La faccia di Rollo alla fine dell'ultima puntata vale da sola l'intera stagione
Cmq imho Ragnar in qualche modo guarirà e continuerà le razzie in Inghilterra fino alla sua fine leggendaria.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
P.s. ma la scena dell'orso??
Quale?
Se intendevi questa, è un'anticipazione della prossima stagione: https://www.facebook.com/Vikings/videos/687896901315187/?theater
@Lochlann Ahah, è vero la faccia di Rollo
Finalmente è iniziata la nuova stagione! Il primo episodio devo ancora vederlo, riporto in vita il topic per vedere chi seguendo
Vista la prima della quarta stagione:
Pone delle buone basi per la stagione, devo dire di essere stato stupito da Rollo, non pensavo avrebbe ucciso tutti i suoi compagni, ma evidentemente voleva tagliare davvero tutti i ponti con la sua vecchia vita.
Son curioso di capire che ne sarà di Floki, continuo a sperare che lo mandi in esilio e che diventi il primo vichingo ad esplorare il nord america; Bjorn che se ne va in campeggio nelle lande desolate mi sembra una di quelle sessioni d'allenamento tipiche dei manga, ma vabbè..ah spero che aslaug muoia male!
p.s.
ma quanto caspita sono cresciuti i figli di Ragnar???
Aslaug continua ad essere simpatica come una colica
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Inizio buono, direi :)
Posto che Bjorn non mi è mai interessato molto, sto cercando di abituarmi all'idea che probabilmente diventerà lui il vero protagonista, se veramente l'intenzione è quella di mostrare lo scorrere delle generazioni.
Spero comunque che almeno per la prima parte di questa lunga stagione da 20 episodi, il centro rimanga ancora la "vecchia" vicenda con il cast attuale. Di carne al fuoco questo inizio ne ha messa molta, ovviamente doveva sbloccarsi la situazione con la pubblica accusa a Floki e ovviamente Rollo volta gabbana per la trecentesima volta dall'inizio della serie.
p.s. ma che belli erano i bimbi, soprattutto Ivar e Angrboda che porta da mangiare al padre
Angrboda mascotte ufficiale di Vikings, chi me la tocca si becca l'Aquila di Sangue!
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
Rollo è veramente un infame, voglio vederlo morire male. Un po' per Floki mi dispiace, nella prima stagione era il mio preferito, perché si è rovinato così
Aslaug è un'altra che finisce sulla lista nera, questa stagione sono un bel po' le persone che devono fare una brutta fine.
L'unica che vince tutto è Lagertha
Sempre affascinante questa serie, poi i richiami alla mitologia nordica mi fanno proprio uscire di testa!
Bellissimo tutto!
Arbard è uno dei nomi di Odino, seppure sarebbe un'incongruenza e caratteriale del personaggio, che si viaggiava tra i mortali, ma non con le stesse abitudini di Giove , e poi non avrebbe fatto sesso con sua nipote praticamente...
Angrboda(non so se viene detto in correlazione, ma non mi pare), curiosità, è il nome della gigantessa della quale Loki mangiandone il cuore, trovato già bruciato, partorisce il serpe di Midgard, il lupo Fenrir e Hel la dea della morte(praticamente le catastrofi maggiori del Ragnarok).
Vabbeh scusate, non per fare il saputello, ma perché sono proprio un credente
Un po' per Floki mi dispiace, nella prima stagione era il mio preferito, perché si è rovinato così
Secondo me la sua parabola è coerente col personaggio, era inevitabile che il suo lato estremista portasse brutte conseguenze. Continua comunque a essere il mio preferito, nel senso di "più interessante".
Dai trailer sappiamo già che ci sarà la punizione nella grotta (anche questo, parallelo a quello che succede a Loki nella mitologia) ma io spero che poi si salvi, Vikings sarebbe molto più noioso senza quel matto totale.
VIKINGS 4X01
buona premiere di collegamento tra le stagioni, che riprende un po' tutte le trame interrotte e ne comincia di nuove senza rompere la continuità.
Il tema della morte di Ragnar ormai viene fatto annusare troppo spesso perchè questo non accada prima o poi. Non so come prendere la cosa, ma a sono abbastanza convinto che senza di lui la qualità scenderebbe parecchio.
Non mi esalta particolarmente la storyline di Lagertha e, per quanto lui sia sicuramente un personaggio riuscito e gnocchissimo, credo anche che col tempo abbiano volutamente voluto forzare un po' la mano e renderlo eccessivamente badass per farlo piacere sempre di più. Al contrario Aslaug sembra costruito proprio per essere odiato dai fanboy/fangirl di Lagertha.
Floki lo odio, quindi mi importerebbe poco della sua morte, Bjorn mi dice molto poco.
La storia più interessante mi pare quella di Rollo. Dopo la morte di Athelstan, il tema dell'incontro-scontro tra culture, nucleo centrale dell'intera serie, lo si può ritrovare proprio qua. E poi i pg francesi sono abbastanza interessanti.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Io, nonostante tutto quello che ha fatto, proprio non riesco a farmi odiare Rollo.
Anche perchè non è che Ragnar sia poi quest'uomo tutto d'un pezzo eh, è un bel birbantello pure lui :P
L'unica che tifo proprio spudoratamente è Lagertha ( )
Bjorn simpatico e gran guerriero, però non ha il carisma e la lungimiranza del padre. Gli altri figli usciranno fuori sicuramente, dopo un'eventuale dipartita del padre (magari ricalcherà la leggenda del Lothbrok "storico")
Solo per chi ha visto la 4x02
Neanche il tempo di nominare Angrboda mascotte, che è già all'altro mondo ahahahah
Solo per chi ha visto la 4x02
Neanche il tempo di nominare Angrboda mascotte, che è già all'altro mondo ahahahah
Sono rimasta ammutolita
cioè... ma perchè? Come è successo? Povera Angrboda
Il figlio ragazzino di Ragnar mi sta già abbondantemente sulle scatole, brutto e antipatico (non poteva farsi i fatti suoi? Ok, non riesco a non parteggiare per Floki, lo ammetto^^).
Simpatica la scena della "toelettatura" di Rollo, per il resto le altre vicende presentate per ora non mi hanno entusiamato, su tutte la questione dei due amanti cospiratori sul fronte francese, principalmente perchè del conte Odo non mi importa nulla. Capisco che avendo 20 puntate si possano permettere di allungare molto il brodo, ma in genere preferisco quando non ci sono in ballo troppe trame.
La parte su Qwentrith mi è piaciuta anche se era tutto abbastanza inverosimile, in due contro una (disarmata), credo l'avrebbero uccisa in tre secondi nella realtà