Il 26 io dovrei proprio esserci! un mio amico forse farà l'arbitro! ...bastardo... si becca il mazzo bruti... (invidia! )
ho finalmente comprato lo Starter Set!!! sono ank'io dei vostri!!!
Complimenti !
Se può esserti utile ti consiglio di prendere anche un mazzo Premium, che di solito sono concepiti apposta per chi inizia.
Uno Starter Set purtroppo contiene carte di tutte le casate e quindi da solo non basta per poter iniziare a giocare
Il 26 io dovrei proprio esserci! un mio amico forse farà l'arbitro! ...bastardo... si becca il mazzo bruti... (invidia! )
mazzo Bruti???? non era un qualche mese fa il mazzo Bruti??????
il torneo del 26 dovrebbe essere per la promo proxy
x Lyga: se vuoi giocare di Baratheon prendi lo Starter di I&F, le versioni di Westeros di Renly, Robert e Stannis sono sotto rispetto a quelli di I&F
Se può esserti utile ti consiglio di prendere anche un mazzo Premium, che di solito sono concepiti apposta per chi inizia.Uno Starter Set purtroppo contiene carte di tutte le casate e quindi da solo non basta per poter iniziare a giocare
si in effetti ci stà scritto "Premium Starter Set", contiene 108 carte suddivise tra Stark, Lannister e Baratheon...ho preso quello giusto?
male ke vada rimedio mò ke trono un Italy...
Quello che hai trovato tu è il premium starter dell'anno scorso... se riesci a trovarlo prendi il premium di quest'anno... c'è dentro roba Greyjoy e Targaryen (che mi pare di aver capito è quella che ti interessa)
c'è dentro roba Targaryen (che mi pare di aver capito è quella che ti interessa)
sssssssi, mi sa che cominci a conoscermi bene...
e con l'acquisto di tutti i mazzi base x un pò sto apposto :smack:
Ragazzi,una domanda!
Ho ripreso a giocare da poco per sfizio a AGOT...
...i duplicati che diventano "attachments" delle loro copie oltre a salvare la carta in questione...hanno altra funzioni???
Saluti!
oggi ho comprato anke 2 pacchettini e anke un Draft pack(per curiosità)...sono cambiate le regolo immagino...tipo le Jousting e Melee challenges cosa sono?
*Centrano con le sfide militare,intrigo e potere?
*Come funziona il draft pack?
*Cosa indicano le carte con in alto a fianco al nome il simbolino del libro aperto?
*Cos'è l'influence?
*E la carta AGENDA The Kingsguard?Quando la gioco?Come funziona?
AIUTATEMI!!!AGGIORNATEMI!!
Grasssie! =))
Io sono rimasto all'Ice & Fire Edition =\
allora cercherò di essere esaustiva...
duplicati che diventano "attachments" delle loro copie oltre a salvare la carta in questione...hanno altra funzioni???
salvano il personaggio dall'essere scartato o ucciso, sono attachment ma nn possono essere tolti come tali (esempio con carte tipo mereen palace che tolgono attachment all'avversario) ovviamenteli li puoi usare solo se personaggio lo puoi salvare (con cannot be saved sei cmq fottuto)
oggi ho comprato anke 2 pacchettini e anke un Draft pack(per curiosità)...sono cambiate le regolo immagino...tipo le Jousting e Melee challenges cosa sono?
allora sono entrambe due nuovi tipi di sfide, sfide che puoi fare sia di potere, sia di militare, sia di intrigo, è la modalità che cambia, ci sono alcuni personaggi che comportano queste sfide o alcune location che le rendono possibili!
la justing la + usata per ora dice, quando attacchi con un personaggio solo il difensore può difendere con un solo personaggio, quindi se il tuo è pompato da bestia l'altro nn può vincere...ovviamente per fare tutto ciò devi usare un personaggio che dice "quando partecipa a una challenge questa diventa una justing etc" oppure avere in gioco un tourney ground location che permette questo tipo di sfide
stessa cosa per la melee solo che è + complicata, nn saprei spiegartela bene bene, ma c'è un evento che dice quando ci sono 4 o + giocatori in challenge questa sfida diventa una melee il tuo claim value si alza di uno ma essendo un evento dura solo una challenge...nn so dirti di +
*Come funziona il draft pack?
nn è molto semplice nn l'ho capito bene nemmeno io, sono dei mazzi che servono per fare dei particolari tornei forse per tenere le cose bilanciate, nn ne ho idea, sono cmq tornei che da noi nn si usano, nn ne ho mai sentiti qui in italia...nn so dirti di +
*Cosa indicano le carte con in alto a fianco al nome il simbolino del libro aperto?
le carte con il libro sono dei particolari eventi chiamati story event. sono segnalati perchè ci sono delle carte che puoi usare solo dopo aver giocato diversi story event o che funzionano solo in base a quello!! sono ancora in minoranza ma bisogna cmq tenerle d'occhio
*Cos'è l'influence?
le influence sono un pò come i soldi sono costi da pagare per alcune abilità dei personaggi nuovi o per alcuni eventi, a volte ti servono anche in difesa, l'avversario ti può giocare una carta che dice che se nn inginocchi influence nn puoi difendere o robe del genere, quindi è saggio tenerne qualcuna nel mazzo, poi ci sono dei personaggi che con le influence spaccato, tipo bran stark e molti martell. in pratica sono dei soldi...e si mettono giù come location o attacment
*E la carta AGENDA The Kingsguard?Quando la gioco?Come funziona?
le agenda sono carte che giochi insieme alla tua carta casata...quindi dall'inizio del gioco, molte comportano che per vincere devi ottenere 5 poteri in + dei 15 canonici, quindi 20, ovviamente in cambio ti danno delle agevolazioni per tutta la partita, esempio quella dei guardiani della notte dà a tutti loro l'icona militare e potere sempre anche se nn ci sono creature o se nn ce l'hanno cmq...
quella degli knight tipo nn ti costa 5 poteri in + ma se da un lato ti permette di pescare 3 carte al marshalling inveche che 2 se possiedi + night in gioco dell'avversario dall'altro te ne fa pescare una se ne hai meno...quindi bisogna proprio avere solo knight nel mazzo...se no contro i baratheon nn peschi +
la tua dice che se hai in gioco 3 kingsguard o + vinci con 12 poteri invece che 15, se invece ne hai meno di 3 vinci con 18...fa abbastanza schifo a parer mio!!
spero di essere stata chiara!!
allora cercherò di essere esaustiva....
.
.
.
spero di essere stata chiara!!
Prima di tutto ti ringrazio davvero tanto,sei stata gentilissima...
poi volevo approfittare ankora per fare un altro paio di piccole domande...
salvano il personaggio dall'essere scartato o ucciso, sono attachment ma nn possono essere tolti come tali (esempio con carte tipo mereen palace che tolgono attachment all'avversario) ovviamenteli li puoi usare solo se personaggio lo puoi salvare (con cannot be saved sei cmq fottuto)
Se però mi fanno fuori una carta unica ed io ho pesco più tardi il suo duplicato nn posso più giocarlo questo vero?
Non mi è chiarissimo il sistema delle influence..sarebbero delle carte chiamate proprio così (come attachments e locations) ke inginocchio per fornire determinate abilità ai personaggi?Oppure delle carte delle quali ne devo inginocchiare un tot per fornire le abilità?
Non mi è kiaro più ke altro da cosa sono rappresentate,se proprio da delle carte o da cos'altro...
Cmq penso di aver capito a cosa servono:unsure:
la tua dice che se hai in gioco 3 kingsguard o + vinci con 12 poteri invece che 15, se invece ne hai meno di 3 vinci con 18...fa abbastanza schifo a parer mio!!
in effetti mi sembra senza senso più ke altro il fatto ke se ne hai meno di 3 devi ottenerne 18...è come dire "non usare sta carta se nn hai 4 Kingsguard"...mah...
Oltre a quelle ke mi hai già spiegato...mi potresti aggiornare sulle altre nuove regole del gioco?(se ci sono!)
Grazie di nuovo davvero!!!
Saluti
prima di tutto se ti scarto un personaggio e tu hai il duplicato lo puoi rigiocare, se te lo uccido lo puoi anche bruciare perchè è carta morta...quindi a volte mettere troppi duplicati può essere negativo...
il discorso duplicati ovviamente funziona solo per i personaggi unici!!
le influence sono così
questo è un esempio ovvio che se usi la funzione di abbassare il costo poi la influence (la pergamena con su scritto 1, ovvero una influence) nn la puoi + usare perchè già inginocchiata la carta...poi ci sono a costo 0 di casa neutra con solo la influence, poi attachment con la pergamena con 2 ovvero 2 influence e così via...se la carta personaggio ti dice tipo inginocchia 2 influence per giocare il personaggio a costo 0 tu ne inginocchi + da 1 oppure una da 2 o una da 3 a seconda di quello che hai giù!
questa carta presenta un'altra novità setup...significa che quando alla prima mano quando spendi i 5 soldi iniziali, non puoi mettere giù attachment come ben tu sai...invece quelli che presentano la citazione setup possono essere giocati...ovvio se metti giù anche un personaggio a cui può essere attaccato!!
poi per ora nn mi sembra ci sia niente di nuovo...le agenda sono l'altra novità ma la conosci già...
beh poi la grande novità sono i CANNOT BE KILLED
personaggi che nn possono essere uccisi...sono tutti della valerian edition
sono i 3 draghi di daenerys...
e poi il terribile ser davos
costa poco ha 3 icone nn può essere ucciso ma ancora peggio può essere scelto per essere ucciso...tipo mi batti con una militare io devo uccidere uno dei miei scelgo ser davos e lui nn può morire...delirio
i draghi invece nn li puoi proprio scegliere...giustamente se no sarebbero devastanti!!^^
spero tutto sia chiaro!
Ora è tutto kiarissimo!Davvero grazie tante!!!Pensa ke mi hai anke svelato una cosa ke nn sapevo!|Cioè:
alla prima mano quando spendi i 5 soldi iniziali, non puoi mettere giù attachment
Cmq ti nomino ufficialmente come mia ufficiale "Maestra di AGOT"
Massimo rispetto!
Saluti
mmmhh...una cosa per la sfida melee....cioè...in poche parole...qlkuno me la puo spiegare bene?Di quanto sale il claim value?Ma si usa se ci sono + di 4 characters in gioco sia tra attaccanti e difensori?
Delucidatemi please!!
Belleeeeeeeeeeeeee ma si trovano???????? ummmm quì in sardegna non credo proprio!