Entra Registrati
ADWD - Chi si merita il trono di spade
J di Jon snow 01
creato il 25 giugno 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Chi merita il trono di spade 153 votanti
,chi è la persona che si merita Di governare?(anche morto)
A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 07 luglio 2015 22:41

Ned Ned e Ned... si fosse seduto sul trono di spade anziché lasciarlo a Robert!!! Povero, povero Ned...dopo di lui se lo meriterebbe solo Edd l'addolorato.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 07 luglio 2015 23:44

Nonostante io ami dany, il trono se lo merita Stannis. Ha le qualità giuste per governare i 7 regni e sopratutto è l unico che è andato in aiuto della barriera è che si preoccupa di ciò che c è al di là. Proteggere il regno degli uomini è quello che dovrebbe fare un re quindi Stannis merita di essere re.

L uomo più onorevole per me è Ned, in tutto e per tutto, anche per il modo in cui articola i propri pensieri lui è un uomo onorevole dentro. È fantastico e mi mancherà sempre tantissimo :(

jon snow è il migliore, per una serie lunga di motivi tra cui il modo in cui tratta i bruti.

L
Lady Arya Martell
Confratello
Utente
70 messaggi
Lady Arya Martell
Confratello

L

Utente
70 messaggi
Inviato il 08 luglio 2015 13:28

Visto che un Re di diritto a Westeros NON ESISTE ,nonostante non sia un pretendente al Trono secondo me quello che se lo merita di più è Tyrion. Sarebbe un'ottimo sovrano anche se non credo che nei Sette Regni accetterebbero un re nano.

La persona con più onore è sicuramente Ned, e sappiamo a cosa l'ha portato il suo onore e la sua ingenuità

La persona migliore per me è Jon, che ha fatto quello che tanti altri confratelli ( a loro rischio e pericolo) non avrebbero fatto accettando i Bruti alla Barriera

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 08 luglio 2015 14:01

La persona con più onore secondo me è Ned; ha sempre cercato di fare la cosa giusta e di difendere gli innocenti, come dimostrato dall'errore madornale di affrontare Cersei. Nella vita ha preso tante decisioni difficili, a volte mettendo in secondo piano la propria reputazione pur di proteggere chi amava.

La persona migliore credo sia Jon: riesce a vedere il quadro d'insieme e a non fossilizzarsi sui dettagli (spesso prendendo decisioni giuste ma non popolari), e cerca di ragionare ed agire senza pregiudizi; è capace e si impegna costantemente per migliorarsi.

Chi merita di governare...A primo impatto avrei votato Stannis, è preparato e capace, anche se spesso troppo inflessibile. Ha comunque dimostrato di non essere così testardo come sembra, dato che si è più volte ritrovato ad accettare consigli di altri, anche diametralmente opposti a quanto voleva fare.

Il problema è che è davvero poco amato ed appare distante. Questo non è un bene per un re.

Non inserisco il fatto che è lui il vero erede di Robert perché penso che con il c.asino attuale conterebbe poco; alla fine credo che si risolverà tutto con un Gran Concilio, e una legittimazione a regnare la troveranno per il candidato scelto.

Dopo averci pensato ho deciso di votare Jon, per me sarebbe lui il re migliore. Oltre alle qualità che penso abbia ha anche dimostrato di non essere avido di potere, ma di essere un buon governante che cerca davvero di trovare la soluzione migliore possibile.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

S
Sansa Baratheon
Confratello
Utente
221 messaggi
Sansa Baratheon
Confratello

S

Utente
221 messaggi
Inviato il 08 luglio 2015 18:20

Secondo me la persona più onorevole è indubbiamente Ned, pensavo non ci fosse nemmeno da discutere, invece scorrendo i commenti delle pagine precedenti leggo che non tutti la pensano così... Mah.

Per la persona migliore ho votato Jon, anche se è stata una dura lotta tra lui e Ned, a cui somiglia molto. Credo però che Jon sappia prendere anche decisioni più 'scomode' e meno onorevoli per raggiungere poi uno scopo più alto; allo stesso tempo si dimostra anche un grande leader e una persona di buon cuore, che non pensa egoisticamente. Secondo me il personaggio migliore dal punto di vista morale.

Arrivando alla questione spinosa di chi si merita di governare: ho votato Stannis, perché penso che sarebbe un buon re. Più di Jon ha la conoscenza degli intrighi di corte, è rigido ma giusto, e inoltre è il re di diritto, almeno per ora. Perché se è vero che i Targaryen erano la dinastia regnante, anche loro avevano conquistato Westeros sul dorso dei loro draghi, e Robert ha distrutto questa dinastia, diventando il re. La dinastia regnante, ora, è quindi quella dei Baratheon e l'erede legittimo è perciò Stannis.

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 08 luglio 2015 18:28

Ned, ha fatto la fine che fanno tutte le persone oneste e leali

G
Gisella
Confratello
Utente
76 messaggi
Gisella
Confratello

G

Utente
76 messaggi
Inviato il 08 luglio 2015 18:38

Ho votato Stannis come il più degno di diventare re. Lui è il legittimo erede del fratello è quando era nel consiglio ristretto era lui che aiutava Arryn.

Poi ho votato per Rob perché è morto troppo presto per avere il tempo per scendere a compromessi.

Per la persona migliore ho votato altro perché mancava il mio amatissimo Davos.

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 08 luglio 2015 18:50

Cmq dal sondaggio direi che tutti schifano balon... :/

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 08 luglio 2015 19:07

Ned e' stato troppo ingenuo e signore con quella vipera di Cersei,Approdo del re non era posto per lui ma la sua lealtà per Robert pure ha contribuito ad ammazzarlo
La persona migliore e' Jon,ricordiamo che da subito si e' prodigato per i più deboli e i tartassati,in primis con Sam
All'inizio non sapeva nulla davvero,un perfetto Stark inside, ma man mano ha cominciato ad imparare e a saper scegliere e decidere per il meglio
Non e' colpa sua se gentaglia caprona di mente ristretta lo ha ammazzato brutalmente e se dei furbastri vogliono farci credere che e' morto morto ,come se la storia del trono di spade potesse fare a meno del personaggio principale,quello che si e' caricato sulle spalle il destino del mondo
Mi piacerebbe vincesse il trono di spade,ma Jon non e' uno spinto da questo tipo di ambizione,e' un eroe come il ramingo...quasi morto pure lui,con la differenza che suo padre Tolkien non fa la bastardata di ammazzarlo per liberarlo da un giuramento che poteva essere rotto ALTRIMENTI,glissons va che e' meglio...ma certi balletti attuali di personaggini che vogliono solo traumatizzare la gente per vendere il loro prodotto pezzotto mi stanno irritando non poco(ma ripeto Martin ha una parte in tutto questo delirio indotto )
Ps:Tyrion che ha pur sempre ammazzato il padre per folle gelosia innanzitutto,non può e non deve vincere il trono
Dany e' inadatta a governare...SPOILER GOT 5X10

Stannis ha tirato le cuoia...chi resta?

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 08 luglio 2015 19:13

1) Stannis;

2) Ned;

3) Ned

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 08 luglio 2015 19:23

SPOILER GOT 5X10

Sicuro?

Dico la mia:

1) Stannis;

2) Ned;

3) Davos

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 08 luglio 2015 20:04

Bel sondaggio :)

La persona ad avere più diritto a salire al Trono è sicuramente Stannis. Sia da un punto di vista di successione (come molti hanno già sottolineato, dal momento che i Baratheon hanno conquistato il Trono di Spade con la forza, sono LORO la nuova famiglia regnante, esattamente come lo furono i Targaryen dopo che Aegon aveva conquistato i Sette Regni, ergo è Stannis il legittimo erede), che da un punto di vista morale: dopo una vita passata a incassare sarebbe equo che riuscisse a conquistare ciò che gli spetta, senza contare che è stato l'unico Lord del Sud a prendere a cuore la faccenda Bruti/Estranei e ha dimostrato di avere un forte senso di giustizia.

La persona più onorevole è per me Eddard (lo è in modo assoluto, a volte quasi fanatico). Non ha praticamente mai vacillato e, nei casi in cui ha mancato, lo ha fatto con grande dolore e rammarico.

La persona migliore... beh, per me non ci sono dubbi: Jon Snow. Perfetta unione tra umiltà e coraggio, è talmente piacevole da risultare quasi caricaturale. Sarebbe per me insopportabile se lo ostentasse con arroganza, eppure non lo fa. Bada ai fatti, è tosto, sa essere severo ma dispensa anche pietà, quella vera, quella per cui è disposto a lottare. Ha (pochi) lati negativi, ma i suoi sacrifici e le sue battaglie personali li oscurano. Una brava persona, sicuramente la migliore tra i vari personaggi di GoT.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 08 luglio 2015 21:22

SPOILER GOT 5X10

Sicuro?

Dico la mia:

1) Stannis;

2) Ned;

3) Ned

Nel libro a venire non so,nella serie televisiva SPOILER GOT 5X10

credo di si ,in questa stagione hanno fatto una mattanza non indifferente

Per inciso non ho ancora capito perché lo hanno fatto fuori ,rimane un buco importante da riempire

Stannis e' uno dei pochi veri guerrieri dei 7 regni e allora ,boh

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 18:59

Per me merita di governare Stannis :)

Il piú onorevole é Ned senza ombra di dubbio.

E la persona migliore...Jon di certo é uno dei migliori. Ma ho votato altro pensando a Davos.

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 13 luglio 2015 11:03

La persona con più onore indubbiamente Ned. È banale, ma è la personificazione dell'onore, anche se ha dovuto rinunciarci proprio alla fine della sua vita, inutilmente.

La persona migliore... Sono indecisa tra Jon e Rhaegar. Del secondo non sappiamo moltissimo, ma se la R+L=J è vera, Jon è proprio il figlio di suo padre. Ha giusti valori, non si limita alla sfera privata e ha abbracciato gli ideali dei GdN per davvero. Penso che lui sia davvero la persona migliore della saga.

Chi si merita di governare: questa è difficile. Anche io tifo per nessun trono alla fine, che venga fuso possibilmente perché non so quanto durerebbe un concilio.

Non mi sento di votare Stannis perché, nonostante abbia mostrato di non essere sempre così testardo, lo vedo comunque un po' troppo integerrimo per stare sul trono... Ma riconosco che è anche un po' una mia idea statica del pg.

Per quanto riguarda Dany... È la mia preferita (assieme ad Arya) ma non la voglio sul trono. Penso che se dovesse sopravvivere a fine saga (cosa improbabile) la vorrei ad est come Khaleesi o a Roccia del Drago.

Tutti i motivi per cui meriterebbe il trono sono per me sentimentali, ma alla fine sono abbastanza certa che neanche lei lo desideri davvero, quindi no... Non voterei lei.

E neanche Jon, e neanche Tyrion, e sicuramente non YG.

Penso che un Tyrell sarebbe la cosa migliore, ma anche Tywin sarebbe stato un re capace.

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE