Mi piace, passami anche questo in versione grande e HQ. Negli stemmi comunque non esageriamo con il 3D. Devono essere comunque un minimo realistici come stemmi...
Due stemmi da preparare a questo giro!
Nobile Casa Baelish (Valle di Arryn): A field of silver mockingbirds on green
Qui abbiamo uno stemma con fondo verde, costellato di piccoli tordi argentati. No info sulla direzione, sulla posizione e sul numero dei tordi.
Nobile Casa Santagar (Dorne): Per bend sinister blue and white, a spotted leopard with golden axe
In questo caso il fondo è bicolore, con divisione in linea retta da basso-sinistra ad alto-destra. La metà superiore (a sinistra) è blu, quella inferiore (a destra) è bianca. Leopardo che tiene in mano un'ascia dorata, quindi per forza di cose rampante in quanto deve avere le zampe anteriori libere. No informazione sulla direzione in cui guarda il leopardo e sul tipo di ascia.
Io ho provato a fare il più semplice, quello della Casa Baelish.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
L'idea e la lavorazione mi piacciono molto, ma personalmente ridurrei di dimensione i tordi per metterne di più. Non abbiamo indicazione di quanti siano, ma in genere quando gli oggetti sono pochi (e tre lo sono) nello descrizione dello stemma viene detto esplicitamente... " />
Per dire, westeros.org ne ha messi 16... " />
Non arriverei a tanti, ma ad una decina almeno sì.
16? O__O Ok vedrò di rifarlo con più torti più piccoli.
Che esagerati sti Bealish
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Riprova dello Stemma Bealish. Ho messo le fila di tordi con orientamento diverso come a ricordare uno come petyr che tutto guarda e tutto sa.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
più o meno uguale al mio...ma ci ho messo sagome di merli, non tordi, povero ciccio (in inglese è un merlo beffeggiatore, non un tordo, e direi che con il personaggio ci sta molto meglio!) I Santagar non ce li ho pronti, invece ne ho un bel po' di altri...che faccio, li posto anche se non servono ancora così non facciamo in due la stessa cosa mentre una povera casata più difficile come i poveri Santagar aspetta? "> Ma il caro petyr non ha scelto altro /modificato lo stemma una volta diventato Lord Paramount del Tridente e Padrone di Harrenhal??
Ehm... no, come da chat, sono tordi.
Però stavo pensando che potrebbe essere interessante alternare la direzione in cui guardano i tordi anche all'interno delle singole file... che ne dite?
Riguardo gli stemmi già fatti magari Sara fai semplicemente un elenco, così so come regolarmi.
li mimidi sono tordi e i merli nono sono storni, mi cade un mito ">.
Allora, io mi sono IMPEGNATA a prendere merli, quindi il mio stemma è proprio sbagliato e non va preso...peccato perchè tordi così 'orizzontali' non ne trovo e questo tipo di sagoma dava una bella dinamicità
duunque, di già fatto (e non pubblicati) io ho
personali: Davos
Altopiano: Fossoway (verdi e rossi), Florent
Dorne: Qorgyle
Fiumi: Blackwood, Bracken, Frey, Smallwood, Whent (sui Bracken non sono convinta)
Isole: Goodbrother, Harlaw, Volmark (deciso per leviatano=balena, ai tempi)
Nord: Bolton (bastardi, pure bene mi è venuto!), Manderly, Umber (poco sicura dei colori dei Manderly )
Ovest: Swann, Westerling
Reali: Blackfyre (beh questo era ovvio)
Tempesta: Connington, Dondarrion, Velaryion, Tarth
Valle: Royce (di Moongate), Tollett
piano piano provo a linkarli, non mi carica bene...
Questo mi sembra più orizzontale...
ah una nota: la disposizione 'decrescente' degli oggetti, come i tordi 5-4-3-2-1...è una disposizione particolare nell'araldica, che ovviamente non mi ricordo come si chiama, ma in genere per chi ce l'ha viene detto esplicitamente (tipo gli smallwood e i westerling), ma dello stemma di Petyr non è detto. Per stare sul sicuro sulla 'fedeltà' Io metterei 5 tordi-4 tordi-5 tordi-4 tordi e poi tre, ci dovrebbero entrare e NON sono una disposizione speciale
@LadyRobin: ti pareva facile a te non farsi problemi sulla fedeltà, vero? Non ti spaventare, non mi ricordo per chi, abbiamo discusso tre serate di chat...
Ok, non mi spavento. XD Domani mattina provo a farlo con i tordi in 5-4-5-4-3
Sognerò tordi.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Dunque, ho tordato stamattina e mi è venuto così
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre