Entra Registrati
i vostri personaggi stark preferiti
S di ser jory stark
creato il 04 agosto 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
ser jory stark
Confratello
Utente
230 messaggi
ser jory stark
Confratello

S

Utente
230 messaggi
Inviato il 04 agosto 2008 12:24 Autore

eh già......tutti sappiamo che la oramai expotente dinastia protettrice del nord è caduta in rovina!!!

 

 

MA....

 

chi sono i vostri personaggi preferiti della casa stark???

 

i miei sono il vecchio ned..(che tanto vecchio haimè non era)

 

jon snow ovviamente e arya..

 

non riesco a sopportarew sansa

 

 

 

dite la vostra



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 04 agosto 2008 12:36

Sposto ne "la Torre del Silenzio", sezione più adeguata per sondaggi e domande di questo genere.

 

Approfitto inoltre, vedendo i contenuti del post iniziale, per invitare a fare attenzione agli spoiler non segnalati. :wacko: Questa discussione non ha sottotitolo, quindi sono da segnalare anche spoiler dai primissimi libri.

 

 

 

 

Comunque, il mio preferito è Bran, poi viene Arya.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

J
Jason Darry
Confratello
Utente
118 messaggi
Jason Darry
Confratello

J

Utente
118 messaggi
Inviato il 04 agosto 2008 16:09

Eddard per la sua condotta integerrima...

 

Benjen perchè è la fotocopia di sua fratello...

 

Rickon perchè assomiglia da quel poco che vedo a suo zio Brandon... (sangue del lupo no?)


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 04 agosto 2008 17:09

Strano ma vero, dico Sansa. Come alcuni di voi sapranno all'inizio mi stava un pò sul piloro... Però credo che sia uno dei personaggi migliori di Martin, alla fine è il personaggio Stark più a tutto tondo che si è visto fino ad ora.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 04 agosto 2008 17:45

Ora forse Jon. Ma anche Arya. Sansa piaga purulenta.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 04 agosto 2008 19:23

Ovviamente la casa stark è la mia preferita ;) ;) ma ho amori e odi. I miei personaggi preferiti sono

 

1)Ned ovviamente SPOILER IL GRANDE INVERNO a25bb77a9e24782f2fe5d2d7ce36acef'a25bb77a9e24782f2fe5d2d7ce36acef

:wacko: :stralol: :stralol: :stralol:

 

2)Rickon, il mio cucciolo indemoniato :)

3)Benjen...per essere uno Stark fino al midollo :wub: :wub: :wub:

4)Jon e Bran, dal secondo mi aspetto grandi cose

5)Robb SPOILER I FIUMI DELLA GUERRAbce42b4944d82bae1ee96e186c69390d'bce42b4944d82bae1ee96e186c69390d

povero anche lui :(

 

 

Arya devo dire che se all'inizio mi entusiasmava molto ora l'ho un pò persa di vista

 

Su sansa ho già detto molte volte come la penso..e lo ribadisco: se la odiavo prima...dopo il secondo libro potrà anche salvare il mondo ma non la perdonerò MAI

Quanto a Catelyn...non la considero nemmeno una Stark

 

;)


C
CAZZARON
Confratello
Utente
205 messaggi
CAZZARON
Confratello

C

Utente
205 messaggi
Inviato il 04 agosto 2008 19:41

Jon è l'unico che si salva di questa stirpe fatta non di gente dura (come spesso modestamente si dichiarano loro stessi) ma di decerebrati.

 

Ned con i suoi assoluti SPOILER GRANDE INVERNO 71249effa6a7b113b458935b5ba6151c'71249effa6a7b113b458935b5ba6151c

che schiatta meritatamente capendo solo alla fine la sua stupidità

 

Catelyn stupida era e stupida è rimasta SPOILER OMBRA 5f1bf53b52b7886c12b1b29ac46a4d5c'5f1bf53b52b7886c12b1b29ac46a4d5c

stava meglio coi pesci, avrebbe fatto meno danni ( e per pesci non intendo i Tully)

 

Sansa non ho parole per descriverla ha preso il peggio dei genitori ( in particolare della madre) SPOILER DOMINIO a4b989c8f97f931099c771b11c364215'a4b989c8f97f931099c771b11c364215

e nonostante quello che dicono alcuni non mi sembra che sia maturata molto si è semplicemente disillusa ma rimane figlia di sua madre

 

Su Robb non ho critiche da fare (anche se pure lui ne ha fatte di cavolate) ma non mi è mai piaciuto granchè come personaggio.

 

Arya mi è abbastanza simpatica visto che è molto simile a Jon ma dal puto di vista di quello che ha fatto finora nella storia la trovo abbastanza inutile


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 04 agosto 2008 20:34

Al primo posto la Sansa degli ultimi libri, poi forse Arya. Rickon lo escludo perchè quello che ci immaginiamo è una sua versione cresciuta, di fatto adesso non ne sappiamo niente. Bran mi scassa all'inverosimile. Robb è troppo deficiente per essere considerato.

 

That's all :wacko:



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 04 agosto 2008 21:25

Ricominciando a leggere dall'inizio si capisce perchè Martin ha dedicato il primo libro tutto agli Stark: da quando puoi fare il confronto con qualunque altro personaggio (o casata in blocco!) da leggermente irritanti diventano direttamente insopportabili :wacko:.

 

Salvo solo Sansa per la profondità del personaggio e Bran perchè mi piacciono molto i capitoli.

Spero cresca solo lui...


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1713 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1713 messaggi
Inviato il 04 agosto 2008 21:41

Quoto Neshira :wacko:

Sansa, soprattutto quella degli ultimi libri, e Bran. Aggiungo lo zio Ben al terzo posto perchè mi affascina il suo mistero.

Arya mi irrita e mi da ai nervi, Jon mi fa venire il latte alle ginocchia :stralol: .


Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 04 agosto 2008 23:13

Sansa è l'unica che ha dimostrato, dopo lunga indagine, di avere il cervello. Gli altri sono pesanti da sopportare e con nessuna qualità particolare.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 05 agosto 2008 0:09

Che pizza i Lannisteriani.... :stralol: Se un personaggio non è viscido, schifoso e complottardo è noioso, pedante e banale.... ma l'inverno arriverà anche per voi... :wacko: anzi SPOILER PORTALE dc2dc9cc49bb6f090a5d5b05cb9fd45f'dc2dc9cc49bb6f090a5d5b05cb9fd45f

un po' è già arrivato... COFF-COFF, TWAANG, .....

 

 

Tornando seri mi piacciono tutti gli Stark tranne Sansa, la quale per me non ha fatto quasi alcun progresso, non fa nulla di nulla ma tutti dicono che è migliorata.... mah per me rimane inutile al massimo...

 

Non mi so pronunciare su Rickon, difendo Arya e in una certa misura anche Robb che ha avuto il coraggio di sobbarcarsi sulle spalle un compito difficile seppur SPOILER FIUMI a1694e76e51dcd7933d8da1e0e83f044'a1694e76e51dcd7933d8da1e0e83f044

al di là delle sue possibilità

 

 

D'accordo al giorno d'oggi se non sei un personaggio bello e maledetto sei palloso... io non sono d'accordo... mi sembra quasi diventata una moda quella del dark charachter della serie "tutti abbiamo delle zone d'ombra"....


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 05 agosto 2008 8:41

Eddard Stark per me é uno dei personaggi piu belli della saga. A parimerito con Aerion capelli bagnati, Victarion ed Euron.

Provo simpatia per Arya, e mi piacciono i capitoli di Jon e Bran, anche se non mi fanno impazzire i personaggi.

Robb é un personaggio che non sono riuscito a capire fino in fondo, forse perchè non é mai stato un POV.

Idem per Rickon, ma sarebbe interessante vederlo cresciuto.

Di Benjen sappiamo troppo poco.

Sansa invece...

Sansa è l'unica che ha dimostrato, dopo lunga indagine, di avere il cervello. Gli altri sono pesanti da sopportare e con nessuna qualità particolare.

Si, il cervello di una formica celebrolesa. Tutto quello che ha imparato finora SPOILER DOMINIO DELLA REGINAacf939829479bff1cfebb212ebb24631'acf939829479bff1cfebb212ebb24631

é che il suo nome é Alayane :wacko: :stralol:

 

 

D'accordo al giorno d'oggi se non sei un personaggio bello e maledetto sei palloso... io non sono d'accordo... mi sembra quasi diventata una moda quella del dark charachter della serie "tutti abbiamo delle zone d'ombra"....

Sono d'accordo.. con te. E poi Eddard Stark non é il classico paladino, secondo me é un personaggio molto profondo. Alcune scene dei suoi capitoli, sono le piu belle del libro. Quando, dopo l'esecuzione del Guardiano é nel parco degli dei a pregare con Ghiaccio davanti a sè. Quando, dopo essere stato a letto con la moglie si alza e va a spalancare le finestre per far entrare l'aria fredda. ecc.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 05 agosto 2008 9:19

Avviso: scusate se scrivo senza accenti, ma sono con un computer che non li fa O_o

 

Prima di tutto Arya e Jon.

Entrambi mi stanno simpaticissimi come persone, rappresentano proprio il mio personale modello ideale (a parte ancora qualche elemento di bigottismo di troppo ereditato dalla famiglia).

Poi Arya mi piace moltissimo come personaggio. Jon come personaggio e' bello, ma magari non come qualcun altro. Pero mi piace molto anche perche... rappresenta il mio ideale di ragazzo =P

 

Poi... Ned per l'umanita e la profondita del personaggio. Anche se come persona e troppo e' rigido e tradizionalista per i miei gusti (e anche troppo ingenuo) . Mi starebbe sulle palle se non fosse appunto per quella umanita e per quella profondita (infatti Stannis mi sta antipatico perche rappresenta un estremizzazione di Ned, privato di quelle qualita). Invece, cosi com'e, mi sono ritrovata ad esserci molto affezionata.

 

Come personaggio mi piace molto anche... Catelyn =P Secondo me e' sottovalutatissima ed e' uno dei personaggi piu riusciti.

Bran e' uno per cui tifo, pero a livello di coinvolgimento emotivo non sta ai primi posti.

Sansa sinceramente... in seguito e' migliorata come persona, ma come personaggio non e' per nulla il mio genere. Anzi, cosi com e ora rientra nella tipologia dei personaggi femminili che detesto: classica figura della protagonista femminile, bella, dolce, buona, gentile, povera principessina nei guai che aspetta di essere salvata da qualcuno. Il tipico modello di come secondo i luoghi comuni la "donzella" e la protegnista femminile nelle trame dovrebbe essere :stralol: Non capisco proprio quelli che non sopportano gli Stark per la presunta noia e amano lei, mi sembra un gran controsenso. Quello che la rende comunque un bel personaggio e' proprio il fatto che in passato sia stata piu oca e quindi piu odiosa (mi stava piu antipatica come persona, ma a livello di personaggio e proprio questo passato che la rende piu interessante) e il modo in cui la scrive Martin (che, con la sua bravura nella caratterizzazione, sa rendermi bello anche un personaggio appartenente ad un tipologia che odio).

 

Rickon e' ancora troppo marmocchio per essere un personaggio degno di considerazione.

Robb come personaggio e' bello, ma come persona mi ha snervato troppo per le cavolate che ha combinato :stralol:

 

Riguardo agli Stark in generale, il loro essere troppo tradizionalisti, rigidi e ingenui non fa tanto per me. Per, in mezzo a tutta la gentaccia dei westeros, in definitiva preferisco loro. Poi mi ci sono affezionata a livello di... "vicinanza umana"... Infine c'e' dentro Arya. Quindi in definitiva tifo per loro.

In parte concordo con il discorso di sharingan, e' vero che c'e' una moda e un luogo comune di questo tipo.

 

Sansa è l'unica che ha dimostrato, dopo lunga indagine, di avere il cervello. Gli altri sono pesanti da sopportare e con nessuna qualità particolare.

Scusa ma... :wacko:



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 05 agosto 2008 10:12

Se un personaggio non è viscido, schifoso e complottardo è noioso, pedante e banale

 

Perchè? Ci sono anche personaggi positivissimi, 'buoni' e non Stark. Non è che abbiano l'esclusiva dell' onore e del non essere bastardi dentro; soprattutto continuo a non capire questa scusante si è scemo ma lo è perchè è un buono :wacko: , lo stesso comportamento si può tenere continuando a usare il cervello.

Primo esempio su tutti Brienne. Ma anche Loras, dei Martell sparsi...


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Messaggi
130
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE