Con un tale anticipo per me è impossibile confermare al 100%. Posso però confermare all'80% la mia presenza. Come città preferisco senza dubbio Roma: da una parte, perché è una città talmente bella che saebbe la cornice perfetta per un evento così importante; dall'altra, perché mi è più comoda^^
Se si facesse a Roma sarei davvero felicissimo (visto che abito a Fiumicino) e potrei anche cercare qualche buon locale, magari a Trastevere o dove vi piace di più.
Con così tanto anticipo non mi è semplice dire se potrò esserci, sicuramente mi piacerebbe moltissimo e tra le due mete preferirei Roma.
Io ci terrei a partecipare al decennale, visto che questi dieci anni in qualche modo li ho vissuti quasi tutti... però nelle date previste proprio non posso, il 9 si sposano qui a Pordenone due dei miei più cari amici
L'unica sarebbe la sfacchinata di una visita in giornata o di una partenza all'alba del 9, ma non so se la cosa sarebbe fattibile con gli orari, ed in caso credo di poter escludere che sia fattibile a Roma.
Quindi preferisco Milano, ma non contateci troppo.
(Roma comunque è molto più bella e più centrale, al di là dell'interesse personale consiglierei quella)
Se lo facciamo l'8 e il 9 direi che possiamo venire sia a Roma che Milano, ovvio che la capitale per noi sarebbe molto più comoda.
OK gente, se veramente vogliamo essere pronti con parecchio anticipo per sfruttare tutti gli sconti che mezzi di trasporto e alberghi possono mettere a disposizione, serve un aiuto supplementare dai residenti nelle zone proposte...
Se qualche romano o milanese iniziasse a fornire alcune dritte sulle scelte in termini di posti in cui stare, e perché no anche in termini di un semplice giro turistico con base logistica Centrale/Termini, sarebbe una buona cosa.
A livello generale di scelta, personalmente troverei Roma la locazione più adatta, a questo punto non tanto per la raggiungibilità o la posizione (ormai i costi dei biglietti aerei non sono così diversi tra un luogo e l'altro, per coloro i quali non possono muoversi in treno o auto), quanto per il significato simbolico legato ad un raduno così importante.
Mi pare di leggere tuttavia che mentre la maggior parte degli utenti preferirebbe Roma ma non avrebbe problemi a partecipare anche a Milano, vi siano alcune persone per le quali Milano diventa una scelta dirimente.
Nel mentre che si accumulano altre riflessioni sulla disponibilità, chiederei proprio a queste persone se - essendo in questo momento il loro voto dirimente - possono garantire con certezza la loro partecipazione in caso di raduno milanese.
Estendo infine questo invito al seguente modo di ragionare, sperando non sia chiedere troppo: premesso che infortuni, lutti, lauree, matrimoni, colloqui di lavoro, invasioni di cavallette e guerre atomiche sono ormai all'ordine del giorno e che simili eventi prevalgono sul raduno, chiederei a tutti gli interessati di provare a ragionare pensando al weekend dell'Immacolata come già destinato al raduno, e non come un qualsiasi weekend che se uno non ha niente da fare allora si ricorda che c'è il raduno di Barriera. " /> Ragionando in questo modo, e contando che con l'anticipo con cui ci stiamo muovendo farsi rimborsare eventuali biglietti o prenotazioni è facilissimo e indolore, credo sarà più facile arrivare quanto prima almeno alla formazione di uno "zoccolo duro" di radunisti.
Io ho intenzione ad esserci sia a Roma che a Milano. Milano é piú comoda e vicina, ma Roma l'ho vista una volta sola, quindi propenderei per la seconda.
Devo valutare un sacco di cose (vedere come sono messo con la casa, portare la famiglia o meno), ma ho davvero intenzione di esserci stavolta. ">
L'unica domanda che mi nasce spontanea é: se Martin dovesse venire al Lucca Comics quest'anno, il raduno si sposta di un mese e si fa a Lucca? Oppure il raduno decennale viene comunque fatto?
Io credo che per tanti potrebbe essere un problema economico partecipare a tutti e due.
se Martin dovesse venire al Lucca Comics quest'anno, il raduno si sposta di un mese e si fa a Lucca? Oppure il raduno decennale viene comunque fatto?
Io credo che per tanti potrebbe essere un problema economico partecipare a tutti e due.
Direi che, nonostante gli inevitabili problemi economici, verrano mantenuti distinti i due eventi.
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
L'unica domanda che mi nasce spontanea é: se Martin dovesse venire al Lucca Comics quest'anno, il raduno si sposta di un mese e si fa a Lucca? Oppure il raduno decennale viene comunque fatto?
A quel punto unirei le due cose a Lucca cercando di ripetere il mitico cenone del 2005, altrimenti rischia di diventare un fiasco il raduno decennale!
Giá. Era anche quello il mio pensiero.
Io posso anche scrivere a Martin, ma immagino che la sua risposta sarà "aspettate e controllate il calendario".
Non fermerei quindi l'organizzazione del nostro raduno per un'ipotesi al momento improbabile la cui conferma potrebbe eventualmente arrivare ben dopo l'estate.
Se poi Martin verrà, vedremo il da farsi, spero saremo sempre in tempo per dirottarci su Lucca se necessario.
Di fermare l'organizzazione non se ne parla neanche! Ma se partiamo fin da subito con un piano B che ci consente di dirottare su Lucca é meglio. Ovviamente il raduno decennale lo si puó fare comunque, Lucca e Martin a parte! ">
Come procediamo? Vogliamo subito sondare Milano o Roma?
Volgiamo fare qualcosa di speciale per il decennale? Chessó, un torneo, un'evento pubblico, uno stand, fare uno striscione, cosplay (brrr) ...[inserire idea]...?
Il decennale sarebbe il mio primo raduno " />
Abitando a Milano accenderei una stellina per questa città.
Se riusciamo ad organizzarci solo per Roma, ovvio che ci sarò.
Non sarebbe male organizzare qualcosa di veramente carino per i dieci anni,
io parto con il sondare il terreno e vedere la disponibilità di locali più o meno grandi.
Vi terrò naturalmente aggiornati.
Di fermare l'organizzazione non se ne parla neanche! Ma se partiamo fin da subito con un piano B che ci consente di dirottare su Lucca é meglio. Ovviamente il raduno decennale lo si puó fare comunque, Lucca e Martin a parte! ">
Come procediamo? Vogliamo subito sondare Milano o Roma?
Volgiamo fare qualcosa di speciale per il decennale? Chessó, un torneo, un'evento pubblico, uno stand, fare uno striscione, cosplay (brrr) ...[inserire idea]...?
organizzare un evento da svolgere in soli due giorni la vedo dura :S.
Se TUTTI TUTTI lo fanno ok per il cosplay (brrr anche per me però)