Entra Registrati
Campionato 2009/10
E di Erin
creato il 22 agosto 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 06 maggio 2010 2:04

I due gesti infatti non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro, ma ciò non toglie che Totti sia un cretino.

precisazione nel migliore dei casi inappropriata....cosa c'entra la tua opinione di totti, se si parla di altro?

Precisazione inappropriata? E dopo stasera cosa ne pensi? Non è la mia opinione di Totti, è un dato di fatto: il capitano giallorosso è una sorta di capopopolo che si esprime e si comporta proprio come gli ultras ai quali invece dovrebbe offrire tutt'altro esempio.

Quando Totti ha rifilato quella mazzata senza senso a Balotelli, cosa credi che avrà pensato il tifoso che poi ha invaso il campo a fine partita? "Grande capitano, ora scendo anch'io e ti do una mano!". E per poco a farne le spese non era Cambiasso.

Per non parlare dei compagni di squadra: se il mio capitano si comporta così, allora mi sento autorizzato anch'io a fare lo stesso. E difatti Taddei si è reso protagonista di un intervento a fine gara su Muntari assolutamente gratuito.

Voglio sperare che dopo questo orribile gesto Lippi fughi ogni dubbio: Totti è impresentabile in Sudafrica.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 06 maggio 2010 9:48

Non dico apertamente quello che penso di Totti per la partita di ieri sera giusto perchè mi spiacerebbe essere bannato dal forum.

Un intervento gratuito, senza senso, cercando solo di far male a Balotelli.

Se vuol far l'esagitato se ne vada in curva e faccia come i suoi tifosi che dicono che le coltellate si danno e si prendono, la differenza di stile tra Totti e Zanetti ieri s'è vista tutta

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 06 maggio 2010 12:44

era una precisazione inappropriata se si parla del fatto che la lazio ha perso apposta. se mi dici che il gesto di totti e la partita della lazio non sono collegati, la precisazione é inutile.

dopo quello che ha fatto ieri, sono il primo a dire che ha commesso qualcosa di indifendibile e, a mio modo di vedere, cattivo, degradante ed umiliante. sono, da sportivo, disgustato.

resta il fatto che la precisazione precedente era inappropriata.

cmq, complimenti all'inter che ha vinto con pieno merito

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 06 maggio 2010 16:58

Il primo Titulo è nostro...ora vediamo il resto!! ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ Grande Inter!! :unsure:

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 07 maggio 2010 10:24

Imho, bisognerebbe cominciare a punire anche i provocatori: se di lealtà e valori sportivi stiamo parlando la provocazione va giudicata e sanzionata come la reazione e come la simulazione.

Nel caso di specie invece di dire le solite banalità la Lega prenda in mano la situazione: apra una procedura, convochi i giocatori che possono testimoniare, esamini i filmati e commini le giuste e proporzionali sanzioni a _tutti_ i protagonisti della vicenda, anche a coloro protagonisti di altre situazioni non regolamentari sia in campo che fuori, sia durante che dopo.

Credo che questo modo di agire sia migliore di qualsiasi ipocrisia, sentimento che impera nel calcio italiano: tutti (falsi) moralisti in un mondo quasi completamente privo di etica.

p.s.: complimenti all'Inter, per il titolo, da un tifoso romanista...

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 07 maggio 2010 11:15

Imho, bisognerebbe cominciare a punire anche i provocatori: se di lealtà e valori sportivi stiamo parlando la provocazione va giudicata e sanzionata come la reazione e come la simulazione.

Nel caso di specie invece di dire le solite banalità la Lega prenda in mano la situazione: apra una procedura, convochi i giocatori che possono testimoniare, esamini i filmati e commini le giuste e proporzionali sanzioni a _tutti_ i protagonisti della vicenda, anche a coloro protagonisti di altre situazioni non regolamentari sia in campo che fuori, sia durante che dopo.

Credo che questo modo di agire sia migliore di qualsiasi ipocrisia, sentimento che impera nel calcio italiano: tutti (falsi) moralisti in un mondo quasi completamente privo di etica.

p.s.: complimenti all'Inter, per il titolo, da un tifoso romanista...

Come fai a punire un provocatore, scusa tanto?

Io posso dire che un giocatore m'ha detto qualunuqe cosa, come lo provi?

A quanto pare anche Totti ha detto a Balotelli ''Negro di merd@a'', ma lui non è andato a tirargli un calcio negli stinchi....

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 07 maggio 2010 11:20

Labiale filmati, testimoni, dichiarazioni dei diretti interessati che potrebbero anche ammettere la provocazione (hai visto mai che ci sia ancora qualche briciolo di onestà in giro...).

L'importante, comunque, è cominciare a muovere le acque per far capire che anche il provocatore è sotto osservazione e rischia sanzioni.

Anche i simulatori, fino a qualche tempo fa dormivano sonni tranquilli.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 07 maggio 2010 11:42

Più che altro è proprio la situazione generale a essere degenerata. In questo senso mi sembra una di quelle situazioni in cui più o meno tutti hanno una parte della responsabilità. E' una deriva progressiva che ha preso il calcio italiano e che sembra non volersi fermare e che con le vicende di Calciopoli ha preso un'accelerazione piuttosto preoccupante. Oramai ogni singolo tifoso delle varie squadre di club è convinto che la propria formazione sia vittima di qualcosa e che subisca una qualche forma di torto e ciò è ovviamente assurdo e paradossale.

Ma quello che condanno di più è il fatto che le società e i calciatori e non di rado gli stessi politici seguano l'onda delle tifosorie, preferiscano tenere buoni i propri supporter (forse per paura???) che vedere le cose in maniera oggettiva. Da qui ne risulta una situazione sclerotizzata in cui il senso di responsabilità viene decisamente meno.

Tanto per fare un'esempio io dico questo: lo scudetto assegnato all'Inter a tavolino è così fondamentale per Inter e Juve? L'Inter che ad un passo dalla Champions, cosa gli importa se gli tolgono uno scudetto tutto sommato dubbio? E analogamente cosa importa alla Juve se questo titolo viene tolto all'Inter? A me piacerebbe che un giorno un dirigente di una delle due squadre dichiarasse: "Di quel titolo me ne frego altamente".

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 07 maggio 2010 12:48

La situzione è degenerata perchè non vi è un riferimento istituzionale autorevole, ma tante scimmiette pronte a correre di quà e di là per non scontentare (o farlo il meno possibile) nessuno.

Tutto il mondo, ad esempio, ha espresso un parere negativo su Lazio-Inter tranne i nostri vertici federali:

anticonformismo? cecità? ottusità? altro?

Presidenti e dirigenti che si insultano tra loro senza che nussuno fa nulla...ma il regolamento va rispettato oppure è soltanto carta igienica?

E ci meravigliamo se poi i giocatori si insultano e picchiano in campo?

Ok, la culura sportiva in Italia è carente ed i responsabili di ciò cosa fanno _concretamente_ per accrescerne il livello?

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 16 maggio 2010 17:44

18 VOLTE INTER

E sono due tituli, ora testa a Sabato 22 ^_^ ^_^ :huh:

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 17 maggio 2010 10:57

18 VOLTE INTER

E sono due tituli, ora testa a Sabato 22 ^_^ ^_^ :huh:

Grande Inter!!! :huh: <_< :wacko: :wacko: :wacko:

E ora incrociamo le dita x Sabato!!!

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 17 maggio 2010 13:58

Triplete triplete!! ^_^

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 17 maggio 2010 16:45

Triplete triplete!! :figo:

sto toccando qualunque oggetto metallico mi capiti sotto mano :D :) :D >_> >_> >_>

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 17 maggio 2010 18:05

Evvai......questo campionato maledetto è finalmente finito..... :D :) :D

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 17 maggio 2010 19:07

Evvai......questo campionato maledetto è finalmente finito..... :D :) :D

Auguro alla Juve cento di questi campionati!! >_> ^__^

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE