Al nord è sempre nuvolo o quasi: magari non sanno della cometa (se non lo sanno) perchè semplicemente non l'hanno ancora vista. Perchè è troppo bassa perchè sia proprio possibile vaderla a quelel latitudini. Perchè è confusa nell'aurora boreale.
O forse l'hanno vista e non gliene importa niente...
Io non credo che la cometa abbia poi questa grande importanza.....Stannis,Jon,Dany e Bran:come si definiranno i ruoli di questi personaggi che,allo stato attuale,sarebbero tutti dei potenziali "prescelti" per la lotta contro gli estranei?Questo è il punto davvero importante(senza contare che sia Dany che Stannis sono da inserire anche nella lotta per il trono).Chi di loro è il piu credibile secondo voi? >_>
>_> >_> >_>
Scusate ragazzi ma ho un attimo flashato....... ^_^ ........potrebbe essere che,non avendo piu re su cui mettere le mani,Melisandre voglia usare Bran per sacrificarlo alle fiamme?Lo dico per una serie di motivi:
1-Bran ha nelle sue vene il sangue dei Primi Uomini e dei re del Nord
2-Con la morte di Robb e l'elezione di jon a lord comandante,è lui il diretto discendente degli Stark
3-Dopo che jon ha rifiutato la sua proposta,stannis potrebbe non farsi tanti scrupoli a sacrificare il suo fratellastro
4-Il fatto che Bran disponga di poteri particolari potrebbe renderlo ancora piu "appetitoso" per la donnaccia in rosso.
Boh,forse sono solo miei deliri....troppo studio ultimamente...... :figo:
^_^ :) :D
Per quel che ne sa la cara Melly e Stannis Bran è bello che morto >_>
Non è detto!Melisandre ha gia dimostrato di avere la possibilita di conoscere cio che agli altri è sconosciuto:è il suo potere come sacerdotessa del Signore della Luce,no?
Tantovale che prendono il primo bruto che passa, lo dichiarano re, gli danno una corona e poi lo arrostiscono.
/me mode mod on
Melisandre è di certo un argomento di discussione molto interessante, ma credo che in questo topic sia il caso di limitarsi agli Estranei. Consiglio di recuperare, o eventualmente aprire, un nuovo topic, se si vuole parlare della sacerdotessa rossa.
/me mode mod off
Non so cosa siano i borg, ma se fin qui abbiamo visto un'organizzazione gerarchica è logico aspettarci che continui in forma piramidale: se verso un'oligarchia o una monarchia non si sa, però è consequenziale...Quanto al chi/cosa sia l'Estraneo, abbiamo solo l'opinione di melissa (pur con titoli cool ). Lei inoltre crede in una divinità, che come i sette dei o il dio abissale o altri potrebbe semplicemente non esistere.
Oppure potrebbe esserci, abbiamo qualcosa di simile per gli antichi dei.
In ogni caso questa è la mia opinione: non esiste una società guidata da una divinità, se esiste una definizione per questa figura allora dev'essere reale e in grado di interagire con i suoi sottoposti. Del resto melissa appartiene a un clero, non a una civiltà. <-- da leggersi con tono di sopraffino disprezzo
però non è certo che si possano applicare strutture sociali umane anche agli estranei; a me sinceramente hanno dato più l'idea di un branco di lupi... che si muovono guidati da una specie di istinto primordiale
/MOD
questo e i messaggi successivi spostati dalla discussione sui teaser in generale
Il fatto che parlino e che usino elaborazioni "umane" come lo scherno, suggerisce il contrario.
La storia del Re della Notte idem.
E poi anche il fatto che melissa ritenga qualcosa tipo che i servitori dell'ombra si nascondono dietro luci brillanti è comunque qualcosa di più elaborato dell'istinto primordiale.
Il fatto che parlino e che usino elaborazioni "umane" come lo scherno, suggerisce il contrario.La storia del Re della Notte idem.
E poi anche il fatto che melissa ritenga qualcosa tipo che i servitori dell'ombra si nascondono dietro luci brillanti è comunque qualcosa di più elaborato dell'istinto primordiale.
anche il gatto si diverte a giocare con il topo
sempre con 'sto re della notte... è una leggenda, e la sua amante probabilemnte non era neppure un estraneo
melissa si riferità ad altri servitori, perchè mi sembra che gli Estranei non si nascondano e non brillino
E la leggenda no, e la vecchia Nan no... così praticamente non c'è niente su cui fare ipotesi, per cui per par condicio non bisognerebbe neppure ipotizzare il contrario di quello che sostengo ;)
E' possibilissimo che la donna fosse una non-morta, ma come i non-morti che se la prendono con Mormont sono "guidati" verso un obiettivo nemico: chi lo ha fatto? Come? Anche questo sembra escludere l'istinto primordiale...
E' possibilissimo che la donna fosse una non-morta, ma come i non-morti che se la prendono con Mormont sono "guidati" verso un obiettivo nemico: chi lo ha fatto? Come? Anche questo sembra escludere l'istinto primordiale...
neppure una non morta, magari una specie di manifredde, oppure un figlio di Gendel (quel ritardato che si è perso nelle caverne)
Quando parlo di "istinto primordiale" penso a una specie di spirito santo che scende sugli Estranei e li induce a fare quello che devono fare...
scusa ma non me li vedo gli Estranei sotto una tenda, con delle belle coppe di ghiaccio in mano, a battere puugni sul tavolo, insultarsi e fare consigli di guerra alla Renly Baratheon ("la guido io l'avanguardia, ho guidato l'avanguardia Estranea durante la battaglia dell'alba quando tu eri ancora un pupazzo di neve" "taci vecchiardo, l'onore spetta a uno dei figli di Craster" e via discorrendo)
Quando parlo di "istinto primordiale" penso a una specie di spirito santo che scende sugli Estranei e gli induce a fare quello che devono fare...
:mellow:
;) :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
Ha ragione Neshi :yeah:
Se gli estranei sono dei non morti, allora sono solo delle bambole pericolosissime al servizio di una voltonà superiore dotata di enormi poteri magici!!!
Dubito che essi siano in grado di ragionare e di provare qualcosa di più di un vago e pallido riflesso di emozione umana, visto che essi derivano comunque da esseri umani deceduti e in seguito trasformatisi in Estranei.
La suddetta volontà superiore potrebbe essere non un dio bensì un essere che si atteggia come tale, in quanto non credo che Martin intenda le divinità come immortali, bensì come entità magiche eterne che possono essere distrutte.