca, ma Auslaug non mi pare incinta.

Spendiamo 2 parole su Erlendur faccia da schiaffi: Ragnar magari non lo teme perchè è ancora un ragazzino (davvero, trovo perlomeno ridicolo aver tenuto lo stesso attore della scorsa stagione che sembra giovanissimo e non può rappresentare una seria minaccia), però esserselo trovato di fronte gli ha fatto fare un piccolo salto. Da come se la tira, Erlendur parrebbe avere ancora un certo potere, anche se mi pare strano che Ragnar l'avesse lasciato andare vivo in modo così sprovveduto. Bisognerebbe capire che seguito ha, se ha molti uomini etc. Immagino che il matrimonio con Torvi sia servito a procurargli un'alleanza con gli uomini dell'altro jarl, anche se come mossa politica non mi è sembrata così geniale: Erl si è ritrovato con una moglie più vecchia di lui, già con un figlio di primo letto, quando magari poteva solo fare da tutore al bambino e sposare la figlia di qualche altro signore più forte.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 09 aprile 2015 19:57

Comunque Rollo non si sposa la principessa franca.

No no no noooo

:stralol:

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 09 aprile 2015 20:16

Spendiamo 2 parole su Erlendur faccia da schiaffi: Ragnar magari non lo teme perchè è ancora un ragazzino (davvero, trovo perlomeno ridicolo aver tenuto lo stesso attore della scorsa stagione che sembra giovanissimo e non può rappresentare una seria minaccia), però esserselo trovato di fronte gli ha fatto fare un piccolo salto.

Però fra la seconda e la terza stagione passano dei mesi, quindi non avrebbe avuto senso far spuntare un altro attore più adulto. Il problema secondo me sta a monte: anche Bjorn è giovane, ma se ci fosse il suo attore nel ruolo di Erlendur, questi sembrerebbe un po' più minaccioso. Forse dovevano scegliere per Erlendur un attore diverso fin dall'inizio.

ryer
Confratello
Utente
2478 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2478 messaggi
Inviato il 09 aprile 2015 22:13

Ho recuperato un po' di puntate e sono arrivata in pari. Devo dire che la seconda stagione mi ha preso molto di più di questa, soprattutto sono molto perplessa dagli ultimi fatti.

Spoiler stagione 3

Ok, Athelstan era a un bivio e forse ci sta che l'abbiano fatto morire, ma non mi va giù che per farlo Hirst abbia reso così odioso al pubblico Floki, che per me era il più interessante (l'attore poi è proprio bravo).

Anche Ragnar in questa terza stagione non mi piace, viene da chiedersi perchè non si sia sposato direttamente Athelstan invece di andare a complicarsi la vita con Aslaug :salta:

Ora chiaramente Ragnar è inviperito e ho paura di quello che potrà fare. Tra l'altro in uno dei trailer della terza stagione si vedeva questa immagine http://i.imgur.com/qpq4C4F.png

Se notate, ha una treccia bionda sotto il mantello, che mi fa avere un brutto presentimento anche per la povera Helga (non mi ricordo in quale contesto, ma credo abbiano nominato l'usanza di tenere i capelli delle mogli defunte). Se fossero suoi, mi auguro che non voglia dire che anche lei verrà uccisa, magari da Ragnar per vendetta... sarebbe troppo crudele <_<

La fattura della serie è comunque buona, continuano a piacermi tanto i costumi anzi forse son persino troppo belli per dei "vichinghi".

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 aprile 2015 9:23

Concordo sui costumi... specie quelli di Lagertha: sono dei piccoli capolavori!

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 10 aprile 2015 19:12 Autore

Che puntata la 3x08. Di gran lunga la migliore di questa stagione.

L'assalto a Parigi è davvero spettacolare, all'altezza delle più belle scene di assedio viste ultimamente.
Ad un certo punto ho davvero creduto che Bjorn fosse morto. O__O

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
P
porcelain.ivory.steel
66 messaggi
L
Lyra Stark
47 messaggi