Entra Registrati
Vikings
M di Manna
creato il 12 giugno 2013

ryer
Confratello
Utente
2478 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2478 messaggi
Inviato il 27 marzo 2016 16:02

Calcola che han già confermato la quinta stagione e si sa già che sarà da 20 anche quella... Mi sa che proseguirà con tutte le gesta della genia di Ragnar (io però quando non ci saranno più Lagherta, Floki e Helga credo che la abbandonerò^^).

Sulla 4x06

Puntata di preparazione alla battaglia in Franchia, prevedo grandi mazzate nella prossima.

Girate molto bene tutte le scene con le navi, non so quanto sia cgi e quanto reale ma riescono seepre a dare un senso di "vero". Apprezzo sempre la cura per la parte scenica, contando che è una serie tv e non un film hollywoodiano.

E parlando di navi.. . uahah, la scena della cinese che canta, con tutti che la ascoltano estasiati e Floki che si tappa le orecchie :stralol:

Direi che la scena del colloquio col veggente conferma che sarà l'ultima stagione di Ragnar. Chi sarà il "blind man"? (una mezza idea ce l'ho, ma spero di sbagliarmi)

Modificato il 05 July 2024 17:07

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 02 aprile 2016 15:28

Io sto avendo serie difficoltà a sopportare la Yoko Ono dei Vichinghi. Veramente insopportabile.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Lady Joanna
Confratello
Utente
2193 messaggi
Lady Joanna
Confratello

Utente
2193 messaggi
Inviato il 02 aprile 2016 20:46

Pienamente d'accordo con te Monica, non la sopporto, lei e Aslaug se la giocano bene :shock:

WikiBarriera!!!

Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D.
Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club

Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 02 aprile 2016 23:18

Concordo anche io. Non se ne sentiva proprio il bisogno.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 1:19

ma il senso della scena onirica con floki-aslaug-harbard l'avete capito?

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4595 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4595 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 11:05

No, me lo domandavo anch'io SPOILER 4x07

così come non ho capito di chi era quella testa che Ragnar guardava nella scena finale. Per quanto riguarda la battaglia per l'assedio di Parigi, abbiamo capito che Rollo ha preso ripetizioni da Tyrion :stralol:

ryer
Confratello
Utente
2478 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2478 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 12:46

In realtà, a me è sembrata piuttosto chiara..poi magari sbaglio :unsure:

spoiler 4x07

Floki ha una visione (una visione sensoriale, diciamo) di quello che sta succedendo a Kattegat tra Harbard e Aslaug. Infatti Aslaug alla fine dice propio "Harbard", anche se nella puntata che ho visto io i sottotitoli recitavano "Amen" (ma Aslaug che dice amen che senso avrebbe?)

Questo, assieme alla scena del Veggente che leccava il palmo a Floki alla fine del loro incontro, farebbe presupporre che Floki sia destinato a diventare il suo successore.

La testa sul finale per me era un'allucinazione di Ragnar, ma tutto può essere.

Comunque è vero, Rollo copione!

p.s. per un attimo avevo pensato che Helga fosse morta :shock:

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4595 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4595 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 13:43

Anche nell’episodio che ho visto io i sottotitoli dicevano “amen” e infatti non capivo il senso, se le visioni le avesse solo Floki o pure Aslaug. :ehmmm: Ho paura che se Floki prenderà veramente il posto dell'indovino facciano morire Helga, spero proprio di no.

Riguardo Ragnar probabilmente hai ragione, ormai sembra essere perennemente allucinato e la “medicina” che prende non aiuta di certo.

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 04 aprile 2016 10:32

Anche io non sopporto la cinesina e devo dire che mi ha spezzato un po' gli equilibri della serie. Fino ad ora la serie era (abbastanza) storica e non metteva strafalcioni (a parte alcune piccolezze tipo le armature bretoni a scaglie non si possono vedere). L'aggiunta di un personaggio cosi assurdo e per di più immotivato è pessimo.

In tutto questo nonostante la simpatia per Bjorn Rollo è l'unico che valga la pena seguire! Normandia on my mind! :PPPP

Lady Joanna
Confratello
Utente
2193 messaggi
Lady Joanna
Confratello

Utente
2193 messaggi
Inviato il 04 aprile 2016 12:22

Eh,

ma Aslaug dice veramente Amen, per lo meno, io ho sentito così :D Non so che senso possa avere, mi viene in mente subito Althestan, ma non ho ben chiaro la logica di questo probabile accostamento :ehmmm:

La cinesina, boh, mi sta rovinando Ragnar, van bene i sensi di colpa, tutto ciò che ne segue ecc ecc ecc ecc ecc, ma Ragnar in crisi di astinenza no dai, non mi piace >_>

E concordo con Ewin, penso che Rollo al momento sia l'unico che valga la pena di seguire :D E

la versione parigina di 50 sfumature di grigio e/o affini potevano evitarla, insieme al fatto dello scopiazzamento del rapporto incestuoso. Cioè, l'esclusiva qui ce l'hanno Jaime e Cersei :stralol:

WikiBarriera!!!

Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D.
Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club

Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 04 aprile 2016 15:31

Intanto vista la 06

continuo a essere sempre più perplessa:

- a Kattegat ritorna Harbard di cui sentivamo tutti la mancanza: non mi piace e non capisco questo legame con Auslaug e il piccolo Yvarr. Comunque + 1000 punti a Ragnar per la decisione di portare i due figli maggiori con lui e la battutaccia che rifila ad Auslaug.

- Parigi: il conte Oddo sadomaso francamente è una trovata inutile e ridicola. Mi suscita solo noia e indignazione. Il resto il nulla.

- Essex: pare una serie a sè... le avventure di Ecbert... che comunque frega per bene il figlio Athelwulf spedendolo lontano. Mi chiedo se abbia intenzione di farlo fuori... Credevo fosse d'accordo con Judith, ma non credo lei acconsentirebbe ad allontanare suo figlio solo per liberarsi del marito. Comunque alla faccia della libertà, bella mia.

- veniamo alla parte più cicciosa: Ragnar finalmente salpa per Parigi, ma è sempre completamente strafatto. Bello però il momento onirico - come sarebbe stato se... in cui vede la sua vecchia famiglia: Bjiorn piccolino e la figlia. E poi, ovviamente epifania!! Di nuovo la Madonna di Lourdes aka Athelstan. E io che speravo che ce lo avessero levato di torno.

Lagertha quindi è davvero incinta, capisco che lo avesse promesso, però a questo punto mi sembra doppiamente strano l'accoppamento di Karl.

Bjiorn mi pare l'unico sensato al momento, anche se non capisco perchè si porti appresso Torvi per andare in battaglia, tra l'altro complimenti al trucco e parrucco per l'acconciatura imbarazzante, la rende veramente inguardabile. Simpatica anche la dinamica che si è instaurata tra loro due e Earlendur, che mi sembra stia scalando rapidamente la classifica di quelli che devono morire male. Anche nel suo caso, comunque, non capisco perchè non è rimasto a casa per cercare di minare il potere dei Lothbrook. Non è chiaro in effetti se abbia dei seguaci, se sia per conto suo, il motivo per cui si tenga il figlio di Torvi appresso. Suppongo per avere la lealtà degli uomini dello jarl sciroccato cui Ragnar aveva praticato la Blood Eagle, ma dove sarebbero questi uomini? Come rimane un mistero se alla fine Bjiorn avesse già capito chi era il mandante del Berserker e per questo si fosse vendicato portando via Torvi o se sia stata solo una coincenza.

Della cinese abbiamo già detto e siamo tutti d'accordo nel sottolinearne l'estrema utilità. Tra l'altro Ragnar ormai è diventato proprio un drogato, mi sentirei molto sicura ad averlo come capo fossi nei suoi uomini.

Rimangono Floki ed Helga, lui si sta legando ai due tipi nuovi, credo anche a ragione. Mi stavano quasi simpatici, prima di cominciare a bruciare la gente. Una domanda: nell'episodio in cui compare per la prima volta Bellachioma si presenta ad Auslaug dicendo di voler diventare il re di tutti i Vichinghi per conquistare la mano di una principessa che non l'ha voluto. E i due si guardano in modo strano più volte, e lei interagisce con lui tranquilla, quasi come se lo conoscesse: non è che era proprio lei la principessa?

Momento WTF: in questo episodio ho scoperto che quella che credevo essere la figlia di Bjorn cresciuta oltre misura è in realtà Sigfried, il terzo figlio di Ragnar! :stralol: :ehmmm:

per la serie scopiazzature da GoT in questo episodio avevamo:

- allattamento materno molto fuori il tempo massimo

- rogo di uomini random

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ryer
Confratello
Utente
2478 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2478 messaggi
Inviato il 05 aprile 2016 10:01

Eh,

ma Aslaug dice veramente Amen, per lo meno, io ho sentito così :D Non so che senso possa avere, mi viene in mente subito Althestan, ma non ho ben chiaro la logica di questo probabile accostamento :ehmmm:

Bè, "Harbard" detto sospirando direi che si avvicina abbastanza al suono di "Amen".. :)

Sulla cinese

se guardate il promo della prossima, si vede Ragnar che cerca di affogarla :salta:

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 09 aprile 2016 14:39

Finalmente

Ci hanno tolto dalle balle la cinesina! :P

Continuo a non capire la storyline di Kattegat ma boh...magari sono tardo io -_-

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 09 aprile 2016 16:32

vista la 07

ormai la perplessità regna sovrana...

- bella la parte in Francia, Rollo ottimo condottiero (anche se avrei evitato la moglie presente), tormentato il giusto, mi è piaciuto i Vichinghi invece, colpa anche del fatto che sono capitanati da un Ragnar perennemente allucinato, le prendono proprio male. Per fortuna che Bjorn a un certo punto prende in mano la situazione. Al campo dei Vichinghi, mi aspettavo che Rollo facesse rapire i figli di Ragnar, invece come al solito ci rimette la povera Helga. Ma lasciatela in pace questa povera donna!

E mentre lei è moribonda, Floki ha molto opportunamente le allucinazioni... chiaramente si tratta di un'esperienza extracorporea sensoriale in cui si sovrappone ad Harbard, ma certo che ha opposto proprio una strenua resistenza ad Auslaug :stralol:

Comunque scena nonsense del tutto inutile. Auslaug alla fine dice proprio "amen" che non ha alcun senso in bocca a lei. Potrebbe essere che Floki, dopo Athelstan, si scagli contro di lei?

- a Kattegat: il piano di Harbard sarebbe quello di farsi tutte le donne del villaggio? No perchè prima o poi i mariti torneranno... e finchè è uno, ma quando cominciano a essere tanti...

- nel Wessex: re Ecbert entra ufficialmente a far parte del team #credici. Questo tizio che vuole fargli conquistare la Mercia e poi lasciare a lui il trono solo perchè è schifato della vita? La cosa mi puzza molto, anche se la storia che racconta è agghiacciante.

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4595 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4595 messaggi
Inviato il 09 aprile 2016 16:59

Mah… sarà perché questa stagione è di venti episodi e devono tirare per le lunghe ma, a meno che non capisca io (e può essere, eh :D ), certe trame mi lasciano abbastanza perplessa.

Spoiler 4x08

A cosa è servito introdurre la cinesina (cosa peraltro già assurda in sé)? Ai fini della storia è essenziale un Ragnar tossico? E Harbard consolatore di mogliettine trascurate servirà a qualcosa? Boh!

Vabbe’, tra le cose positive della puntata l’essersi finalmente liberati del conte sadomaso.

Aslaug non mi è mai stata simpatica, ma vederla intortata per bene da Harbard come Judith da Ecbert fa un po’ effetto devo dire. Mi è dispiaciuto invece per Kwenthrith, nonostante tutte le sue stramberie ora della fine mi è sembrata la più innocente di tutti.

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
P
porcelain.ivory.steel
66 messaggi
L
Lyra Stark
47 messaggi
J