Entra Registrati
i vostri personaggi stark preferiti
S di ser jory stark
creato il 04 agosto 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 05 agosto 2008 10:46
Perchè? Ci sono anche personaggi positivissimi, 'buoni' e non Stark. Non è che abbiano l'esclusiva dell' onore e del non essere bastardi dentro; soprattutto continuo a non capire questa scusante si è scemo ma lo è perchè è un buono :wacko: , lo stesso comportamento si può tenere continuando a usare il cervello.

Primo esempio su tutti Brienne. Ma anche Loras, dei Martell sparsi...

Su questo un po' hai ragione.

Pero', mettendola cosi, io amo ancora meno i discorsi del tipo: "E' stupido/a perche e' innamoratooo/aaa. Che dolceeeee. Come fate a non capire, questo e' l'effetto dell'Amourrrrr *____* Pucci pucci, ghirighirighiri =^_______^="


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 05 agosto 2008 10:52

Se un personaggio non è viscido, schifoso e complottardo è noioso, pedante e banale

 

Perchè? Ci sono anche personaggi positivissimi, 'buoni' e non Stark. Non è che abbiano l'esclusiva dell' onore e del non essere bastardi dentro; soprattutto continuo a non capire questa scusante si è scemo ma lo è perchè è un buono :stralol: , lo stesso comportamento si può tenere continuando a usare il cervello.

Primo esempio su tutti Brienne. Ma anche Loras, dei Martell sparsi...

 

Forse perchè il cervello non è l'unica discriminante che rende un personaggio positivo o negativo....

 

E poi a questo punto ha ragione AryaSnow: apprezzate gli intelligenti ma allo stesso tempo apprezzate Sansa che proprio intelligente non mi sembra.

 

Anche gli esempi che hai fatto comunque non mi sembrano pertinenti: Brienne per esempio la trovo molto Stark e non vedo dove abbia usato il cervello. E Loras? E' intelligente? Ma quando? Per quanto riguarda i Martell l'unico con sale in zucca mi pare Doran. Gli altri che abbiamo conosciuto sono dei grandi casinari. Certo hanno il sangue caldo e per questo saranno più simpatici ma intelligenti non mi sembra proprio.

 

E poi secondo me ci si focalizza troppo su Ned e Robb.

 

Jon non è affatto scemo e se l'è cavata in situazioni difficili. Bran non mi pare un'inetto. Arya è decisamente sveglia, ma non va bene nemmeno lei perchè adesso è violenta.... :stralol: Insomma quando gli Stark le pigliano non va bene quando le danno non va bene ugualmente.... :wacko: Benjen sembra una persona molto equilibrata anche se lo abbiamo visto poco.

 

Su Sansa secondo me si è verificata una cosa. Siccome molti di voi adorano Ditocorto perchè come ho già detto è viscido, schifoso e complottardo allora pensate anche che Sansa influenzata da questo luminare dell'intrigo diventerà una via di mezzo tra Lucrezia Borgia e Agrippina con un pizzico di Madame de Pompadour (per emulare una frase del buon Tyrion), fatto che secondo me è tutto da verificare e che per ora non ha motivo di verificarsi.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 05 agosto 2008 12:24

Voto Sansa perchè è l'unica che non ha nulla o quasi degli Stark, ma che ha preso quasi tutto dalla madre. L'unica che mostra un minimo di cervello, e che sebbene nonostante gli errori passati si sta riscattando anche se la giovane età non depongono proprio a suo favore. E' ancora un po' ingenua.

 

Tutti gli altri Stark vanno messi a morte :wacko: :stralol: :stralol: :stralol:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 05 agosto 2008 14:13

Eddard: bella figura. Tendenzialmente cretino, però.

Catelyn: personaggio odioso, capitoli molto belli. Intellettualmente altalenante.

Robb: leggendo i libri, ero convinto che fosse lui "l'eroe". Il più scemo della famiglia. Però la sfortuna amplifica le sue mancanze neuroniche, bisogna dire.

Sansa: deliziosa

Arya: insopportabile, sia il personaggio che i capitoli. non perdo mai occasione per portarle sfiga: crepa, psicopatica assassina

Bran: i suoi capitoli sono in assoluto i più brutti (a parte qualcuno)... lui mi sembra un po' molle, ma ha tutte le giustificazioni di questo mondo. Lo capisco al 100% anche se non lo apprezzo più di tanto.

Rickon: boh, grintoso

Jon: mi piace. Onorevole, ma questo non va a inibire il suo istinto di autoconservazione (come invece capita a padre e fratello)


S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 05 agosto 2008 14:21

i migliori....

Jon: un grande

Robb: aimè.... ha fatto secondo me una sola grande cavolata....2 volendo...

Arya: mi piace questa vena di crudeltà che sta nascendo in lei....agghiacciante il capitolo nella taverna con Sandor e gli uomini della montagna...

Bran: secondo me ha un gran futuro...

Sansa: inizialmente mi stava sulle balle, troppo tonta però sto vedendo un netto miglioramento in lei con il proseguire della storia...


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 05 agosto 2008 14:35

Arya: insopportabile, sia il personaggio che i capitoli. non perdo mai occasione per portarle sfiga: crepa, psicopatica assassina

:unsure: :D :D

Vedo che Ser Balon Swann ha le idee chiare!

 

Lo Stark piu interessante per il futuro IMHO è Bran, l'unico vecchio POV di cui non si sa ancora niente. Forse lo zio Martin si é incartato proprio con lui???


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 05 agosto 2008 18:17

Voto Sansa perchè è l'unica che non ha nulla o quasi degli Stark, ma che ha preso quasi tutto dalla madre. L'unica che mostra un minimo di cervello, e che sebbene nonostante gli errori passati si sta riscattando anche se la giovane età non depongono proprio a suo favore. E' ancora un po' ingenua.

 

Tutti gli altri Stark vanno messi a morte :unsure: :D :D :huh:

Sarei proprio curiosa di sapere da dove viene questa considerazione su questa "unicita di cervello".

Jon, Arya e Bran mi sembrano tutto fuorche privi di materia cerebrale.

E non vedo dove stia tutta questa dimostrazione di particolare intelligenza da parte di Sansa, i tre personaggi sopracitati ne hanno mostrata molta di piu.

 

Quoto in toto il post di sharingn.

Ser Balon Swann invece va immerso in una comoda vasca con i piranha =P


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 06 agosto 2008 11:49

Sarei proprio curiosa di sapere da dove viene questa considerazione su questa "unicita di cervello".

Jon, Arya e Bran mi sembrano tutto fuorche privi di materia cerebrale.

E non vedo dove stia tutta questa dimostrazione di particolare intelligenza da parte di Sansa, i tre personaggi sopracitati ne hanno mostrata molta di piu.

 

Bran è odioso e fino ad ora non ha dimostrato molto. E' sempre stato un personaggio piuttosto marginale.

Arya è odiosa piena di rancore e rabbia repressa troppo istintiva, e probabilmente sarà questo ha determinare la sua fine.

Jon è l'unico tra i tre che mostra un po' di cervello in più, anche se ammettiamolo, in molte situazioni sono state le figure a lui vicine a decidere per lui. SPOILER FINO OMBRA 3fccb064124362e54cd3024c771e9bf3'3fccb064124362e54cd3024c771e9bf3

Ha gestito bene l'assalto alla barriera ma ora vedremo come si comporterà in qualità di Lord comandante senza maestro Aemon e Lord Mormont con Stannis alla barriera..

 

Eddard è inutile dirlo : Troppo orgoglioso, troppo ligio al dovere, "politicamente corretto", incapace di scendere a compromessi. Essenzialmente un p***a.. E si vede che fine ha fatto.

Rickon è semplicemente odioso e irritante.

Catelyn non è una Stark, e per quanto a volte petulante è comprensibile. E' una madre. E' una donna forte e determinata. Se fosse stata un uomo sarebbe stata un grande uomo ( molto meglio di Eddard, di suo fratello Edmure e di tanti altri )


E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 06 agosto 2008 17:52

Allora, Ned è ammirevole per l'integrità morale e l'onore, però certo che ha fatto delle grosse stupidaggini...idem Robb, coraggioso sì, però c9c2dbf253e5c815dcc34b1c66f544ac'c9c2dbf253e5c815dcc34b1c66f544ac

si è scavato la fossa da solo con la faccenda del matrimonio con Jeyne...viene quasi da dire che troppo onore porta sotto terra

 

Arya la adoro, nonostante molti la considerino ormai una mezza psicopatica, secondo me ha una forza interiore incredibile, con tutto quello che ha passato, anche se ha la fissa della vendetta (certe volte pare la sposa di Kill Bill), ma per lo meno non è senza spina dorsale come Sansa, che io non reggo proprio; ammetto che è migliorata, sì, ma parafrasando Ditocorto, per ora rimane una pedina e non un giocatore attivo.

Bran mi piace abbastanza, però senza entusiasmarmi troppo, anche perchè finora nello svolgimento della trama è rimasto piuttosto marginale.

Jon è a posto, ha il senso della giustizia e dell'onore come il padre, ha coraggio e soprattutto sembra avere anche una buona dose di buonsenso (ed è un pregio non indifferente a Westeros).


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 06 agosto 2008 19:58

Bran è odioso e fino ad ora non ha dimostrato molto. E' sempre stato un personaggio piuttosto marginale.

Arya è odiosa piena di rancore e rabbia repressa troppo istintiva, e probabilmente sarà questo ha determinare la sua fine.

Jon è l'unico tra i tre che mostra un po' di cervello in più, anche se ammettiamolo, in molte situazioni sono state le figure a lui vicine a decidere per lui. SPOILER FINO OMBRA d464c654f38a668e12224fad0cae0ae0'd464c654f38a668e12224fad0cae0ae0

Ha gestito bene l'assalto alla barriera ma ora vedremo come si comporterà in qualità di Lord comandante senza maestro Aemon e Lord Mormont con Stannis alla barriera..

 

Eddard è inutile dirlo : Troppo orgoglioso, troppo ligio al dovere, "politicamente corretto", incapace di scendere a compromessi. Essenzialmente un p***a.. E si vede che fine ha fatto.

Rickon è semplicemente odioso e irritante.

Catelyn non è una Stark, e per quanto a volte petulante è comprensibile. E' una madre. E' una donna forte e determinata. Se fosse stata un uomo sarebbe stata un grande uomo ( molto meglio di Eddard, di suo fratello Edmure e di tanti altri )

Bran non ha dimostrato niente di speciale, ma e' anche ovvio, vista l'eta e la situazione. Pero non capisco come si faccia a dire che e' privo di cervelo. Sembra anzi un bambino piuttosto intelligente e maturo per la sua eta, anche se non ha compiuto azioni eclatanti (se per questo, nemmeno Sansa le ha compiute, solo che Sansa in piu' ha pure fatto delle cavolate).

Arya sara' piena di rancore, ma 1) Ma veramente... non riesco a capire come si faccia a biasimarla data la situazione. Vorrei vedere chi e' pronto a giurare che al suo posto non lo sarebbe, diciamoci la verita'. 2)Non vedo perche essere pieni di rancore dovrebbe implicare l'essere privi di cervello. Che sia troppo impulsiva e' ero, questo e il suo vero difetto. Pero comunqe non vedo perche' che senso abbia definirla priva di cervello per questo. Adesso tutte le persone impulsive sarebbero dei deficienti... maddai... Al contrario e' molto sveglia e intelligente, vari momenti lo dimostrano. Vorrei proprio vedere quanti alla sua eta' a fare cose come ad esempio il piano per scappare da harrenhall o per convincere Jaquen'h'Ghar ad aiutarla. E in generale, di certo una cretina non se la sarebbe cavata in quel modo in tutte quelle situazioni.

Jon e' a dir poco un grande. E' chiaro che poi non ha fatto tutto da solo, grazie tante, e' giovane e non tanto esperto.


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 07 agosto 2008 1:56

Eddard: bellissima figura, di grande spessore morale e di grandissima umanità. Rimane a tutt'ora il mio Stark preferito.

Catelyn: bel personaggio di donna forte, determinata e disperata; la pessima reputazione di cui gode fra gran parte dei martiniani secondo me è del tutto immeritatata.

Robb: figura commovente nella sua forzata precoce maturazione, resta sempre un po' troppo in secondo piano per poterlo conoscere a fondo. Avrei voluto poter leggere qualcosa di più su di lui.

Sansa: inizialmente odiosa è migliorata nel corso dei libri ma continua a non piacermi, anche se mi piacciono i suoi capitoli.

Arya: la mia preferita dopo Eddard; anticonformista, curiosa, coraggiosa, mi piaceva moltissimo all'inizio e mi piace anche anche il modo "estremo" in cui si è evoluta.

Bran: umanamente simpatico come personaggio ma non mi piacciono i suoi capitoli.

Rickon: per ora indefinibile, sembra promettere bene per il futuro

Jon: lo adoravo all'inizio quando era "il bastardo di Grande Inverno", ora che è un giovane eroe in carriera mi è diventato del tutto indifferente se non vagamente antipatico.

Benjen: il poco che si è visto di lui mi piaceva parecchio.


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 07 agosto 2008 11:40

Arya sara' piena di rancore, ma 1) Ma veramente... non riesco a capire come si faccia a biasimarla data la situazione. Vorrei vedere chi e' pronto a giurare che al suo posto non lo sarebbe, diciamoci la verita'. 2)Non vedo perche essere pieni di rancore dovrebbe implicare l'essere privi di cervello. Che sia troppo impulsiva e' ero, questo e il suo vero difetto. Pero comunqe non vedo perche' che senso abbia definirla priva di cervello per questo. Adesso tutte le persone impulsive sarebbero dei deficienti... maddai... Al contrario e' molto sveglia e intelligente, vari momenti lo dimostrano. Vorrei proprio vedere quanti alla sua eta' a fare cose come ad esempio il piano per scappare da harrenhall o per convincere Jaquen'h'Ghar ad aiutarla. E in generale, di certo una cretina non se la sarebbe cavata in quel modo in tutte quelle situazioni.

 

Per quel che riguarda Arya. Una persona avventata, istintiva che cova dentro di se una rabbia repressa, non è detto che sia stupida, ma è portata a commettere azioni stupide dettate più dalla rabbia che dal buon senso. Tyrion in questo insegna ( e lui è tutt'altro che stupido ). E poi Arya sarà anche un tipo sveglio e in grado di cavarsela, SPOILER SU TUTTA LA SAGA 77826f46de1b547658bd6dd1f978379f'77826f46de1b547658bd6dd1f978379f

ma sta di fatto che ha sempre trovato persone che l'hanno aiutata da Siryo, a Janquen, a Yoren, il Mastino ecc... E' stata tutt'altro che sola.

Arya è semplicemente molto brava a sopravvivere


B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 07 agosto 2008 12:25

Lyanna, lei è il mio personaggio preferito degli Stark

 

Perchè si sa poco e niente su di lei.

 

Poi vengono gli altri: Jon e Arya però in particolare.

 

Sansa la odio dopo quello che ha fatto nel secondo libro. Non la perdonerò mai e poi mai.

 

Robb è stato stupido ma parecchio stupido cba5897916c43e518273ed437e17fe97'cba5897916c43e518273ed437e17fe97

per la questione della moglie

 

 

Bran mi piace molto da leggere nei suoi capitoli *_* è l'unico grazie a cui possiamo capire qualcosa di Lyanna...

