Qui una lista simpatica che mette assieme il dato nazionale con le prime 10 città per popolazione (dati ore 19):
Firenze 42,04%
Bologna 40,12%
Genova 37,89%
Torino 34,37%
Roma 34,22%
Milano 30,55%
Italia 30,33%
Bari 26,08%
Palermo 26,05%
Napoli 24,19%
Catania 20,96%
Per adesso pare raggiunto il 40%, un risultato veramente ottimo.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Superato il 40% (40,97%, 41,04%, 40,99%, 40,97%)!
Aggiunta: Dati provvisori in continuo aggiornamento.
41%!
ps: questo fa ride, mi tocca postarlo :D :
Spero sinceramente che si prosegua su questa linea e si raggiunga il quorum.
Lotta all'ultimo voto, a causa della circoscrizione estero. Le ultime proiezioni fatte dicono 52% del voto in Italia. Se l'affluenza all'estero sarà confermata intorno al 25% il quorum si raggiunge con il 51,75%. Troppo poco per avere sicurezze. Sicuramente essere ancora qui a sperare alle 22 della domenica sera è un risultato enorme. :)
Il sud finora è stato deludente, però a fronte di un 34,9 della Campania il mio paese si è attestato su 42,9 e questo mi fa molto piacere. Stiamo sperando con cognizione di causa, è già un grande risultato!
In Toscana, mi sembra si sia andati bene.
Qui a Livorno, a Firenze e a Siena abbiamo sfondato il muro del 50% e quindi il Quorum. A Pisa sfiorato di u pelo (tipo 49 e rotti). In generale la regione è tra i primissimi posti per affluenza (oltre ad avere il maggior numero di capoluoghi con quorum raggiunto).
Sinceramente non speravo si arrivasse al 40% in Italia. A sto punto, speriamo che i pigri si rendano conto che il traguardo è veramente raggiungibile a sto punto e domani vadano a votare.
Io sono andato a votare oggi pomeriggio,attorno alle 16:primo pomeriggio,pranzo della domenica ancora sullo stomaco,giornata non eccezionale ma neppure da buttare (ed è una città di mare)....eppure ai seggi c'era veramente tanta gente,l'affluenza era davvero ottima... ^_^ ^_^ ^_^
Speriamo davvero... :unsure:
Appena tornata mia madre dal seggio.....ha detto che che anche stamattina di gente a votare ce n'era davvero tanta... ^_^ ^_^ ^_^
Intanto Maroni si gioca la carta della disperazione :wacko:
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Violazione del silenzio elettorale. Ma questi le regole non sanno nemmeno cosa sono. E se lo sanno se ne f*ttono.
Violazione del silenzio elettorale. Ma questi le regole non sanno nemmeno cosa sono. E se lo sanno se ne f*ttono.
Come direbbe Quelo, la seconda che hai detto: se ne...
Manca poco. Si attende..
Indipendentemente da quel che accadrà tra mezz'ora,ho aderito all'iniziativa su FaceBook per querelare Maroni:ci deve essere un limite allo spregio deliberato di qualsiasi regola.Basta.