Saranno anche appestati (o meglio "malati di morbo grigio"), ma più provavo a considerarli tali e più non ci riuscivo, mi tornavano troppo in mente i classici zombie della letteratura e del cinema. :D
In generale non che sia un male eh, non è che gli zombie li odio, anzi; semplicemente mi hanno stonato con il mondo delle Cronache.
io ho letto ADWD in inglese e non mi sono reso conto dell'effetto splatter della scena degli uomini col morbo grigio ma mi viene un dubbio....
....non è che Altieri ci ha messo del suo?
E' talmente assurda che si sarebbe dovuto inventare di sana pianta mezzo capitolo. Il problema non è la scena splatter in sè, ma che ci possano stare sti dementi totalmente fuori di testa che vagano su un ponte in attesa di cadere come piccioni sulla prima barca.
Si, ma perché pullulano come piccioni su un ponte in attesa del passaggio di una nave? :)
Saran pure dementi ma son lucidissimi a scegliere il momento per piccionare su una nave.
Mi sembra che prima di arrivarci si dica da qualche parte (la septa, credo) che le associazioni di beneficienza - o il loro equivalente in zona - gli portino ogni tanto carrettate di cibo sulle chiatte...si affolleranno dietro a quelli meno dementi ogni volta che vedono una barca (la metafora coi piccioni in questo è azzeccata :stralol: )
certo che visto come trattano la gente si capisce perchè i pacchi della Croce Rossa gli arrivino un paio di volte l'anno e per il resto muoiano di fame ^^
:indica: in tal caso, facevano prima a portargli un pò di cibo di fronte a una rupe per poi buttare il carrettino di sotto
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi sono appassionato ad ASOIAF quest'anno e sono riuscito a leggere velocemente tutto fino ai Guerrieri. Non so se già c'è una discussione aperta ma secondo voi che fine ha fatto Drogon?
Più volte nei capitoli di Dany lei dice che è in po' che non lo vede... Secondo me sta andando alla barriera...
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi sono appassionato ad ASOIAF quest'anno e sono riuscito a leggere velocemente tutto fino ai Guerrieri. Non so se già c'è una discussione aperta ma secondo voi che fine ha fatto Drogon?
Più volte nei capitoli di Dany lei dice che è in po' che non lo vede... Secondo me sta andando alla barriera...
Ciaoo anch'io sono nuova della barriera :D
mi sono appassionata alle cronache dopo il telefilm GoT..mi ha letteralmente rapita!!
Ho letto tutti i libri fino ai Guerrieri del ghiaccio..e adesso sono curiosissiiiiima..voglio leggere il resto!!Maledettaaa Mondadori come ti odioooo :dart: :dart:
comunque quest'ultimo libro mi è piaciuto!Il "ciccionazzo"sta mischiando sempre di + le carte..
infatti il principino proprio non lo avevo messo in conto..cambia tutto un altro Targaryen in giro!! http://www.labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif
..certo è solo un terzo di A dance with dragons quindi non posso dare un giudizio completo,ma dopo il dominio della regina e l'ombra della profezia l’ho trovato sicuramente meno pesante..a parte il viaggio di tyrion( -_- )..
ah secondo me Drogon scorrazza lì attorno..me lo immagino stile la furia buia di dragon trainer xDXD
Gil Galad - Stella di radianza
grazie per l'info! ;)
Anche io ho trovato il viaggio di Tyrion un pò pesantuccio. Ma alla fine sono rimasto a bocca aperta quando nella casa di piacere trova Jorah! :o Per quanto riguarda Drogon anch'io immagino sia a scorazzare là vicino. Come gli altri questo libro mi fa sempre più tifare per Stannis!
Viva Stannis vero Re! :dart: :trooper:
Eccomi, sono un po' in ritardo!!!!
Finito di leggere ieri sera. Nonostante l'opinione di alcuni non l'ho trovato così scadente come libro, sì ok non ha niente a che vedere con i primi tre, ma contiamo che qui Martin aveva un sacco di cose da inserire e diciamo "la mente fresca". In fin dei conti dopo circa 15 anni che si sta lavorando su un progetto sfido chiunque a non averne un po' le scatolette piene e con i fan che ti soffiano sul collo. Appunto per questo dico che in fin dei conti come libro non è male, forse anche perché è passato un bel po' di tempo dall'ultima volta che ho letto l'ultimo libro ed ero un po' in astinenza di fatti nuovi.
Cmq l'idea di libro di transizione lo dà, ma dubito che possa colmare un gap di 5 anni, sec me Martin ha scartato l'idea è basta, è un tempo troppo lungo da far passare da un'azione e l'altro, dato che sembra che la lunga notte sia lì lì per arrivare, i bruti sono alle porte e con gli estranei lì dietro...insomma che ci fa Jon per 5 anni sulla barriera? Sta lì a battere i piedi per non diventare un ghiacciolo???? 5 anni son parecchi. L'idea del gap di 5 anni non mi è mai piaciuta.
A proposito di Jon, mi sembrava di aver letto che in questo libro ci sarebbero state delle rivelazioni sulla sua nascita...spero che non si riferisse al fatto che è il figlio della pescivendola che ha aiutato Ned perché davvero non ci sto...!
Quoto con la maggior parte che vede i cap di Jon, Reek, e Davos come i migliori. Anche se Jon sembra tutt'altro personaggio, è cresciuto di colpo (Quoto con chi ha letto la decapitazione di Slynt più volte :)). Davos mi è sempre piaciuto, l'ho sempre visto un po' l'erede di Eddard, sincero ed ingenuo...per questo ho paura che faccia una brutta fine, dato che chi gioca secondo le regole sembra non avere una lunga prospettiva di vita a Westeros. Riabilitazione di Theon...come personaggio non mi è mai piaciuto, e dato il carattere da spaccone mi sembra davvero incredibile che si sia ridotto ad una larva che se la fa addosso...
Tyrion come personaggio non mi sembra scaduto, sono i cap che sono un po' noiosi, e per quanto riguarda il suo "mantra"...bhe ha pur sempre ucciso suo padre, lasciamogli sbollire lo shock. Cmq la parte più bella dei suoi cap è quando redarguisce Griff...è ritornato il Tyrion di un tempo.
Ho una futile considerazione. Martin tempo fa disse da qualche parte che in ADWD ci sarebbe stato un POV gay. Io credo che questo sia Jon Connington.
questa mi è nuova!!!!!
sul giovane aegon...ho pensato: wow, questo cambia tutto! a meno che non sia un personaggio che schiatterà presto, la sua presenza cambia ogni cosa: prima di tutto la sua pretesa al trono è più valida. poi, dany potrebbe aver trovato un marito. terzo ed ultimo, le teste del drago: sicuramente la prima è dany, ma poi? tutti si pensava sarebbe stato jon, o bran, ma ora? se aegon rimane, allora la seconda è lui. ma, mi chiedo la terza?
Appunto per il fatto delle 3 teste non credo che Aegon sia un impostore...perché darsi tanta pena per proteggere un impostore quando in fin dei conti c'erano già Dany e Viserys a fare da specchietto per le allodole. Sec me non è un'aggiunta posticcia, Martin ha insistito molto sul fatto che l'infante Aegon avesse la testa spappolata/irriconoscibile come per dire "hoè non contestatemelo, vi avevo detto che era irriconoscibile, quindi non rompete se ora lo faccio saltar fuori".
Per la terza testa...se non è Viserys perché è schiattato, e imo perché la sorella di Aegon non si è salvata...visto che la sacerdotessa parlava di una "fiamma scura" non potrebbe essere un Blackfyre, nel senso di un figlio bastardo di Raeghar?
Analogamente il drago di pietra delle visioni di Melisandre potrebbe essere una delle tante cilecche compiute da lei: il drago di pietra è un falso Targ e non un mostro che deve rinascere tramite un sacrificio.
questa parte non la ricordo
è quando vuole edric storm per i suoi "incantesimi" e Davos lo fa allontanare con Shalladar
Su Facebook Mondadori ha comunicato la data di uscita della seconda parte di ADWD in italiano I Fuochi di Valyria per il 30 Aprile.
grazie per la news!
grazie per l'info!Su Facebook Mondadori ha comunicato la data di uscita della seconda parte di ADWD in italiano I Fuochi di Valyria per il 30 Aprile.
oddio non vedo l'ora..nonostante "i guerrieri del ghiaccio" non mi abbia particolarmente colpito rispetto ai libri precedenti,la curiosità è alle stelle!