Guarda credo che l'ultima affwrmazione renda bene la ituazione:
il centrosinistra da 20 a questa parte è sempre stato il contorno, il primo il secondo e il "dolce " purtroppo è stato interpretato da berlusconi e la destra. Un partito che appunto tepricamente è in netto vantaggio nel Paese, e che tuttavia mette depressione.....il fatto del voto disperato x il PD pur di non ritrovarsi x l'ennesima volta sul groppkne Berlusconi, è un dato significativo e personalmente mi mette tristezza e sorriso di compassione.
non so come la vedete voi, ma Berlusconi io lo considero una delle peggiori figure politiche italine di sempre, considerando la sua faccia tosta, la sua incoerenza, l'illegalità delle sue azioni, le sue accuse da demente, il suo comportamento come figura politica e al di fuori della politica stessa. Non capisco proprio come si possa continuare a dargli corda e votarlo e io si, mi sento superiore rispetto ad un suo elettore. Non è normale nel 2013, credere ancora alle sue idiozie.
Io mi vergogno di lui e x lui,e della figura che ha fatto fare all'italia in tutti glj anni di governo.
Etuttavia, mi guardo in giro, e come già detto, non vedo assolutamwnte una figura di caratura interzionale, qualcuno degno di ridpetto e ammirazione.
Se non si trattadi ladri e buffoni, ci sonosolo vecchi e patetici.
Il discorso della "scintilla" posso capirlo, e mi pare un ragionamento perfettamente adeguato per una proposta come quella dell'IMU, inseribile in un contesto programmatico di progressivo alleggerimento (che chi non la pensa come Berlusconi tende a chiamare smantellamento) dello Stato e via dicendo.
Ma in questo caso stiamo parlando di un condono, ovvero di dire agli Italiani: "sapete che c'è, chi non ha pagato le tasse verrà perdonato con un colpo di spugna, tanto i servizi di cui tutti hanno usufruito sono andati avanti comunque con i soldi di chi ha potuto pagare".
Qui non si tratta di una normale dialettica tra visioni diverse del bene del Paese. Qui si tratta di incoraggiare e giustificare il sopruso che gli evasori quotidianamente commettono verso chi paga le tasse.
Il semplice fatto che un politico ritenga elettoralmente spendibile una simile proposta in una campagna elettorale, a me fa rabbrividire, e non do la colpa tanto al cinismo del politico, quanto a quella dell'elettorato.
Passando invece al discorso sulla mediatizzazione della campagna elettorale, non sono d'accordo nel dire che Bersani non stia facendo campagna elettorale. La sta facendo grigia, anonima, senza spirito, ma la sta facendo.
Le idee ci sono. È di ieri la proposta fatta al TG5 sul pagamento delle aziende creditrici nei confronti della PA, tra l'altro annuncio condito anche con la strategia di realizzazione della proposta.
Ha parlato di diritti civili e di coppie omosessuali, ha ribadito la proposta precedente su edilizia scolastica e ospedaliera.
Certo, non lo fa in un modo che gli fa conquistare titoli sui giornali e servizi nei TG. È giusto dire che non crea l'evento, sono d'accordissimo. E questa è una mancanza, nel mondo odierno.
C'è però a mio parere anche un rovescio della medaglia, ovvero che l'aspetto mediatico ha ormai completamente surclassato quello dei contenuti. Se domani un politico uscisse con la Proposta con la P maiuscola per uscire dalla crisi e lo facesse in maniera noiosa e sonnacchiosa, i TG e i giornali lo snobberebbero perché non farebbe notizia. E questo è un comportamento indegno da parte degli organi di informazione.
Un giornale dovrebbe titolare "Berlusconi promette l'abolizione dell'IMU" e "Bersani promette di ripianare i debiti della PA verso le aziende fornitrici" in funzione del contenuto delle proposte, non in funzione del loro livello di spettacolo, almeno a mio parere.
