Entra Registrati
i vostri personaggi stark preferiti
S di ser jory stark
creato il 04 agosto 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 11 agosto 2008 1:03

Un paio di persone mi hanno quotato su Sansa..bè io dico che lei è l'unica degli Stark che ora vive a corte... Arya è a fare cose strane e psicopatiche, Bran è disperso, Robb è andato, Rickon è disperso e Jon fa Lord Snow ma, in sostanza, ha poco futuro... Poi quantomeno dimostra di sviluppare qualcosa nella sua vita...gli altri non hanno nè sale nè pepe (storia con Ygritte a parte si intende).

 

Catelyn e Eddard non li considero neanche perchè in loro il cervello era assente dalla nascita


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 11 agosto 2008 8:20

Certo, e' l'unica che vive a corte. E allora? Non vedo come questo possa renderla automaticamente un personaggio migliore... Per me e' anzi interessante staccarmi un po' dalla corte e vedere altri scenari. Gli intrighi di corte mi piacciono ma, francamente, se сi fossero stati SOLO quelli probabilmente mi sarei annoiata.

 

Quali sarebbero le "cose strane e psicopatiche" che fa Arya? Uccidere? Ma se lo ha fatto il 99% dei personaggi della saga...

 

Gli altri non hanno ne' sale ne' pepe? Ma dove... Ce ne sono eccome di cose interessanti e particolari da dire anche sugli altri, come in parte ho gia' spiegato...


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 11 agosto 2008 15:19

Certo, e' l'unica che vive a corte. E allora?

 

Da che mondo è mondo, la storia l'hanno fatta i personaggi che interagiscono con la corte. Se questo non rende Sansa migliore di per sé, la mette di certo in una posizione migliore... Con tutto ciò che ne può seguire >_>


B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 11 agosto 2008 16:45
Certo, e' l'unica che vive a corte. E allora? Non vedo come questo possa renderla automaticamente un personaggio migliore... Per me e' anzi interessante staccarmi un po' dalla corte e vedere altri scenari. Gli intrighi di corte mi piacciono ma, francamente, se сi fossero stati SOLO quelli probabilmente mi sarei annoiata.

 

Quali sarebbero le "cose strane e psicopatiche" che fa Arya? Uccidere? Ma se lo ha fatto il 99% dei personaggi della saga...

 

Gli altri non hanno ne' sale ne' pepe? Ma dove... Ce ne sono eccome di cose interessanti e particolari da dire anche sugli altri, come in parte ho gia' spiegato...

 

Non ho detto che è migliore, ho detto per me è intelligente e ha dimostrato di sapersi modificare.

 

Arya ha 10 anni..e killer a sangue freddo di 10 anni non ce ne sono nelle cronache.

 

E gli altri non hanno nè sale nè pepe perchè sono sempre uguali a loro stessi, non cambiano di una virgola e vengono fagocitati dalla storia. Robb è la fotocopia di Eddard ma con i capelli di colore diverso...e sbaglia esattamente come ha sbagliato suo padre...e la paga (in maniera infame, ok..ma la paga e giustamente).


L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 11 agosto 2008 19:16

Io, che sono un"accanito sostenitore della causa Stark, non posso che quotare Eddard Stark per la sua tempra pacata ed il suo animo leale e risoluto.

Speravo che Re Robb riuscisse nella sua nobile impresa ma cadde slealmente tradito da quei luridi felloni dei Bolton e dei Frey.

Quoto Bran lo storpio, perche" spero che un giorno siedera" sul trono dei Re dell"Inverno come fece, ahime", per troppo poco tempo suo fratello Robb.

 

Nobili Stark tenete duro perche", per i MALEDETTI Lannister, Bolton, Frey e x alcuni Greyjoy, L"INVERNO SI AVVICINA!!!!!!!!!!!!!


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 11 agosto 2008 19:39

Eddard Stark per [...] il suo animo [...] risoluto.

 

Beh... Se fosse stato "risoluto" SPOILER da IL GRANDE INVERNO 953152235ae418a6217a31be5c177938'953152235ae418a6217a31be5c177938

sarebbe ancora vivo :blink:

 


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 11 agosto 2008 19:51

 

Quoto Bran lo storpio, perche" spero che un giorno siedera" sul trono dei Re dell"Inverno come fece, ahime", per troppo poco tempo suo fratello Robb.

 

 

Prego i sette dei che ci risparmino da questa catastrofe... Preferisco vedere la barriera cadere e il nord invaso dagli estranei piuttosto che un'altro Stark regnare su Grande Inverno. Bran dovrebbe seguire l'esempio del padre e del fratello maggiore.. sarebbe semplicemente fantastico

 

Tutte le mie speranze e le mie preghiere sono riposte in Sansa. Noi vogliamo Sansa Stark Lady di Grande Inverno.. :blink: :figo: :figo: :figo:


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 11 agosto 2008 20:18

Tutte le mie speranze e le mie preghiere sono riposte in Sansa. Noi vogliamo Sansa Stark Lady di Grande Inverno.. :blink: :figo: :figo: :figo:

 

Piuttosto preferisco Paris Hilton alla Casa Bianca. :figo:


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 11 agosto 2008 21:05

 

Quoto Bran lo storpio, perche" spero che un giorno siedera" sul trono dei Re dell"Inverno come fece, ahime", per troppo poco tempo suo fratello Robb.

 

 

Prego i sette dei che ci risparmino da questa catastrofe... Preferisco vedere la barriera cadere e il nord invaso dagli estranei piuttosto che un'altro Stark regnare su Grande Inverno. Bran dovrebbe seguire l'esempio del padre e del fratello maggiore.. sarebbe semplicemente fantastico

 

Tutte le mie speranze e le mie preghiere sono riposte in Sansa. Noi vogliamo Sansa Stark Lady di Grande Inverno.. :figo: :figo: :figo: :figo:

 

 

Chi siete voi per bestemmiare il buon nome Stark?

 

Chi vorreste a Grande Inverno, i Martell? Gli Stark sono gli unici e legittimi eredi del dominio di Brandon il Costruttore!

 

Tanto si sa che fine faranno i Lannister, si estingueranno spontaneamente a furia di accoppiarsi fra di loro! :blink:

 

Suvvia siamo obbiettivi: Cersei e" una ninfomane, Tyron e" un nano parricida che va pu**ane, Jaime e" un monco che si fa la sorella davanti al cadavere del figlio, Tommen e" grasso, Tywin e" morto!

Chi mi vuole spiegare che fine fara la GLORIOSA casata Lannister? -_-


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 11 agosto 2008 21:20

Sansa a Grande Inverno significa la fine di una delle più antiche dinastie dei Sette Regni :blink: in quanto tutti gli altri membri della famiglia sarebbero morti.

 

Voglio una nuova barriera a separare il nord dal sud!!!! :figo: e che Sansa resti nel sud..si sposi chi vuole, sieda sul trono di Spade con chi vuole lei...anche da sola!


B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 11 agosto 2008 21:47
Sansa a Grande Inverno significa la fine di una delle più antiche dinastie dei Sette Regni closedeyes.gif in quanto tutti gli altri membri della famiglia sarebbero morti.

 

Sansa è comunque una Stark e potrebbe in ogni caso sposare qualcuno del nord per restare "in regione".

 

Suvvia siamo obbiettivi: Cersei e" una ninfomane, Tyron e" un nano parricida che va pu**ane, Jaime e" un monco che si fa la sorella davanti al cadavere del figlio, Tommen e" grasso, Tywin e" morto!

Chi mi vuole spiegare che fine fara la GLORIOSA casata Lannister?

 

Bè guarda...secondo me Tyrion raggiungerà Daenerys e insieme complotteranno qualcosa, Jaime mi piace sempre di più e se Martin me lo ammazza sicuro avremo una morte epica...degli altri non mi interessa, tanto il declino di Cersei è cominciato.


L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 11 agosto 2008 21:58
Sansa a Grande Inverno significa la fine di una delle più antiche dinastie dei Sette Regni closedeyes.gif in quanto tutti gli altri membri della famiglia sarebbero morti.

 

Sansa è comunque una Stark e potrebbe in ogni caso sposare qualcuno del nord per restare "in regione".

 

Suvvia siamo obbiettivi: Cersei e" una ninfomane, Tyron e" un nano parricida che va pu**ane, Jaime e" un monco che si fa la sorella davanti al cadavere del figlio, Tommen e" grasso, Tywin e" morto!

Chi mi vuole spiegare che fine fara la GLORIOSA casata Lannister?

 

Bè guarda...secondo me Tyrion raggiungerà Daenerys e insieme complotteranno qualcosa, Jaime mi piace sempre di più e se Martin me lo ammazza sicuro avremo una morte epica...degli altri non mi interessa, tanto il declino di Cersei è cominciato.

 

 

Beh devo dire che per quanto riguarda i Targaryen, Daenerys mi e" sempre piaciuta e spero che si allei con cio che rimane della Nobilta" Nordista e uniti schiaccino i Lannister!

 

P.S. Carina la scritta Google "forse cercavi milan campione d"europa" e te lo dice un"interista!


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 12 agosto 2008 10:11
Da che mondo è mondo, la storia l'hanno fatta i personaggi che interagiscono con la corte. Se questo non rende Sansa migliore di per sé, la mette di certo in una posizione migliore... Con tutto ciò che ne può seguire :figo:

In che senso? Ma non e' assolutamente detto che la vicinanze con personaggi che hanno fatto la storia sia per foza migliore. Puo' essere interessante vedere quello che succede a corte e come le importanti decisioni vengono prese, ma puo' essere assolutamente non meno interessante leggere di come le cose le vive chi dai piani alti e' ben lontano. La storia della letteratura e' piena di capolavori con personaggi non certo in cima alla scala sociale. Mica devo preparare un esame di storia, la cosa che mi interessa di piu' e' l'aspetto umano-emotivo.

Ripeto che a me fa solo piacere che ci siano anche dei capitoli che non hanno gli intrighi di corte come elemento centrale. E' giustissimo che ci siano anche questi.

 

Arya ha 10 anni..e killer a sangue freddo di 10 anni non ce ne sono nelle cronache.

No, non ci vedo proprio nulla di cosi' incredibile e/o pazzo.

 

SPOILER VARI FINO A AFFC8fef0e118a5b08e33cd39b2e8912edf6'8fef0e118a5b08e33cd39b2e8912edf6

 

Ha 10 anni, e allora? Mi continua a sfuggire il senso di questa teoria del "Massi', quando cresci un po' puoi anche uccidere, ma da bambino assolutamente no." Perche' la legittimita' di un omicidio dovrebbe essere calcolata in proporzione all'eta' di chi lo commette? Mi sembra ben piu' sensato vedere le circostanze e i motivi...

Tra l'altro, non e' ne' la prima ne' l'ultima a uccidere da piccola. Ci sono ad esempio: Bran che sbrana la gente entrando nel suo metalupo (e dopo, quando si mette a ricordare quei momenti, non avverte il minimo turbamento, zero totale), Podrik Payne che uccide quando probabilmente di anni ne aveva 9 (visto che in AFFC ne ha 10) una guardia reale (e in AFFC si vanta di questo e parla di eventuali future uccisioni con leggerezza ed entusiasmo), tutti quelli che vanno a fare gli scudieri all'eta' di Arya (e vengono armati e mandati in battaglia, con la possibilita' di uccidere se si presentano le giuste circostanze).

 

Come sarebbe a dire che nessun altro ha ucciso a sangue freddo. Ma prendiamo anche soltanto Jon, che molti addirittura accusano di essere troppo buono-buonino. Uccide per la prima volta in vita sua a sangue freddo un uomo nel sonno.

Che poi, questa storia di "a sengue freddo/a sangue caldo" non mi quadra mica tanto. Se uno e' un guerriero e uccide in battaglia, sapeva comunque mooolto prima che avrebbe ucciso, lo ha premeditato consapevolmente e lucidamente, non e' che si e' trovato in quella situazione di botto e ha perso il controllo per la sorpresa inaspettata. Per non parlare di tutti i lord che addirittura iniziano guerre (provocando cosi' consapevolmente milioni di vittime anche del tutto innocenti), spesso addirittura per vendette personali. Insomma, questa distinzione mi pare alquanto assurda, puo' avere senso solo se veramente uno uccide in maniera del tutto impulsiva, trovandosi inaspettatamente in una situazione in cui non riesce a rendesi conto di quello che fa, e poi piu' tardi se ne pente. Cosa che non vale certo per i personaggi delle cronache...

 

 

E gli altri non hanno nè sale nè pepe perchè sono sempre uguali a loro stessi, non cambiano di una virgola e vengono fagocitati dalla storia. Robb è la fotocopia di Eddard ma con i capelli di colore diverso...e sbaglia esattamente come ha sbagliato suo padre...e la paga (in maniera infame, ok..ma la paga e giustamente).

Ma non e' assolutamente vero che non cambiano di una virgola. C'e' eccome un'evoluzione. Tra l'altro, per avere "sale e pepe" non c'e' nemmeno per forza bisogno di chissa' quali cambiamenti caratteriali. Basta vedere ad esempio Tyrion, che e' proprio quello che cambia meno. E non sono assolutamente sempre uguali a se stessi, vivono diverse situazioni e sono pieni di sentimenti forti e contrastanti. Non capisco come si faccia a banalizzare in questo modo tutti quei personaggi.

Fagocitati dalla storia? Mi pare che pure Sansa fino ad ora sia stata completamente travolta dagli eventi, non mi risulta che abbia mai assunto un ruolo di "guida". Jon ha "influenzato attivamente" di gran lunga di piu'. Ripeto che comunque questo per me non e' importante.

Robb e' lo Stark che mi sta meno simpatico e che e' anche inferiore agli altri (eccetto oviamente Benjen e Rickon) per profondita', non avendo un PDV. Anche se non so quanto sia fotocopia del padre, hanno vissuto eventi cosi' diversi che e' difficile giudicare. Poi lui ha questo ruolo di "giovane ragazzo su cui all'improvviso viene caricata una responsabilita' enorme".

 

Comunque, riguardo agli ultimi post, io dico:

Aryettina-ina-ina Lady di Grande Inverno. Anzi, magari anche sul trono di spade. :blink:


M
Marcello
Confratello
Utente
170 messaggi
Marcello
Confratello

M

Utente
170 messaggi
Inviato il 12 agosto 2008 11:00
Sansa a Grande Inverno significa la fine di una delle più antiche dinastie dei Sette Regni closedeyes.gif in quanto tutti gli altri membri della famiglia sarebbero morti.

 

Sansa è comunque una Stark e potrebbe in ogni caso sposare qualcuno del nord per restare "in regione".

 

Suvvia siamo obbiettivi: Cersei e" una ninfomane, Tyron e" un nano parricida che va pu**ane, Jaime e" un monco che si fa la sorella davanti al cadavere del figlio, Tommen e" grasso, Tywin e" morto!

Chi mi vuole spiegare che fine fara la GLORIOSA casata Lannister?

 

Bè guarda...secondo me Tyrion raggiungerà Daenerys e insieme complotteranno qualcosa, Jaime mi piace sempre di più e se Martin me lo ammazza sicuro avremo una morte epica...degli altri non mi interessa, tanto il declino di Cersei è cominciato.

 

 

Beh devo dire che per quanto riguarda i Targaryen, Daenerys mi e" sempre piaciuta e spero che si allei con cio che rimane della Nobilta" Nordista e uniti schiaccino i Lannister!

 

P.S. Carina la scritta Google "forse cercavi milan campione d"europa" e te lo dice un"interista!

anche a me piace daenerys soprattutto quando usa quel vestito col seno scoperto :blink:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 12 agosto 2008 12:22

/me mode mod on

 

Vista la mole veramente imponente di spoiler non segnalati, mi trovo costretto a modificare il sottotitolo.

 

Per rispetto di chi ha aperto la discussione e del regolamento del forum, vi prego di fare in ogni caso maggiore attenzione a cosa scrivete. C'è gente che non ha ancora letto tutti i libri della saga, e trovarsi notizie come quelle che avete riportato (Arya è un'assassina, la fine di Robb, il parricidio di Tyrion) è un modo orribile per rovinarsi la saga.

Un po' di rispetto per gli altri utenti non fa mai male.

 

Buon forum a tutti.

 

/me mode mod off


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

Messaggi
130
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE