Entra Registrati
Gioco di Carte
C di Caramon
creato il 22 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Caramon
Confratello
Utente
11 messaggi
Caramon
Confratello

C

Utente
11 messaggi
Inviato il 22 settembre 2003 22:46 Autore

Salve, sono venuto a sapere dell'esistenza del gioco di carte dei 7 regni (naturalmente in lingua Inglese...)...

qualcuno sà dirmi niente al riguardo? :lol:

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 22 settembre 2003 23:58

So che esiste e che è interessante.

E' reperibile tramite i migliori negozi oppure tramite le fumetterie mi dicono, ma...costo esoso a parte non saprei con chi giocare....

Inoltre ormai dovrebbe essere uscito il ben più appetibile gioco da tavolo....

Mo ho perso il link ma tramite qualsiasi motore di ricerca si trova in un batter d'occhio....

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 23 settembre 2003 0:58

Per avere informazioni guarda su www.agameofthrones.com

In Italia il gioco è distribuito dalla Nexus, ma non è facilissimo da reperire, in quanto la politica della casa produttrice è quella di pubblicare ogni anno 3 set: uno di base e 2 espansioni. Queste ultime vengono prodotte a tiratura limitata e non vanno in ristampa. Per la serie: o le prendi quando escono o sono cavoli tuoi (infatti su 4 set che sono usciti finora io e i miei amici ce ne siamo persi 1 :lol::lol: ).

Il gioco ha una meccanica decisamente semplice. Abbastanza simile a quella di giochi di carte analoghi tipo Magic. Ciascun giocatore sceglie una casata (o due, con le regole per le Alleanze) tra le 5 finora disponibili (Stark, Targaryen, Lannister, Greyjoy, Baratheon, ciascuna con le proprie peculiarità e "tattiche" preferite) e si crea un proprio mazzo contenente personaggi, locazioni ed eventi, e con esso affronta l'avversario cercando, tramite "manovre" militari, di intrigo e di infuenza politica, di affermare la supremazia sui 7 regni.

E' un gioco molto divertente e dinamico, e soprattutto (grande pregio secondo me, che pochi gioci di carte collezionabili hanno) è stato creato con l'ottica del gioco a più di 2 giocatori. Quando noi giochiamo in 4 o addirittura in 5 ci divertamo come matti. ^_^:D

Per quanto riguarda il gioco da tavolo di cui parla Roose Bolton non ne so moltissimo, se non che è stato prodotto dalla stessa casa produttrice del gioco di carte, la Fantasy Flight. Cmq sto facendo ricerce per vedere se trovo qualche recensione.

E in ogni caso è già stato messo nel budget x i regali di natale... :D:D

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2003 18:48

Oggi ho comprato un mazzo Starter dei Greyjoy!!!!

Ed ho fatto la mia prima partitina!!!

;):D:D

Li ho trovati nel negozio Goblin qua a Bologna!!!

Inoltre gli ho anche ordinato il gioco da tavolo!!

^_^^_^^_^

V
Virgulto
Confratello
Utente
243 messaggi
Virgulto
Confratello

V

Utente
243 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2003 20:46

ben venuto nel gruppo redwyne ^_^;):D:D

immagino che sia un po troppo azzardato chiederti se ci sarai al torneo "Wildlings" di milano domenica 19 ottobre

cmq io la butto lì

ps

se trovi Joffery ti strozzo

se trovi Melisandre ti strozzo (un po di meno)

se trovi Jon Snow ti strozzo (così e così)

se trovi aeron dumphair ti strozzo

^_^^_^

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2003 10:40

Per ora ho solo il mazzo dei Greyjoy, perchè avevano terminato tutto il resto, non vedo l'ora che arrivi una nuova fornitura.

Sono alle prime armi con questo gdc! >_> Accetto consigli! :D

Le rare che ho trovato sono:

Galley Captain

Host of the Isles :D

poi ho qualche Uncommon interessante:

Ser Barristan Selmy :D

Asha G.

Balon G.

Theon G.

Bronn

Men of Greywater Watch

Robert Baratheon

Drumbeater

The iron Mines

The horn that Wakes The Sleepers

Building Orders

Reach of the Kraken

Summons

Wildfire Assault

Fammi sapere!

Ci saranno mai i Redwyne?!

MI hanno detto che a fine mese esce una nuova espansione!

E' vero?

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2003 10:45
Per quanto riguarda il gioco da tavolo di cui parla Roose Bolton non ne so moltissimo, se non che è stato prodotto dalla stessa casa produttrice del gioco di carte, la Fantasy Flight. Cmq sto facendo ricerce per vedere se trovo qualche recensione.

I ragazzi del negozio Goblin di Bologna mi hanno detto che dovrebbe uscire a giorni ( io l'ho già prenotato ), il grosso problema sembra sia dovuto all'intermediario Americano che è un pò "rinco". >_>

V
Virgulto
Confratello
Utente
243 messaggi
Virgulto
Confratello

V

Utente
243 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2003 14:58

allora

la Host of the isles è una mucca per eccellenza, il problema è il costo!! 8 per i greyjoy è tantissimo

considerando anche che alcune locazioni base che abbassano di 2 il costo dei personaggi greyjoy (le Bloody Keep) era in un'altra espansione (se sei di Bologna dovrebbe esserci qualc'uno che le possiede se riesi a scambiarle MOLTO meglio)

se hai intenzione di fare anche le altre casate:

il Gallery Captain è abbastanza carino, se vuoi fare un Baratheon Robert devi tenerlo e non scambiarlo x nessun motivo. il Drum Bearer è il piedistallo della meccanica greyjoy "unopposed" (se trovi qualcuno che ha carte di "A Flight of Dragons" ti consiglio caldamente di scambiar almeno 2 Tower of Pyke e se riesci a trovare Balon Greyjoy di AFoD sei a cavallo!!!!)

purtroppo c'è stato uno scambio di carte (credo in tutto il mondo) tra le "iron mines" e le "sea tower"

quest'ultime dovevano essere nel mazzo base ma sono nelle bustine come Uncommon, invece le Iron Mines sono stampate come comuni. quindi per le location che d'hanno soldi bisogna usare le "Roseroad", le "Searoad" e le location doppie greyjoy\baratheon e greyjoy\lannister e, ovviamente se le trovi le sea tower

cmq ecco qua sotto un link con praticamente tutte le carte delle espansioni uscite fino ad ora

PS ignora i mazzi postati li fanno SCHIFO >_>

http://tzumainn.com/agot/ <------- per chiunque non abbia finito Il Portale delle Tenebre ci sono MOLTI spoilers

se hai bisogno di consigli e domande chiedi pure

non sono un esperto di questo gioco ma qualcosina ne so

cmq i Redwyne se ci saranno, li metteranno coi Tyrell ma per ora non ci sono tra tanto tempo o poco non si sa

alla fine di novembre uscirà l'espansione A Throne of Blades ma non ne so di più

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2003 15:34

Grazie! :D

( Ho anche Balon G. ..) :D:D

Posso chiederti alcune cose?

Ci sono dei limiti? Mi sembra di aver letto che alcune carte sono limitate!

In torneo al momento si può usare solo l'ultima espansione?!

&gt;_&gt;:D

V
Virgulto
Confratello
Utente
243 messaggi
Virgulto
Confratello

V

Utente
243 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2003 10:04

allora:

ogni carta è limitata massimo 3x (quindi fino a 3 copie di ogni carta, indipendentemente dalla versione. quindi Massimo 3 Asha Greyjoy anche se sono versioni diverse)

le carte con la dicitura "Limited" puoi averne massimo 3x anche di quelle MA puoi giocare massimo una 1 carta limited a turno

le plot DEVONO essere 7 e MASSIMO 2 per tipo

sul sito http://www.agameofthrones.com/ nella sezione "support" ci sono le FAQ e chiarificazioni dove sono scritte le modifiche fatte ad alcune carte (esempio: "le Roseroad" e le "Searoad" SONO "Limited")

i mazzi da torneo devono essere minomo di 60 carte provenienti da QUALSIASI espensione

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2003 10:14

:D Grazie!

Non vedo l'ora di incominciare a giocare!!

Forse oggi mi arrivano le carte!! &gt;_&gt;:D

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2003 19:39

Quanto costa un mazzo base!??!Io ne ho preso uno da undici...così,perchè sono impazzito...cmq mi piacerebbe iniziare,qualkuno sa dove,a Milano, si possono trovare (a parte l'Avalon posto in cui ho trovato solo quelli da 11!!)

E il gioco da tavolo?E' uscito?Prezzo!??!

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2003 20:04

I mazzi base dovrebbero costare intorno ai 14 euro. Da quanto ne so l'unico posto dove sono in vendita a Milano è Avalon. Comunque da quanto ne so i mazzi base dovrebbero ordinarli di nuovo...

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2003 19:01

^_^^_^^_^ Mi sono arrivate le carte!!!!!!

^_^^_^

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2003 16:56

^_^^_^^_^

Ho trovato un Joffrey e una Melisandre!!! :ninja::):D :smack:

Ho provato a costruire due mazzi, uno Baratheon e uno Greyjoy!!

^_^

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE