Entra Registrati
Metà Lupo
M di Metà Lupo
creato il 05 marzo 2012

M
Metà Lupo
Confratello
Utente
291 messaggi
Metà Lupo
Confratello

M

Utente
291 messaggi
Inviato il 05 marzo 2012 14:18 Autore

Salve a tutti,

Mi chiamo Eugenio e sono un ragazzo di 23 anni che vive a Livorno.

Sono capitato qui soprattutto grazie alle dritte di Dareon Stark, mio concittadino ed amico.

Mi sono avvicinato ai libri delle Cronache dopo aver giocato al gioco da tavolo: l'ambientazione mi incuriosì e dopo aver letto un estratto di un paio di righe, sono stato subito catturato.

Ho divorato tutti i libri italiani in 3 settimane, e dopo una pausa di un mesetto, ho comprato ADWD e ho divorato anch'esso in 3 giorni. Che dire.. mi hanno preso molto. Adesso ho già quasi completato la rilettura, e non posso non dire che si tratta davvero di una grande saga.

E dico questo nonostante non sia un accanito lettore di fantasy: l'unica altra saga definita fantasy che ho letta e apprezzata è la trilogia "Queste Oscure Materie" di Pullman.

Ho letto anche l'immancabile Signore degli Anelli, ma purtroppo l'ho fatto solamente dopo aver visto il film, quindi non sono davvero in grado di giudicare il libro..

Benché la mia cultura fantasy sia alquanto ristretta sono un buon lettore, principalmente di saggistica filosofica e autori "classici", ma ho letto un po' di tutto.

Oltre ai già citati giochi da tavolo (sono stato plurimamente definito gamer e nerd), un'altra mia grande passione è la musica Metal e Hard Rock, ma solamente come ascoltatore, perché ancora non ho trovato voglia e tempo di dedicarmi alla famigerata chitarra.

Sono un tipo piuttosto sportivo, ho giocato prima a pallanuoto poi a rugby.

Ho dovuto smettere di giocare a quest'ultimo, sia a causa di un infortunio al ginocchio che per ragioni di studio, quindi adesso mi dedico a corsa e calcetto.

 

Beh, so che come presentazione non è granché, visto che assomiglia molto all'elenco della spesa, ma questo è il meglio che mi riesce scrivere per ora.

Dovrebbe bastare per farsi un'idea, se no chiedete pure, anche se a seconda della domanda mi riservo il diritto di non rispondere :P

 

 

 

Metà Lupo / Eugenio


A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 05 marzo 2012 16:38

Ciao e benvenuto ^_^


S
SaraSnow
Confratello
Utente
38 messaggi
SaraSnow
Confratello

S

Utente
38 messaggi
Inviato il 05 marzo 2012 18:03

Benvenuto e complimenti per i gusti musicali! :3



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 05 marzo 2012 18:17

Ciao Eugenio!

La tua presentazione è ottima, altro che lista della spesa. Ci hai detto più tu in questo unico post di quanto in tanti dicono in mesi di forum. ;) Non ci hai detto nulla della serie tv che un buon appassionato di Martin non può perdersi. Se non l'avessi ancora vista te la consiglio e considerato che manca meno di un mese alla seconda serie puoi recuperare il tempo perso (visti i tuoi straordinari ritmi di lettura non dubito che tu ne sia capace). Quanto alle cronache ti consiglio una bella rilettura non appena avrai terminato di assimilare la prima perché i particolari che Martin spesso dissemina si colgono proprio in seconda lettura. Per ora però, passiamo ai festeggiamenti. Benvenuto sui ghiacci eterni!! ^_^

 

Anche se sei stato avviato da un altro utente, non fa mai male il nostro MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

 

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

 

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

 

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

 

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

 

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.

 

 

Immagine inserita


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

D
Dareon Stark
Confratello
Utente
251 messaggi
Dareon Stark
Confratello

D

Utente
251 messaggi
Inviato il 05 marzo 2012 22:40

Ti saluto anche io compagno d'armi! http://www.labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/cool.png

Ti sei dimenticato di narrare del celebre pupazzo di neve (da noi faticosamente scolpito) dalla forma dragonesca con annesso motto Targaryen (e perplessità dei passanti). :tongue:


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 05 marzo 2012 22:55

Un grosso benvenuto sia alla metà lupo che a quella Eugenio :) .


M
Metà Lupo
Confratello
Utente
291 messaggi
Metà Lupo
Confratello

M

Utente
291 messaggi
Inviato il 06 marzo 2012 15:17 Autore

Grazie a tutti del benvenuto :)

 

 

@Viserion

 

Per la presentazione: Grazie, meglio così ;)

 

Per la serie TV: ho forse voluto più o meno inconsciamente tralasciare l'argomento perché ho visto i primi due episodi e mi hanno deluso.

Ebbene sì, sono quel classico tipo rompiscatole che ha adorato il libro e odia anche il più piccolo dettaglio fuori posto nella trasposizione cinematografica "perché sono soprattutto i piccoli dettagli che contribuiscono a trasmettere lo spirito della storia" :P

Nella fattispecie, non mi è piaciuto come hanno reso alcune scene (la prima notte di nozze di Drogo e Daenerys su tutte) e la scelta di alcuni attori (Sean Bean è bravo, ma Eddard è fisicamente molto diverso, idem per Robb, Robert ed altri..).

Inoltre il ritmo forsennato delle serie TV impone di tralasciare alcune scene.

Infine, ho paura che a forza di vedere i personaggi sullo schermo, si cancellino le immagini mentali che io mi sono creato di loro.

Credo che nonostante tutto alla fine le guarderò :P ma solo perché è sempre la curiosità a prendere il sopravvento!

Rilettura: in realtà l'ho già cominciata, mi mancano A Storm of Swords e A Feast for Crows per ragioni di disponibilità dei libri, ho già riletto sia i primi due che ADWD..

 

 

@Dareon

 

Sì, in effetti il nostro Drogon-che-somiglia-ad-una-anatra di neve andava mezionato.

Peccato che poco dopo aver faticosamente terminato la nostra opera sia arrivato un gruppetto di quindicenni a prenderla a calci..

Ma abbiamo fatto a tempo a scattare delle foto alla nostra meraviglia! Dario, le hai postate sul forum?


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 06 marzo 2012 15:39

Ciao, benvenuto!! ^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

L
Laura Stark
Confratello
Utente
16 messaggi
Laura Stark
Confratello

L

Utente
16 messaggi
Inviato il 06 marzo 2012 17:24

Benvenuto :)


K
Kerri
Confratello
Utente
13 messaggi
Kerri
Confratello

K

Utente
13 messaggi
Inviato il 06 marzo 2012 18:26

Benvenuto!:D


Messaggi
10
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metà Lupo
2 messaggi
S
SaraSnow
1 messaggi
Viserion
1 messaggi
D
Dareon Stark
1 messaggi