Questo passo lo ricordavo anche io in effetti. Non sono sicura che l'uomo divorato dal fuoco possa essere proprio Jon...però sicuramente il fatto che veda un "lupo gigantesco" è indicativo...
in effetti adesso ke ci penso la resistenza al fuoco è una dote particolare ke ha solo Daenerys...e mi sembra di ricordare anke ke un Targ non mi ricordo il nome morì bevendo altofuoco nel tentivo di diventare un drago! ahahah ke pazzo!
cmq...voglio farvi notare un'altra cosa ke ha a ke fare con Dany e secondo me con Jon...
nel capitolo di Daenerys del secondo libro ''il grande inverno'' a pag 332 Daenerys vede attraverso la tenda del Khalasar la maegi Mirri Maz Duur danzare intorno al fuoco nel ''tentativo di salvare Drogo''...e si legge questo:
''Dentro la tenda, la danza delle ombre continuava.Le forme volteggiavano attorno ai bracieri e alla vasca piena di sangue.Forme oscure contro la seta, e alcune non avevano contorni umani.Daenerys credette di vedere un LUPO GIGANTESCO, e poi un UOMO DIVORATO DAL FUOCO.''
secondo voi questa visione a cosa si riferisce?...secondo me il metà lupo e l'uomo ke brucia potrebbe simboleggiare Jon Snow.
Secondo me quelle ombre non hanno un vero e proprio senso ma che siano soltanto ombre(correggetemi se sbaglio) mi dite a che cosa servirebbe l'ombra di Jon in quella tenda?
Comunque riguardo ai targaryen e al fuoco mi sembra che Viserys sia morto appunto con in testa una corona d'oro fuso bollente quindi possiamo dire che non tutti i targaryen sono immuni al fuoco
in effetti adesso ke ci penso la resistenza al fuoco è una dote particolare ke ha solo Daenerys...e mi sembra di ricordare anke ke un Targ non mi ricordo il nome morì bevendo altofuoco nel tentivo di diventare un drago! ahahah ke pazzo!
cmq...voglio farvi notare un'altra cosa ke ha a ke fare con Dany e secondo me con Jon...
nel capitolo di Daenerys del secondo libro ''il grande inverno'' a pag 332 Daenerys vede attraverso la tenda del Khalasar la maegi Mirri Maz Duur danzare intorno al fuoco nel ''tentativo di salvare Drogo''...e si legge questo:
''Dentro la tenda, la danza delle ombre continuava.Le forme volteggiavano attorno ai bracieri e alla vasca piena di sangue.Forme oscure contro la seta, e alcune non avevano contorni umani.Daenerys credette di vedere un LUPO GIGANTESCO, e poi un UOMO DIVORATO DAL FUOCO.''
secondo voi questa visione a cosa si riferisce?...secondo me il metà lupo e l'uomo ke brucia potrebbe simboleggiare Jon Snow.
Secondo me quelle ombre non hanno un vero e proprio senso ma che siano soltanto ombre(correggetemi se sbaglio) mi dite a che cosa servirebbe l'ombra di Jon in quella tenda?
Bè insomma!!! Noi il significato esatto non possiamo saperlo, ma che tra tante figure che poteva citare martin dice proprio "Un lupo" io credo che qualcosa legato agli stark (non dico per forza a Jon) c'è!!!!
Non ricordavo questo brano. In effetti, il lupo gigantesco fa pensare ad un metalupo (non per forza legato a Jon), mentre l' uomo divorato dal fuoco ricorda Quentyn Martell.
Sono solo ombre e nn avrebbero alcun significato...ma viene specificato ke il lupo è gigantesco e solo un metalupo lo è...piu' l uomo ke brucia...
nn so...conoscendo Martin mi viene difficile credere che siano due ''forme'' messe li a caso! xo nn sono di facile lettura...o magari sono io ke ormai rileggendo cerco di vedere dietrologie dove magari nn sono!
Pure a me sembra sospetto che Martin abbia usato proprio queste figure per delle ombre, poi chissà!
E se Mirri blabla nel tentativo di "salvare" Drogo avesse evocato gli spettri di due morti future (Robb e Quentyn)? Ovviamente è solo una mia fantasia " />
Mi sa comunque che come argomento stiamo andando OT.