Chi merita il trono
Voto per tutti e tre George Bush, ma con le poppe al vento.
Chi se lo merita piu di tutti è sicuramente dany perche è suo di diritto
La persona con piu onore è Ned senza ombra di dubbio
La persona migiore sempre Ned
Nota a margine, secondo me quel trono porta solo impicci, meglio perderlo che trovarlo..
Chi a più onore e chi è la persona migliore
Chi se lo merita secondo me è Stannis. Tolti i draghetti è suo di diritto, e francamente dany mi sta proprio sul c**o... che se ne stia a regnare sui mangiacani li in Oriente e non rompa più le palle...
La persona con più onore è Barristan Selmy, la persona migliore è Ned.
Parlare di diritto è chiaramente inutile. Il trono lo prende il più forte, che lo può vincere in battaglia, con le alleanze, con gli intrighi o con il denaro, a seconda dei casi.
I Targaryen sono stati re "di diritto" perchè hanno vinto una guerra (in realtà molte). I Baratheon idem, quindi Dany e Stannis possono cianciare quello che vogliono di "diritto", ma se (per dire una cosa stupida)
Rickon esce da Skagos con 10000 cannibali, si allea con 10000 bruti guidati da Tormund, 10000 uomini del Nord e 10000 dei Fiumi e conquista il trono,
beh diventa re di diritto, poche chiacchiere! Tanto poi si possono sempre costruire parentele con questa o quella dinastia precedente su cui basare un minimo di "legalità", è successo tante di quelle volte che sarebbe normale..
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Va bè è ovvio, ho sottolineato questa cosa perchè è nel modo di pensare di Stannis... il dovere di essere Re, non il volerlo, perchè così dev'essere
Si si ma io dicevo in generale, anche per Dany spesso si dice che il trono gli spetta "di diritto".. senza i draghi col diritto ci si puliva il regal sederino :P come lo stesso Aegon ai suoi tempi, d'altra parte.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Sondaggio strano. C'é un nesso tra i tre sondaggi? ">
Chi si merita il trono:
Stannis - é un male necessario, come Monti per l'Italia
Chi é la persona con più onore: Eddard Stark
La persona migliore invece si sta rivelando Jon Snow, westerosiano senza pregiudizi etnici. Si impegna a salvare i Bruti a mó di Madre Teresa di Calcutta.
Si sono collegati
beh, sulla questione del diritto....
il diritto rinasce ogni volta che un ordinamento crolla sotto i colpi di una "escalataion incostituzionale"... il diritto precedente non perdura e allo stesso modo la presa di potere con la forza non significa certo "la morte" di ogni diritto.
Semplicemente, le società umane nascono e muoiono, cambiano lentamente o improvvisamente, si riorganizzano, spesso violentemente, in nuove forme, e ad ogni mutamento si ricollega un certo diritto, un certo insieme di norme regolatrici.
i targaryen non avevano nessun "diritto" di sottomettere i sette regni, ma UNA VOLTA FATTO, e una volta instaurato un nuovo ordinamento con le sue regole e i suoi principi, si può tranquillamente dire che esistesse un vero e proprio diritto alla successione dei componenti della famiglia targaryen.
A sua volta la ribellione di Robert è stata "incostituzionale", contraria al diritto vigente all'epoca, ma una volta andata in porto e instaurato un nuovo ordinamento, la comunità-Westeros retta dai Baratheon con le sue nuove regole, la successione spetta di diritto a Stannis (o a Joff/Tommen, qualora non sia provato l'incesto)
Dany non ha nessun "diritto" su Westeros, ma zero proprio, così come la famiglia Romanov non aveva e non ha nessun diritto a governare la Russia.
Concordo col diritto, ma non avevo capito bene un paio di cose sul sondaggio:
1. Jon Snow 01, ma dove sei arrivato coi libri?
2. Quando dici "il migliore" cosa intendi? Io ho messo Tywin Lannister, perchè secondo me è il personaggio più completo della saga (genio militare, senza scrupoli, adatto alla vita politica e ai complotti di corte, una sorta di principe machiavelliano) ma se intendi il migliore in senso etico mi sa che ho preso un gigantesco granchio e cambio risposta!
1. Robb. è l'unico che ha vinto tutte le battaglie sul campo, il trono di spade sarebbe dovuto essere suo, o meglio, di un re appoggiato da lui, magari Renly. 2. Ned, e su questo non ci piove! U.U 3. Tyrion è la persona che vorrei conoscere!
Dico in senso etico è sono arrivato al penultimo libro
Parecchi hanno sbagliato nell'ultimo sondaggio allora xD