Entra Registrati
Raduno ponte primo maggio 2012
di Lord Beric
creato il 12 dicembre 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2011 9:59 Autore

Allora, nel topic generico dedicato ai raduni di Barriera mi pareva che l'unica opzione sulla quale si fosse raggiunto un certo livello di dettaglio e approfondimento fosse quella del ponte del primo maggio, quindi inizio ad aprire questo topic per dedicarci a questa possibilità, discutere le varie scelte e iniziare magari a contarci.

 

La proposta era nata intorno all'idea di andare in un parco divertimenti, quindi le mete proposte erano state Gardaland e Mirabilandia.

 

Lo stato dell'arte delle proposte, se non vado errato, prevede inoltre una lista di mete più o meno vicine a Gardaland: Sirmione (tomba di Catullo), Desenzano, Sommacampagna, Peschiera (porticciolo e fortificazioni austriache), Soave più all'interno (bel castello e ottimo vino...), Parco Sigurtà sul Mincio (assolutamente da vedere), Monte Baldo e le trincee delle prima guerra mondiale, Salò il vittoriale degli italiani, e più ristorantini deliziosi, in qualunque altro posto io sia mai stato (Toscana inclusa), la rocca di Manerba, Riva del Garda, il castello di Brescia con il museo delle armi, il complesso di s. Giulia e s. Salvatore, dove sono conservate la famosa Croce di re Desiderio (il suocero di Carlo Magno, per intenderci) e la Vittoria Alata, il castello di Soncino (quello di Ladyhawke), e già che ci siamo arriviamo fino alla Franciacorta, con la strada del vino, che a questo punto è a un tiro di schioppo, e magari anche Ponte di Legno e l'Adamello. Ho meramente copiato gli elenchi fatti, se ho dimenticato qualcosa o se alcuni passaggi erano semplici voli pindarici vi chiederei di indicarlo.

 

Per quanto riguarda Mirabilandia invece, era stata stilata una effettiva proposta di programma:

- Sabato 28 aprile: arrivo a Bologna. Giornata da passare a Bologna, cena a Bologna in compagnia, pernottamento a Bologna.

- Domenica 29 aprile: partenza da Bologna in auto, poi parco, parco, parco! Cena in compagnia, rientro in albergo.

- Lunedì 30 aprile: visita di Ravenna al mattino. Primo pomeriggio ci si mette in macchina verso San Marino, salita alla Rocca e via. Poi serata da brividi: alle 22 visita del castello di Montebello, dove il fantasma di Azzurrina sarà felice di fare gli onori di casa. Rientro in albergo.

- Martedì 1 maggio: rientro a Bologna, saluti strazianti, baci abbracci e pan di stelle, partenze per casa.

Il giro sarebbe bello pienotto, con svariati momenti di viaggio; soprattutto il lunedì sarebbe una giornata molto piena, quasi più da giro turistico che da raduno, quindi vediamo se veramente vogliamo fare tutto oppure se è meglio diluire sacrificando qualcosa (anche il parco, non è che sia intoccabile eh!). Con questa conformazione la migliore sistemazione logistica sarebbe avere tre luoghi di pernottamento differenti (Bologna, Ravenna, Rimini o dintorni), con un certo preavviso è fattibile, le macchine sarebbero essenziali.

Perché sconsiglierei il treno fino a Lido di Classe? Oltre alla scomodità e alla durata del viaggio (alcuni treni richiedono cambi a Ravenna o Rimini) teniamo conto che 4 giorni implica un certo numero di bagagli, e, specie con un giro come quello da me proposto dove si cambia meta ogni giorno, girare con i bagagli non è mai bello. Le macchine potrebbero servire anche a questo.

 

 

Ora... andiamo avanti! ^_^


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2011 13:53

Preferisco la prima delle opzioni, perché permette un ritmo più tranquillo e rilassato (passare un giorno intero in macchina, come nella seconda opzione, mi sembra troppo stancante e dispersivo), oltre ad avere luoghi da visitare che non ho mai visto e che mi attirano molto, specialmente per quanto riguarda i luoghi dal sapore militare come le trincee austriache sul Monte Baldo, il museo delle armi di Brescia e il castello di Soncino/Ladyhawke (che, adorando il film, mi piacerebbe visitare).

Il mio voto va quindi alla prima opzione.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2011 14:32 Autore

Mi rendo conto che il post precedente poteva dare adito a qualche fraintendimento.

 

Non siamo alla fase - o almeno se ci siamo non me ne sono accorto - del voto tra differenti opzioni. Siamo al contrario alla fase in cui le opzioni si costruiscono. Sarebbe molto sterile, credo, limitare a due possibilità un raduno per il quale mancano ancora cinque mesi.

 

In soldoni, attualmente sono state proposte due zone geografiche, una centrata su Gardaland ed una su Mirabilandia. Per la prima è stato fatto un elenco di opzioni da abbinare al parco senza alcuna proposta concreta, per la seconda si è cercato di stilare una sorta di piano.

 

Naturalmente non si tratta di idee scritte sulla pietra: possono esserci altre proposte, magari non legate ad un parco divertimenti. Ad esempio, chi vieta di proporre Firenze, o Torino, o magari una città del sud? Secondariamente, ogni luogo si presta a più programmi: per la zona di Mirabilandia, per dire, il programma che ho postato non è certamente l'unico possibile, vi sono molte altre opzioni più o meno dense di cose da fare e da vedere.

 

In sostanza, penso che il miglior apporto possibile, almeno fino a fine gennaio, sia quello di mettere sempre più carne al fuoco e confezionare proposte. A quel punto avremo sufficiente varietà per scegliere adeguatamente e al tempo stesso sufficiente anticipo per poter prenotare con facilità.

 

Spero che ora il mio intento sia più chiaro. :)


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1713 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1713 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2011 15:37

Mmm allora, provo a ragionare un pochino ad alta voce.

Il ponte del 1 maggio consente di fare 2 giorni pieni pieni e due giorni che magari tra andata e ritorno possono essere considerati a metà, quindi diciamo 3 giorni pieni.

Considerando il tempo o si va in una città d'arte "grandicella" nel senso che magari mettendoci anche i musei tre giorni pieni li riempi oppure per forza di cose dobbiamo essere organizzati con le auto per spostarci: tanto per capirci le tre mete che piacciono a GDN distano in media 60km l'uno dall'altro.

Inoltre io penserei anche al fattore climatico nel senso che per la meta che sceglieremo proverei ad avere un piano B di riserva in modo da poter stare al coperto.

Detto questo io do la mia disponibilità per qualsiasi cosa si scelga perchè vengo soprattutto per il piacere della compagnia e do la mia disponibilità a venire in auto fino ad una distanza di 250/300 km da Bologna oltre mi muovo in treno :)


Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2011 15:48

In linea di massima in zona Milano e Torino mi va un po' tutto bene, altrove dovrei valutare; per quelle proposte finora in teoria non ho problemi, ma essendo in una situazione un po' incerta dipende tutto da cosa succederà in futuro, quindi sono in forse.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 29 febbraio 2012 9:16

Direi che è ora di ripescare il topic :-P

 

Io e il mio ragazzo non dovremmo avere problemi a venire in entrambi i luoghi proposti. Preferiamo Gardaland perché è più grande e perché a Bologna già ci andiamo relativamente spesso. Ma va benissimo anche Mirabilandia.

 

Di macchina disponibile ne abbiamo una.


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 29 febbraio 2012 10:21

il castello di Soncino (quello di Ladyhawke)

il castello di Soncino/Ladyhawke (che, adorando il film, mi piacerebbe visitare).

In realtà il castello di Ladyhawke è la Rocca di Calascio in provincia dell'Aquila.. :P


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 29 febbraio 2012 12:49

Anch'io preferisco il Garda. La mia partecipazione peró dipende dalle date. Se si fa dal fine settimana del 21/22 al 25 aprile, no prob. Dal 25 in poi sono in Scozia ^^.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 29 febbraio 2012 16:35

Ciao e scusate il lungo silenzio... questioni di lavoro ecc che mi hanno tenuta piuttosto occupata (tra queste la disperazione di mia sorella per un visto che si era dimenticata di rinnovare. Vi auguro di non avere mai a che fare con una persone che è a un tempo pessimista fino al midollo e completamente negata per la burocrazia, è insopportabile =.=).

 

L'elenco relativo a Gardaland è in gran parte "colpa" mia, ma fare tutto è assolutamente improponibile, come è sicuramente evidente :ehmmm:

 

Direi che si potrebbero fare 2 proposte separate, una enogastronomica, che quindi prediligerebbe la Franciacorta, e una storico-naturalista, che credo andrebbe più sul lato veronese del lago (monte Baldo, Soave, Peschiera, parco sul Mincio) o su Ponte di Legno e sull'Adamello (che però iniziano ad essere un po' più lontani. Io ci impiego circa 1 ora e mezza ad arrivarci e abito appena fuori Brescia). E lascerei Brescia, il castello e i suoi musei all'eventualità di brutto tempo. Ovviamente, prima di tutto Gardalan ^_*

 

 

 

In realtà il castello di Ladyhawke è la Rocca di Calascio in provincia dell'Aquila.. :P

 

Porca miseria, vuoi dire che mi hanno preso in giro x 20 anni?!?! =.=

Mi hanno sempre detto che era quello di Soncino... che pure è davvero bello. Vatti a fidare degli amici >_>


A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 29 febbraio 2012 16:47

il castello di Soncino (quello di Ladyhawke)

il castello di Soncino/Ladyhawke (che, adorando il film, mi piacerebbe visitare).

In realtà il castello di Ladyhawke è la Rocca di Calascio in provincia dell'Aquila.. :P

 

Ok, ho chiarito il mistero.

In realtà abbiamo ragione tutti e due.

Per il film Ladyhawke hanno usato ben 3 castelli italiani:

- la Rocca di Soncino Immagine inserita

- la Rocca di Calascio Immagine inserita

- la Rocca di Torrechiara, in provincia di Parma Immagine inserita


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 01 marzo 2012 18:48

Hmm, non è meglio spostare la discussione in una sezione più in evidenza, tipo Approdo?



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 01 marzo 2012 21:36

In barba al regolamento? No! Tutti i raduni sono stati organizzati in questa sezione. La latitanza non dipende certo dal luogo in cui se ne parla. Piuttosto se volete più gente vi consiglio di parlarne anche su facebook.


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 01 marzo 2012 23:40

Infatti, se la gente non partecipa, non partecipa. Almeno lo sanno tutti che si organizza qui. A spostarsi sarebbe anche peggio.

 

Intanto io ho esplorato un po' l'opzione Firenze e tristemente dico anche quest'anno voto CONTRO.

Nemmeno ad abitarci e a spulciare da vicino si riesce ad organizzare qualcosa a prezzi umani. E' una città che deve proprio darsi una regolata se non vuole perdere tutti i turisti italiani ceto medio, prima o poi oO.

 

in compenso in zona ci sono milel paesini speciali, però decisamente mal raggiungibili senza macchine ^^'


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 02 marzo 2012 8:35

Infatti, se la gente non partecipa, non partecipa. Almeno lo sanno tutti che si organizza qui. A spostarsi sarebbe anche peggio.

 

Intanto io ho esplorato un po' l'opzione Firenze e tristemente dico anche quest'anno voto CONTRO.

Nemmeno ad abitarci e a spulciare da vicino si riesce ad organizzare qualcosa a prezzi umani. E' una città che deve proprio darsi una regolata se non vuole perdere tutti i turisti italiani ceto medio, prima o poi oO.

 

in compenso in zona ci sono milel paesini speciali, però decisamente mal raggiungibili senza macchine ^^'

 

Beh, un'auto può portare 4-5 persone. A volte di più ^_^

Bisogna solo vedere se ci sono auto a sufficienza per portare anche chi arriva con i mezzi pubblici.


L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1713 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1713 messaggi
Inviato il 02 marzo 2012 10:00

Presente!

Il mio unico problema è che non so se potrò fare il ponte, dipende da cosa mi "obbligano" a fare per Pasqua. In ogni caso io il week end del 28-29 ci sono e nel caso si decidesse di stare in zona a me comoda mi assento solo il lunedì per esserci di nuovo martedì :)


Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

Messaggi
258
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE