Entra Registrati
ESTRANEI
S di Ser Hurin
creato il 24 novembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 31 marzo 2008 20:53

credo che gli estranei siano una specie di entità che si collocano in mezzo tra il loro dio/capo ed i loro servi, i non morti. usano gli uomini come una specie di sacrifici che poi li servono...intriganti..

M
Megatron
Confratello
Utente
846 messaggi
Megatron
Confratello

M

Utente
846 messaggi
Inviato il 31 marzo 2008 21:17

Avanzo un'ipotesi... magari è una fesseria pazzesca, però io la trovo seducente (anche se, lo riconosco, poco verosimile).

Avete letto il libro di King "Il cimitero degli Animali"? E se il Nord fosse una specie di "Cimitero Vivente" in cui tutto ciò che muore (o, quanto meno, gli umani) risorge quando torna l'Inverno?...

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 31 marzo 2008 21:34
Personalmente credo che gli Estranei derivino dagli umani, ma siano semplicemente una mutazione dovuta a centinaia di migliaia di anni passati in lande ghiacciate.

La vedo un po' tanto tirata per i capelli, così ;)

Capirei mutazioni fisiche, forse anche un adattamento, ma ci sono cose proprio al di là di ogni possibile sopravvivenza umana, come le spade e il freddo che portano con sè.

devono aver subito una qualche magia/mutazione che li ha trasformati e li "costringe" a fare quello che fanno...

Libero arbitrio escluso per quale motivo? :wub:

Gli estranei si comportano come non morti comuni, uccidono per necessità, per succhiare quel poco di calore dai corpi dei vivi che uccidono, riempiendoli poi di freddo eterno che da loro la forza di tornare a camminare.

Ma anche no ;) :( :)

Una delle poche cose complete che abbiamo è la trasformazione di un vivo in un non-morto da parte degli Estranei. Non si cibano/nutrono/succhiano di proprio niente, e un'altra cosa che sappiamo è che odiano il sangue e il calore... che senso ha che lo prendano?

All'estremo nord si trova un'energia oscura che riporta in vita i morti per assideramento trasformandoli in creature fatte di gelo, cioè gli estranei. Chi viene ucciso dagli estranei torna come morto che cammina, mentre chi muore al gelo, vicino all'estremo nord trona come estraneo.

E l'Estraneo chi sarebbe?

Inoltre come si fa ad arrivare al gelo (stabiliamo la latitudine?) senza essere uccisi prima? Si lascia passare qualcuno oppure no a seconda di quale tipo di ghiacciolo serve? :wacko:

Il Cuore dell'Inverno? Ne parlano ogni tanto ma non se ne sa granchè...

Associazione con l'Anima del Ghiaccio? :)

una specie di entità che si collocano in mezzo tra il loro dio/capo ed i loro servi

O un'élite militare...

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 31 marzo 2008 22:32

Boh, a me sembra abbastanza chiaro che gli Estranei sono i figli di Craster... e i figli di Craster non si sono certo trasformati da soli... quindi le ipotesi sono due

- esiste un entità superiore che trasforma gli uomini in Estranei

- gli Estranei possono trasformare bambini in Estranei come loro tramite rituali magici

da dove vengono?

ddalle antiche tombe della valle del fiumelatte, a meno che "gli spiriti" che i bruti hanno liberato non siano qualcos'altro

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 31 marzo 2008 23:27

Boh, a me sembra abbastanza chiaro che gli Estranei sono i figli di Craster... e i figli di Craster non si sono certo trasformati da soli... quindi le ipotesi sono due

Dalla frase non è proprio chiaro se 'i fratelli del bambino' che devono venire siano Estranei o semplici non-morti. Dici così perchè Craster dovrebbe aver esposto i suoi figli tutti da neonati e neonati non morti non fanno gran paura? :wacko:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 01 aprile 2008 0:41
Dici così perchè Craster dovrebbe aver esposto i suoi figli tutti da neonati e neonati non morti non fanno gran paura?

esatto, per quel che ne sappiamo i non-morti, a parte gli occhi azzurri, non cambiano di una virgola (anzi mantengono ferite/squarci/ecc).

Inoltre di non-morti gli Estranei ne hanno quanti ne vogliono... non credo che qualche neonato non-morto in più faccia molta differenza.

se invece è necessario un neonato vivo per creare un Estraneo (e per gli Estranei catturare neonati vivi deve essere molto complicato) si spiega come mai Craster sia stato risparmiato

T
theronin2000
Confratello
Utente
216 messaggi
theronin2000
Confratello

T

Utente
216 messaggi
Inviato il 01 aprile 2008 1:30

Ribadisco, (e col mio nick ho voce in capitolo ;-)) ma gli Estranei secondo me sono entità primordiali con tempi di sonno e veglia moooolto più ampi di quelli di tutti gli altri esseri del mondo martiniano!!!

E questa è la seconda volta che si svegliano....l'inverno sta arrivando!!!!!!!!!

ps HA RIAPERTO AMOKA!!! EVVIVA!!!!!!!!

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 22 aprile 2009 1:34

Ripesco questo topic dopo oltre un annetto di inattività,un pò perchè l'argomento sulla reale natura degli Estranei è sempre affascinante assai,un pò perchè mi è venua in mente una cosa:

rileggendo a breve distanza l'uno dall'altro il SdA e le Cronache,ho notato una straordinaria somiglianza tra alcuni passaggi del prologo (e altri che vedono gli Estranei in azione) e le descrizioni che Tolkien fa della Foresta di Fangorn.

-Entrambi i luoghi vengono descritti come luoghi in cui aleggia un atmosfera malvagia,quasi opprimente.Nel bosco di Fangorn si parla di un "aria irrespirabile,che fiacca lo spirito e il corpo",mentre nel prologo delle cronache si fa riferimento al fatto che "le tenebre c'erano state ogni notte,ma quella notte sembravano diverse".

-Si tratta in tutti e due i casi di luoghi abitati da forze magiche antichissime,che nutrono un odio profondo per gli uomini.

-Nel SdA.gli Ent non sono solo dei pastori di alberi,ma Tolkien ce li descrive come dei veri e propri spiriti della foresta,antichissimi e molto potenti.

E ho pensato:è possibile che gli Estranei rappresentino un pò la controparte "ghiacciata" degli Ent,e che il loro ruolo sia (seppure con le dovute differenze) un qualcosa di simile,tipo spiriti del ghiaccio?

Che ne dite (siate clementi,sono le 2 di notte... :wacko: )?

:lol: -_- :D :D

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 22 aprile 2009 8:13

Beh, se devo essere sincero, trovo gli Estranei tanto simili agli Ent quanto Le Cronache lo sono al SdA: praticamente agli antipodi -_-

Non sono mai priuscito a paragonare questi due libri proprio per la loro incredibile diversita', cosi' come i personaggi coinvolti. Tanto per cominciare, gli Ent aiutano i 'buoni' contro i 'cattivi' (Saruman), mentre gli Estranei sembrano proprio i veri 'cattivi', anche se ancora in molti nei sette regni lo ignorano.

Ma forse io vedo piu' il ruolo, e tu le caratteristiche del personaggio, anche se trovo che i punti di contatto siano mooolto meno e piu' deboli delle differenze -_-

L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 30 aprile 2009 0:17

iskall, probavilmente sbaglierò, ma chi ti dice che lo zione non posso approfondire la loro storia nei prossimi libri?

Sarebbe bello sapere il LORO punto di vista. Ve lo immaginate? Un estraneo col POV!

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 30 aprile 2009 8:16

iskall, probavilmente sbaglierò, ma chi ti dice che lo zione non posso approfondire la loro storia nei prossimi libri?

Sarebbe bello sapere il LORO punto di vista. Ve lo immaginate? Un estraneo col POV!

Sarebbe un divertenet esercizio di stile, ma Dio ce ne scampi: sarebe la morte del fascino Estraneo :stralol:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 30 aprile 2009 13:56

concordo con Manifredde. certe cose secondo me è meglio lasciarle avvolte nel mistero.

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 30 aprile 2009 14:22

Però... >_>

O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 04 maggio 2009 13:03

Teoria sugli Estranei: sono una emanazione molteplice, priva di volontà in stile non morti eterei che desidera solo obbedire a chili comanda e succhiare il calore della vita dei viventi!!!

Non hanno volontà, se non una scintilla appena sufficente a permettere loro di agire e obbedire agli ordini della forza che li genera e li manda avanti!!!

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 04 maggio 2009 15:26

Succhiare il calore? Se lo odiano...