Qualcuno ha deciso (o ha il dubbio) di votare in maniera differente tra Camera e Senato?
Poichè l'Abruzzo non conta una cippa no, fossi stato in Lombardia o Campania ci avrei fatto un pensierino.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
La mia impressione è che il csx non combatta proprio e che sia sostanzialmente fermo; è in vantaggio e punta tutto su questo: stare davanti all'avversario solo perchè è "meno peggio" di lui; paradossalmente il fatto che Berlusconi si avvicini nei sondaggi potrebbe essere positivo per il PD perchè potrebbe spingere molti delusi PD a votare PD solo per terrore verso B., o perlomeno a pensare di fare un voto disgiunto pro-PD al Senato.
Il paradosso è corretto, diversi elettori mi stanno confermando questo trend. A perdere di più, da questo punto di vista, sarà Ingroia.
Poichè l'Abruzzo non conta una cippa no
Ma come l'Abruzzo non conta una cippa? Non sai chi è candidato al senato?
E non hai visto nulla, davvero.. (che poi ex-IdV ora al PdL dice tutto, poverino l'hanno messo quarto dovrà rinunciare perchè se gli va bene il PdL prenderà due senatori..)
hanno provato ad imbucarci pure Scilipoti, poi quando è troppo è troppo.. " />
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
Qualcuno ha deciso (o ha il dubbio) di votare in maniera differente tra Camera e Senato?
Io che sono lombardo voterò sicuramente PD al Senato per cercare di far avere il premio di maggioranza regionale, alla Camera ci sto pensando ma sarei indirizzato verso un astensione.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Sel alla Camera e PD al Senato...anche se nel Lazio la vedo abbastanza facile per Zingaretti.
Onestamente non ho ancora idea su cosa voterò. So che sarà a Sinistra, ma non so quanto a sinistra.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
La presenza di sel mi ha convinto a non votare per il pd.
Sulle regionali invece penso proprio che voterò per il movimento 5 stelle.
A poche settimane dal voto, sono sinceramente ancora indeciso su chi votare, non c'è uno schieramento che mi piaccia veramente. Tendenzialmente sarei filosoficamente progressista, quindi politicamente di sinistra, ma non vedo nessuno che mi possa rappresentare: infatti, tra i due schieramenti posti a sinistra (ma sinistra per modo di dire, un partito socialdemocratico di sinistra non si è mai visto qui da noi), non ce n'è uno che potrei seriamente votare:
Insomma, dal mio punto di vista non esiste alcun partito degno di essere votato, purtroppo, o meglio: di partiti in realtà degni di un voto ce ne sono, liste serie con candidati che pensano alla sostanza, ai problemi; peccato che essi sono partiti ignorati, che conoscono in molti pochi, a cui non viene dato nessun risalto, purtroppo. Il problema, alla fine, è a monte: si tende spesso, nel nostro paese, a dare più importanza alla fuffa, purché appariscente, che non ai veri problemi, ed alla fine si finisce per votare i soliti partiti perché sembrano esistere solo loro. E' un grosso problema culturale, di cui la politica ha certo colpa, ma che si dovrebbe comunque, con la forza delle idee, cambiare, in un risveglio delle coscienze, ma purtroppo visto che a molti piace più rimanere nella propria mediocrità che cercare di migliorare le cose, ho paura che ciò sia altamente improbabile. Questa la mia idea, e scusate se mi sono dilungato veramente ma veramente troppo.
Su La Stampa c'è un test per scoprire con quale leader politico si hanno più affinità. A me è uscito due volte Nichi Vendola e una volta Ingroia,quindi più o meno ci piglia.
A me due volte Bersani.
Alle primarie ho votato prima Vendola poi Renzi.. " />
Su La Stampa c'è un test per scoprire con quale leader politico si hanno più affinità. A me è uscito due volte Nichi Vendola e una volta Ingroia,quindi più o meno ci piglia.
Ingroia. E l'area è più o meno quella...