Entra Registrati
Campionato 2009/10
E di Erin
creato il 22 agosto 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 31 agosto 2009 19:09

Io vedo qualche spaccatura tra senatori, società e dirigenza tecnica. Gattuso è dal Tim che critica e lancia frecciatine a Leonardo, che non raccoglie e va avanti per la sua.

4 a 0 risultato secco, non lascia spazio a molte valutazioni. Certo, Seedorf in ciabatte poteva risparmiarsela (POLLO), Gattuso è fatto così e non lo sappiamo da oggi:piedi a roncola, qualità mediocre, tutto cuore e aggressività, ormai avviato verso la fine della carriera (ma tanto Lippi continuerà a convocarlo..assieme ai vari Pepe della situazione ignorando il più grande talento che abbiamo in Italia). A volte troppa, molto ingenuo nelle due occasioni che han deciso il match e coperto la pessima (come sempre)prova di Jankulovski sulla fascia sx, l'impalpabile e ormai bollito Zambrotta (altro stra-convocato di Lippi)ma soprattutto un centrocampo che non ha fatto filtro scaricando sulla difesa tutta la pressione neroazzurra che pure qualche pecca in fase di costruzione l'ha pure mostrata. Note positive:Pato, Nesta e Thiago Silva. Se Leo avesse gli attributi quadrati leverebbe il fantasma di colui che fu Ronaldinho e darebbe più spazio ad un bomber come Huntelaar, rilegato in panchina o a giovani CERTEZZE come ABATE, uno dei migliori centrocampisti per qualità e tenacia oggi in serie A, misteriosamente panchinaro in una squadra dove o sei una vecchia gloria o non trovi spazio.

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 31 agosto 2009 19:36
ABATE

Si ma allora deve giocare col 4-4-2 puro o col 4-2-3-1 e fargli fare l'ala e non l'interno di centrocampo.

Nel primo caso l'ala di sinistra non c'è: si può provare jankulovski più avanti e antonini dietro, nel secondo caso mettendo pato largo a sinistra si ritorna nel dilemma del trequartista....e seedorf li non ce lo vedo e figuriamo se provano a dare spazio a di gennaro.

Non sono stati presi giocatori tali da poter modificare il modulo in caso di necessità, quindi continuerà così con quello che ha e se arriviamo all'europa league allora festeggeremo come se avessimo vinto lo scudetto.

Uno o due o 3 anni di transizione ci possono anche stare, ma ce lo devono dire chiaramente, altrimenti è solo una presa per il sedere!!

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 31 agosto 2009 19:55

gli altri sono dei mezzi scarti (a parte Zanetti).

Non sono d'accordo. Secondo me Milito è il miglior attaccante di questo campionato. Segna, è di grandissima qualità, è un giocatore intelligentissimo, non sbaglia un passaggio, si muove tantissimo, crea spazi.

Rimane comunque uno scarto. Uno che a 30 anni ha giocato ad alti livelli solo nel Saragozza e nel Genoa non mi sembra proprio un fuoriclasse. Poi certo se lo paragoniamo agli altri del nostro campionato è un'altro discorso, ma il Campionato italiano è scarso rispetto agli altri. Penso che Motta, Milito, Stankovic sarebbero panchinari fissi in una qualsiasi delle grandi squadre europee.

Se Leo avesse gli attributi quadrati leverebbe il fantasma di colui che fu Ronaldinho e darebbe più spazio ad un bomber come Huntelaar, rilegato in panchina o a giovani CERTEZZE come ABATE, uno dei migliori centrocampisti per qualità e tenacia oggi in serie A, misteriosamente panchinaro in una squadra dove o sei una vecchia gloria o non trovi spazio.

Huntelaar al massimo va al posto di Borriello, Ronaldinho gioca dietro le punte. Visto che altre mezzepunte non ci sono potrebbe giocare con 4 centrocampisti.

Comunque quest'anno non è vero che giocano solo vecchie glorie: Thiago Silva, Flamini, Pato, Borriello sono abbastanza giovani. Onestamente non credo che Leonardo possa fare molto, i giocatori sono un po' quello che sono.

Uno o due o 3 anni di transizione ci possono anche stare, ma ce lo devono dire chiaramente, altrimenti è solo una presa per il sedere!!

Vabbè anche se non lo dicono (e non è del tutto così, Papi ha già detto che non sgancia soldi) il tifoso ha già capito qual è l'andazzo. Chissà che non vendano la società. :D

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 01 settembre 2009 0:39
ABATE

Si ma allora deve giocare col 4-4-2 puro o col 4-2-3-1 e fargli fare l'ala e non l'interno di centrocampo.

Nel primo caso l'ala di sinistra non c'è: si può provare jankulovski più avanti e antonini dietro, nel secondo caso mettendo pato largo a sinistra si ritorna nel dilemma del trequartista....e seedorf li non ce lo vedo e figuriamo se provano a dare spazio a di gennaro.

Non sono stati presi giocatori tali da poter modificare il modulo in caso di necessità, quindi continuerà così con quello che ha e se arriviamo all'europa league allora festeggeremo come se avessimo vinto lo scudetto.

Infatti, non amo molto lo schema col trequartista e come dici tu Abate lo vedo molto bene sulla fascia:sto ragazzo sa proporsi, coprire, metter cross e andar al tiro. Jankulovski a mio avviso non nasce terzino, ricordo con piacere i campionati di Udine dove giocava proprio sulla sinistra ma a centrocampo come ala. Inoltre a sinistra abbiamo un ragazzo onesto, Antonini che a molti farà sorridere ma è un buon giocatore, anche non titolare.

Il problema comunque l'hai centrato tu, non son stati presi giocatori per giocar con certi moduli e ora si tentan di metter pezze. L'Europa League? Guarda, se sto anno vincessimo la coppa italia sarei già felice. E non scherzo.

[

Se Leo avesse gli attributi quadrati leverebbe il fantasma di colui che fu Ronaldinho e darebbe più spazio ad un bomber come Huntelaar, rilegato in panchina o a giovani CERTEZZE come ABATE, uno dei migliori centrocampisti per qualità e tenacia oggi in serie A, misteriosamente panchinaro in una squadra dove o sei una vecchia gloria o non trovi spazio.

Huntelaar al massimo va al posto di Borriello, Ronaldinho gioca dietro le punte. Visto che altre mezzepunte non ci sono potrebbe giocare con 4 centrocampisti.

Comunque quest'anno non è vero che giocano solo vecchie glorie: Thiago Silva, Flamini, Pato, Borriello sono abbastanza giovani. Onestamente non credo che Leonardo possa fare molto, i giocatori sono un po' quello che sono.

Dipende dal modulo, comunque Huntelaar lo vedo al posto di Boriello si. Ho detto "Dinho fuori e spazio all'olandese" ma non "Huntelaar al posto di Dinho" :D

Io invece credo che fatichino a trovar spazio certi giocatori. Abate è visto un po' come il vice Gattuso (vecchia gloria), Antonini sembra sparito da tutti gli schemi ma è un calciatore onesto che resta chiuso e piuttosto si fa giocar gente fuori ruolo. E' un andazzo che parte da prima..penso alla vicenda Gourcuff ad esempio (o ai 4,5 milioni buttati nel gabinetto per Viudez e Cardacio, già entrambi svincolati). Concordo che purtroppo i giocatori siano contati e le mosse praticamente già decise, però più spazio a certa gente io lo darei. Forse parlo così perchè Abate (come Criscito) è un giocatore che stimo da tempo, però...

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 01 settembre 2009 0:44

gli altri sono dei mezzi scarti (a parte Zanetti).

Non sono d'accordo. Secondo me Milito è il miglior attaccante di questo campionato. Segna, è di grandissima qualità, è un giocatore intelligentissimo, non sbaglia un passaggio, si muove tantissimo, crea spazi.

Rimane comunque uno scarto. Uno che a 30 anni ha giocato ad alti livelli solo nel Saragozza e nel Genoa non mi sembra proprio un fuoriclasse. Poi certo se lo paragoniamo agli altri del nostro campionato è un'altro discorso, ma il Campionato italiano è scarso rispetto agli altri. Penso che Motta, Milito, Stankovic sarebbero panchinari fissi in una qualsiasi delle grandi squadre europee.

Milito è uno scarto? Questa mi sembra davvero grossa. Se Maradona non fa giocare titolare Milito nell'Argentina vuol dire che non capisce niente. Milito non sarà un fuoriclasse, ma è uno degli attaccanti più completi che abbia mai visto. Giocherebbe ovunque. Altro che panchinaro!

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 01 settembre 2009 1:14

C'è da dire che quel Saragozza era stato concepito per puntare all'europa di li a qualche anno e che Milito a 24 anni doveva salire in A col Genoa:fu poi la squalifica a fargli cambiare strada. In Spagna nella Liga ha fatto molto bene:15 gol il primo anno, 23 il secondo solo 2 meno del capocannoniere della Liga Van Niesterloy e 15 il terzo nonostante la squadra sia retrocessa, affogando con campioni che poi se ne son andati ad ingrossare squadre di prima fascia in tutta europa (c'erano Aimar, Ayala,Juanfran,Luccin, D'Alessandro, Matuzalem, Gabi, Zapater, Diogo...oltre a quella ciofeca di Oliveira .Se ci giocavi a PES o Fifa con quel Saragozza puntavi alla Champions :D ). Per me non è un fuoriclasse, ma è un gran attaccante, molto prolifico da 7 anni consecutivi va in doppia cifra in qualsiasi campionato. Una garanzia.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 01 settembre 2009 20:41

Da buon italiota,il mio primo post dopo una lunga pausa lo inserisco nel topic del campionato di calcio..... :D :huh: ^_^

Più che altro al Milan si sta verificando un preoccupante fenomeno di "ritenzione" del passato nel presente:non ci si rende conto che Seedorf era uno dei migliori trquartisti d'Europa,che Gattuso era uno dei migliori incontristi d'Europa,che Zambrotta era uno dei migliori terzini d'Europa.Il recupero di Nesta viene festeggiato come un grande evento,senza rendersi conto che fra un anno o due ci si dovrà di nuovo mettere alla ricerca di un centrale.

Scusate la domanda ma i sorteggi di Champions quando ci saranno?Non dovevano essere il 28?

^_^ :D -_-

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 01 settembre 2009 21:35

ci sono già stati infatti....

abbiamo anche aperto un topic in Qohor, esattamente qui :D

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 01 settembre 2009 23:43

Io più che altro sono curioso di sapere cosa ne pensano i romanisti dell'addio di spalletti e dell'arrivo di ranieri :huh: ero felice di essermene liberato, adesso mi toccherà sentirlo di nuovo noooo è un incuboooo :D

meno male che a roma abbiamo già giocato ed è andata piuttosto bene ^_^

Più che altro al Milan si sta verificando un preoccupante fenomeno di "ritenzione" del passato nel presente:non ci si rende conto che Seedorf era uno dei migliori trquartisti d'Europa,che Gattuso era uno dei migliori incontristi d'Europa,che Zambrotta era uno dei migliori terzini d'Europa.

sono d'accordo, però questa secondo me è una cosa che si sente in campionato e basta... se uno è vecchio ma è un campione, nelle partite secche o nei tornei brevi come il mondiale può ancora dire la sua... per questo penso che zambrotta e gattuso siano ancora superiori ai giovani che li dovrebbero sostituire, ovviamente se sono in forma ^_^

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 14 settembre 2009 15:32

Abbastanza a sorpresa, ma non troppo, dopo 3 giornate Genoa capitale del calcio con entrambe le squadre a punteggio pieno.

Partita di ombre (tante) e luci (poche) per la Juve a Roma che però riesce a portare via 3 punti importanti con la Lazio. bene il Chievo alla prima vittoria stagionale, il Bari al terzo pareggio consecutivo e la Fiorentina che continua la sua marcia e si trova a quota 7 punti assieme all'inter. Inter che fatica con il Parma, ma che trova il primo gol su azione, e che gol, da parte di Eto'o e chiude poi in contropiede con Milito. Certo che il Parma in queste giornate sta facendo bene. Ottima anche l'Udinese che con 3 gol di Di natale batte il catania ancora a quota 0 punti assieme al cagliari e all'atalanta se non sbaglio.

Aspetto ad esprimere la mia soddisfazione per il non gioco del Milan e l'apatia di Ronaldinho, se tra qualche settimana ancora non si sono ripresi gongolerò come un riccio ;)

Giornata discretamente pessima per gli arbitri, sorvolando su Genoa-Napoli, dove ne sono successe di tutti i colori, ricordiamo il gol annullato alla lazio e il rigore quantomeno generoso (per non dire che non c'era proprio) dato all'udinese.

In ogni caso campionato interessante, adesso cominciano anche le coppe e vedremo cosa succederà.

Mi raccomando tutti davanti alla televisione (o come me allo stadio ^_^ ) mercoledì a gustarsi Inter-Barcellone.... cmq vada sarà uno spettacolo! -_-

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 14 settembre 2009 16:10
Partita di ombre (tante) e luci (poche) per la Juve a Roma che però riesce a portare via 3 punti importanti con la Lazio

Beh.....una volta si diceva che riuscire a portare via i tre punti anche quando si gioca male è una prerogativa delle grandi squadre,quindi..... ^_^ -_- ;)

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 14 settembre 2009 21:33

La Juve mi è piaciuta. Non ha fatto cose eccelse ma ha tenuto bene. Si vede che quest'anno ha più qualità: più gioco sulle fasce, più palla a terra e anche più convinzione. Mi sta piacendo sempre di più Marchisio; col tempo potrebbe diventare simile a De Rossi.

Inter così così ma alla fine i suoi campioni risolvono. Personalmente ogni tanto farei partire Balotelli dall'inizio.

Il Milan farà fatica ad arrivare quarto.

Non stravedo per lui ma il Cassano di inizio Campionato è da Nazionale.

Le genovesi tireranno avanti per un po', poi si fermeranno come da copione.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 14 settembre 2009 22:45
Mi raccomando tutti davanti alla televisione (o come me allo stadio wub.gif ) mercoledì a gustarsi Inter-Barcellone.... cmq vada sarà uno spettacolo! happy.gif

ti dirò... per me vince l'inter! o comunque farà meno fatica del barcellona a qualificarsi... e non lo dico per gufare! ^_^

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 17:35

Abbastanza a sorpresa, ma non troppo, dopo 3 giornate Genoa capitale del calcio con entrambe le squadre a punteggio pieno.

Il Genoa attualmente è la squadra che produce il gioco più completo d'Italia, con pochi rivali in Europa. Nonostante sino ad ora abbia avuto moltissimi infortunati illustri (Floccari è rientrato col Napoli dopo un lungo stop, Jankovic, Palladino, Juric e Bocchetti sono ancora out ed erano tutti titolari o comunque prime scelte) è in vetta alla classifica dopo aver battuto signore squadre quali Roma e Napoli. La forza sta nel gruppo ma in particolare nella testa di Gasperini, tecnico che già in serie B anni fa aveva dimostrato di saper fare grandi cose. Oggi credo che in serie A non abbia rivali, all'estero forse Capello, Ferguson e Benitez. L'unico rimpianto è vedere la viola in Champions al posto di questo Grifone, l'anno scorso arrivato 4 a pari punti proprio con la viola. La coppa europa servirà a far maturare ambiente e società:il progetto sembra ben concepito e soprattutto giustamente dimensionato.

La Doria a mio avviso ha molti più limiti, non credo posa ambire a grandi traguardi anche se potrà sicuramente dire la sua grazie al duo che DEVE necessariamente vestire l'azzurro, Pazzini-Cassano (per l'intesa che per talento UNICO oggi tra gli italiani. Pazzini ha pochi rivali, un'esperienza internazionale già significativa ed è capace come pochi. Su Cassano c'è poco da dire, basta guardare) e ad alcuni ottimi acquisti come Mannini e Semioli. Centrocampo rodato da anni con Palombo, difesa imho reale punto debole seppur dotata di un portiere (Castellazzi) che sembra finalmente esser giunto a maturazione (anche Amelia sotto al cura Gasperini è rinato, da disattento e scostante sembra aver trovato la completezza che gli mancava. Diciamolo, per par condicio). Entrambe le considerazioni sui portieri son da verificare nei 6 mesi a venire.

La Juve mi è piaciuta. Non ha fatto cose eccelse ma ha tenuto bene. Si vede che quest'anno ha più qualità: più gioco sulle fasce, più palla a terra e anche più convinzione. Mi sta piacendo sempre di più Marchisio; col tempo potrebbe diventare simile a De Rossi.

Inter così così ma alla fine i suoi campioni risolvono. Personalmente ogni tanto farei partire Balotelli dall'inizio.

Il Milan farà fatica ad arrivare quarto.

Non stravedo per lui ma il Cassano di inizio Campionato è da Nazionale.

Le genovesi tireranno avanti per un po', poi si fermeranno come da copione.

D'accordo su tutto tranne sul finale per quanto riguarda il Genoa. Sponda doriana invece son concorde

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 12:15
Il Milan farà fatica ad arrivare quarto

C'è chi lo dice da giugno...aggiungo che se si arriva in europa league è già molto!

Concordo su Loras sul genoa, però credo anche io che non potrà insidiare inter e juve, ma dal 3 al 5 se lo gioca alla grande con fiorentina lazio e roma.

Samp un po' sotto...la vedo come 5-6.

Cassano fa grandi cose, ma per me fa bene lippi a non convocarlo.

Non mi ha mai esaltato sinceramente...così come Totti.

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE