Entra Registrati
Vikings
M di Manna
creato il 12 giugno 2013

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2020 19:37

A me la stagione è sembrata molto lenta, mentre quest'ultima puntata molto affrettata, trattare i preparativi nella puntata precedente e lasciare il midseason finale solo per la battaglia poteva essere una scelta più opportuna.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2020 15:17

Si puntata molto affrettata infatti e quanto meno caotica e poco comprensibile .

Forse il tutto per creare attesa, ripeto non si può far morire (?) così Bjorn e taccio del resto


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2020 20:09

Il trailer dell'ultima parte, con una data:

 

 

 


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2021 21:16

Ho visto il finale della serie e son convintissimo che sarebbe stato meglio chiudere dopo la morte di Ragnar ed andare avanti con 2-3 spinoff, magari anche a livello di miniserie, per dare il giusto spazio ad ogni storia. Anche questa stagione ha sofferto moltissimo lo spezzettamento in 3 linee narrative che le ha rese tutte e 3 abbozzate, piene di personaggi a malapena introdotti che acquistano importanza centrale risoluzioni molto sbrigative; l'ultima puntata si divide tra 2 linee narrative totalmente avulse l'una dall'altra, l'una molto lenta e riflessiva e l'altra molto dinamica ma con tagli frenetici tra le 2 che a me l'hanno resa molto difficile da digerire. Un vero peccato, sembra che dopo la quarta stagione non sapessero come gestire la storia, spero che col sequel imparino la lezione.

 



ryer
Confratello
Utente
2460 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2460 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2021 9:43

Io l'ho abbandonata mi pare dopo la prima parte della quinta stagione, ma ho visto qualche scena sparsa di episodi successivi. Ho solo una curiosità, sull'unico personaggio di cui ancora mi interessava sapere le sorti

Dopo che lo si vede entrare nella grotta che precipita su se stessa in Islanda, si hanno più notizie di Floki da lì al finale o semplicemente muore e non lo si vede più?

 

Spiace comunque sentire che la serie non sia riuscita a risollevarsi o trovare un suo equilibrio nella parte post-Ragnar


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2021 12:13

Spoiler Floki:

Floki viene ritrovato da Ubbe in America, in qualche modo scampa al vulcano, si imbarca ed arriva in America dove dei nativi lo accolgono.

 



ryer
Confratello
Utente
2460 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2460 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2021 15:58

Ah, interessante. Non so se avrò voglia di recuperarmi tutto quanto, ma magari proverò a vedere almeno quella parte^^


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2021 18:52
21 ore fa, Il Lord ha scritto:

Ho visto il finale della serie e son convintissimo che sarebbe stato meglio chiudere dopo la morte di Ragnar ed andare avanti con 2-3 spinoff,

Ma anche senza spinoff la chiudevano là e stop. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

JonSnow1992
Confratello
Utente
1847 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1847 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2021 19:32

Ho finito anch'io l'ultima stagione di Vikings e secondo me nonostante i tanti difetti e potenziale sprecato 

vedi Erik il Rosso

 l'epilogo è stato più che dignitoso. Sicuramente siamo lontani dal livello delle prime stagioni ma questi ultimi 10 episodi hanno riscattato parzialmente i grossi errori di sceneggiatura della quinta e della prima metà della sesta stagione. Difficile ad esempio immaginare un epilogo migliore per personaggi del calibro di

Bjorn Ironside o Ivar The Boneless

 Nessuno dei quattro figli di Ragnar riesce ad eguagliare e a reggere il confronto con l'ingombrante eredità paterna  ma oguno di loro si fa carico di onorare e realizzare almeno una di quelle che erano state le visioni, i sogni e le aspirazioni del padre. 

Entro quest'anno dovrebbe uscire il sequel ambientato 100 anni dopo le vicende della serie madre.

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2021 21:00

L'ho finita anche io.

L'intero arco incentrato sui Rus mi pare si sia rivelato abbastanza inutile (oltre che concepito male), l'unica cosa che si salva è la morte di Bjorn, ma ci si poteva arrivare anche inserendola nella lotta con Harald per la corona (e anche quella parte è stata allungata all'inverosimile, con tanto di continua umiliazione del personaggio).

La seconda metà della stagione è nettamente migliorata, mettendo in scena quello che sarebbe stato interessantissimo vedere (e sviluppare meglio, visto che concentrare tutto in meno di dieci episodi ha permesso di fare giusto l'essenziale) nelle ultime due stagioni: l'avventura verso Vinland (e dare maggior coerenza a Eirik il Rosso, che da potenziale impavido esploratore è stato declassato a complottaro scopaiolo e basta) da una parte, e il proseguimento della guerra in Inghilterra dall'altra (con Alfred e Ivar a sostituire il rapporto tra Ecgberth e Ragnar, una delle cose migliori dell'intera serie). Anche il personaggio di Ingrid alla fine mi è parso senza capo nè coda, così come si è rivelato abbastanza insipido l'epilogo della storia di Floki.


P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2021 16:27

Di questa serie a me è piaciuta veramente tanto solo la quarta stagione. 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2021 19:05

Concordo, e se la serie si fosse conclusa allora sarebbe stato meglio.



ryer
Confratello
Utente
2460 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2460 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2021 13:24
20 ore fa, Phoenix ha scritto:

Di questa serie a me è piaciuta veramente tanto solo la quarta stagione. 

A me son piaciute tantissimo soprattutto le prime due, la prima in particolare ricordo di averla scoperta dopo che era già uscita e di averla recuperata tutta nel giro di pochi giorni, cosa che mi è capitata raramente di fare.

 

La quarta è proprio quella in cui ho iniziato ad avvertire un calo di interesse, dovuto in parte dalla morte di Ragnar ma anche a una certa ripetitività di situazioni che iniziava a farsi sentire.

 

Poi non perdonerò mai a Hirst il modo in cui ha fatto fuori Helga, con tutto che l'attrice era pure sua figlia^^

Modificato il 05 July 2024 17:07

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2021 4:45

Abbiamo il cast dello spinoff: https://leganerd.com/2021/01/26/vilkings-valhalla-cast/


Messaggi
432
Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
P
porcelain.ivory.steel
66 messaggi
L
Lyra Stark
47 messaggi
J
JonSnow;
43 messaggi
ryer
37 messaggi