 

Rickon, pestifero... non aggiungo altro :p


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 07 agosto 2008 16:04

Sansa: deliziosa

 

Come andiamo meravigliosmanete d'accordo, di recente! :unsure:

 

 

AryaStark, scusami ma francamente le tue argomentazioni sono un pò fiacche. Il tuo discorso si riduce tutto ad un assioma alquanto discutibile, ovvero: "Arya/Barn/Jon sono i migliori, se sbagliano è perché sono giovani ed inesperti". Spiegami dunque perché tale discorso non dovrebbe valere anche per Sansa, dato che è femmina e più piccola di Jon dovrebbe godere del tuo favore in modo maggiore rispetto a quest'ultimo, ad esempio.

 

Sansa ne ha commessi di errori, e parecchi, ma non mi sembra più colpevole di altri... Dopotutto è cresciuta rincretinita dalle baggianate di una septa squinzia. I suoi errori li sta pagando, ne ha sofferto molto e di certo alcune sue azioni passate lasceranno dentro di lei un segno indelebile. Parlando degli Stark, i suoi capitoli sono fra i migliori, presentano scene e riflessioni molto più toccanti e profonde di qualunque altro personaggio.

 

 

Ser Balon Swann invece va immerso in una comoda vasca con i piranha

 

Mi sento di fondare un nuovo comitato: Nessuno tocchi Ser Balon Swann :D


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 07 agosto 2008 21:01

Arvin: certo, non metto in dubbio che un carattere cosi' possa portare a compiere azioni avventate e sbagliate. Quello che voglio dire e' che appunto non si puo' dire che sia priva di cervello. Tu invece hai detto che sansa e' l'unica tra gli Stark che ne e' dotata, affermazione che implica che tutti gli altri non ne hanno. Tutto qui :indica:

Ma certo che e' stata anche aiutata, saebbe assolutamente irrealistico altrimenti. Gia' alcuni si lamentano dello scarso realismo cosi'. Pero' dai, va ammesso che ha un gran merito, specialmente per la sua eta'. Non so quanti sarebbero stati cosi' in gamba al suo posto in quelle circostanze e a quell'eta'...

 

AryaStark, scusami ma francamente le tue argomentazioni sono un pò fiacche. Il tuo discorso si riduce tutto ad un assioma alquanto discutibile, ovvero: "Arya/Barn/Jon sono i migliori, se sbagliano è perché sono giovani ed inesperti". Spiegami dunque perché tale discorso non dovrebbe valere anche per Sansa, dato che è femmina e più piccola di Jon dovrebbe godere del tuo favore in modo maggiore rispetto a quest'ultimo, ad esempio.

 

Sansa ne ha commessi di errori, e parecchi, ma non mi sembra più colpevole di altri... Dopotutto è cresciuta rincretinita dalle baggianate di una septa squinzia. I suoi errori li sta pagando, ne ha sofferto molto e di certo alcune sue azioni passate lasceranno dentro di lei un segno indelebile. Parlando degli Stark, i suoi capitoli sono fra i migliori, presentano scene e riflessioni molto più toccanti e profonde di qualunque altro personaggio.

Non mi hai proprio capita.

Non ho voluto fare un discorso di migliori o peggiori. Semplicemente contestavo l'affermazione che Sansa e' dotata di cervello mentre Barn, Jon, Arya ne sono privi. Questo mi sembra privo di senso. La questione di migliori o peggiori e' tutta un'altra cosa, ci possono essere gusti e motivi diversi per preferire uno o un altro.

Non metto in dubbio le attenuanti di Sansa, mica il mio scopo e' infamarla al massimo. Il senso dei miei messaggi e' appunto un altro.

Questa maggiore profondita dei suoi capitoli rispetto agli altri sinceramente proprio non la vedo. Sono belli,

ma non piu' di moltissimi altri anche Stark).

 

Mi sento di fondare un nuovo comitato: Nessuno tocchi Ser Balon Swann :indica:

E io poi ci metto una bomba =P


Messaggi
130
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE