Ieri sera ho visto le prime due puntate, grazie per la dritta mi piace parecchio. In effetti, per quel poco che ho visto, con Spartacus non ha nulla a che spartire (per fortuna " /> )
Daenerys Armada
Ieri sera ho visto le prime due puntate, grazie per la dritta mi piace parecchio. In effetti, per quel poco che ho visto, con Spartacus non ha nulla a che spartire (per fortuna
" /> )
Mi fa piacere averti dato una buona dritta! ora sei in debito di un buon film/libro/serietv
Mi fa piacere averti dato una buona dritta! ora sei in debito di un buon film/libro/serietv
Ahahahaha va bene, la mia serie del momento è: Wilfred (2 serie) con Elijah Wood. Serie demenziale con protagonista Ryan che interagisce con Wilfred, il cane della sua vicina Jenna e che solo lui vede come un umano travestito da cane. Wilfred è un giocarellone, sadico, egoista che mette sempre Ryan nei guai ma stranamente ormai il loro legame è estremamente forte. Consigliatissima " />
Daenerys Armada
Ahahahaha va bene, la mia serie del momento è: Wilfred (2 serie) con Elijah Wood. Serie demenziale con protagonista Ryan che interagisce con Wilfred, il cane della sua vicina Jenna e che solo lui vede come un umano travestito da cane. Wilfred è un giocarellone, sadico, egoista che mette sempre Ryan nei guai ma stranamente ormai il loro legame è estremamente forte. Consigliatissima
" />
Oddio non sono fan delle cose comiche.. " />
Mi intrometto solo per dire che Wilfred non è una serie comica, ha una facciata demenziale e surreale che serve a nascondere per un tot di puntate il lato disturbante che arriva poi a predominare.
Non credo si tratti di spoiler perchè vedere un cane parlante umanizzato non è poi così difficilmente catalogabile ma lo metto comunque sotto spoiler
Il protagonista (Frodo °-°) soffre di un disturbo psichico che lo porta progressivamente a vivere in un suo universo claustrofobico che lo costringe a lottare con l'emergere del suo subconscio. E' in costante bilico tra sogno, realtà, allucinazioni (per lo spettatore stesso).
Quindi a tratti è comico si, ma il contesto i cui si sviluppa - date le circostanze - è inquietante e dai toni cupi (diciamo che ti fa ridere per un po' prima di prenderti a mazzate e renderti consapevole)
Fine OT, scusate " />
Uhm interessante..ci si potrebbe fare un pensierino..
Grande Sara, spiegazione perfetta " /> Fanne anche due di pensierini, è veramente molto bella come serie
" />
Daenerys Armada
Ho appena finito di vedere la seconda stagione. Mi è piaciuta moltissimo, più della prima( nonostante il fatto che Bjorn sia passato dai 12 anni ai 25 in soli 4 anni) l'ho trovata più interessante come caratterizzazione dei personaggi, ma più debole come storyline. Comunque la scena che ho trovato più bella è stata quella dell'aquila di sangue nel settimo episodio. Voi cosa ne pensate di questa seconda stagione?
Wow ho notato solo adesso questo post " /> ..Ho appena finito anche io la seconda stagione,e devo ammettere che sono contenta (non leggete se non volete spoiler...e questo è dell'ultima puntata della seconda stagione
della morte di re HORIK, l'aspettavo dall'inizio della serie...Lo stesso jarl(di cui non ricordo il nome,scusate)morto nella scena che ha ricordato lord of castamere ,''l'aquila di sangue'',che indubbiamente ha commesso una carognata ai danni di ragnar,in realtà era stato ''tradito''da re horik!!Il codardo e inutile re horik!Che tra l'altro ha deciso che non si poteva fidare di questo jarl(di cui non ricordo il nome,scusateXD)DOPO AVER PRESO UN PRECISO accordo tempo addietro(in merito alle razzie in inghilterra)...e in più ha usato ragnar come suo ''messaggero''per dare all'interessato questa sua decisione scomoda(e sleale..un accordo è un accordo..)Un re così codardo e inetto proprio non si poteva tollerare!POi ,vabbè,le cose si sono evolute in un certo modo...
Un personaggio che mi affascina tantissimo è ''king ecgbert''....uomo di polso,intelligente,e il suo interesse per la storia romana non fa che aumentare la mia stima per lui!
Ragnar ho cominciato ad apprezzarlo più ora,inzialmente mi sembrava solo un abile guerriero,ma in quanto ad astuzia e intelligenza Bjiorn e Lagherta lo oscuravano del tutto!(diciamo che per i vichinghi l'agilità e la forza erano al primo posto ..)
Rollo è un personaggio interessante(l'attore lo è mooooolto),ma è come se avessero messo il turbo per la sua evoluzione,da che pone in atto
un tradimento,poi diventa intellerante verso gli stessi!Ci può anche stare che il suo rapporto con ragnar possa cambiare ed evolveersi,ma non in 3 puntate però!
''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)
Wow ho notato solo adesso questo post
" /> ..Ho appena finito anche io la seconda stagione,e devo ammettere che sono contenta (non leggete se non volete spoiler...e questo è dell'ultima puntata della seconda stagione
della morte di re HORIK, l'aspettavo dall'inizio della serie...Lo stesso jarl(di cui non ricordo il nome,scusate)morto nella scena che ha ricordato lord of castamere ,''l'aquila di sangue'',che indubbiamente ha commesso una carognata ai danni di ragnar,in realtà era stato ''tradito''da re horik!!Il codardo e inutile re horik!Che tra l'altro ha deciso che non si poteva fidare di questo jarl(di cui non ricordo il nome,scusateXD)DOPO AVER PRESO UN PRECISO accordo tempo addietro(in merito alle razzie in inghilterra)...e in più ha usato ragnar come suo ''messaggero''per dare all'interessato questa sua decisione scomoda(e sleale..un accordo è un accordo..)Un re così codardo e inetto proprio non si poteva tollerare!POi ,vabbè,le cose si sono evolute in un certo modo...
Un personaggio che mi affascina tantissimo è ''king ecgbert''....uomo di polso,intelligente,e il suo interesse per la storia romana non fa che aumentare la mia stima per lui!
Ragnar ho cominciato ad apprezzarlo più ora,inzialmente mi sembrava solo un abile guerriero,ma in quanto ad astuzia e intelligenza Bjiorn e Lagherta lo oscuravano del tutto!(diciamo che per i vichinghi l'agilità e la forza erano al primo posto ..)
Rollo è un personaggio interessante(l'attore lo è mooooolto),ma è come se avessero messo il turbo per la sua evoluzione,da che pone in atto
un tradimento,poi diventa intellerante verso gli stessi!Ci può anche stare che il suo rapporto con ragnar possa cambiare ed evolveersi,ma non in 3 puntate però!
Quello di cui non ricordi il nome è Jarl Borg, " /> comunque sono d'accordo con te
per quanto riguarda Re Horik, si è dimostrato opportunista e debole, se non avesse avuto così paura della popolarità di Ragnar se la sarebbe anche scampata.
.
Su king Ecbert ha ragione Althestan quando dice a Ragnar che è "come lui", cioè si domostra oltre che forte anche furbo e innovativo. Invece non mi piace per nulla la principessa Kwenthrith, di cui per ora non capisco l'utilità a parte il tocco di "brio" che da alle scene in Inghilterra.
Su Lagertha sono un pò indecisa, una parte di me la osanna come esempio di donna, però poi l'ho vista poco intraprendente negli ultimi episodi e nella scena della vasca da bagno mi è sembrata un pò fuori dal personaggio, un pò gatta morta.
Anche a me piace abbastanza (anche se il dialoghista ogni tanto va in corto circuito), non è sicuramente come spartacus ma per quanto curata da HC non raccontate (e non raccontatevi :P) che è storicamente fedele please " />
Il fatto che si prenda libertà (e non poche) non la rende meno godibile
Non mi sembra di averlo letto nel topic quindi lo segnalo, da mercoledì prossimo 28 maggio faranno la prima stagione su Rai 4 alle 21.00 (a seguire ci sarà un episodio di Roma e la prima serie di GOT in replica)
Io che vergognosamente non l'ho ancora recuperata mi sa che la vedrò lì!
Appena finito anche io la seconda stagione.. bilancio devo dire positivo, tutto sommato!
C'è stato un lungo periodo in cui la storyline sembrava vagasse senza una meta, ma alla fine si son ripresi; l'ultimo episodio è davvero notevole!
Bellissima la fotografia, bellissimi i costumi, ma questo già si sapeva dalla prima stagione. Sono curioso per come si evolverà la terza stagione.
Sicuramente i northmen finiranno per cercare di farsi spazio in Inghilterra, nonostante Lagertha abbia proposto di cercare altre mete. Non credo però che avrebbero introdotto così tanti personaggi in Inghilterra per poi lasciarli lì..
P.s. ma solo a me il re della Northumbria ricorda Robert Baratheon?
Io ho visto i primi due episodi e devo dire che per ora non mi sta appassionando minimamente. Sarà perchè è periodo di Game of thrones e il resto pare tutto superfluo
io ho visto la prima puntata, la seconda la vedrò in replica lunedì Mi sta piacendo, ho buone aspettative!
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)