Entra Registrati
Raduno ponte primo maggio 2012
di Lord Beric
creato il 12 dicembre 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 23 aprile 2012 21:18

All'agriturismo i posti come si organizzano? Una divisione tra maschi e femmine? Oppure sono tante stanze separate da tipo 2 persone ciascuna?

Io l'altra volta ho dormito nella casetta, quindi non ricordo bene com'era organizzato l'edificio principale...


T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 23 aprile 2012 22:44

Io sabato ci sono tutto il giorno. Domenica dipende da cosa vuole fare Laura. Torna da un viaggio sabato notte, quindi...

 

Per pura informazione, c'è qualcuno che sale verso torino/milano/bologna il lunedì/martedì?


M
Metà Lupo
Confratello
Utente
291 messaggi
Metà Lupo
Confratello

M

Utente
291 messaggi
Inviato il 23 aprile 2012 22:50

Io, come ho già detto precedentemente, metto volentieri a disposizione la mia macchina se ce n'è bisogno. Altrimenti posso tranquillamente venire in treno fino a Siena o Firenze.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 23 aprile 2012 23:08 Autore

Scusate, credo di non star capendo molto bene l'evoluzione del raduno, non vorrei che alla fine si sia scelta Siena (anzi, i paesi intorno a Siena nella proposta originale) sulla base di persone che poi non ci saranno. :unsure: Per molti venire a Siena piuttosto che a Firenze (staccata di un solo punto nella votazione) costituiva la differenza tra lo spostarsi in treno o in macchina con relative spese.

 

In ogni caso, mi pare di capire che Alessia sabato lavora, e attacca alle 7. A che ora finisce di lavorare? Dal momento che Siena in fondo l'abbiamo già vista tutti, non è da escludere che si faccia un po' i turisti in giro, per dire San Gimignano un giorno e Pienza l'altro. Credo sia importante capire quanto questa idea possa essere compatibile con gli orari di Alessia: se fa solo il mattino non credo ci siano problemi; in caso contrario dobbiamo capire che cosa si preferisce fare in termini di "turismo" e, nel caso la scelta non sia Siena, chiederei a xay e triex se a questo punto vogliono unirsi all'esplorazione della provincia o meno.

 

Passando alla questione più logistica, credo che vedersi all'agriturismo di Eleonora sia la soluzione più sensata, visto che alla fine siamo tutti in macchina: in questo modo si possono razionalizzare le auto, sia che si vada in giro sia che si vada a Siena. Tipo, mi pare brutto costringere Metà Lupo a venire a Siena o a San Gimignano in macchina da solo...

Chiederei poi a tutti i guidatori se sia possibile concordare un orario di massima di arrivo (utile indipendentemente dal punto di ritrovo): per una volta che siamo tutti indipendenti dalle Ferrovie dello Stato, possiamo evitare di passare i tre quarti del tempo in stazione a vedere gente che arriva e parte. ;)

 

Infine, non penso sia male iniziare anche a preoccuparci del momento clou, ovvero la cena. L'altra volta al Gallo Nero mi pareva ci fossimo trovati bene, non avrei problemi a ripetere l'esperienza. Se però ci sono nuove proposte interessanti ben vengano... ovviamente con la giusta dose di fretta visto che manca pochissimo e dobbiamo prenotare.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

M
Metà Lupo
Confratello
Utente
291 messaggi
Metà Lupo
Confratello

M

Utente
291 messaggi
Inviato il 23 aprile 2012 23:23

<p>

Passando alla questione più logistica, credo che vedersi all'agriturismo di Eleonora sia la soluzione più sensata, visto che alla fine siamo tutti in macchina: in questo modo si possono razionalizzare le auto, sia che si vada in giro sia che si vada a Siena. Tipo, mi pare brutto costringere Metà Lupo a venire a Siena o a San Gimignano in macchina da solo...

 

 

Grazie della comprensione Beric :)

Infine, non penso sia male iniziare anche a preoccuparci del momento clou, ovvero la cena. L'altra volta al Gallo Nero mi pareva ci fossimo trovati bene, non avrei problemi a ripetere l'esperienza. Se però ci sono nuove proposte interessanti ben vengano... ovviamente con la giusta dose di fretta visto che manca pochissimo e dobbiamo prenotare.

 

Io sono vegetariano, quindi bisognerebbe che fossero previsti menù senza carne né pesce (anche se non dovrebbe essere un problema, di solito ci sono sempre).A parte questo, per me non ci sono problemi di sorta.


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 24 aprile 2012 0:05

Il Gallo Nero lo ricordo con piacere ^^. Ecco i due menù più interessanti proposti dal ristorante:

 

MENU' MEDIEVALE DEGUSTAZIONE (25 EURO)

Primo servizio

Vino speziato, Pane delle feste, Fagottino ripieno di pollo, Torta di cipolle, Tortino di ceci e pecorino, Torta orzo e porcini

Secondo servizio

Sopa di piselli

Terzo servizio

Coscio d'agnello in salsa gialla, Verdure al forno speziate

Quarto servizio

Torta imbalconata

Bevande

1/4 rosso Chianti delle terre di Siena

1/4 acqua minerale

 

MENU' DELLE TRADIZIONI CONTADINE (25 EURO)

Antipasto

Bruschetta all'olio extravergine, Crostone nero, Crostone al ladro, Capocollo e uovo sodo

Primi piatti

Pici cacio e pepe alle briciole

Secondo piatto

Stracotto di vitello al Chianti con patate alla fattoressa

Dessert

Crostata ricotta e cioccolata

Bevande

1/4 rosso Chianti delle terre di Siena

1/4 acqua minerale

 

Dai due menù, è evidente che le portate per i vegetariani ci sono, quindi sotto quel punto di vista non ci sono problemi. E 25 euro, specialmente con quel menù, è un prezzo onestissimo.

Per me vanno bene entrambi, voi che ne pensate?

 

Per quanto riguarda la proposta di Beric di usare l'agriturismo di Rhaenys come punto di ritrovo, direi che è ottima. Tanto tutti quanti dovremo alloggiare là, quindi, a maggior ragione per il fatto di venire in macchina e di essere quindi più liberi negli spostamenti, tanto vale vederci là sabato mattina non appena arriviamo. Una volta riuniti, vediamo dove andare per pranzo e per la giornata.

 

Sulla divisione delle stanze, io ricordo che ho dormito in una stanza da 2 situata nell'edificio principale, accanto alla quale ce n'era un'altra sempre da 2: 4 posti letto ed eravamo solo uomini. Mi pare poi di ricordare che un blocco di stanze erano situate nel cuore dell'edificio principale e ci dormivano le donne. Due coppiette infine dormivano nelle dependance a fianco dell'edificio. In ogni caso, come dividiamo per me va bene, basta che ho un letto dove dormire...e un compagno che non russi (ho il sonno leggero), altrimenti pagherò Arya per provvedere ^^.


R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 24 aprile 2012 0:06

Non è ancora sicuro... ma spero di poter esserci sabato!

Grosso modo a che ora arrivereste?

Forse conviene di più ritrovarsi a Siena ed eventualmente dividersi lì che venire fino ad Asciano e poi tornare indietro....

Sabato oltre ad una breve visita di Siena suggerisco di visitare SanGimignano, la zona del Chianti, Certaldo, Monteriggioni.....

Per la cena potrebbe essere fatta non necessariamente a Siena ci sono tanti ristoranti/osterie molto carini anche nei vari paesini vicini.


R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 24 aprile 2012 0:12

Per la sistemazione delle camere, prendendo in considerazione solo gli 8 certi quanti uomini/donne e coppie siete? Perchè se non siete più 10 come detto all'inizio allora potrebbe essere sufficiente l'appartamento più grande


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 24 aprile 2012 0:26

Scusate, credo di non star capendo molto bene l'evoluzione del raduno, non vorrei che alla fine si sia scelta Siena (anzi, i paesi intorno a Siena nella proposta originale) sulla base di persone che poi non ci saranno. :unsure: Per molti venire a Siena piuttosto che a Firenze (staccata di un solo punto nella votazione) costituiva la differenza tra lo spostarsi in treno o in macchina con relative spese.

 

In ogni caso, mi pare di capire che Alessia sabato lavora, e attacca alle 7. A che ora finisce di lavorare? Dal momento che Siena in fondo l'abbiamo già vista tutti, non è da escludere che si faccia un po' i turisti in giro, per dire San Gimignano un giorno e Pienza l'altro. Credo sia importante capire quanto questa idea possa essere compatibile con gli orari di Alessia: se fa solo il mattino non credo ci siano problemi; in caso contrario dobbiamo capire che cosa si preferisce fare in termini di "turismo" e, nel caso la scelta non sia Siena, chiederei a xay e triex se a questo punto vogliono unirsi all'esplorazione della provincia o meno.

Purtroppo i lavori a chiamata e i lutti in famiglia non erano preventivati, e ci hanno modificato i programmi per il ponte. Sono dispiaciuto del fatto che i nostri voti abbiano fatto pendere la bilancia da una parte e che si siano evoluti in una scarsa presenza (per questo motivo non volevo neppure partecipare al voto, all'inizio, senza sollecitazioni).

Davo per scontato il tour di Siena ma se tutti l'hanno già vista, in effetti, si può tranquillamente saltare (non è che sia piena di roba da vedere). San Gimignano e Monteriggioni, ad esempio, possono essere una bella combo da giornata piena per la zona nord, Pienza e Montalcino/Montepulciano per la zona sud della provincia.

ps: alessia lavora fino alle 14-15 ma non è un problema, non dovete venire a Siena per forza, se ad esempio volete fare subito San Gimignano possiamo raggiungervi direttamente lì!



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 24 aprile 2012 8:26 Autore

Ipotizzando un arrivo al mattino, secondo me la proposta di Eleonora è la più sensata: possiamo stare a Siena sabato mattina e non appena Alessia stacca partire per fare il pomeriggio altrove. Insomma, se alle 15 si riesce ad essere in macchina e lasciare Siena non penso che qualche visita possa essere compromessa. In questo modo credo si riesca a massimizzare la partecipazione di tutti.

 

Resta da stabilire chiaramente ora e luogo di arrivo, ma lì è meglio che siano i tre guidatori a decidere. In particolare, credo che Sonia dalla Lombardia sia quella con più strada da fare, quindi lascerei a lei l'onore di dare la prima indicazione in termini di orari di arrivo.

 

Per la cena, Eleonora, ti andrebbe di postare qualche link? ;)

 

Infine invito chiunque non si sia ancora espresso per la sistemazione (Amberlith, ma anche Spettro e Arianne che avevano lasciato intendere una loro partecipazione) a farsi vivo in giornata. Giustamente Eleonora ha bisogno di un minimo di certezze, quindi - se a Eleonora va bene e non impone scadenze più strette - io lascerei tempo fino a domani sera, poi chi non si è fatto vivo è perduto per sempre.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 24 aprile 2012 10:25

Dunque, dunque, il navigatore satellitare mi dice che dovrei metterci circa 4 ore (da casa mia ad Asciano), traffico permettendo.

La mia idea era quella di evitare come la peste nera la A1, per via del fatto che sabato sarà un giorno di partenze per molti verso le mete del primo maggio; farei la Cisa, poi la Pisa-Livorno direzione Siena e poi giù verso Asciano.

 

Gli orari dipendono da quando partiremo da casa mia; AryaSnow ed il moroso Alessio vengono da me, lasciano la macchina e poi partiamo.

Ipotizzando di mettersi in macchina per le 8.00-8.30 del mattino dovremmo essere a destinazione per l'ora di pranzo più o meno......Però non mi sono ancora accordata definitivamente con i miei "passeggeri"; potrò essere più precisa dopo essermi consultata con loro.

 

Avrei bisogno dell'indirizzo dell'agriturismo di Rhaenys, così lo inserisco già nel navigatore.

 

Ah, last but not least; mi piacciono le alternative del menu postato da Manuele! Ad ogni buon conto, mi piace la cucina toscana, quindi non ho preferenze di sorta, ovunque si vada per me andrà benone.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 24 aprile 2012 10:28

@Darklady: Sì, penso che possiamo arrivare da te a quell'ora.


L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1713 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1713 messaggi
Inviato il 24 aprile 2012 12:42

Ho parlato senza sapere! Ho visto su google map e Asciano è 30km sotto Siena e non sopra :P In effetti sarebbe un bel giro delle papere vederci in agriturismo.

Perchè a questo punto ci si potrebbe incontrare per ora di pranzo a Siena, pappa di gruppo, aspettiamo che Alessia finisca di lavorare e poi passiamo il pomeriggio tutti insieme appassionatamente :)

Magari se c'è qualche posto carino verso la parte sud di Siena così rimaniamo anche verso Asciano. La domenica possiamo puntare a qualcosina a nord di Siena così poi siamo tutti in position per il rientro a casina (ma Meta lupo di dove sei? Come ti chiami? Sei l'unico di cui ignoro tutto e la cosa non va bene U.U).

Per la cena a me va bene tutto. Al gallo nero ci siamo trovati bene e secondo me potrebbe far anche al caso di Meta lupo perchè ci sono piatti "sostanziosi" vegetariani: suppongo che oltre al menù fisso si possa scegliere anche alla carta.

Altrimenti a me va bene anche una pizza e mettiamo tutti d'accordo!


Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 24 aprile 2012 14:13

Per me va benissimo l'idea di vederci sabato mattina a Siena (tanto arriveremo più o meno tutti verso l'ora di pranzo), aspettare Alessia e poi andare a visitare la zona a sud di Siena (Pienza e Montalcino/Montepulciano), lasciando quella a nord (Gimignano e Monteriggioni) per il giorno dopo.

Per quanto riguarda la cena, dobbiamo più che altro decidere se tornare a Siena (il Gallo Nero sta là) oppure trovare un ristorantino nella zona a sud. Sono due opzioni diverse a livello di organizzazione, perché nel primo caso dobbiamo tornare a Siena+cenare+tornare a sud verso l'agriturismo, mentre nel secondo caso dobbiamo cenare dove ci troviamo+spostarci fino all'agriturismo. Indubbiamente la seconda scelta è più comoda, sebbene la prima offra la garanzia di un luogo già provato e approvato.


M
Metà Lupo
Confratello
Utente
291 messaggi
Metà Lupo
Confratello

M

Utente
291 messaggi
Inviato il 24 aprile 2012 14:17

@GdN, a proposito del menù

 

Avevo già guardato anch'io sul sito, se si può scegliere alla carta per me non ci sono problemi (e non vedo perché non dovrebbe essere possibile), anche il prezzo mi sembra ottimo.

 

 

 

@Lady Lyanna

 

:)

Mi chiamo Eugenio e sono di Livorno, e probabilmente ignori tutto di me perché mi sono iscritto da poco (anche se seguo il forum da diversi mesi).

Per non intasare il thread, metto un link alla mia presentazione qua su Barriera: http://www.labarrier...showtopic=10912

 

 

Domanda: qualcuno pensa sia possibile trovarsi in una qualche sorta di chat, per avere la possibilità di discutere di aspetti pratici dell'organizzazione? Così mi sembra piuttosto dispersivo.

Ho anche provato ad entrare nella chat di Barriera ma il canale risulta inesistente.


Messaggi
258
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE