Ok... apro una discussione di scambi, così teniamo questa come punto di confronto su mazzi e idee varie mentre usiamo l'altra per definire qualche scambio, se ci sta la possibilità... io ho poche rare, ma cmq può sempre far comodo riuscire a fare qualche scambio... speriamo di non cercare tutti le stesse carte... anche se purtroppo è probabile... le carte forti e difficili da trovare sono sempre le solite ç___ç
Sabato ci sarà un torneo all'Avalon vicino alla Centrale, a Milano. Oggi mentre compravo delle carte, ill tizio del negozio mi ha kiesto se ci vado a fare un giro.
Qlkuno della zona ci va?
Io ci sto pensando, sarebbe il primo torneo per me, giusto per provare dai
Al massimo per chi c'è, ci si bekka li!
Allora nessuno che ci va?
Alla fine penso di andarci, che ho da perderci =P
Ho preparato il mio mazzo migliore (uno Stark) per il torneo, ma senza le carte di Ice & Fire perde un pò, peccato
Ho preparato il mio mazzo migliore (uno Stark)
gli stark sono sempre i migliori....
in bocca al lupo!
Ho preparato il mio mazzo migliore (uno Stark)gli stark sono sempre i migliori....
in bocca al lupo!
Rispondo in ritardo con un crepi il lupo, anzi, direi proprio ke il lupo è crepato, o per meglio dire, il metalupo è crepato, mi hanno mazzulato per bene! Sono straforti e non riuscirò mai a vincere una partita se nn mi sbattoun pò a cercare le carte giuste e a sistemarmi bene i mazzi!
Cmq è stata una bella esperienza, primo torneo, conosciuto gente nuova e molto simpatica (qualcuno che bazzica anke sulla Barriera, come Sabry Snow ), spero sia il primo di una lunga serie e che la prossima volta il mio mazzo riesca a conquistare qualke potere in più
Saluti!
Ho preparato il mio mazzo migliore (uno Stark)gli stark sono sempre i migliori....
in bocca al lupo!
Rispondo in ritardo con un crepi il lupo, anzi, direi proprio ke il lupo è crepato, o per meglio dire, il metalupo è crepato, mi hanno mazzulato per bene! Sono straforti e non riuscirò mai a vincere una partita se nn mi sbattoun pò a cercare le carte giuste e a sistemarmi bene i mazzi!
Cmq è stata una bella esperienza, primo torneo, conosciuto gente nuova e molto simpatica (qualcuno che bazzica anke sulla Barriera, come Sabry Snow ), spero sia il primo di una lunga serie e che la prossima volta il mio mazzo riesca a conquistare qualke potere in più
Saluti!
Se hai voglia di sbatterti a postare la lista carte del tuo mazzo, tanto per vedere che mazzo hai montato, magari ci si scambia anche qualche consiglio sui mazzi da giocare, sia in torneo sia a casa (io ho montato un martell che probabilmente non vincerebbe mai una partita in un torneo serio, ma è troppo divertente da giocare)...
Paolo.
Se hai voglia di sbatterti a postare la lista carte del tuo mazzo, tanto per vedere che mazzo hai montato, magari ci si scambia anche qualche consiglio sui mazzi da giocare, sia in torneo sia a casa (io ho montato un martell che probabilmente non vincerebbe mai una partita in un torneo serio, ma è troppo divertente da giocare)...
L'idea mi piace Paolo, appena ricreo il nuovo mazzo Stark (e magari anke gli altri) scrivo da cosa è composto!
Purtroppo parlo di nuovo mazzo perkè il vecchio l'ho già sparpagliato dopo i consigli ke mi han dato ieri i ragazzi del torneo!
Cmq al + presto posterò la nuova formazione del mio deck!
Magari te posta il Martell, è una delle Case che mi piacciono di +!
Saluti
se mi riesce di fare un mazzo decente pure io prima o poi scriverò da cosa è composto, così magari mi date dei consigli...
Uhm... mi sa che allora apro una nuova discussione del tipo mazzi e commenti, in modo da poterne discutere sapendo dove cercare le varie cose, mi piace l'ordine quando si tratta di queste cose, visto che tutto il resto della mia vita è sempre un cantiere aperto XD XD XD.
Cmq il mio mazzo Martell è il "No icone? No party!!"... in pratica mi baso tutto sulla possibilità di vincere le sfide togliendo le icone ai personaggi avversari (specie grazie a quella fantastica carta che è lo Student of Sutlety)... stasera sul tardi mi piazzo qui e vi scrivo la lista. Domani troverete tutte le informazioni...
Paolo.
anche luca ha un mazzo martell così....
quanto mi fa innervosire!!!!
anche perchè di solito per giocare con lui non posso usare il mio inutile mazzo appena costruito quindi mi prendo il suo targaryen che picchia a bestia con tutti e 3 i dragozzi....
qualche volta ci riesco a batterlo ma altre mi mette nella condizione di non poter giocare niente.....
Finalmente sono uscite le cronache del crepuscolo! La nuova espanzione!
A voi come sembrano? Mi piacciono molto i metalupi!
Direi che gli stark sono stati ulteriormente favoriti da questa espansione...
Voi cosa ne pensate?
Saluti
Finalmente sono uscite le cronache del crepuscolo! La nuova espanzione!A voi come sembrano? Mi piacciono molto i metalupi!
Direi che gli stark sono stati ulteriormente favoriti da questa espansione...
Voi cosa ne pensate?
Saluti
ho visto la spoiler... tra tutte le espansioni che ho visto è quella che mi piace di meno è tutta su bruti e guardiani della notte, che già non mi piacciono, nessuna meccanica nuova... e un paio di carte sgravate per casata per potenziare i maggi già in testa alle classifiche... insomma non mi piace perlomento sono riuscito a montare un knellister standard, ma è una magra consolazione... spero da settembre di non veder più bruti e guardiani della notte
A Song of Twilight fa abbastanza pena come set. A parte qualche carta non c'è niente di veramente interessante. Non credo che prenderò box, mi sa che mi limiterò a qualche acquisto di carte singole e basta.
Devo ammettere che dopo Valyrian (ottima la meccanica dell'Influence, buone le immunità, ottima l'idea di spostare molti effetti in fase di Dominance, delle Agende non parlo perché mi hanno sempre fatto schifo. Sono un'ulteriore complicazione al gioco, per nulla necessaria) il gioco è andato sempre, o quasi, in direzione discendente, dovuto ad un incremento dell'interesse della FFG per l'aspetto torneistico (quindi carte create puramente per meccaniche di gioco ma con sacarsa attinenza alll'effettivo background del gioco) e a pessime soluzioni per risolvere quelli che, nel loro immaginario, sarebbero i problemi di bilanciamento del gioco (una casata a torneo è troppo debole? ribilanciamola dandole 3-4 carte ultrapotenti. P.S. Bran è odiosamente sgravato)
A Tourney of Swords non era malaccio, ma la meccanica delle Melee è inutile, e quella delle Joust è spesso abusata. Carte come il Lannisport Tourney Grounds o lo Storm's End Tourney Ground sono assurde.
A Reign of Kings ancora peggio quanto a carte esageratamente potenti (vedi i vari Kings, i Troni, alcune Corone), con uno sbilanciamento immotivato (ulteriore) nei confronti di Stark e Baratheon. Non mi è piaciuto per niiente invece il tentativo di far tornare competitivi i mazzi monocasata dando carte che diventano parecchio potenti se non si controllano personaggi/carte di altre casate (ma questa è sempre stata una mia personale opinione, fosse per me carte "fuori casata" non si potrebbero neppure giocare).
Inverno non mi dispiace, interesanti la meccaniche di Deadly e Doomed, Questl'ultima è l'unica che si salva con A Song of Twilight, che inserisce diverse carte doomed non uniche, e quindi offre davvero la scelta di utilizzare tante carte potenti, e quindi rischiare di perdere di doomed, oppure avere più sicurezze ma carte meno potenti.
Che mi piace di meno è l'esasperazione del ruolo dei Guardiani della Notte e dei Bruti, soprattutto in A Song of Twilight. Che senso hanno carte Targaryen, Martell o Greyjoy che guadagnano abilità ulteriori se c'è in gioco un Guardiano della Notte o se controlli più Guardiani della Notte che Bruti?
Ancora ancora capisco, sia per meccaniche di gioco che per "coerenza con l'ambientazione" le carte che vengono scartate o perdono abilità se ci sono più Bruti che Guardiani della Notte in gioco, ma la maggior parte fa pena... in definitiva un set mediocre, probabilmente peggiore di A Throne of Blades sia per meccaniche, sia per intersse generale, sia per bilanciamento.
io ancora non vedo nessuna carta dell'espansione nuova...
tanto sono senza speranze...sono scarsissima...
Ho appena comprato un paio di mazzi e alcune buste e ho provato a fare una partitina, ma le regole non mi sembrano chiarissime!
Qualcuno può aiutarmi?
Ad esempio Arya Stark può essere giocata dopo che hai vinto una sfida con Arya in mano.
Allora non si devono pagare dragoni per giocarla, e questo sia che tu abbia un mazzo stark o no.
Quindi non ci sono i due dragoni di penalità se giochi Arya pur essendo di una casa differente.
Se è così a cosa serve che Arya sia Stark?
Altra domanda posso rifiutarmi di rispondere a una sfida anche se avrei qualcuno da schierare? Ovviamente perderei la sfida incontrastata, ma magari inginocchiare una carta potrebbe non convenirmi; credo che si possa ma vorrei essere confortato da qualche giocatore esperto.
Ciao a tutti dal piccolo Tommen
Allora... per la prima domanda...
Arya puoi metterla in gioco normalmente durante la fase di schieramento, pagandola 3 gold.
In alternativa puoi metterla in gioco in risposta ad aver vinto una sfida, in quel caso, essendo un effetto di "Put into Play" non ci sono penalita' da pagare.
Secondo me c'e' stata una "svista" intenzionale o meno della FFG, avrebbero dovuto mettere "Solo Casa Stark" sulla carta e non l'hanno fatto per qualche arcano motivo...
Per quanto riguarda la seconda domanda, si', puoi scegliere di non difendere, se non vuoi. Motivi per non farlo ce ne possono essere un'inifinita', in primis perche' vuoi avere dei personaggi pronti per poter attaccare in seguito, perche' puoi vincere la dominance o per evitare di beccarti un deadly in faccia...