Apro con estremo anticipo questo nuovo topic radunistico per tentare di organizzare qualcosa di carino per il decennale del sito.
Chiaramente la buona riuscita di un raduno dipende tanto dalla sua organizzazione quanto dalla partecipazione, quindi per una volta iniziare presto credo sia una buonissima cosa.
Personalmente per un raduno di questo genere credo sia vitale essere in tanti, e quindi darei massimo spazio alla raggiungibiligà del posto, e questo per me lascerebbe spazio a due mete: Roma o Milano.
L'Immacolata cade di sabato, quindi studenti e lavoratori possono stare tranquilli su questo tema.
Girovagando per la rete ho notato che in questo periodo prenotare per dicembre costa veramente poco tanto in termini di alberghi quanto di trasporti, e che naturalmente eventuali disdette sono a costo zero.
Mi piacerebbe pertanto, anche se con un simile anticipo sembra surreale, provare a impegnarci da subito per ragionare su chi già da ora, con la massima sincerità e spero con la massima disponibilità verso il sito, vorrebbe provare a dare quel weekend come già per destinato al raduno. Poi insomma, l'imprevisto può sempre capitare, ma se entriamo nell'ottica che possiamo essere veramente in tanti e che tra Barrieristi ci siamo sempre divertiti un mondo, spero che a nessuno dei potenzialmente interessati sia di peso questo tentativo di organizzazione.
Tentativo che poi si riduce ad una richiesta di collaborazione nel capire da subito quanti sono gli interessati e alla richiesta, se si da l'impegno, a non sacrificare poi il raduno in nome di altre cose (ovvio, se qualcuno tipo si laurea o ha altri impegni veri, è chiaro che la vita reale viene prima).
Vogliamo battere il record di 47 persone a Bologna 2007?
Scrivo qui quanto scritto sull'altro topic.
Per il raduno del decennale, per il quale do fin da adesso la mia disponibilità, a me sembra che la migliore scelta possibile sia Roma.
E' la città d'Italia più facilmente raggiungibile, equamente distante sia dal nord che dal sud che dalle isole e ci sono treni/aerei provenienti da tutta Italia diretti qua. Per non parlare delle strade, per chi verrebbe in macchina (del resto, tutte le strade portano a Roma ">). La stazione Termini è il naturale punto d'arrivo non solo dei treni, ma anche dell'aeroporto di Fiumicino (collegato ad essa da un treno diretto) ed è facilmente raggiungibile anche per chi atterra a Ciampino (c'è un trenino che passa per Ciampino e raggiunge Termini). Insomma, a collegamenti sta messa benissimo, certamente meglio di Milano che se tocca scendere a Malpensa passano le calende greche per arrivare in città.
A cose belle da vedere mentre si passeggia insieme il sabato pomeriggio e la domenica...beh, è inutile che ne parli. Roma ne è semplicemente piena. Il bello è che la maggior parte di esse sono pure vicine alla stazione Termini.
Alloggi ce ne sono per tutti i gusti e le tasche, dai B&B più economici agli hotel a tanterrime stelle. Ovviamente, tutti ben collegati alla metropolitana, quando non addirittura alla stazione Termini stessa.
E per quanto riguarda la cena del sabato sera, che in genere è il momento clou di un raduno barrierista, la scelta di locali è vasta. Cercando un po', potrei anche trovare un ristorante che, oltre a cucinare bene a prezzi buoni, ci dia magari un'intera sala tutta per noi, in modo da non rompere troppo agli altri commensali durante l'inevitabile caciara barrierista delle cene ">">.
Ovviamente, in quanto romano, sono prontissimo a cercare info sugli alloggi ed il luogo per la cena (sfruttando conoscenze personali e amicizie varie), in modo da presentare un pacchetto completo che semplifichi l'organizzazione del raduno e sia d'aiuto a quanti verrebbero da fuori Roma ">.
Sono d'accordo con il buon GDN e confermo la mia disponibilità per il raduno del decennale (sempre nell'incertezza, ovvio, ma farò il possibile per esserci).
Penso comunque che Milano, per quanto leggermente inferiore a Roma, avrebbe comunque la mia disponibilità in caso servisse a radunare più gente!
Inoltre credo che dovremmo tentare di reclutare utenti che, anche se non seguono più forum, potrebbero essere molto felici di partecipare a questo raduno se coinvolti con un certo anticipo.
ps: perchè non mettiamo questa discussione "importante" o qualcosa del genere in ogni sezione del forum, tipo annuncio, in modo da migliorare la visibilità?
Messa in rilievo, creato l'evento su Facebook e inviato una trentina di inviti tanto per iniziare, diffondiamo la notizia il più possibile! " />
PS: c'è un modo per far arrivare l'invito direttamente a tutti i fan della pagina? " />
Io, salvo ovviamente imprevisti, ci sono, cioè sono disponibile a dedicare quel fine settimana al raduno.
Come meta preferirei Roma, città veramente stupenda (non me ne voglia Milano, ma Roma non ha rivali) e oltretutto, come ha detto il buon GdN, facilmente raggiungibile per tutti.
Dai dopo questo raduno in cui ci siamo divertiti un sacco bisogna replicare! " />
Vedrò cosa posso fare...Roma per me è certamente più fattibile ^^'
Vabbé dai... per il decennale non si può mancare. In linea di massima è uguale da una parte e dall'altra, Milano sarebbe più comoda, però le argomentazioni di GdN mi sembrano convincenti.
Con le dovute incertezze relative al larghissimo anticipo, penso proprio che ci sarò (e con me Cdp :P )
Tra Roma e Milano preferisco la prima, sono totalmente d'accordo col nostro GDN, ma qualora di scegliesse Milano non mi creerebbe troppi problemi e credo proprio che ci sarei comunque (e ne approfitterei per un salto dalle nipotine " /> )
Con le dovute incertezze relative al larghissimo anticipo, penso proprio che ci sarò (e con me Idriel :P )
Per me fra Roma e Milano è indifferente, mi vanno bene entrambe. " />
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
*Torna dopo secoli*
A me andrebbe meglio Milano, ma nel caso si decidesse di fare a Roma, farò il possibile per esserci!
Penso che io e l'Ale ci saremmo sia a Roma che a Milano.
Milano ovviamente per noi è più comoda ed economica (:-P), ma dall'altra parte ci piacerebbe andare in una città che non vediamo già tutti i giorni.
A Roma non verrò di sicuro. A Milano spero di riuscire a venire anche se, con due bimbe piccole, non posso fare nessuna promessa.
Matteo, grazie per esserti ricordato di me e avermi invitata.
Salvo imprevisti imprevedibili ci sarò di sicuro sia a Roma e che a Milano
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Io non so se riuscirò a esserci però per me dalla Sicilia dovendo arrivare in aereo, Roma o Milano cambia molto poco. Tuttavia per motivi di cuore vorrei fosse a Roma perché lì è stato il primo raduno ufficiale e lì mi piacerebbe tornare adesso. Ovviamente oltre ai nuovi amici mi piacerebbe ritrovare quelli di allora, tutti quanti.
Ok.. sono già nostalgico, comunque scelgo Roma.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Ragionando in modo obiettivo e ignaro di eventuali problemi e/o altro, Roma sarebbe la scelta più ovvia e naturale per il Raduno decennale di Barriera; tuttavia, per quanto ami questa città, dato il periodo, non credo assolutamente di poterci essere. Se si opta per Milano invece, non è escluso che possa partecipare.....dipende da un sacco di cose che ora come ora non ho modo di prevedere come possano evolvere.....