Ieri i sorteggi:
GRUPPO A
Liverpool
Porto
Olympique Marsiglia
Besiktas
GRUPPO B
Chelsea
Valencia
Schalke04
Rosenborg
GRUPPO C
Real Madrid
Werder Brema
Lazio
Olympiakos
GRUPPO D
Milan
Benfica
Celtic Glasgow
Shakhtar Donetsk
GRUPPO E
Barcellona
Lione
Stoccarda
Rangers Glasgow
GRUPPO F
Manchester United
Roma
Sporting Lisbona
Dynamo Kiev
GRUPPO G
Inter
PSV Eindhoven
CSKA Mosca
Fenerbache
GRUPPO H
Arsenal
Sivigla / AEK Atene
Steaua Bucarest
Slavia Praga
Commenti sui gironi?
Secondo me alle italiane poteva andare decisamente peggio, il girone E è veramente tosto!
Se devo fare una classifica di fortuna per le nostre, direi Inter, Milan, Lazio, Roma.
il girone del liverpool penso sia uno dei più semplici degli ultimi anni....
fortunate tutto sommato inter e milan, non male nemmeno la lazio che con real madrid e werder come squadre di prima e seconda fascia può ritenersi soddisfatta, un po' meno con l'olimpiakos come quarta fascia... cmq un girone abbordabile. sicuramente tra le italiane la più sfortunata è stata la roma, manchester ci sta perchè una big la pescava per forza, ma dinamo kiev e sporting sono avversari tosti... insidioso.
per il resto sembra abbastanza scontato che le più forti ci saranno tutte anche agli ottavi :blush:
Le italiane per me passano tutte secondo me.
Milan e Inter gironi molto abbordabili non vedo problemi (la seconda del girone del milan secondo me sarà lo Shaktar), Roma oltre la rivincita con lo United è molto superiore alle altre due.
La Lazio col Werder avrà qualche problema in più, ma per me è superiore...e poi con un Real casinaro come quello di quest'anno ci potrebbe stare anche la sorpresa.
Gruppo E e B i più difficili: Barcellona e Chelsea mai fortunate nei sorteggi.
Gruppo A passano Liverpool e Porto.
Il gruppo H mi sembra il più equilibrato, perché l'Arsenal non è + quello di una volta e c'è speranza per le altre. Attenzione al Siviglia, che per onorare la memoria del povero Puerta giocherà al 200%!
A proposito, la supercoppa di stasera forse non era da giocare, ma il Siviglia così a deciso. Cmq non vorrei essere nei panni dei 22 giocatori e men che meno nei panni di Ambrosini se dovesse alzare la coppa, perché purtroppo da festeggiare non ci sarebbe niente!!
inter milan e roma passano senza troppi problemi,la lazio puo farcela,olimpyacos e werder sono abbastanza abbordabili
cosa ci faccia l'arsenal in prima fascia resta imho un mistero. Ad ogni modo, Milan e Roma dovrebbero farcela egregiamente, se la Lazio fa qualche nuovo innesto potrebbe poter dire la sua. L'Inter finchè ha Mancini in panchina e una mentalità simile, è quella che rischia maggiormente pur avendo l'organico migliore fra tutte le italiane
se la Lazio fa qualche nuovo innesto potrebbe poter dire la sua.
non ci sperare troppo:lotito al massimo prende qualcuno dalla C/1 per fare numero nell'organico
però la lazio ha un allenatore niente male. e con un pò di cuore e di buona volontà ce la potrebbe fare. senza contare che il real madrid a mio parere non vale tantissimo. dal 2001 ad oggi ha vinto un solo campionato e solo grazie al crollo del barcellona dell'anno scorso (e anche, ammettiamolo, alla presenza di capello). l'allenatore attuale è uno sconosciuto e l'organico ha le solite pecche in difesa. all'olimpico per i madridisti ci sarà da soffrire.
sicuramente la lazio ce la puo fare,ma i giocatori rimmarranno quelli che gia ha,rincalzi discreti non saranno presi
cosa ci faccia l'arsenal in prima fascia resta imho un mistero.
è una squadra che di riffa o di raffa va sempre avanti in champions, è anche arrivata in finale col barcellona....
sebbene adesso non sia più quella squadra ne gode ancora i privilegi...
cmq concordo, non è da prima fascia
se la Lazio fa qualche nuovo innesto potrebbe poter dire la sua.
non ci sperare troppo:lotito al massimo prende qualcuno dalla C/1 per fare numero nell'organico
eh non mi stupirebbe.Peccato, dovrà proprio metterci tanto cuore in caso contrario...anche per puntare al 3 posto, mai prender sotto gamba nessuno a certi livelli.
La Lazio deve fare molta attenzione. Già in campionato ha traballato un pochino: ma se riesce a trovare un buon equilibrio a buone possibilità di superare il girone e di regalarci delle sorprese.
Per quanto riguarda il mio Milan :D :stralol: .....martedì inizia il girone contro il Benfica. Sulla carta non dovrebbe avere problemi ad arrivare primo (con scongiuri su scongiuri non si sa mai) :stralol: :wacko:
Primo turno di Champions tutto sommato positivo per le italiane. Milan e Roma vincono in casa, Lazio che ottiene un ottimo punto fuori casa...unica a deludere le aspettative l'Inter che perde in Turchia.
Prossimo turno 2-3 ottobre
Odio aver ragione su ste cose. Cacciate Mancini per l'Iddio immortale...avesse azzeccato una cosa dico una. Fortuna c'è il Milan, unico baluardo italiano fuori dal bel paese (tranne forse la juve, che spero torni al più presto e -auspico- la roma spallettiana)
Milan e Roma splendide e a valanga: i risultati potevano essere molto + rotondi.
Buono il pareggio della lazio, con 9 esordienti+l'allenatore in champion's. Se avessero avuto meno infortuni e fossero stati + in forma avrebbero potuto vincere.
L'Inter?
:smack:
l'inter????
anche li il risultato poteva essere più rotondo, julio cesar ha fatto delle parate da campione :smack: :wub: :wub:
concordo su mancini, quando deve fare delle scelte e non può limitarsi a mettere in campo i giocatori e dirgli fate ciò che volete iniziano i problemi