Topic dedicato alla realizzazione degli stemmi delle casate e degli stemmi personali.
Abbiamo avuto la fortuna di trovare in neshira una validissima illustratrice, quindi di fatto questo topic sarà usato come sua vetrina espositiva e come strumento per suggerimenti, critiche e correzioni.
A questo link gli stemmi fino ad ora caricati nella wiki (per alcuni le miniature non sono visibili ma conto di sistemare a breve e altri già realizzati li caricherò questa sera), a disposizione per commenti.
Informo inoltre che neshira è al lavoro sullo stemma dei Poole.
Secondo me dovremmo quantomeno decidere se il piatto deve essere visto dall'alto (come su westeros.org) oppure di profilo, o una via di mezzo...
Nel capitolo dell'arrivo di Oberyn ad Approdo del Re sono citati alcuni stemmi delle casate di Dorne, nel caso potessero interessare sono i seguenti:
Casa Dalt di Lemonwood - Limoni gialli su sfondo viola
Casa Montenero di Montenero - Avvoltoio nero che trattiene tra gli artigli un infante rosa, su sfondo giallo
Casa Manwoody di Tomba del Re - Teschio color osso con corona d'oro su sfondo nero
Casa Qorgyle di Sandstone - Tre scorpioni neri su sfondo rosso
Casa Uller di Hellholt - Rosso e giallo con una linea spezzata tra di loro
Casa Allyrion di Grazia degli Dei - Una torta a fette rosse e nere (parole di Bronn, non so se sia un errore di traduzione) con una mano dorata nel mezzo
Casa Gargalen di Costa del Sale - Serpentario rosso con un serpente nero nel becco (non menziona lo sfondo)
Casa Jordayne di Tor - Penna dorata su scacchi verdi
e questo è quanto, mi rendo conto che siano casate che non mi pare vengano più nemmeno menzionate nei libri, ma viste le descrizioni dettagliate mi sembrava interessante postarle
Intanto volevo fare i complimenti a Neshira perchè gli stemmi sono proprio belli, sopratutto quello dei Greyjoy! Sei riuscita a rendere bello anche quello di Stannis che ho sempre ritenuto una pacchianata atroce dalle descrizioni!
L'unica cosa che ritoccherei è la stella dei Dayne che secondo me starebbe bene un pelo più grande.
Un leggero profilo tipo a 3/4 secondo me protrebbe stare proprio bene!Secondo me dovremmo quantomeno decidere se il piatto deve essere visto dall'alto (come su westeros.org) oppure di profilo, o una via di mezzo...
Un leggero profilo tipo a 3/4 secondo me protrebbe stare proprio bene!
Secondo me dovremmo quantomeno decidere se il piatto deve essere visto dall'alto (come su westeros.org) oppure di profilo, o una via di mezzo...
Si può pensare a qualcosa del genere?
il link 1 non mi fa vedere nulla il 2 potrebbe andare comunque pensavo che potrebbe starci bene anche una rotazione leggermente laterale tipo verso destra.
ok. Versioni 1, 2, 4 e 5La prova 4 è probabilmente più vicina alla semplicità del piatto-Poole, ma si discosta dalla grafica 'piatta' degli altri stemmi. Tra un po' è più bello del metalupo del loro lord...Il 5 è simile agli altri stemmi, ma il piatto in sè è bello elaborato.1 & 2 sono sia semplici sia in linea con gli altri stemmi, ma sono alquanto squallidi :SSorry, allegare le versioni HD non si può, se proprio serve ci metto dei link
Effettivamente la 4, per quanto molto bella, introduce il 3D negli stemmi e non mi sembra il caso visto che per il momento ci siamo sempre basati sul reperimento di figure in silhouette.
A questo punto credo che la 2 sia la più adatta.
A me piace molto il 5 , ma se è troppo elaborato rispetto agli altri va bene anche il 2 per me!
Come dicevo ieri sera in chat, anch'io preferisco il 5. Nel 4 il piatto sembra staccato dal resto. Il primo e il secondo sono veramente basic e giusto nel 2 si inizia a capire che si tratta di un piatto perché il primo potrebbe essere persino un bottone per quel che mi ispira. Certo che Martin ha avuto una fantasia per questo stemma..
Comunque brava tu a cavarne fuori qualcosa, io non avrei mai saputo nemmeno da dove cominciare. ">
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Beh, ma non è che possiamo far diventare bello e interessante noi uno stemma che Martin ha ideato scialbo e banale... " />