Entra Registrati
ESTRANEI
S di Ser Hurin
creato il 24 novembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
carlo
Confratello
Utente
132 messaggi
carlo
Confratello

C

Utente
132 messaggi
Inviato il 24 novembre 2007 15:12 Autore

Chi sono, da dove vengono, cosa vogliono??

di sicuro ve lo sarete chiesto tutti, ma avevte avuto il "coraggio" di rispondere?? :wub: :wub:

p.s per favore non rispondete con cose tipo: vengono dal ghiaccio, vogliono uccidere tutti e conquistare tutto, perchè, dopo così tanto tempo il caro vecchio Martin non oserebbe mettere una storia sugli Estranei così banale ^_^ ^_^ :wub: ...

NdK: ho modificato il sottotitolo adattandolo alle nuove regole.

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 24 novembre 2007 15:21

Dammi tempo di pranzare e arrivo.... :wub:

Sulla banalità:

- il fatto che vogliano uccidere tutti di per sè non lo è, lo sarebbe se il motivo fosse "perchè sono cattivi!! bwhahahhaha!!", ecco quello non sarebbe da martin. Mi pare si sia detto che odiano ogni cosa con sangue caldo nelle vene.

- il fatto che vogliano conquistare ci manca, loro avanzano seguendo le condizioni climatiche favorevoli E portandole con sè, se è vero che le creano è anche vero che in piena estate non possono avanzare. Di per sè conquistare presuppone un consolidamento del dominio, glie l'abbiamo mai visto?

- che vengano dal ghiaccio... non sono mica i polaretti della dolphin. SONO il Ghiaccio.

Ok stavo per inserire citazioni a random, dev'essere la fame.

A dopo. :wub: :wub:

V
Veleno del Cuore
Confratello
Utente
85 messaggi
Veleno del Cuore
Confratello

V

Utente
85 messaggi
Inviato il 24 novembre 2007 15:23

per me sono come gli uomini normali.

uccidono e sconfiggono eserciti, solo per trasformare gli sconfitti in schiavi

C
carlo
Confratello
Utente
132 messaggi
carlo
Confratello

C

Utente
132 messaggi
Inviato il 24 novembre 2007 15:30 Autore

Scusate ma io penso che la loro storia risalga ai primi uomini, forse un patto che gli ha costretti a rimanere a nord per migliaia di anni e poi, dopo una precisa data, tornare?perchè no?

ma perchè??

nel senso, perchè, dopo così tanto tempo, sono tornati??? DEVONO VOLER QUALCHE COSA....O NO???

e poi la "tesi" che sono il ghiaccio non stà a galla, secondo me....

sono SCHIAVI DEL GHIACCIO!

(scusate per ventuali attacchi di raptus fantasiosi ma questa domanda che ho tirato fuori mi stà facendo impazzire)

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 24 novembre 2007 16:10

Il bello dei forum è che si può rispondere senza per questo parlare con la bocca piena :wub:

per me sono come gli uomini normali.

uccidono e sconfiggono eserciti, solo per trasformare gli sconfitti in schiavi

Ok e cosa se ne fanno?

Gli sconfitti diventano non-morti, privi del tutto di raziocinio e volontà. Servono come forza militare di basso livello, forti del numero e dell'impossibilità di essere uccisi. Altri usi sono impossibili, le variazioni sul tema sono omicidi mirati come quello che abbiamo visto.

Scusate ma io penso che la loro storia risalga ai primi uomini, forse un patto che gli ha costretti a rimanere a nord per migliaia di anni e poi, dopo una precisa data, tornare?perchè no?

Questo è un attacco di raptus fantasioso ^^

I primi uomini si sono trovati davanti il problema già esistente, i figli della foresta usavano ossidiana per autodifesa. E visto che non parlano la stessa lingua, com'è possibile un patto? E poi la data... calcolata in base a cosa? Sono culture profondamente diverse.

E..... se c'era il patto perchè costruire la barriera e creare i gdn per respingerli? :wub:

ma perchè??

nel senso, perchè, dopo così tanto tempo, sono tornati??? DEVONO VOLER QUALCHE COSA....O NO???

Perchè il ciclo di stagioni di Westeros prevede che dopo un'estate particolarmente intensa faccia seguito un inverno particolarmente intenso. In altre parole, perchè ora ci sono le condizioni.

e poi la "tesi" che sono il ghiaccio non stà a galla, secondo me....

sono SCHIAVI DEL GHIACCIO!

E il Ghiaccio chi è? Sbaglio o abbiamo qualcuno chiamato Anima del Ghiaccio? Io parlerei di schiavi per i non-morti, ma gli Estranei hanno una loro volontà e organizzazione gerarchica, vediamo entrambe le cose nel prologo...

V
Veleno del Cuore
Confratello
Utente
85 messaggi
Veleno del Cuore
Confratello

V

Utente
85 messaggi
Inviato il 24 novembre 2007 16:23

Perchè il ciclo di stagioni di Westeros prevede che dopo un'estate particolarmente intensa faccia seguito un inverno particolarmente intenso. In altre parole, perchè ora ci sono le condizioni.

su questo quotissimo

Ok e cosa se ne fanno?

Gli sconfitti diventano non-morti, privi del tutto di raziocinio e volontà. Servono come forza militare di basso livello, forti del numero e dell'impossibilità di essere uccisi. Altri usi sono impossibili, le variazioni sul tema sono omicidi mirati come quello che abbiamo visto.

è come la ricchezza dopo una certa soglia è inutile, xke nn riuscirai mai a spendere tutto in una sola vita, ma la cupidigia consiste proprio nel volere tutto sempre di + e di +. è x questo che secondo me si comportano in questo modo

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 24 novembre 2007 16:39

la cupidigia consiste proprio nel volere tutto sempre di + e di +. è x questo che secondo me si comportano in questo modo

E avrebbero cosa? Tutti i conquistatori / dominatori che conosciamo, una volta ottenuto quello che vogliono lo possono usare e insomma manifestarlo come ricchezza: i tuoi campi sono miei, il tuo oro è mio, le tue donne sono mie...

Che cosa avrebbero gli Estranei alla fine?

Immagina un mondo in piena era glaciale, con un esercito di non-morti fermo ai confini del mondo. A quel punto?

Io vedo un problema e una risorsa:

- il problema è cosa dare da mangiare ai non-morti, visto che si nutrono di carne

- la risorsa è nel fatto che Martin ha detto che gli Estranei sono molto abili nel fabbricare manufatti di ghiaccio, quindi può essere che ci sia dietro una civiltà con obiettivi più complessi della conquista

Soprattutto, lo sviluppo di un'organizzazione in forma di casta militare elevata mi sembra abbia un senso.

Non so se sto citando esempi conosciuti, ma potrebbero essere un po' come l'impero dei Fey o gli Evroniani, condizionati cioè alla conquista militare come ragione di esistenza. Non per dire come i Patryn che pur vivendo di quello hanno per obiettivo il dominio inteso come governo.

Per cui mi chiedo: cosa succederà se andrà tutto a buon fine e si arriverà alla Lunga Notte? Da qui potremmo capire il senso di molte cose....

/me post filosofico... :wub:

L
Lady Lion
Confratello
Utente
310 messaggi
Lady Lion
Confratello

L

Utente
310 messaggi
Inviato il 24 novembre 2007 16:44

Non penso siano uomini normali, ma esseri diciamo magici, mitologici. Che abbiano un'idea precisa in testa di quello che vogliono fare la vedo ardua: più che altro appaiono all'improvviso sempre accompagnati dal gelo ma non sembrano mossi da ideali di conquista o dominazione o chi sa cos'altro. Di certo saranno importanti per la narrazione. Ghiaccio e fuoco.

:wub:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 24 novembre 2007 17:16

Che non siano esseri umani è abbastanza vero.

Da un punto di vista fisico ci vanno molto vicino, hanno le forme, le funzioni (occhi per vedere, lingua per parlare...) e perfino le ossa.

Però hanno una conformazione fisica molto più omogenea rispetto alla varietà presente nella specie umana, una leggerezza fisica e di movimento, una resistenza al freddo e una vulnerabilità a sole e ossidiana del tutto differenti dagli uomini.

Ora, secondo voi dove vanno di giorno?

E cosa se ne fanno dei figli di Craster?

C
carlo
Confratello
Utente
132 messaggi
carlo
Confratello

C

Utente
132 messaggi
Inviato il 24 novembre 2007 18:02 Autore

(tornato da una riflessione sui propi attacchi di raptus fantasiosi)

iskall, probavilmente sbaglierò, ma chi ti dice che lo zione non posso approfondire la loro storia nei prossimi libri?

io rimango ancorato all'idea che gli estranei non possono essere dei semplici uomini di ghiaccio(o uomini che portano il ghiaccio); e, quindi, visto che dici che hanno la carne e le ossa come tutti gli uomini, allora mi sembra molto poco plausibile che "NASCANO DAL GHIACCIO" o cose simili.

inoltre mi sembra che flussi di magia sono tornati dopo tanto tempo con la nascita dei draghi di deny, ma gli estranei si sono fatti vedere nella saga PRIMA, se non sbaglio, anzi, dai primi capitoli del primo libro.

e poi martin ha una mente e una immaginazione talmente vasta che non potrà mai creare dei simili antagonosti dal nulla(o dal ghiaccio)non vi pare???

e inoltre, riguardo al ritorno dell'inverno che è parallelo con quello degli estranei(o viceversa), non è forse vero che ci sono stati parecchi inverni prima di questo??

e se mi dite che gli estranei hanno scelto propio questo perchè era molto piu' lungo e rigido del normale, allora PERCHè UN SIMILE INVERNO STà ACCADENDO PROPIO ORA?

(stò iniziando a notare che rispondo alle mie stesse domande con altre domande)

......

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 24 novembre 2007 18:23

E se fossero essi stessi a determinare l'Inverno? Cioè un Inverno simile arirva proprio ora perchè l'hanno voluto proprio gli Estranei... forse percepiscono che è arrivato il momento di scontrarsi con Azor Ahai o Principe Promesso che loro considerano il loro nemico naturale...

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

C
carlo
Confratello
Utente
132 messaggi
carlo
Confratello

C

Utente
132 messaggi
Inviato il 24 novembre 2007 20:08 Autore

è possibile

vedete, il bello delle cronache è che NON SONO ANCORA CONCLUSE, e, quindi, a domande come queste si possono solo fare osservazioni e supposizioni

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 24 novembre 2007 20:26

la butto lì...

potrebbero essere qualche esercito maledetto finito lassù xke esiliato dai figli della foresta prima dell'arrivo dei primi uomini, potrebbero essere legati alla stessa razza ma una degenerazione...

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 24 novembre 2007 20:29

Ok, allora facciamone. :wub:

Io avevo posto delle domande...

In ogni caso abbiamo anche delle certezze, qualcuno vuole cominciare a postarle?

e inoltre, riguardo al ritorno dell'inverno che è parallelo con quello degli estranei(o viceversa), non è forse vero che ci sono stati parecchi inverni prima di questo??

e se mi dite che gli estranei hanno scelto propio questo perchè era molto piu' lungo e rigido del normale, allora PERCHè UN SIMILE INVERNO STà ACCADENDO PROPIO ORA?

I cicli delle stagioni funzionano così, tipo le glaciazioni che da noi non accadono a ogni gennaio...

E' proprio ora perchè c'è stata l'estate così lunga e poi l'estate degli spiriti.

iskall, probavilmente sbaglierò, ma chi ti dice che lo zione non posso approfondire la loro storia nei prossimi libri?

io rimango ancorato all'idea che gli estranei non possono essere dei semplici uomini di ghiaccio(o uomini che portano il ghiaccio); e, quindi, visto che dici che hanno la carne e le ossa come tutti gli uomini, allora mi sembra molto poco plausibile che "NASCANO DAL GHIACCIO" o cose simili.

inoltre mi sembra che flussi di magia sono tornati dopo tanto tempo con la nascita dei draghi di deny, ma gli estranei si sono fatti vedere nella saga PRIMA, se non sbaglio, anzi, dai primi capitoli del primo libro.

e poi martin ha una mente e una immaginazione talmente vasta che non potrà mai creare dei simili antagonosti dal nulla(o dal ghiaccio)non vi pare???

Spero che tu non ti sbagli, mi piacerebbe parecchio vedere approfondita la cosa.

Dire che hanno la carne e le ossa è un po' generico, anche i dragozzi hanno carne e ossa...

I flussi di magia non sono tornati a priori con daenerys, è il potere degli alchimisti. Gli Estranei sono tornati con il cambiamento del clima.

Qual'è il problema nell'averli creati dal ghiaccio? E perchè l'equazione dal nulla - dal ghiaccio?

E se fossero essi stessi a determinare l'Inverno? Cioè un Inverno simile arirva proprio ora perchè l'hanno voluto proprio gli Estranei...

Se potessero farlo arrivare a comando lo avrebbero fatto arrivare anche prima, perchè proprio ora?

E poi non possono muoversi di giorno, presumibilmente per via del calore e della luce del sole.

Perchè non si creano un bel blizzard perenne?

forse percepiscono che è arrivato il momento di scontrarsi con Azor Ahai o Principe Promesso che loro considerano il loro nemico naturale...

Non penso proprio che ci sia un antagonismo personale. E poi cos'è un nemico naturale? Uno che si odia "perchè sì"?

E poi nel continente occidentale quella divinità non è mai esistita.

potrebbero essere qualche esercito maledetto finito lassù xke esiliato dai figli della foresta prima dell'arrivo dei primi uomini, potrebbero essere legati alla stessa razza ma una degenerazione...

Non abbiamo il minimo appiglio per questa teoria... e poi come esilio non è sopportabile per una specie biologica conosciuta.

F
fedrik90
Confratello
Utente
170 messaggi
fedrik90
Confratello

F

Utente
170 messaggi
Inviato il 24 novembre 2007 20:32

E se fossero essi stessi a determinare l'Inverno? Cioè un Inverno simile arirva proprio ora perchè l'hanno voluto proprio gli Estranei...

secondo me loro SONO una conseguenza dell'inverno e non sono loro a determinarlo...

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE