Entra Registrati
i vostri personaggi stark preferiti
S di ser jory stark
creato il 04 agosto 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Marcello
Confratello
Utente
170 messaggi
Marcello
Confratello

M

Utente
170 messaggi
Inviato il 08 agosto 2008 13:29

E quindi? Qui parliamo di Sansa Stark, non di Jeoffrey :indica:

non l'ho tirato io in ballo....comunque

 

jon snow riuscirà a raggirare i barbari e far credere ai guardiani che lui è in incognito

ps:non voglio certezze ma solo ipotesi se no mi rovinate il bello :indica:


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 08 agosto 2008 13:31

Aiuto


P
Pirick
Confratello
Utente
90 messaggi
Pirick
Confratello

P

Utente
90 messaggi
Inviato il 08 agosto 2008 14:42

Come qualcuno a gia scritto prima penso che se dovessi fare una graduatoria sia piu che altro dovuta alle scene che lo attorniano che altro , comunque personalmente

 

1° Robb al primo posto ... c'è chi lo descrive come un perfetto idiota ... secondo me ha fatto un unico errore (e tutti sappiamo bene a cosa mi riferisco) il resto della sua rovina è dovuta a quell errore (e un po forse anche a Cat) .... e a parte quello che non gli ho ancora perdonato sinceramente è stato fantastico !!!!

 

2° Aria un po "matta" lo è nel senso "buono" spero vivamente che nn diventi cosi psicopatica come voi la descrivete ... e anche questa mi sembra una bella esagerazioen ... certo non è una ragazzina normale come le altre .... è un gatto randagio che se provi a prenderlo "graffia" e se le fai male ricorda e si vendica ... c'è chi la definisce una pazza omicida ... ma a me sembra che abbia ucciso sempre per sopravvivenza e non per il gusto di uccidere !!!!

 

3° Jonn

 

4 Brann

 

Ultima Sansa ... all' inizio è solamente un oca pettegola mononeurone della peggior spece , spero di poterla rivalutare pure io ,a mio oparere è solo all inizio del cambiamento .... ma ancora è mutata talmente poco che leggendo alcuni commenti nn riesco a capire a cosa vi riferiate .... l'unica azione che ha volontariamente fatto SPOILER GENERALIZZATI FINO AL PORTALE 07ac14335f8a5a72e7d267ec9628f6c8'07ac14335f8a5a72e7d267ec9628f6c8

oltre quella di sputtanare i programmi del padre a cersei è stata salvare Dontos e cercare di fuggire con lui ....

per il resto ha solo subito passivamente gli eventi usando la gentilezza come scudo di protezione e richiudendosi in se stessa .... certo è che in quelle situazione e con quel carattere ha fatto fin troppo ... la speranza è che ora che è "libera" apra quelle benedette ali e inizi a volare!!! E il maestro non è mica male ...


M
Marcello
Confratello
Utente
170 messaggi
Marcello
Confratello

M

Utente
170 messaggi
Inviato il 08 agosto 2008 17:46

Come qualcuno a gia scritto prima penso che se dovessi fare una graduatoria sia piu che altro dovuta alle scene che lo attorniano che altro , comunque personalmente

 

...

 

sono d'accordo con te in Sansa

forse gli altri utenti dicono di no perchè magari hanno letto libri successivi dove Sansa compie altre azioni

io invece giudico Sansa in base allo "Scontro dei Re"


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 09 agosto 2008 14:55

Che siano dotati di cervello è fuori dubbio, sono tutti degli Homo sapiens sapiens...

Gne gne =P Intendevo dire che non sono stupidi.

 

Il punto è che, sia da un punto di vista psicologico che letterario sono personaggi di maggior spessore rispetto a Sansa. Come ho già detto, degli Stark ella è l'unica che si possa definire un personaggio a tutto tondo, in quanto la sola a presentare un'evoluzione significativa.

Non sono d'accordo ne' con il fatto che sia l'unica a presentare un'evoluzione significativa, ne' con il fatto che un personaggio per essere profondo abbia per forza bisogno di chissa' quale evoluzione. A questi riguardo, ad esempio Tyrion e' probabilmente il personaggio che meno si e' evoluto, ma non mi pare proprio privo di spessore.

 

Esaminiamo gli altri Stark da te citati...

Li ho citati come sempi di "Stark svegli", visto che rispondevo alla questione dell'intelligenza. Per profondita' ci sono pure Ned e Catelyn, che di certo pure loro ne hanno da vedere. Poi pure Robb e' un personaggio abbastanza ben delineato, pero' non certo a livello di quelli PDV.

 

POSSIBILI FINO A AFFC5ad58ea3990c2999f17ba4ff14785f62'5ad58ea3990c2999f17ba4ff14785f62

Jon parte da una situazione in cui si sente messo da parte a Grande Inverno in quanto bastardo. Questo problema non è mai risolto, ma semplicemente accantonato quando egli parte alla volta della Barriera. Nel corso della sua permanenza in questo luogo non subisce cambiamenti, perché qualunque cosa accada (morti che camminano, bruti, l'incontro con Mance Ryder, Ygritte, la morte di Mormont, Stannis sulla Barriera) lo troviamo sempre alle prese con il solito dissidio: la cosa che gli dice il cuore è la più giusta oppure no? Martin finisce tra l'altro per renderlo un personaggio inviso, dato che alla fine fa sempre la cosa giusta e sembra essere un simulacro di perfezione [ndr: a me Jon non dispiace, mi riferisco all'opinione che molti altri hanno di lui]
Non riassumerei il dissidio interiore di Jon in questo modo. Diciamo che e' stato educato secondo un concetto idealizzato dell'onore e robe varie, ma si trova in situazioni in cui deve mettere da parte questi valori per far fronte alle contingenze concrete (fare il lavoro di spia, ingannare e radire la donna che ha prima fatto innamorare di se', uccidere un compagno, sottrarre il figlio a Gilly...). Quindi diventa piu' pratico e meno rigido. Durante la sua permanenza tra i bruti impara inoltre a conoscere quel popoli e fa tutte le sue riflessioni riguardo ai prpri nemici. Inoltre si vede anche e' in fondo piuttosto frustrato dalla sua condizione di bastardo. Poi secondo me ha pure un carattere abbastanza aggressivo, lo si vede da scene come quando sta per uccidere Alliser Thorne solo per via di un'offesa verbale (non lo fa solo perche' viene fermato con la forza all'ultimo. E poi dicono che Arya e' una pazza psicopatica e Jon e' il classico buono da disney O_o). Non lo considero poi cosi' logale-buono-noioso-pucci pucci come qualcuno fa. Poi all'inizio e' piuttosto immaturo, cresce e capisce molte cose in seguito.

Insomma, i sembra che di elementi per considerarlo un personaggio dotato di spessore ce ne siano eccome.

Poi pure per me fin ora non ha sbagliato niente (o meglio, in realta' gli e' capitato eccome di comportarsi in modo stupido, pero' non ha fatto errori tali da provocare danni considerevoli). Ma questo non implica che per forza non possa essere lo stesso un personaggio a tutto tondo. Senza contare che in ASOIAF il concetto di giusto e sbagliato non e' mica tanto assoluto...

 

BranCe lo presentano fin dall'inizio come un ragazzino, e un ragazzino rimane. Certo la nostra reazione non può che essere quella di prenderlo in simpatia, dato quello che gli succede fin dall'inizio: rimane storpio. Tuttavia il suo personaggio cosa fa? La maggior parte del tempo sogna... quando è sveglio? Non combina un emerito nulla... Il suo personaggio non ha finora avuto un ruolo chiave all'interno della vicenda. Diciamo che fino a questo momento Martin lo ha tenuto in gioco solo per avere un punto di vista a Grande Inverno e oltre, dato che gli altri Stark sono inservibili allo scopo.

Grazie tante che rimane un ragazzino. Cosa deve diventare a 9 anni, un vecchio? =P

Non ha compiuto nessun'impresa particolare di sua decisione, pero' mi pare che dal suo PDV dia l'aria di un bambino piuttosto intelligente e maturo per la sua eta'. Non vedo in ogni caso in base a cosa definirlo stupido (perche' dire che Sansa e' l'unica Stark dotata di cervello significa dare degli emeriti imbecilli a tutti gli altri).

A livello di spessore, non e' nella liste dei miei preferiti, ma anche definirlo una mera telecmera di quello che succede al Nord mi sembra assai supeficiale. A me piace la svolta che la sua storia ha avuto proprio all'inizio, quando cade. Nei primi capitoli sembra il classico bambino da fiaba, iperattivo e dinamico, destinato a diventare un grande cavaliere-eroe. Ma all'improvviso cade e quindi passa a questa condizione di frtustrazione e impotenza. Non me lo sarei aspettata, leggendo di lui prima della caduta. Poi mi piace come questa sua demoralizzazione e' trasmessa, con tutti quei momenti in cui si innervosice a stare chiuso in casa e a non poter piu' fare quello che faceva un tempo. E la sua graduale presa di coscienza dei suoi poteri magici (quindi l'apertura di una nuova possibilita') secondo me e' delineata benissimo. Posso capire che ad alcuni i suoi capitoli risultino noiosi, perche' non e' una figura "energica e f**a" nell'accezione piu' comune, pero' la caratterizzazione e' consistente.

 

Ragazzina vivace, rude... Il classico "maschiaccio" pronto all'avventura. E tale rimane in ogni circostanza, benché veda cose orribili durante il suo cammino non apprende nulla da esse... Continua a ragionare come una ragazzina ribelle. Persino i suoi nomi dell'odio sembrano essere una sorta di giochetto infantile. Arya non muta, cambiano il teatro e i burattini ma lei rimane sempre la stessa. E' Martin stesso a dircelo con el descrizioni che fa di lei: quello che fa e quello che pensa sono sempre le stesse identiche e ripetitive cose: "La paura uccide più della spada", "Polliver, Dunsen, Raff Dolcecuore, il Mastino, re Jeoffrey, Regina Cersei", "Valar morghulis"... E mordiamoci allegramente il labbro inferiore.

No, qui proprio non sono d'accordo. L'evoluzione c'e' eccome, e' visibilissima. Si vede benissimo come si indurisce, come si allontana dal vecchi tempi dell'innocenza, come accumula rabbia e allo stesso tempo si adatta alle situazioni degradate in cui si viene a trovare. Certo che poi continua ad essere una ragazzina ribelle, ma mica bisogna per forza cambiare del tutto e perdere ogni suo segno distintivo. Certo che poi si percepisce da molte cose che e' ancora una bambina, ma e' giustissimo, visto che appunto lo e' (ed e' piu' piccola di Sansa, in AFFC Arya ha l'eta' della Sansa a inizio saga...). Questi suoi elementi infantili, in mezzo a tutto quello che le accade, per me sono un aspetto soltanto positivo per la resa del personaggio, la rendono piu' viva, multisfaccettata e vera. Martin secondo me ha reso benissimo questa sua tensione tra i sentimenti cupi e i dolci e nostalgici ricordi del passato perduto, tra la perdita dell'innocenza e l'essere in fondo ancora una bambina, tra un sempre maggiore cinismo e una forte umanita' in fondo ancora presente. E ha una grinta che buca letteramente le pagine, nel bene e nel male. Per non parlare di altri aspetti, ad esempio del suo nuovo rischio di perdita di identita' e del fatto che e' praticamente l'unica Stark che presenta un certo humor...

La lista dell'odio ad esempio da si' un po' l'aria di "giochetto infantile", ma per me questo e' al contraro un punto assolutamente a favore del personaggio. Essa e' un espediente a mio parere azzeccatissimo.

E' stata delineata la figura di una bambina fuori dalla classica idealizzazione zuccherosa e buonista occidentale, mostrandola dotata di un lato piu' oscuro come tutti gli esseri umani. Pero cio' viene fatto mantenendo la coerenza con il suo assere piccola. Quindi anche tutti i suoi sentimenti sono espressi in modo semplice, schietto e diretto. I suoi capitoli inoltre, anche se trattano di situazioni e di una questione terribilmente tragica, mentengono al loro interno una certa "freschezza".

 

 

Certo è che non sono i loro sentimenti o le loro reazioni a colpire, quanto semmai la suggestione che esercitano su di noi le situazioni in cui si trovano.

Non e' certo proprio per un piffero =P

 

SPOILER IN GENERALE TRA ACOK E AFFCc6410590ad6439033fd386e283b7a712'c6410590ad6439033fd386e283b7a712

spoiler su tutta la saga

Arya è la bambina assassina, la piccola killer selvaggia che odia tutti, ammazza tutti e ne va fiera. Esiste la spaventosa ipotesi che si addolcisca quando si innamora.

:indica: Odia e ammazza tutti? Ma quando mai... per piacere O_o XD

 


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 09 agosto 2008 14:55

1° Robb al primo posto ... c'è chi lo descrive come un perfetto idiota ... secondo me ha fatto un unico errore (e tutti sappiamo bene a cosa mi riferisco) il resto della sua rovina è dovuta a quell errore (e un po forse anche a Cat) .... e a parte quello che non gli ho ancora perdonato sinceramente è stato fantastico !!!!

 

Beh direi che l'errore di Robb è stato molto più grossolano rispetto a quello di Sansa... Per colpa del ragazzino Stark SPOILER da I FIUMI DELLA GUERRA 4e1c321157af33acd919f4b880102578'4e1c321157af33acd919f4b880102578

sono morti la madre, tutti i suoi uomini del Nord e gran parte dei lord delle Terre dei Fiumi

, per colpa di Sansa invece SPOILER da IL REGNO DEI LUPI [o giù di lì] 40d65e5f00e10b658f3fc4020b6fe4c6'40d65e5f00e10b658f3fc4020b6fe4c6

solo suo padre

.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 09 agosto 2008 15:37

Un'altra cosa, riguardo a Sansa...

E' proprio qui che ti volevo... Cosa la menate allora contro Sansa? Se non prende in mano una spada (per poi fallire miseramente, è chiaro) nel tentativo di sgozzare Cersei o Jeoffrey cos'è, significa che è più stupida di Arya? Non credo... Anzi.

Nessuno pretende che vada per forza a sgozzare Cersei e Joffrey.

Bastava semplicemente...

SPOILER AGOTb64f55e5fe93a9e588a34272f8e2ae11'b64f55e5fe93a9e588a34272f8e2ae11

Evitare di continuare a considerare Joffrey un principe azzurro idale e Cersei come la dolce e buone reginetta anche dopo aver avuto la lampante dimostrazione del contrario, andando per giunta a spifferare loro tutti i piani del padre :indica:

 

Per quanto riguarda Sansa come personaggio, ripeto che per me e' quella che piu' si inquadra nel classico archetipo della tipicissima eriona-principessina femminile di tutta la storia della letteratura: bella, buona, gentile, fine, pacata, romantica, dolce, che sogna il principe azzurro, ingenua... e per giunta "che si innamora di quello che ritiene il principe azzurro e poi rimane delusa perche' scopre che in realta' e' s****o e quindi diventa un po' piu' cauta" (classica storia del 99% delle protagoniste dei romanzetti adoloscenziali) Io ODIO questo tipo di modello, queste classiche protagoniste femminili mi hanno omai fatto cascare le scatole al massimo. Mi rompe la donna/angelo del dolce stil novo, mi rompono le classiche ragazzine dei romanzi per ragazzine, la Lucia dei Promessi Sposi andrebbe cotta a fuoco lento. Generalmente e' al protagonista maschile che e' concesso essere piu' grigio, piu' attivo, piu' tormentato; quello a cui e' concesso essere impulsivo, rabbioso e a tratti violento. Perche' cosi' fa figo, mentre il personaggio femminile in genere deve essere dolce e tranquillo e placare gli spiriti bollenti dell'eroe di turno. Che rottura immensa! Uffa :indica:

E qui ci starebbe una bella citazione di Arya sulle "stupide canzoni d'amore che parlano di stupide principesse", solo che non ho il libro sottomano =P

Poi non mi scaglio nello specifico contro Sansa, non odio lei in realta'. Anzi non mi dispiace affatto come personaggio, Martin ha saputo rendere un bel personaggio pure lei. In questo post sembra che voglia infangarla chissacome, ma in realta' il mio e' anche uno sfogo generale. Ma rimane il fatto che si avvicina piu' delle altre ad una tipologia che non sopporto e che per questo ne preferisco molti altri.

Ed e' pure per questi motivi che non spero affatto in una storia tra Sansa e Sandor.

 

Basta ;)


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 09 agosto 2008 19:38

 

Bastava semplicemente...

SPOILER AGOTb48f7012627119542a063dbd508ceeaf'b48f7012627119542a063dbd508ceeaf

Evitare di continuare a considerare Joffrey un principe azzurro idale e Cersei come la dolce e buone reginetta anche dopo aver avuto la lampante dimostrazione del contrario, andando per giunta a spifferare loro tutti i piani del padre :indica:

 

 

Ma insomma, tutti difendete a spada tratta i bimbi Stark... Dimenticate che anche Sansa lo è stata? Se ti infarciscono al testa di cretinate fin da quando sei piccola, cosa fai? La cosa spontanea è comportarti di conseguenza, il che nel caso di Sansa significa venerare la regina e Jeoffrey perché così le è stato insegnato. E poi i bambini sono per natura ingenui, non prendiamoci in giro. Sansa sta crescendo, passa da ragazzina a donna: diventa disincantata e consapevole. E per questo va apprezzata.

 

In ultimo, direi che Sansa = donna angelo dello Stilnovo è un'equazione non corretta. Ma non andiamo OT...

 

 

Ed e' pure per questi motivi che non spero affatto in una storia tra Sansa e Sandor.

 

Ma nemmeno io, ci mancherebbe! La Bella e la Bestia è una fiaba targata Walt Disney, non George Martin. E comunque la Bestia alla fine della fiera diventa comunque un figo... Cosa alquanto improbabile epr qualunque Clegane.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 09 agosto 2008 20:21
Ma insomma, tutti difendete a spada tratta i bimbi Stark... Dimenticate che anche Sansa lo è stata? Se ti infarciscono al testa di cretinate fin da quando sei piccola, cosa fai? La cosa spontanea è comportarti di conseguenza, il che nel caso di Sansa significa venerare la regina e Jeoffrey perché così le è stato insegnato. E poi i bambini sono per natura ingenui, non prendiamoci in giro. Sansa sta crescendo, passa da ragazzina a donna: diventa disincantata e consapevole. E per questo va apprezzata.

Lo so benissimo che era una bambina, infatti la sua eta' costituisce una considerevole attenuante. Non la detesto mica, pero' nemmeno e' tra i miei preferiti.

Comunque poteva benissimo svegliarsi prima, perche' al tridente e negli eventi che sono seguiti a quell'episodio ha avuto una dimostrazione proprio chiara e lampante della realta' (o perlomeno diventare piu' cauta e dubbiosa a riguardo). Poteva anche rendersene conto nonostante l'eta' e l'educazione. Non mi sembra affatto impossibile. Joffrey e Cersei si sono comportati in modo chiaramente opposto rispetto al suo ideale di cavaliere e di dolce regina, proprio spudoratamente e davanti ai suoi occhi.

Quindi: va bene c'e' l'attenuante dell'eta' e il suo sbaglio sara' anche umanamente comprensibile. Ma non diciamo che non lo poteva evitare e che era irrelistico un comportamento diverso... La colpa rimane eccome, nel senso che io ritengo sensato pretendere una presa di consapevolezza maggiore a quel punto...

Poi in un capitolomi ha fatto troppo venire l'orticaria il comportamento da oca str****a nei confronti di Arya, con i discorsi del tipo "Saro' regina e tu dovrai inchinarti e chiamarmi maesta' ". Madonna, al posto di Arya le avrei spaccato la testa contro il muro e fatto schizzare fuori tutto il cervellino... SDONG SDONG SPLASH... altro che arance...

 

Mai detto che sia uguale alla donna-angelo dello stil novo. Ci mancherebbe altro, in una saga di questo tipo... Ho solo detto che come personaggio mi entusiasma meno di altri anche proprio perche' si avvicina ad una determinata tipologia di personaggio femminile che non sopporto (che comprende anche la donna angelo dello stil novo, ma anche molte altre figure della letteratura, passata e moderna), che ho brevemente sintetizzato come "la tipica protagonista femminile, che solimente sta a fianco dell'eroe di turno". Insomma... spero di aver un po' reso il mio concetto...


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 09 agosto 2008 20:30

mi ha fatto troppo venire l'orticaria il comportamento da oca str****a nei confronti di Arya, con i discorsi del tipo "Saro' regina e tu dovrai inchinarti e chiamarmi maesta' ". Madonna, al posto di Arya le avrei spaccato la testa contro il muro e fatto schizzare fuori tutto il cervellino...

 

 

Due donne che si odiano sono capaci di dirsi ben altro... Sansa è stata fin troppo gentile. Fossi stato io Sansa avrei calcato ben di più la mano.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 09 agosto 2008 21:45

Ma non concordo proprio per nulla...

Dipende tutto dalle ragioni che uno ha. In questo caso non ci vedo proprio nulla di giustificabile >_>

 

Comunque non si odiano sul serio, in fondo si vogliono pure bene (e in effetti non hanno valide ragioni per odiarsi sul serio...).


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 09 agosto 2008 22:23

ma guarda che odio e amore vann ospesso di pari passo >_>

 

Stiamo andando OT, ancora 2 post e i mods ci cazziano.


B
Black Rose
Confratello
Utente
220 messaggi
Black Rose
Confratello

B

Utente
220 messaggi
Inviato il 10 agosto 2008 14:21

Il mio Stark preferito è Brandon ,ma non mi dispiace nemmeno Sansa...All'inizio lei è un pò "madonna della varecchina" ma poi migliora notevolmente...

Robb è un bel personaggio,malgrado i suoi errori mi piace.Jon mi è simpatico,Catelyn non la sopporto e Arya poi,la odio con tutta me stessa...!!!


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 10 agosto 2008 14:54
La Bella e la Bestia è una fiaba targata Walt Disney, non George Martin

 

non del tutto esatto, visto che Martin è stato sceneggiatore della serie tv.

Proprio per questo io invece ci spero molto che vada a finire bene per loro due. >_>

 

Detto ciò, il mio Stark preferito è chiaramente Sansa.

Posso azzardare la teoria che sia un personaggio generalmente più apprezzato dagli adulti e odiato dai lettori giovanissimi?

Cosa vuol dire che non ha combinato niente dall'inizio della saga? Non è certamente il personaggio d'azione dal quale si può attendere che faccia fuori questo o quell'altro avversario, quanto invece il dramma di una ragazza educata per essere una lady perfetta visto nella sua lotta per la sopravvivenza in un mondo diventato improvvisamente ostile.

Proprio per questo inorridisco quando leggo alcuni post di utenti che si augurano che diventi un personaggio migliore proprio grazie alla vicinanza di Ditocorto. Magari imparerà ad essere più scaltra, ma buon per lei che se ne affranchi al più presto! Desiderare questo significa non avere per nulla centrato le potenzialità del personaggio!

 

Al secondo posto Ned: grandissimo idealista, se ci fosse stato lui sul trono di spade al posto di Robert le cose sarebbero andate moooolto diversamente. Più che di stupidità del personaggio parlerei della maligna perfidia dei suoi avversari, allora.

 

Terzo posto Robb soprattutto per le brillanti doti militari, mi è sembrato una sorta di Annibale contro Roma.

 

Arya prende la sufficienza perchè protagonista indiscussa di eventi che sarebbero stati letali per una qualunque coetanea. Non credo che arriverà viva alla fine della serie, però.

 

Jon Snow è diventato chiaramente l'eroe della serie, assieme a Dany e Tyrion, quindi è impossibile dare un giudizio realistico dato che finora è un pò troppo stereotipato.

 

Bran necessario ma estremamente pesante.

 

Rickon inclassificabile.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 10 agosto 2008 21:27
Detto ciò, il mio Stark preferito è chiaramente Sansa.

Posso azzardare la teoria che sia un personaggio generalmente più apprezzato dagli adulti e odiato dai lettori giovanissimi?

Mah, a me no n risulta proprio. Conosco un sacco di gente sopra i 25 che non la ama...

 

Comunque la mia classifica e':

Arya

Jon

Ned

Catelyn

Sansa - Bran (boh, non saprei ora chi mettere prima...)

Robb

 

gli altri due (rickon e Benjen) non penso si possano classificare...


Messaggi
130
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE