La Gabanelli, tra le altre cose, ha già declinato l'offerta, sostenendo che per lei, al Quirinale dev'esserci un politico...
Ciò che non mi è chiaro è se ora il M5S sosterrà univocamente il primo classificato delle proprie elezioni (primo classificato che non si tira fuori, ovviamente), oppure se - come avevo sentito di striscio ieri - prenderà una rosa composta dai primi tre (che non si tirano fuori, ovviamente) e partirà da questi per dialogare ( " /> ) con gli altri partiti.
No, perché c'è un Rodotà al terzo posto che...
Dalle interviste che ho sentito non escludono di procedere " a scalare": si chiede alla Gabanelli se ci sta; se questa dice ciccia, si passa al secondo cioè Gino Strada (che ha già detto di no), e poi al terzo,che sarebbe Stefano Rodotà......e qui ne vedremo delle belle,secondo me.
Quello che ancora mi lascia perplesso è il fatto che si sono inseriti nella lista dei "votabili" delle persone,senza porsi il problema se queste avrebbero accettato o meno. Al di là della stupidita del fatto in sè, c'è il fatto che cosi facendo la votazione risulta falsata, perchè su queste persone confluiscono voti che probabilmente sarebbero andati su altri candidati.
Io resto ogni giorno di più basita dalla totale mancanza di coerenza tra quello che dicono e quello che fanno. Ogni volta che Grillo parla mi manca sempre un passaggio logico.
Cosa dire di queste quirinarie? Hanno scagliato invettive infinite contro i giornalisti e l'ordine dei giornalisti, la casta più casta che ci sia, e poi elegonno al primo posto una giornalista descrivendola come un segnale forte contro i poteri. Se non ho sbagliato nei conteggi l'età media dei Presidente della Repubblica è di 71,45 anni. Non 80 e nemmeno 90 come vanno urlando, ma la cosa più buffa è che l'età media dei 10 candidati grillini è di 71,60 anni. Se Gabanelli e Strada si ritirano porteranno avanti la candidatura di Rodotà un giovincello di 80 anni che se eletto entra direttamente in top three dei presidenti più vecchi (battuto solo da Pertini e Napolitano).
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Io resto ogni giorno di più basita dalla totale mancanza di coerenza tra quello che dicono e quello che fanno. Ogni volta che Grillo parla mi manca sempre un passaggio logico.
Cosa dire di queste quirinarie? Hanno scagliato invettive infinite contro i giornalisti e l'ordine dei giornalisti, la casta più casta che ci sia, e poi elegonno al primo posto una giornalista descrivendola come un segnale forte contro i poteri. Se non ho sbagliato nei conteggi l'età media dei Presidente della Repubblica è di 71,45 anni. Non 80 e nemmeno 90 come vanno urlando, ma la cosa più buffa è che l'età media dei 10 candidati grillini è di 71,60 anni. Se Gabanelli e Strada si ritirano porteranno avanti la candidatura di Rodotà un giovincello di 80 anni che se eletto entra direttamente in top three dei presidenti più vecchi (battuto solo da Pertini e Napolitano).
Credo anch'io che alla fine se la Gabanelli rinuncia come tutto fa supporre voteranno Rodotà, e io se il PD convergesse su di lui sarei contento. Intanto è stato già deputato anni fa dei DS e la sua stella polare è sempre stata il rispetto della Costituzione che poi è quello che qualunque Presidente della Repubblica a conti fatti deve fare, rispettare e far rispettare la Carta. Poi che abbia o no 80 anni conta abbastanza poco, ne se sicura pensavo fosse leggermente più giovane. E' una persona competente e conosce il mondo politico. Vedremo come andrà a finire. Mi auguro solo che non ci sia il grosso inciucione tra PD e PDL con gente come Amata e Marini, sarebbe insopportabile per me.
Gil Galad - Stella di radianza
Il M5S è l'ennesimo partito personale in Italia. I votanti lungi dall'essere "la GGGente" sono solo dei portavoce delle idee di Grillo (e Casaleggio) e non viceversa come sempre sbandierato.
Se si premette questo si iniziano a capire molte cose tra cui le tante contraddizioni, i controsensi delle loro iniziative anche e soprattutto sul web e gli scivoloni degli eletti grillini al Parlamento.
Detto questo, mille volte meglio una inesperta Gabanelli che Amato al Quirinale. E un miliardo di volte meglio Rodotà. I nomi che circolano come "possibile convergenza" tra Pd e Pdl, invece, fanno semplicemente rabbrividire.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Il M5S è l'ennesimo partito personale in Italia. I votanti lungi dall'essere "la GGGente" sono solo dei portavoce delle idee di Grillo (e Casaleggio) e non viceversa come sempre sbandierato.
Se si premette questo si iniziano a capire molte cose tra cui le tante contraddizioni, i controsensi delle loro iniziative anche e soprattutto sul web e gli scivoloni degli eletti grillini al Parlamento.
Detto questo, mille volte meglio una inesperta Gabanelli che Amato al Quirinale. E un miliardo di volte meglio Rodotà. I nomi che circolano come "possibile convergenza" tra Pd e Pdl, invece, fanno semplicemente rabbrividire.
Dico subito che se fanno gente come Amato, Marini o altri vecchie cariatidi la sinistra perderà molti voti, compreso anche il mio, e l'emorragia sarà forse fatale. Ci pensi bene Bersani. Non capisco perché se veramente c'è la possibilità di eleggere uno come Rodotà non si colga la palla al balzo. Il PDL non potrebbe dire che sarebbe eletto con una minoranza dello 0,3% dato che anche il M5S lo voterebbe e quindi si arriverebbe quasi al 60% dell'elettorato. A meno che ancora non si voglia l'inciucione e quindi mi ripeto il PD perderà molti altri elettori e sarà destinato a sparire. Qualcuno parla di una trappola dietro le mosse di ieri di Grillo, ma io fossi il PD trabocchetto o no uno come Rodotà lo voterei senza problemi e verrebbe anche scampato il rischio dei franchi tiratori con i numeri che si avrebbero. Nessuno all'interno del PD potrebbe apertamente levare proteste perché contro Rodotà non vedo cosa si potrebbe dire. Certo è uomo di sinistra, ma onesto e competente. Un costituzionalista che conosce a mena dito la politica e con esperienza ma non logorato come uomo della casta. Mi chiedo cosa Bersani aspetti? SU FORZA UNO SCATTO!! Teme di perdere lui la poltrona di segretario? Be oramai dopo la figura della campagna elettorale e il dopo voto oramai la sua tenacia non la capisco proprio.
Gil Galad - Stella di radianza
Grillo all'inizio mi convinceva un po' ma ora con queste parolacce e il suo continuo disaccordo con tutto e tutti è diventato ridicolo e insopportabile.. È un im.....le, punto.
Grillo all'inizio mi convinceva un po' ma ora con queste parolacce e il suo continuo disaccordo con tutto e tutti è diventato ridicolo e insopportabile.. È un im.....le, punto.
mah, sinceramente le parolacce e l'essere contro tutto e tutti c'è sempre stato, non mi sembra una novità (e te lo dico io che ho votato 5stelle eh).
Cosa ti ha dato particolarmente fastidio, ora?
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Mi ha stufato con questa tendenza a non essere d'accordo su niente e mi sembra uno che sa criticare ed è bravo a farlo ma non credo sia in grado di governare. Con Napolitano poi....
5 stelle ha perso il mio voto dopo l 'intervento di corda alla Camera.
mi dite l'ideale dietro a questo movimento?
ABBASSSOOOO KA$TA SCIE KIMIKE!!111!!!
Daenerys Armada
ABBASSSOOOO KA$TA SCIE KIMIKE!!111!!!
ti sei dimenticata GOMBLOTTOH!!!1!111
*We are all bad in someone's story*
Moderatore MODE/ON
Credo che la domanda di Remus meriti una risposta seria e non dell'ironia da bar; soprattutto quando potrebbe ledere le opinioni di qualche utente simpatizzante per questo partito.
Ognuno è ovviamente libero di esprimere la propria opinione, si può essere favorevoli o contrari ad esponenti politici, partiti, e chi più ne ha più ne metta; ma ci sono modi e modi per farlo, e quello usato da voi non è sicuramente il più idoneo.
Vi invitiamo ad intervenire con ragionato buon senso la prossima volta.
Grazie.
Moderatore MODE/OFF