Salve, sono venuto a sapere dell'esistenza del gioco di carte dei 7 regni (naturalmente in lingua Inglese...)...
qualcuno sà dirmi niente al riguardo?
So che esiste e che è interessante.
E' reperibile tramite i migliori negozi oppure tramite le fumetterie mi dicono, ma...costo esoso a parte non saprei con chi giocare....
Inoltre ormai dovrebbe essere uscito il ben più appetibile gioco da tavolo....
Mo ho perso il link ma tramite qualsiasi motore di ricerca si trova in un batter d'occhio....
Per avere informazioni guarda su www.agameofthrones.com
In Italia il gioco è distribuito dalla Nexus, ma non è facilissimo da reperire, in quanto la politica della casa produttrice è quella di pubblicare ogni anno 3 set: uno di base e 2 espansioni. Queste ultime vengono prodotte a tiratura limitata e non vanno in ristampa. Per la serie: o le prendi quando escono o sono cavoli tuoi (infatti su 4 set che sono usciti finora io e i miei amici ce ne siamo persi 1 ).
Il gioco ha una meccanica decisamente semplice. Abbastanza simile a quella di giochi di carte analoghi tipo Magic. Ciascun giocatore sceglie una casata (o due, con le regole per le Alleanze) tra le 5 finora disponibili (Stark, Targaryen, Lannister, Greyjoy, Baratheon, ciascuna con le proprie peculiarità e "tattiche" preferite) e si crea un proprio mazzo contenente personaggi, locazioni ed eventi, e con esso affronta l'avversario cercando, tramite "manovre" militari, di intrigo e di infuenza politica, di affermare la supremazia sui 7 regni.
E' un gioco molto divertente e dinamico, e soprattutto (grande pregio secondo me, che pochi gioci di carte collezionabili hanno) è stato creato con l'ottica del gioco a più di 2 giocatori. Quando noi giochiamo in 4 o addirittura in 5 ci divertamo come matti.
Per quanto riguarda il gioco da tavolo di cui parla Roose Bolton non ne so moltissimo, se non che è stato prodotto dalla stessa casa produttrice del gioco di carte, la Fantasy Flight. Cmq sto facendo ricerce per vedere se trovo qualche recensione.
E in ogni caso è già stato messo nel budget x i regali di natale...
Oggi ho comprato un mazzo Starter dei Greyjoy!!!!
Ed ho fatto la mia prima partitina!!!
Li ho trovati nel negozio Goblin qua a Bologna!!!
Inoltre gli ho anche ordinato il gioco da tavolo!!
ben venuto nel gruppo redwyne
immagino che sia un po troppo azzardato chiederti se ci sarai al torneo "Wildlings" di milano domenica 19 ottobre
cmq io la butto lì
ps
se trovi Joffery ti strozzo
se trovi Melisandre ti strozzo (un po di meno)
se trovi Jon Snow ti strozzo (così e così)
se trovi aeron dumphair ti strozzo
Per ora ho solo il mazzo dei Greyjoy, perchè avevano terminato tutto il resto, non vedo l'ora che arrivi una nuova fornitura.
Sono alle prime armi con questo gdc! Accetto consigli!
Le rare che ho trovato sono:
Galley Captain
Host of the Isles
poi ho qualche Uncommon interessante:
Ser Barristan Selmy
Asha G.
Balon G.
Theon G.
Bronn
Men of Greywater Watch
Robert Baratheon
Drumbeater
The iron Mines
The horn that Wakes The Sleepers
Building Orders
Reach of the Kraken
Summons
Wildfire Assault
Fammi sapere!
Ci saranno mai i Redwyne?!
MI hanno detto che a fine mese esce una nuova espansione!
E' vero?
Per quanto riguarda il gioco da tavolo di cui parla Roose Bolton non ne so moltissimo, se non che è stato prodotto dalla stessa casa produttrice del gioco di carte, la Fantasy Flight. Cmq sto facendo ricerce per vedere se trovo qualche recensione.
I ragazzi del negozio Goblin di Bologna mi hanno detto che dovrebbe uscire a giorni ( io l'ho già prenotato ), il grosso problema sembra sia dovuto all'intermediario Americano che è un pò "rinco".
allora
la Host of the isles è una mucca per eccellenza, il problema è il costo!! 8 per i greyjoy è tantissimo
considerando anche che alcune locazioni base che abbassano di 2 il costo dei personaggi greyjoy (le Bloody Keep) era in un'altra espansione (se sei di Bologna dovrebbe esserci qualc'uno che le possiede se riesi a scambiarle MOLTO meglio)
se hai intenzione di fare anche le altre casate:
il Gallery Captain è abbastanza carino, se vuoi fare un Baratheon Robert devi tenerlo e non scambiarlo x nessun motivo. il Drum Bearer è il piedistallo della meccanica greyjoy "unopposed" (se trovi qualcuno che ha carte di "A Flight of Dragons" ti consiglio caldamente di scambiar almeno 2 Tower of Pyke e se riesci a trovare Balon Greyjoy di AFoD sei a cavallo!!!!)
purtroppo c'è stato uno scambio di carte (credo in tutto il mondo) tra le "iron mines" e le "sea tower"
quest'ultime dovevano essere nel mazzo base ma sono nelle bustine come Uncommon, invece le Iron Mines sono stampate come comuni. quindi per le location che d'hanno soldi bisogna usare le "Roseroad", le "Searoad" e le location doppie greyjoy\baratheon e greyjoy\lannister e, ovviamente se le trovi le sea tower
cmq ecco qua sotto un link con praticamente tutte le carte delle espansioni uscite fino ad ora
PS ignora i mazzi postati li fanno SCHIFO
http://tzumainn.com/agot/ <------- per chiunque non abbia finito Il Portale delle Tenebre ci sono MOLTI spoilers
se hai bisogno di consigli e domande chiedi pure
non sono un esperto di questo gioco ma qualcosina ne so
cmq i Redwyne se ci saranno, li metteranno coi Tyrell ma per ora non ci sono tra tanto tempo o poco non si sa
alla fine di novembre uscirà l'espansione A Throne of Blades ma non ne so di più
Grazie!
( Ho anche Balon G. ..)
Posso chiederti alcune cose?
Ci sono dei limiti? Mi sembra di aver letto che alcune carte sono limitate!
In torneo al momento si può usare solo l'ultima espansione?!
allora:
ogni carta è limitata massimo 3x (quindi fino a 3 copie di ogni carta, indipendentemente dalla versione. quindi Massimo 3 Asha Greyjoy anche se sono versioni diverse)
le carte con la dicitura "Limited" puoi averne massimo 3x anche di quelle MA puoi giocare massimo una 1 carta limited a turno
le plot DEVONO essere 7 e MASSIMO 2 per tipo
sul sito http://www.agameofthrones.com/ nella sezione "support" ci sono le FAQ e chiarificazioni dove sono scritte le modifiche fatte ad alcune carte (esempio: "le Roseroad" e le "Searoad" SONO "Limited")
i mazzi da torneo devono essere minomo di 60 carte provenienti da QUALSIASI espensione
Grazie!
Non vedo l'ora di incominciare a giocare!!
Forse oggi mi arrivano le carte!!
Quanto costa un mazzo base!??!Io ne ho preso uno da undici...così,perchè sono impazzito...cmq mi piacerebbe iniziare,qualkuno sa dove,a Milano, si possono trovare (a parte l'Avalon posto in cui ho trovato solo quelli da 11!!)
E il gioco da tavolo?E' uscito?Prezzo!??!
I mazzi base dovrebbero costare intorno ai 14 euro. Da quanto ne so l'unico posto dove sono in vendita a Milano è Avalon. Comunque da quanto ne so i mazzi base dovrebbero ordinarli di nuovo...
Mi sono arrivate le carte!!!!!!
Ho trovato un Joffrey e una Melisandre!!! :smack:
Ho provato a costruire due mazzi, uno Baratheon e uno Greyjoy!!