Entra Registrati
Al voto, al voto...
S di sharingan
creato il 07 febbraio 2008

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 03 marzo 2008 14:08

Sentite ma, è così difficile da leggere?

Io ho detto che Prodi ha caricato delle spese, arrivando a un disastro di conti pubblici, ha giustificato quindi un aumento esorbitante delle tasse e poi è stato proclamato eroe. Avrebbe potuto aspettare un anno per caricare quelle spese, chiedere di meno a tutti noi e arrivare comunque ad un 2,9% dentro ai limiti.

Non mi pare di avere menzionato nessuna spesa senza controllo o bancarotta. E' la terza volta che lo scrivo..

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 03 marzo 2008 15:26

No allora, non stravolgiamo le mie parole.. Io ho detto che Prodi ha caricato delle spese, arrivando a un disastro di conti pubblici, ha giustificato quindi un aumento esorbitante delle tasse e poi è stato proclamato eroe. Avrebbe potuto aspettare un anno per caricare quelle spese, chiedere di meno a tutti noi e arrivare comunque ad un 2,9% dentro ai limiti.

Esattamente dove Prodi è stato definito eroe? :mellow:

In ogni caso, cerchiamo di fare un po' di ordine: Prodi ha caricato delle spese aggiuntive per 15 miliardi nel 2006 invece di farlo nel 2007, per evitare di pagare gli interessi su quelle spese. Dire che non c'erano, o che la cosa è stata tenuta nascosta, mi pare assurdo.

L'aumento della pressione fiscale reale trova nel deficit solo una parte del suo perché: la maggior parte sta nel debito e nell'avanzo primario, ovvero nel passivo che impedisce qualsiasi riforma strutturale in Italia (per dire: il 50% dell'IRPEF oggi serve a pagare gli interessi del debito pubblico), e nell'attivo che ci permette di fronteggiare spese non correnti di ogni tipologia.

Il punto è che uno Stato che si ritrova azzerata la propria liquidità finanziaria è completamente impotente a eseguire una gestione della cosa pubblica che non sia la gestione dello stretto ordinario; è del tutto impotente a pianificare il futuro, dal momento che non può investire, a meno di indebitarsi.

E il nostro debito è tale a sua volta da pesare su qualsiasi attività che si intenda fare.

Far pesare questo debito, frutto di scelte scellerate negli anni '80, ai cittadini, è senza dubbio ingiusto.

Ignorarne l'esistenza, e consegnare alle generazioni future una situazione peggiore, imho lo è di più.

In molti paesi i servizi sono solo in minima parte gestiti dallo stato. Io personalmente penso di poter spendere meglio i soldi che finiscono nel mio TFR (o meglio finiranno quando lavorerò). Posso capire che non per tutti sia così, e infatti ho anche scritto "mi adeguo". A fronte di una spesa molto alta però mi lamento che il servizio faccia schifo..e visto che la spesa già alta è stata aumentata e il servizio nel contempo è calato mi permetto di dire che la cosa non mi sta tanto simpatica. Poi se a qualcuno piace spendere tanto ed essere assistito male ma gratis cavoli suoi, io preferisco non spendere e potermi garantire un servizio di eccellenza in maniera privata.

Ecco.

A fronte di una immutata qualità del servizio, chi si comporta peggio?

Abbiamo un governo che ha incrementato la spesa pubblica.

Abbiamo un governo che ha fatto pagare l'incremento della spesa pubblica interamente ai cittadini.

La risposta è chiaramente soggettiva, ma a mio parere non è possibile liquidare la questione dicendo "ah, ma fino a che non fanno pagare me non mi pongo il problema, e mi lamento solo quando il costo degli sprechi inizia a ricadere sulle mie tasche".

In ogni caso, mi par di capire, per te è sufficiente che si promuova quanto promesso dal programma del PdL, ovvero la partecipazione italiana in centrali costruite su suolo straniero

Forse mi sono spiegato male, io intendevo che quanto scritto nel programma del PdL è attuabile ora..e con attuabile intende anche la costruzione qui. Perchè il referendum dell'87 era una moratoria di 5 anni, non una impossibilità fino all'infinito di costruire. Poi che questo sia molto difficile lo so benissimo anche io, e infatti ho scritto che già piazzare un ordine sarebbe un successo incredibile secondo me; d'altra parte il programma nel programma del PD si parla di quarta generazione e di una politica energetica che vuole soltanto seguire le mode. Bella la frase demagogica "la risoluzione del problema scorie". Ne abbiamo già discusso diffusamente, e ci sarà sempre qualche scoria, per quanto possa occupare poco spazio..quindi è come dire "bello il nucleare, ma no guarda..è ancora troppo pericoloso" fermo restando che il primo modello di quelle centrali, se tutto va liscio sarà costruibile dal 2015 in poi.

Il programma del PD indica semplicemente, infatti, un indirizzo di ricerca sul nucleare, senza pretesa di voler essere qualcosa di più in quell'ambito. :figo:

Personalmente, parlando per quanto ho visto nei cinque anni precedenti, Berlusconi a fine della prossima legislatura potrebbe dire: "ah, ma la nostra partecipazione ai programmi europei l'abbiamo fatta, sono stati i poteri forti a impedirmi di aprire centrarli nucleari in Italia" e con questa frase aver tranquillamente adempiuto a quel punto di programma, che non lo vincola realmente, come invece fa quello di Casini, a riportare in nucleare in Italia. Se poi tu hai fiducia sul fatto che lo farà, o tenterà realmente di farlo, quello è un altro discorso, che esula quanto scritto sul programma elettorale di qualsiasi schieramento.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 03 marzo 2008 17:11

Oh........c'è una cosa su cui vorrei davvero il vostro parere:ieri si è svolto,tra gli altri,il raduno della Lega,il cosiddetto "parlamento padano".A parte l'evidente sdegno che (personalmente) provo quando si accetta come se niente fosse che un partito proclami un parlamento "alternativo" a quello nazionale (e che addirittura ci sia chi decanta la lealta e la coerenza del suddetto partito);ieri la Lega è scaduta nel grottesco,quando Bossi ha dichiarato:

"Vinceremo le elezioni dopo di che cambieremo la Costituzione in senso federalista". Per il senatur "sarà l'ultima volta che la Lega tenterà per via democratica. Dopo di che se, come l'altra volta, i partiti racconteranno bugie sulla devoluzione per non cambiare niente, questo parlamento si muoverà in un'altra direzione seguendo la via della lotta per la libertà".

Questa,signori miei,è una MINACCIA bella e buona!Come osa questo "parlamento" ergersi a strumento di governo sostitutivo?Come osa minacciare le istituzioni democratiche?Con quale incommensurabile faccia da ++++ proclama la sua stessa minaccia come "lotta per la liberta"?

Se volete rimanere schifati come me,ecco il link

alla notizia ANSA.......Ma come è possibile che ci sia gente che permette che questa gente vada in parlamento?Che rabbia.......... :mellow: :figo: :figo:

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 03 marzo 2008 17:37
Esattamente dove Prodi è stato definito eroe?

Lo stesso Veltroni ha detto qualcosa di simile a "Prodi ha fatto bene, benissimo"; poi il sostegno di quasi tutta la sua coalizione nel "miracolo" di sistemare i conti. Si miracolo, per fare quello che ha fatto lui erano capaci tutti.

In ogni caso, cerchiamo di fare un po' di ordine: Prodi ha caricato delle spese aggiuntive per 15 miliardi nel 2006 invece di farlo nel 2007, per evitare di pagare gli interessi su quelle spese. Dire che non c'erano, o che la cosa è stata tenuta nascosta, mi pare assurdo.

Io non lo sapevo, altrimenti non avrei riportato quella parte di articolo; nessuno è venuto a dire "Eh, siamo al 4,4% se carichiamo questa spesa, altrimenti saremmo al 3,4%". A me è sembrata una mancanza di onestà, certo ce ne sono tante..ma con questa ha giustificato una finanziaria esagerata. Per me è scorretto sia come provvedimento che come attuazione.

La risposta è chiaramente soggettiva, ma a mio parere non è possibile liquidare la questione dicendo "ah, ma fino a che non fanno pagare me non mi pongo il problema, e mi lamento solo quando il costo degli sprechi inizia a ricadere sulle mie tasche"

Io personalmente mi lamento comunque del costo di un servizio orribile, prendo il treno ogni settimana da 5 anni: il costo aumenta e il servizio peggiora. Stessa cosa per il resto. La sanità fa mediamente schifo, allora io dico una cosa molto semplice...già fa schifo e spendo tanto, se devo spendere di più almeno mi piacerebbe vedere un aumento di qualità. E' una lamentela ulteriore, non è che mi pongo il problema solo se mi aumentano la spesa.

Sul nucleare: ho letto anche io che non c'è l'impegno di riportarlo, ma sono fiducioso perchè a mio avviso non c'è altra via. Detto questo la mia è una speranza basata su quanto fatto in passato e su altre considerazioni. Il punto è che il PD parla di "impegnarsi sulle tecnologie di punta" che può voler dire tutto e niente e poi elenca una carrellata di cose..non ha senso come proposta, la politica energetica è una cosa importante e preferisco di gran lunga la dicitura "partecipazione eccetera" come scritto nel programma del PdL.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 marzo 2008 17:48 Autore
Guarda..anche a me sembra assurdo, però preferisco che lo stato non aumenti le tassi per dei servizi che comunque rasentano lo schifo.

Io ho detto finanziaria 2006 perchè è stata approvata nel 2006, poi ovviamente gli effetti ci sono stati nel 2007. Comunque, io non penso che sia sbagliato finanziare lo stato per servizi scadenti; penso che aumentare il finanziamento allo stato per servizi, non scadenti, ma che fanno proprio schifo e che non hanno accennato a migliorare sia del tutto sbagliato. La mia opinione personale è che penso di poter spendere meglio i soldi io invece di far decidere a qualcuno (qualunque parte politica rappresenti) come spendermeli. Ma l'Italia è un paese con molti (a mio avviso troppi) servizi che sono ancora pubblici e quindi mi adeguo...però almeno dovendo pagare vorrei un buon servizio, dato che paghiamo tanto sarebbe giusto aspettarsi un servizio di eccellenza...e invece no.

Quello che dici ha una base di verità però non è del tutto così. Prendiamo la sanità. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità il nostro sistema sanitario è al secondo posto dietro la Francia su base mondiale. Quindi in questo caso i servizi derivanti dalle tasse hanno funzionato. Poi ce ne sono altri scadenti è vero ma non mi sembra che le privatizzazioni siano mai state una grandissima costante di Berlusconi. Alitalia per esempio la sta privatizzando il Governo Prodi...

Questa,signori miei,è una MINACCIA bella e buona!Come osa questo "parlamento" ergersi a strumento di governo sostitutivo?Come osa minacciare le istituzioni democratiche?Con quale incommensurabile faccia da ++++ proclama la sua stessa minaccia come "lotta per la liberta"?

Io credo che in questi anni si sia adoperata soprattutto nei mezzi d'informazione una normalizzazione del fenomeno leghista. E la Lega non è un partito normale. Ha dei tratti chiaramente eversivi quando non riconosce l'unità d'Italia e spesso anche razzisti non solo verso stranieri ma anche verso italiani del sud. E non mi si racconti che la Lega si è convertita dalla Secessione al Federalismo perchè è chiaro che nei piani di Bossi il Federalismo è una subordinata alla Secessione, nato perchè si è chiaramente capito che l'ipotesi rivoluzionaria era e resta impraticabile. Poi ci sono le ''imprese'' di Calderoli con la sua maglietta anti-islam e la passeggiata con il maiale per impedire la costruzione di una moschea e quelle di Borghezio che in un treno ''disinfetta'' uno scompartimento perchè occupato da persone di colore. O vogliamo parlare di Bossi che dichiarò che il tricolore va usato per bisogni personali o delle manifestazioni in cui i sostenitori della Lega cantano ''Chi non salta italiano è'' o hanno magliette con scritto ''Padania is not Italy''. E l'elenco potrebbe continuare all'infinito...

Secondo me c'è stata anche troppa benevolenza da parte della sinistra, anche qui una normalizzazione di Bossi e company. Ogni qualvolta un esponente dell'estrema sinistra partecipava a qualche manifestazione veniva puntualmente attaccato tutta la coalizione. Bastava la presenza di un Caruso perchè la destra sollevase polveroni a non finire, invece a sinistra si è quasi accettato che dall'altra parte ci sia un partito goliardico che le spara grosse... poi certo credo anche io che le sparate leghiste sono fatte per solletticare gli appetiti bellicosi dei propri aderenti e trascinarli così alle urne però che un partito che si definisce moderno e moderato come il PdL, che ambisce a rappresentare in Italia il Partito Popolare Europeo, insomma che il centrodestra si debba appoggiare alla Lega per governare ne abbatte considerevolmente la credibilità. Ma vi immaginate un Aznar o una Merkel che si alleano con Bossi, Castelli e company? :mellow: :figo: :figo:

Certo qualcuno potrà dire che anche avere i comunisti al Governo era un'anomalia. Beh questa anomalia adesso è stata sanata mentre nel centrodestra no.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 03 marzo 2008 18:22

Io penso che la sanità italiana non faccia così schifo come vogliono farci credere. Sinceramente non conosco nessuno che abbia mai avuto problemi da questo punto di vista. Se poi vuoi servizi extra, è una tua scelta, vai in una clinica privata e te li paghi. Personalmente non farei mai cambio con il sistema americano, dove i medici vengono pagati dalle assicurazioni in base a quante richieste di pagamento riescono a rifiutare ai pazienti.

Per quanto riguarda la Lega, per me è un "partito" che veramente sfiora l'eversione. E personaggi che invitano la popolazione allo sciopero fiscale per me dovrebbero stare dietro le sbarre.

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 03 marzo 2008 20:32

La sanità costa tanto e lascia molto a desiderare, le liste d'attesa rasentano il ridicolo..gli esami, a meno che non sei a rischio morte, si prenotano un anno per l'altro.. non è una cosa normale e non so in base a quali criteri la nostra sanità sarebbe seconda a livello mondiale. Copre il 100% dei cittadini è vero, ma il servizio secondo me è molto scadente.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 marzo 2008 20:50 Autore

La sanità costa tanto e lascia molto a desiderare, le liste d'attesa rasentano il ridicolo..gli esami, a meno che non sei a rischio morte, si prenotano un anno per l'altro.. non è una cosa normale e non so in base a quali criteri la nostra sanità sarebbe seconda a livello mondiale. Copre il 100% dei cittadini è vero, ma il servizio secondo me è molto scadente.

Ti metto qui il link della notizia: Link

Comunque credo che l'Organizzazione Mondiale della Sanità sia una fonte attendibile. Il fatto che ci siano i problemi che dici tu non significa necessariamente che altrove sia meglio, anzi secondo questa inchiesta solo la Francia ci è superiore. Poi ho trovato anche un sondaggio sul Ministero della Salute che dimostra come gli italiani siano sostanzialmente soddisfatti del sistema sanitario. Questa mi sembra un'ulteriore conferma di quel che dicevo prima. Metto il link anche sul sondaggio: Link

Vorrei poi sapere cosa ne pensate delle ultime candidature. Fiona May per il PdL e Calearo per il PD.

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 03 marzo 2008 21:27

Vorrei poi sapere cosa ne pensate delle ultime candidature. Fiona May per il PdL e Calearo per il PD.

Fiona May? :mellow:

Sicuro? Io non ho trovato nulla in merito. Dicevano anche che l'UDC avrebbe candidato Moggi in Puglia ma era una bufala, probabilmente anche questa lo è.

Calearo è una candidatura rischiosa. Ha pure rilasciato una dichiarazione in cui dice che non ha mai votato per il centro-sinistra prima d'ora. Bisogna vedere come verrà percepito dalla base del PD.

Personalmente sono contento della candidatura perchè Veltroni cerca di dimostrare anche con i fatti che il Pd è un partito che vuole rappresentare tutti. Dovremo aspettare un pò per leggere le prime reazioni.

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 04 marzo 2008 8:57
Esattamente dove Prodi è stato definito eroe?

Lo stesso Veltroni ha detto qualcosa di simile a "Prodi ha fatto bene, benissimo"; poi il sostegno di quasi tutta la sua coalizione nel "miracolo" di sistemare i conti. Si miracolo, per fare quello che ha fatto lui erano capaci tutti.

Farlo come lo ha fatto lui, erano capaci tutti.

Ma scegliere di farlo, dopo una politica dove si era scelto invece di fare l'esatto contrario, a me personalmente pare degno di lode. Con questo non ne faccio un eroe. Dico che ha fatto bene, dico che ha fatto benissimo, a scegliere una strategia di risanamento dei conti pubblici.

Se dire "hai fatto bene" è una lode di eroismo, penso che tutti dovremmo avere dei medaglieri da fare invidia agli eroi di guerra. :mellow:

Io non lo sapevo, altrimenti non avrei riportato quella parte di articolo; nessuno è venuto a dire "Eh, siamo al 4,4% se carichiamo questa spesa, altrimenti saremmo al 3,4%". A me è sembrata una mancanza di onestà, certo ce ne sono tante..ma con questa ha giustificato una finanziaria esagerata. Per me è scorretto sia come provvedimento che come attuazione.

A memoria ricordo 3 giornali (La Stampa, La Repubblica, Il Corriere della Sera e 4 telegiornali (TG1, TG2, TG3, TGLa7), oltre al sito dell'Istat, che spiegarono nel dettaglio la cosa ai tempi dell'emissione della sentenza, e ai tempi del bilancio 2006.

Se Libero all'epoca non ne parlò, è stato quel giornale a fare disinformazione.

Inoltre, lo ripeto ancora una volta, il deficit è stato solo un frammento della finanziaria: debito pubblico e avanzo primario sono indici decisamente più importanti, ed erano maggiormente disastrati nel 2006.

Inoltre, come ho di nuovo già ripetuto più volte, la questione non è, come dici tu, "Eh, siamo al 4,4% se carichiamo questa spesa, altrimenti saremmo al 3,4%", ma "Eh, siamo al 4,4% se carichiamo questa spesa, altrimenti saremmo al 3,4% e dovremmo caricare non un punto percentuale sull'anno prossimo, ma un 1,1 perché nel frattempo dobbiamo pagare gli interessi".

La risposta è chiaramente soggettiva, ma a mio parere non è possibile liquidare la questione dicendo "ah, ma fino a che non fanno pagare me non mi pongo il problema, e mi lamento solo quando il costo degli sprechi inizia a ricadere sulle mie tasche"

Io personalmente mi lamento comunque del costo di un servizio orribile, prendo il treno ogni settimana da 5 anni: il costo aumenta e il servizio peggiora. Stessa cosa per il resto. La sanità fa mediamente schifo, allora io dico una cosa molto semplice...già fa schifo e spendo tanto, se devo spendere di più almeno mi piacerebbe vedere un aumento di qualità. E' una lamentela ulteriore, non è che mi pongo il problema solo se mi aumentano la spesa.

Senza dubbio, ma come mai le lamentele vengono fuori non quando si sprecano i soldi, ma quando lo spreco viene addebitato al cittadino?

Forse perché si viene orticellisticamente chiamati in prima persona?

Questo vuol forse dire che lo Stato può spendere e spandere e sprecare liberamente, fin tanto che non ne dobbiamo rispondere personalmente sotto forma di tasse?

Tu stesso dici che non hai notato miglioramenti nel servizio pubblico: molto bene. L'andamento della spesa pubblica parla chiaro: due punti di incremento in rapporto al PIL tra il 2001 e il 2006. Due punti che poi nel 2007 sono stati interamente scaricati sulle spalle degli italiani.

Ora, spiegami esattamente in che modo tu definisci la prima politica (aumentare le spese senza fornire un adeguato miglioramento del servizio in contropartita) una politica buona, che ti ispira fiducia, e la seconda politica una politica cattiva.

Sul nucleare: ho letto anche io che non c'è l'impegno di riportarlo, ma sono fiducioso perchè a mio avviso non c'è altra via. Detto questo la mia è una speranza basata su quanto fatto in passato e su altre considerazioni. Il punto è che il PD parla di "impegnarsi sulle tecnologie di punta" che può voler dire tutto e niente e poi elenca una carrellata di cose..non ha senso come proposta, la politica energetica è una cosa importante e preferisco di gran lunga la dicitura "partecipazione eccetera" come scritto nel programma del PdL.

Allora sarai felice di sapere che anche nel programma del PD si parla di partnership europea e di compartecipazione ai progetti esistenti, oltre a promettere cose per te fumose sulla ricerca sul nucleare di quarta generazione e su tecnologie dette di punta (che poi non so di preciso come fai a definire il sequestro di anidride carbonica solo una carrellata fatta per seguire la moda, visto che è una delle poche cose che al giorno d'oggi da effetti concreti...).

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 04 marzo 2008 10:52

Evidentemente altrove è peggio :mellow:

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 04 marzo 2008 13:41
Se dire "hai fatto bene" è una lode di eroismo, penso che tutti dovremmo avere dei medaglieri da fare invidia agli eroi di guerra

Bè guarda, i toni sono molto importanti. Parlare di miracolo a me è suonato esagerato, specialmente per i modi in cui è stato raggiunto il risultato. Come hai detto te, farlo in quel modo erano capaci tutti..

Inoltre, come ho di nuovo già ripetuto più volte, la questione non è, come dici tu, "Eh, siamo al 4,4% se carichiamo questa spesa, altrimenti saremmo al 3,4%", ma "Eh, siamo al 4,4% se carichiamo questa spesa, altrimenti saremmo al 3,4% e dovremmo caricare non un punto percentuale sull'anno prossimo, ma un 1,1 perché nel frattempo dobbiamo pagare gli interessi".

Avrei preferito una dichiarazione chiara di Prodi o di Padoa Schioppa o di Visco, non dover cercare le info nel sito ISTAT o magari essermi perso il TG un giorno perchè avevo da fare e di conseguenza non saperlo. Fra parentesi..10% di interessi?

Senza dubbio, ma come mai le lamentele vengono fuori non quando si sprecano i soldi, ma quando lo spreco viene addebitato al cittadino?

Te lo ripeto, io mi lamento comunque..sicuramente per altri è come dici..ma francamente non mi sembra il caso di aprire una discussione ogni volta che il treno è in ritardo (ne avrei dovuta aprire una anche ora per intenderci :stralol: )

Ora, spiegami esattamente in che modo tu definisci la prima politica (aumentare le spese senza fornire un adeguato miglioramento del servizio in contropartita) una politica buona, che ti ispira fiducia, e la seconda politica una politica cattiva.

Nessuna delle due è buona, ma la seconda mi sta più antipatica. La prima politica ha aumentato la spesa, ma se apre un cantiere non vedo che servizio possa migliorarmi sinceramente. La seconda politica ha aumentato le nostre tasse, le ha usate per rinnovare i contratti, ha assunto tanta gente (aumentando in maniera strutturale il costo) ma il servizio non è migliorato. Nel primo caso non erano soldi spesi in servizio ma in infrastruttura, finchè questa non è finita io cosa posso pretendere? Come ho scritto anche sopra, ho apprezzato la quarta corsia autostradale perchè quando vado in Trentino a sciare c'è meno congestione.

poi non so di preciso come fai a definire il sequestro di anidride carbonica solo una carrellata fatta per seguire la moda, visto che è una delle poche cose che al giorno d'oggi da effetti concreti

No, io ho detto che "puntare sulle tecnologie di punta" e scrivere 3-4 cose che fanno, come si dice, appeal è soltanto seguire la moda. Sarà che a me non piace il politichese, ma scritto come è scritto lì è una cavolata. Se ci fosse scritto "impegno concreto per il sequestro della CO2" apprezzerei.

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 04 marzo 2008 19:26

Berlusconi ha già dichiarato che il suo ministro dell'economia sarà Tremonti...è la volta buona che i voti li perde sul serio :stralol:

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 04 marzo 2008 19:53

Non la vedo meglio per il PD...Certo Tremonti, cacciato a calci a metà dello scorso governo di Berlusconi per colpa di Fini non mi sembra la scelta più azzeccata, però evidentemente è l'unico che riesce a fare i miracoli che gli chiede Berlusconi. Per il PD ci sarà Orlando?

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 04 marzo 2008 20:09 Autore

Berlusconi ha già dichiarato che il suo ministro dell'economia sarà Tremonti...è la volta buona che i voti li perde sul serio :D

Stamattina sul Corriere dicevano che Tremonti vorrebbe fare il Ministro degli Esteri.... cmq pare che farà il Ministro dell'Economia come sempre. In passato è stato un disastro ma mi pare che quest'anno sia un po' più realista. Non dovremmo vedere un'altra puntata della famosa ''finanza creativa'' anche perchè c'è una crisi internazionale alle porte... Kmq uno dei personaggi più sgradevoli della politica seppur non privo di una certa intelligenza.

Non la vedo meglio per il PD...Certo Tremonti, cacciato a calci a metà dello scorso governo di Berlusconi per colpa di Fini non mi sembra la scelta più azzeccata, però evidentemente è l'unico che riesce a fare i miracoli che gli chiede Berlusconi. Per il PD ci sarà Orlando?

Orlando? Chi era costui? Forse il ''Furioso'' ^_^ :stralol: Scherzi a parte credo ti sia confuso con Morando. Lo conosco poco ma pare che in economia sia un ''luminare''. Immagino sarà affiancato da Ichino, persona che io apprezzo sommamente.

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE