Direi che ci ha preso: più vicino a PD/SEL/CD, il più lontano possibile da La Destra di Storace/PDL/Lega Nord .
Esattamente come a me. Direi che ci siamo.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Con tutto il rispetto per chi ha fatto il sondaggio, se mi esce come tra i più vicini Centro Democratico e come tra i più lontani l'UDC, evidentemente qualche problema c'è.
Se poi insieme a CD tra i più vicini ci sono SEL e Grillo, il problema è abbastanza grosso. " />
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Era da tempo che lo cercavo ma non lo trovato.
Fatto adesso (l'avevo fatto nel 2008 e nel 2011 ed era sempre stato realistico come risultato).
Questa volta un po' mi ha sorpreso perché sono vicinissimo a CD ma non so proprio che partito sia (-> mentre scrivo ho scoperto che è la lista di Tabacci e sto inorridendo!!!).
Attorno gravitano SEL e M5S (i + vicini), PD e Ingroia: SEL è troppo vicino, Ingroia non mi piace per niente. PD è il solito carrozzone che ho già votato altre volte e che penso di non rivotare. Rimane M5S (chissà quanti andranno per esclusione come me).
Troppo vicino FN per i mie gusti (però su certe tematiche sociali si sa che destra ed sinistra vanno a braccetto), mentre con la Lega so di avere delle idee simili su certi argomenti e quindi la relativa vicinanza non mi sconvolge.
Ben lontani (e quindi vuol dire che sono coerente con me stesso e non è poco di questi tempi) UDC, FLI, Monti e tutta la destra.
Che dire, dopo la finta laurea ora il finto master. Ecco cosa fare per salvare l'italia:
falsificare tutto
" />
Questa volta un po' mi ha sorpreso perché sono vicinissimo a CD ma non so proprio che partito sia (-> mentre scrivo ho scoperto che è la lista di Tabacci e sto inorridendo!!!).
A leggere i vostri risultati sembra proprio che Tabacci avrà la maggioranza assoluta! Lunga vita al compagno BR1!
Che dire, dopo la finta laurea ora il finto master. Ecco cosa fare per salvare l'italia:
falsificare tutto
" />
Si vede che il tipo non è esperto di politica. Un altro avrebbe smentito di aver mai parlato di master. E alla replica "ma ci sono le registrazioni!"...avrebbe attaccato parlando di nemici, di macchina del fango e l'avrebbe buttata in caciara di brutto.
Soprattutto, Giannino è stato punito per aver inventato una balla troppo piccola e innocua: gli altri le sparano talmente grosse che esplodono nell'aria senza danni per loro...
falsificare tutto
" />
Mai avrei pensato di ritrovarmi a difendere Giannino,ma....
1 - Ha chiesto scusa quasi subito per il "millantato credito", e ha detto che se la direzione del partito vorrà,lui si farà da parte. Berlusconi meno di una settimana fa ha verbalmente stuprato una ragazza in pubblica piazza senza che si sia ancora sentita una mezza parola di chiarimento.
2 - Non sono di quelli che giustificano il male con il peggio, ma gli elettori (di centrodestra sopratutto) in passato si sono turati il naso di fronte a cose ben peggiori. Sta cosa di Giannino dovrebbe rientrare nell'ambito che le è dovuto, perchè è gia stata ingigantita in maniera più che strumentale.
3 - Trovo singolare che la prima volta che alle elezioni italiane si presenta un partito di vera destra europea e liberale,questo veleggi tra l'1% e il 4%,mentre da 20 anni il punto di riferimento dell'elettore di centrodestra continui ad essere un tizio che con la destra europea non ha proprio nulla a che fare.
Ah bè, tanto per cambiare se la balla la tirano dalla propria parte della barricata tutto sommato è giustificabile, se la tirano dall'altra giù a criticare.
Pienamente contaggiati dalle cattive abitudini della nostra politica, complimenti a tutti (me incluso ). Del resto, se stanno lì qualche motivo ci sarà no? Li abbiam votati noi.
In Germania per aver copiato parte della tesi di dottorato il ministro della difesa si è dimesso. Da noi a giustifiarlo. Bene.
Azz.... mi hanno azzoppato il mio cavallo preferito per la Camera. "> Certo che fa un po' strano pensare alle circostanze:
1. Fino dall'inizio Giannino non se lo caga nessuno
2. Poi pian piano aumenta nei sondaggi, soprattutto in Lombardia e in Veneto
3. Il timore è che rubi voti soprattutto al cdx (Berlusconi stesso lo dice)
4. Parte una campagna denigratoria sui giornali di destra (Sallusti ci rivela addirittura che il gatto di Giannino gli ha fatto la pipì sulla sedia)
5. A 5 giorni dal voto il braccio destro di Giannino si accorge del CV taroccato ed esce dal movimento
Premettendo che le colpe di Giannino ci sono tutte, soprattutto perchè fa della meritocrazia uno dei punti della sua campagna, certo che Zingales ha scelto i tempi proprio nel momento giusto. ">
Ora sono in dubbio. Il mio voto per Giannino era in parte di protesta, in parte per analogia ideologica (io non sono ultra-liberista come Giannino ma sono convinto che in Italia, il Paese più centralista e statalista della UE, quello che ci vuole sia una bella iniezione di liberalismo/liberismo), però è indubbio che FFID sia un partito piuttosto strampalato e con un leader che, seppur preparato, mi sembra un po' troppo poco affidabile. Continuo a ritenere che la vittoria di PD+SEL alla Camera sia scontata, quindi per ora non penso di dirottare il mio voto alla Camera da quella parte; al massimo voterò solo per il Senato e per le Regionali.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ah bè, tanto per cambiare se la balla la tirano dalla propria parte della barricata tutto sommato è giustificabile, se la tirano dall'altra giù a criticare.
Quale "propria parte"? Io sono un elettore di sinistra,e di quello che fa Giannino me ne può fregare fino a un certo punto.Quello che volevo mettere in risalto era un altra cosa.
Quello che ha fatto Giannino è grave.Bene,sono d'accordo anch'io.
Assodato questo,la mia domanda è : dov'erano quelli che (sopratutto da destra) ora attaccano Giannino, quando c'era da scandalizzarsi per Ruby nipote di Mubarak? Perchè con quel tizio che si votava prima ci poteva turare il naso per ogni schifezza e con Giannino ora si tirano su le barricate? E hanno anche la faccia tosta di tirare in ballo il ministro tedesco che si è dimesso per una tesi copiata? Quelli che non si sono fatti scrupolo a ri-candidare la Polverini e Cuffaro?
Oltre alla disonestà, c'è pure l'ingenuità di mentire su una cosa che può farti perdere tanti voti e che non te ne porta nessuno. Lo sai che per colpirti scandaglieranno tutta la tua vita e le tue parole...e te pur sapendolo vai a rischiare per affibbiarti un master di cui non importa niente a nessuno? Davvero poco furbo.
Il paragone tra le grandi nefandezze di silvio e la piccola furbata di giannino non regge: per il semplice motivo che berlusconi ha fatto capire a tutti, ma proprio a tutti, che di onestá e trasparenza (sua e dei suoi alleati) lui se ne sbatte allegramente. Sotto questo profilo ormai puô fare quel che vuole, non ne guadagna e non ne perde nulla quanto a coerenza e credibilitá.
Viceversa giannino ha impostato la sua campagna su questi valori, facce nuove, viva la sincerità e la trasparenza bla bla. Se mi cadi qui, mi cadi sui fondamentali.
Viceversa giannino ha impostato la sua campagna su questi valori, facce nuove, viva la sincerità e la trasparenza bla bla. Se mi cadi qui, mi cadi sui fondamentali.
Pienamente d'accordo.
Questo lo affosserrà...e aggiungo purtroppo perché poteva essere davvero una ventata di novità nel centro-destra italiano.
Poi è fin troppo palese che un master finto nel suo CV è una bazzeccola rispetto agli scandali che sono venuti fuori negli ultimi tempi nei vari partiti (da dx a sx).
Se tutti i politici in 60 anni di democrazia italiani si fossero macchiati al massimo di questo "crimine" forse saremmo i Signori del Mondo.
Quoto. In più si aggiunga che oltre al master ha millantato la laurea in giurisprudenza e non so quant'altro. Giusto come nota finale, non è detto che chi ha assistito allo scandolo di ruby e company non ha deciso di cambiar schieramento.
PS il Sun Tzu già descriveva millenni fa come stroncare una persona che si basava sull'onestà.
PS2 non riporto il nuovo nome del movimento per evitare di andare sulle battute da bar, però viene troppo facile
Il paragone tra le grandi nefandezze di silvio e la piccola furbata di giannino non regge: per il semplice motivo che berlusconi ha fatto capire a tutti, ma proprio a tutti, che di onestá e trasparenza (sua e dei suoi alleati) lui se ne sbatte allegramente. Sotto questo profilo ormai puô fare quel che vuole, non ne guadagna e non ne perde nulla quanto a coerenza e credibilitá.
Vero. Ammetterai però che ci ritroviamo in una situazione abbastanza paradossale se un tizio, restando coerente nella sua disonestà e nel suo disprezzo per regole e istituzioni, alla conta dei voti non perde nulla (anzi, è capace che qualcosa guadagna pure),mentre un altro tizio per un errore (grave ma tutto sommato marginale) che lo rende incoerente con i principi di trasparenza affermati dal suo partito rischia di perdere quasi tutto.
Mboh...la vedo solo io una sproporzione grossa come una casa?