Gli anticipi della prima giornata si sono appena conclusi con la vittoria del Milan a casa del Siena (1-2 per i rossoneri)
Questo pomeriggio Bologna e Fiorentina hanno pareggiato 1-1
Così si apre questa prima giornata di campionato...con tutta la mia simpatia per i giocatori che hanno giocato con un caldo...diciamo difficile! :lol:
Si aprono le danze e dunque si apre il topic.
Personalmente sono abbastanza soddisfatta del Milan che ho visto, soprattutto di Ronaldhino che ha finalmente mostrato buone giocate e un minimo di continuità. Certo, la squadra è ancora mooooooooolto in rodaggio, ma non è stata malvagia.
A voi...anche se penso che i commenti più numerosi saranno domani...o da settembre, quando si rientrerà dalle vacanze :(
tutto sommato buon Milan e Fiorentina un po' deludente....
l'Inter in questo primo tempo non mi sta entusiasmando, speriamo meglio il secondo.
In qualunque modo finisca questa giornata non credo sia troppo indicativa, più interessante la seconda per via degli scontri interessanti (derby di Milano e Roma-Juve), ma credo che i valori veri emergeranno dopo la sosta, cioè dalla terza in poi...
Speriamo sia un buon campionato :lol:
EDIT: non è stato nemmeno un gran secondo tempo, peccato per il gol clamoroso che s'è mangiato Eto'o, sul due a zero probabilmente sarebbe finita.....
direi un ottima partenza (confidando che la Roma riesca a rimediare almeno un pareggio stasera ma la vedo difficile) per l'Inter, pareggio in csa con una neopromossa
Il milan ha vinto, ma non sono convinto. Il siena faceva cmq paura quando andava in contropiede, nonostante l'ottima prova di nesta e t.silva.
Ronaldinho ha giocato bene, ma gli hanno lasciato parecchio spazio...voglio vederlo il prox sabato contro una difesa di maggiore qualità come quella dell'inter.
A proposito dell'inter, prevedevo una vittoria facile a mani basse, invece no.
Forse un passo falso iniziale.
Ps: è ora che cambi il mio avatar, dato che Ricardino se ne è andato...
Io spendo due parole per una grande squadra, che senza 4 titolari come Floccari (l'acquisto più oneroso, 11 milioni) e Jankovic (nazionale serbo) Palladino (spesso titolare e giovane promessa) Bocchetti (difensore titolare del Genoa e dell'under)ha steso una buona Roma anch'essa provata dagli infortunati e dagli squalificati -Vucinic Mexes Juan-...ma la partita imho è stata dominata dal Grifo e una grande squadra deve saper trovare alternative valide). S'è vista scippare la Champions lo scorso anno da una discreta Fiorentina, che si conferma spesso in italia ma poi all'estero tentenna con formazioni dal dubbio spessore. Spero che i rossoblù e Gasperini possan continuare il loro cammino europeo perchè oggi il calcio più bello in Italia imho parla genovese.
Beh il Genoa alla fine si è rafforzato, al posto di T. Motta ha preso un gran bel giocatore pure giovane come Zapater, che penso verrà rispedito in Spagna fra un paio d'anni a tipo 25-30 milioni e l'ottimo Kharja, in attacco hanno sostituito Milito con Floccari Crespo e Palacio, alla fine dovrebbero pure guadagnarci :lol:
Bene, dopo questo primo tempo e l'avvio del 2 del derby, credo che mi ritirerò per un anno sabbatico dal tifo in campionato per il milan ^_^ (e temo che tra poco dovrò dire lo stesso per la champions).
Ho deciso...emigro in Inghilterra e tifo il buon vecchio Carletto con il suo Chelsea :D sicuramente è meno vergognoso di questa squadra...e non ci vuole molto
Inizio promettente del Milan, poi dopo il gol di Thiago Motta si apre la galleria degli orrori capitanata dal duo Gattuso-Jankulovski ma con una certa compartecipazione di tutti gli altri giocatori.
Ronaldinho va bene sulla spiaggia di Ipanema o al massimo contro il Siena ma per le grandi partite... lasciamo perdere.
Pirlo è ormai entrato nella fase calante della carriera, si sbarazza sempre della palla, tira male pure le punizioni, è molle come un fico.
Borriello buon giocatore per squadre di mezza classifica ma niente più.
Note positive: Thiago Silva, Nesta, Pato e in parte Flamini. Il resto sarebbe da cambiare in blocco.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Inizio promettente del Milan, poi dopo il gol di Thiago Motta si apre la galleria degli orrori capitanata dal duo Gattuso-Jankulovski ma con una certa compartecipazione di tutti gli altri giocatori.
Ronaldinho va bene sulla spiaggia di Ipanema o al massimo contro il Siena ma per le grandi partite... lasciamo perdere.
Pirlo è ormai entrato nella fase calante della carriera, si sbarazza sempre della palla, tira male pure le punizioni, è molle come un fico.
Borriello buon giocatore per squadre di mezza classifica ma niente più.
Note positive: Thiago Silva, Nesta, Pato e in parte Flamini. Il resto sarebbe da cambiare in blocco.
Santi dei! ma come può un giocatore non certo novellino come Gattuso fare quell'entrataccia dopo essere stato graziato (perchè di grazia si è trattata) nemmeno 3 minuti prima? Il bello è che ne è usciton incavolato con Leonardo dicendo qualcosa tipo "Mi dovevi cambiare prima!"....io sono senza parole!
Ronaldinho....è uno di quei giocatori che se azzeccano la partita (leggi---> quando lo lasciano giocare) è molto bravo...altrimenti ha la capacità di irritarmi oltre ogni limite con tentativi di giochini leziosi dove invece servirebbero azioni veloci.
Borriello...io non capisco ancora perchè non solo non l'abbiamo dato (a squadre di metà classifica, come suggerisci tu...dove di certo renderebbe meglio con buona pace anche sua), ma ci ostiniamo a farlo giocare. E' IMMOBILE, inutile, anche dannoso (quando è andato a disturbare un colpo di testa di Flaminì). Un Pippo Inzaghi, per quanto più vecchio, farebbe di certo miglior figura e sarebbe di gran lunga più produttivo.
E' vero, non è facile fare un derby già alla seconda giornata, quando la squadra è decisamente in costruzione. Però dati i nomi e la squadra stessa non ci si aspetterebbe una figura così barbina, specie dopo un 25 minuti di buon calcio.
Rimandati
4 a 0
che dire, sono contento del risultato e anche della squadra, stasera l'Inter ha giocato a calcio anche se contro un Milan francamente deludente, la partita è finita dopo il primo gol e nel secondo tempo l'Inter è stata gentile a non infierire dato che il Milan difendeva il 3 a 0.....
il Milan non era forte la prima giornata e non fa schifo adesso, ma il fatto che sia inferiore all'Inter mi sembra evidente e se Galliani o Berlusconi lo negano o ripartono con la storia del club più titolato al mondo penso che mi sbellicherò dalle risate.
Spero solo che l'inter vada avanti così, mi ha convinto molto Snejder alla sua prima partita dopo un giorno di allenamento con la squadra, Milito e Eto'o davanti sono splendidi e il fatto di potersi permettere thiago motta e stankovic a impostare il gioco e alternarsi nelle sortite offensive è un gran lusso.
quando tornerà cambiasso (che, ahimè, penso toglierà il posto a Zanetti ^_^ ) sarà ancora meglio.
Adesso però bisogna continuare, non basta stravincere un derby per vincere il campionato, anche se è una bella sensazione :D ;) :dart:
ps: il fatto che thiago silva e nesta siano, a mio modo di vedere, stati i migliori in campo assieme a flamini (chissà perchè sostituito) è grave visto il risultato.... bravo Pato, ma da solo può poco, ronaldinho impresentabile, facile fare il fenomeno a Siena...
Sul derby.
Primi 15 minuti buoni, poi buoi totale. Molto bene Nesta, Silva e anche Storari per tutta la partita. Pato benissimo all'inizio poi ha subito...credo che appena può cambierà aria come ha fatto Kakà 2 mesi fa...e non lo biasimo di certo.
Poi l'Inter è venuta fuori in tutta la sua potenza fisica e tecnica e non c'è niente da dire.
Il caso Gattuso non credo sia mai successo neanche in in terza categoria!!
Patacca Leonardo a non fare il cambio subito, stupido Seedorf a non essere pronto per ogni evenienza (e da uno che ha vinto 4 champions non te lo aspetti proprio), co***one Gattuso che già ammonito va a fare un fallo da dilettante e inutile a centrocampo sapendo che sarebbe stato espulso (e da un campione del mondo fa proprio ridere!!).
Per l'Inter poi è stato ovviamente più facile giocare, ma questo non toglie che rimane la squadra da battere e che la potenza fisica non sia paragonabile a nessuna delle altre di Serie A.
Sul discorso qualità forse si possono fare dei paragoni con Milan e Juve, ma quando è abbinata alla forza che ha l'Inter è inutile stare a discutere tanto.
Sono superiori.
Per il Milan: serve un terzino di livello che sappia fare dx e sx e un centrocampista di quantità e qualità e soprattutto serve un trequartista che non sia Ronaldinho.
Ronaldinho così te lo puoi permettere se tutti gli altri sono in salute e corrono anche per lui, altrimenti è un suicidio, quindi magari si può giocare con un altro modulo.
Ma Silvio ha parlato e quindi così sia.
Sul discorso qualità forse si possono fare dei paragoni con Milan e Juve, ma quando è abbinata alla forza che ha l'Inter è inutile stare a discutere tanto.
Sono superiori.
non per sminuire il Milan, ma penso che anche in quanto a qualità non ci siano paragoni:
Partendo dal centrocampo (non conterei portieri e difese come qualità..):
Milan:
Pirlo, Gattuso, Flamini, Ronaldinho, Borriello, Pato il Milan....
ora va bene pirlo e pato, ma ronaldinho è fermo e gli altri non brillano certo per classe
Inter:
Zanetti, Stankovic, Thiago Motta, Sneijder, Eto'o, Milito
direi che zanetti non è il massimo, ma credo non ci sia molto da dire sugli altri, o sbaglio?
Sono superiori.
non per sminuire il Milan, ma penso che anche in quanto a qualità non ci siano paragoni:
Partendo dal centrocampo (non conterei portieri e difese come qualità..):
Milan:
Pirlo, Gattuso, Flamini, Ronaldinho, Borriello, Pato il Milan....
ora va bene pirlo e pato, ma ronaldinho è fermo e gli altri non brillano certo per classe
Inter:
Zanetti, Stankovic, Thiago Motta, Sneijder, Eto'o, Milito
direi che zanetti non è il massimo, ma credo non ci sia molto da dire sugli altri, o sbaglio?
Si parla di qualità, di tecnica. In questo il Milan non è inferiore, anzi. Il problema è che i giocatori del Milan sono SCOPPIATI. Ma da un punto di vista strettamente tecnico non sono inferiori a quelli dell'Inter. Pirlo è uno dei migliori registi italiani e non solo, Gattuso un'ottimo mediano, Ronaldinho è un fenomeno, Pato quasi, Flamini e Borriello sono degli onesti mestieranti. Tra i giocatori dell'Inter l'unico che ha dimostrato davvero qualcosa è Eto'o, gli altri sono dei mezzi scarti (a parte Zanetti).
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
gli altri sono dei mezzi scarti (a parte Zanetti).
Non sono d'accordo. Secondo me Milito è il miglior attaccante di questo campionato. Segna, è di grandissima qualità, è un giocatore intelligentissimo, non sbaglia un passaggio, si muove tantissimo, crea spazi.
Non sono interista, ma ben venga la cessione di quel buffone di Ibrahimovic. Se n'è andato un attaccante forte e sono arrivati due sostituti secondo me più bravi. Col risultato che adesso l'Inter gioca. Fino a tre mesi fa non lo faceva.
Io parlavo di qualità e tecnica.
Il paragone ci può stare, certamente se poi andiamo a prendere in considerazione il fattore fisico l'inter surclassa nettamente il milan, così come surclassa la juve...e infatti l'ha dimostrato in questi anni e anche sabato sera.