Grillo sono anni che gli butta addosso di tutto, che ci si aspettava ora? Anzi, ci vanno anche troppo leggeri per quello che pensavo. Dopo la risposta "Tengo a posto una casa, che volete che sia il senato?" si sarebbero potuti scatenare alla caccia delle dichiarazioni più esilaranti.
Più scatenati di così mi pare impossibile " />Grillo sono anni che gli butta addosso di tutto, che ci si aspettava ora? Anzi, ci vanno anche troppo leggeri per quello che pensavo. Dopo la risposta "Tengo a posto una casa, che volete che sia il senato?" si sarebbero potuti scatenare alla caccia delle dichiarazioni più esilaranti.
I motivi degli attacchi sono risaputi. Rimane il fatto che Grillo è un privato cittadino che può dire quello che vuole, mentre un giornale è un organo che dovrebbe fare informazione con poca parzialità, soprattutto quando parla di un movimento votato da un quarto degli italiani.
Poi, lo so che l'imparzialità non esiste, magari se li meritano pure gli attacchi (anche se potrebbero vederli all'opera prima di massacrarli), ma mi aspettavo una presa di posizione meno smaccata, più finto-equilibrata. Manco a Berlusconi dedicano sto "trattamento" " />
Uno dei punti del programma m5s e' l'eliminazione dei finanziamenti pubblici ai giornali .... se gli tolgono i finanziamenti statali poi questi giornali e giornalisti come campano ?
mi pare logico che combattano un neosistema che vuole tagliargli i fondi.
La domanda vera e chiedersi come sarebbe l'informazione se non ci fossero finanziamenti statali ( politici) ai giornali , e se i media in genere non fossero finanziati da persone che poi sono politicamente esposte.
Uno dei punti del programma m5s e' l'eliminazione dei finanziamenti pubblici ai giornali .... se gli tolgono i finanziamenti statali poi questi giornali e giornalisti come campano ?
mi pare logico che combattano un neosistema che vuole tagliargli i fondi.
La domanda vera e chiedersi come sarebbe l'informazione se non ci fossero finanziamenti statali ( politici) ai giornali , e se i media in genere non fossero finanziati da persone che poi sono politicamente esposte.
Per come la vedo io, il finanziamento pubblico aveva senso quando si vedevano i giornali come principale fonte di informazione e crescita culturale per le persone. Oggi che tutti sanno leggere e scrivere e che tv e internet fanno buona parte del lavoro, finanziare giornali che invece di informazione si occupano di propaganda mi pare anacronistico...
Boh sarò all'antica ma preferisco di gran lunga informarmi sui giornali che sui vari blog, dopotutto hanno una credibilità che i blogger si sognano, e magari i giornalisti sono un filino più preparati del blogger che cerca su wikipedia le cose come potrei fare benissimo da solo. Quindi sono contrario all'abolizione di questo finanziamento.
Sui grillini beh, sono senza dubbio la novità del momento, un partito che prende il 25% e porta in parlamento più di un centinaio di sconosciuti è una roba grossa, i giornalisti non aspettano altro che fargli le pulci. Credo che sia normalissimo che si parli di loro, anche perchè potrebbero essere decisivi per il nuovo governo.
Più scatenati di così mi pare impossibile ">
Grillo sono anni che gli butta addosso di tutto, che ci si aspettava ora? Anzi, ci vanno anche troppo leggeri per quello che pensavo. Dopo la risposta "Tengo a posto una casa, che volete che sia il senato?" si sarebbero potuti scatenare alla caccia delle dichiarazioni più esilaranti.
I motivi degli attacchi sono risaputi. Rimane il fatto che Grillo è un privato cittadino che può dire quello che vuole, mentre un giornale è un organo che dovrebbe fare informazione con poca parzialità, soprattutto quando parla di un movimento votato da un quarto degli italiani.
Poi, lo so che l'imparzialità non esiste, magari se li meritano pure gli attacchi (anche se potrebbero vederli all'opera prima di massacrarli), ma mi aspettavo una presa di posizione meno smaccata, più finto-equilibrata. Manco a Berlusconi dedicano sto "trattamento" ">
Gli hanno dedicato anche di peggio e i motivi addotti per difenderlo sono curiosamente stati quelli che hai citato nel tuo messaggio.
Se uno entra in grande stile come ha fatto Grillo, deve aspettarsi un'attenzione del genere. Se uno ha punti di debolezza, deve aspettarsi che questi vengano sviscerati alla luce del sole. Se uno si propone come forza di governo, deve augurarsi anzi queste cose.
Uscire dall'euro, legalizzare le droghe leggere ed agevolare i passaggi di proprietà di macchine e motorini. Se vogliono mantenere la parola data, sono le prime tre proposte di legge che i senatori grillini dovranno presentare. Lasciando perdere la prima, che è di fatto irrealizzabile con una "semplice" legge, le altre due, sebbene interessanti, non risolvono certo la crisi.....
http://www.ilpost.it/2013/03/06/bernini-m5s-microchip-zeitgeist/
Non so voi, ma l'idea che quest'uomo rappresenti il mio paese e venga retribuito con le mie tasse mi manda in bestia.
Sono sempre più convinto che Grillo abbia vietato ai suoi di comparire nei dibattiti televisivi soprattutto perchè avrebbero fatto delle figure di m***a incredibili.
poverino hehehehe
deve aver visto questo documentario della national geographic ........
http://www.ilpost.it...chip-zeitgeist/
Non so voi, ma l'idea che quest'uomo rappresenti il mio paese e venga retribuito con le mie tasse mi manda in bestia.
Sono sempre più convinto che Grillo abbia vietato ai suoi di comparire nei dibattiti televisivi soprattutto perchè avrebbero fatto delle figure di m***a incredibili.
Ora, io non conosco questo ragazzo, e magari merita lo scherno e la rabbia. Non per quello che dice in quel video però.
Dice: "i media non fanno solo informazione, ma dirigono anche le scelte". Niente di strano o sbagliato: lo sanno anche i bambini che i media tentano di influenzare l'opinione pubblica.
Poi cita questi presunti impianti di microchip sottocutanei. Io non ne so niente, faccio una ricerca, e trovo un articolo del Corriere, primo giornale italiano e schierato contro il m5s...e trovo un articolo con questo titolo:
Usa, sì al microchip sotto pelle per uso medico
La Food and Drug Administration dà l'ok alla vendita negli States. in Italia uno studio sull'opportunità dell'utilizzo
e che a un certo punto dice:
TIMORI - L'apertura della Food and Drug Administration verso l'utilizzo di un dispositivo considerato invasivo non placa però i timori e la diffusa resistenza all'utilizzo di un oggetto che evoca scenari cupamente orwelliani. Controllo e invasione della privacy sono tasti delicati e l'uso per scopi medici del microchip potrebbe essere solo l'inizio della diffusione di un ulteriore strumento di «sorveglianza».
E continua parlando di altre nazioni dove è già in uso e con finalità differenti da quella medica.
http://www.corriere....microchip.shtml
Quindi, per cosa ha fatto una "figura di m incredibile" e per quale motivo c'è tutta questa rabbia nel vedersi rappresentati da lui?
Ma guardate che ha "quasi" ragione eh.. Edit Metamorfo mi ha preceduto, ha spiegato lui perchè..
Poi ovvio non lo faranno per asservire la popolazione all'elite plutocratica come magari si pensa quel tipo lì, ma onestamente posso trovare decine di parlamentari per cui provo una rabbia ben maggiore nel vederli "onorevoli".
Certo citando Elio non è sicuramente "il primo della lista" tra i parlamentari migliori.. "ma neanche l'ultimo degli str***i" " />
Piuttosto trovo penoso il comportamento "dellaggente", che si sbellicava quando Crozza prendeva per il sedere Berlusconi e Bersani e gli ha riversato contro fiumi di melma per non dire altro appena si è permesso di fare satira sui loro beniamini. Provo davvero tanta tristezza per tutta l'ignoranza e la stupidità che ho mio malgrado letto in giro.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Quindi, cosa rende sto ragazzo un "poverino"? Per cosa ha fatto una "figura di m incredibile" e per quale motivo c'è tutta questa rabbia nel vedersi rappresentati da lui?
Il documentario a cui fa riferimento è un noto prodotto cospirazionista che propugna tesi assurde e improbabili che potrebbero essere riassunte in una generica dicitura demo-pluto-giudaico-massonico-clerical-fascista; il neo-deputata collega evidentemente la questione del microchip a questo tipo di argomenti lasciando intendere che crede a queste pseudo-dicerie. Siccome anche Grillo e Casaleggio hanno più volte dimostrato di aderire a vario titolo alle varie branche del cospirazionismo, mi sembra logico che di fronte a video come questi si sorrida della vicenda; sempre che il tutto sia solo contorno e non anche sostanza (perchè se Casaleggio crede davvero in "Gaia" e il Nuovo Ordine Mondiale preferirei non vederlo al potere).
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Piuttosto trovo penoso il comportamento "dellaggente", che si sbellicava quando Crozza prendeva per il sedere Berlusconi e Bersani e gli ha riversato contro fiumi di melma per non dire altro appena si è permesso di fare satira sui loro beniamini. Provo davvero tanta tristezza per tutta l'ignoranza e la stupidità che ho mio malgrado letto in giro.
La satira di Crozza è stata divertente " /> Però è vero che adesso c'è la corsa a far passare tutti gli eletti del m5s come dei poveri imbecilli. Non si vede l'ora di trovare la scusa per poter dire che lo sono (vedi caso sopra), e i media ci stanno sguazzando.
La realtà invece è che, come in tutti gli altri partiti, ci sono quelli più preparati e capaci (e io ne ho sentiti parlare 5 o 6...che lo erano, e parecchio), quelli mediamente preparati/capaci, e quelli poco preparati e poco capaci.
Probabilmente "la corsa a far passare tutti gli eletti del m5s come dei poveri imbecilli" è una diretta conseguenza della corsa a far passare tutti gli altri come il male assoluto e loro come il bene assoluto, di lanciare il sasso e di nascondere la mano, di far rispondere i suoi elettori e i suoi eletti con discorsi indottrinati e copia/incollati da lui e di promettere e poi di voltare le spalle, come clamorosamente dimostra il "tutti quelli che hanno firmato dovrebbero essere scomunicati" di fronte alla petizione di Viola Tesi perchè Grillo accetti la fiducia, firmata da quasi 200 mila persone. Dici che vuoi fare le cose per i tuoi elettori? Bene, i tuoi elettori ti chiedono questo, non accetti? SVEGLIA!!!! sei come tutti quegli altri su cui butti m****:
*We are all bad in someone's story*
Metamorfo, il fatto è che il video a cui fa riferimento gira da un bel po' su internet ed è qualcosa come la sacra bibbia dei complottisti. Ora, a me non dà fastidio che una persona possa avere idee diverse dalle mie e sieda in parlamento, però mi dà fastidio e molto che una persona trovi un video su internet, dica che gli ha aperto la mente e lo tenga in una così grande considerazione da parlare di quello quando viene intervistato da Ballarò; il tutto senza nemmeno andare su internet a verificare le balle colossali che racconta, che se ben ricordo vengono smentite alla grandissima da qualsiasi persona un minimo esperta.
Non è una questione di idee, ma non reputo degno del parlamento uno si beve la prima ca****a che trova su internet. Che poi, dopo che questa notizia ha fatto il giro dei social network, il giorno dopo se ne scusa e dice che l'intervista è stata montata in modo da far dire cose che non sono vere.
Che poi non è neanche il primo, qualche mese fa era successa una cosa simile con un consigliere (non ricordo se regionale del piemonte o comunale di Torino) che aveva depositato una petizione "sulla verifica dell'esistenza o meno delle scie chimiche, al fine di proteggerci". Senza contare il video Gaia di Casaleggio citato da sharingan.