Entra Registrati
Champions League
di Lord Beric
creato il 31 agosto 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 05 marzo 2008 10:01
IL DISASTRO

Mah...non sarei così catastrofico!

Il fatto di non passare il turno era nell'aria secondo me e l'ambiente ormai lo sapeva bene nonostante le ovvie dichiarazioni. Il fatto di non averlo passato proprio contro la squadra che vincerà la champion's deve solo far riflettere sul fatto che le ultime vittorie hanno mascherato un problema di fondo e cioè che il milan affrontando troppi impegni di una certa importanza non riesce a pianificare un lavoro atletico importante e non riesce a far inserire (o a comprare!) giovani perché non c'è spazio per loro.

A questo punto se fossi nella società farei un ragionamento di questo tipo:

dato che molti giocatori faranno l'europeo, il preliminare di champion's diventerebbe deleterio sia dal punto di vista atletico sia da quello psicologico (i nuovi non avrebbero tempo per inserirsi perché la pressione è subito forte), perciò sarebbe il caso di puntare al 5 posto quest'anno e il prossimo giocare per il campionato (che è tanto che non si vince) e la uefa, un po' sulla falsa riga del bayer monaco.

In questo modo si potrebbero prendere giocatori molto giovani, che potrebbero inserirsi bene in un anno di assestamento e con meno pressioni.

Un ragionamento di questo tipo però sarebbe da dichiarare in maniera netta, altrimenti le pressioni di tifosi e stampa sarebbero cmq parecchie.

Certo ci si perderebbe un po' in immagine e in introiti, ma la scelta sarebbe vincente secondo me.

Alcuni giocatori che comprerei io sarebbero (oltre a zambrotta):

- abbiati (di ritorno da madrid) o amelia o consigli (portiere dell'under 21)

- marzoratti (di ritorno da empoli)

- sagna dell'arsenal o lahm del bayer

- sammarco (di ritorno dalla samp)

- cigarini

- dessena

- diego

- giuseppe rossi

- borriello: non sono sicuro possa ripetersi in una grande squadra...lo lascerei al genoa, dove sicuramente avrà le sue soddisfazioni.

Da eliminare dalla rosa (oltre maldini):

- emerson

- brocchi (se non ci sono problemi con lista uefa)

- simic

- favalli

- cafu

- serginho

- ronaldo (per ovvi motivi, purtroppo)

- dida

- oddo e/o jankulovski se ci fosse una offerta interessante

- seedorf (a malincuore però) se le condizioni fisiche non siano più accettabili

Da valutare invece i discorsi digao e gourcuff: il primo forse sarebbe da mandare ancora in prestito un anno, al secondo, nell'ottica che ho descritto sopra, sarebbe da dare fiducia.

Kalac sarebbe da tenere solo nel caso di acquisto di un portiere molto giovane.

In altre parole: con 50 milioni si quasi rivoluziona la squadra e parecchie sono le pedine di scambio o di possibili introiti. Inoltre il monte ingaggi calerebbe abbastanza.

Perciò contando di recuperare con i giocatori in prestito almeno 20 milioni, la società per me ha circa 25-30 milioni da spendere, dato che negli ultimi 3 anni ha speso davvero poco rispetto alle entrate di sheva e altri e dei soldi guadagnati con le vittorie.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 05 marzo 2008 12:16
Il fatto di non averlo passato proprio contro la squadra che vincerà la champion's deve

non ne sarei così sicuro... :D

dato che molti giocatori faranno l'europeo, il preliminare di champion's diventerebbe deleterio sia dal punto di vista atletico sia da quello psicologico (i nuovi non avrebbero tempo per inserirsi perché la pressione è subito forte), perciò sarebbe il caso di puntare al 5 posto quest'anno e il prossimo giocare per il campionato (che è tanto che non si vince) e la uefa, un po' sulla falsa riga del bayer monaco.

secondo me è un ragionamento sensato, e il bayern fa bene a ricostruire un ciclo così... tuttavia, la CL dà tanti soldi, anche solo a fare la fase a gironi :stralol:

zambrotta per ringiovanire la rosa? ^_^ scherzi a parte, secondo me oltre a quelli citati il milan piomberà su vargas...

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 05 marzo 2008 13:42
non ne sarei così sicuro...

Neanche io. Se dovessi giocarmi un copeco lo punterei sul Manchester.

A questo punto se fossi nella società farei un ragionamento di questo tipo:

In questo modo si potrebbero prendere giocatori molto giovani, che potrebbero inserirsi bene in un anno di assestamento e con meno pressioni.

Scusa ma mi sembra un ragionamento un po' assurdo. :stralol: Il Milan non è la Longobarda(''Perdere e perderemo'').... e poi cosa vuol dire puntare al quinto posto? Se arrivi quarto cosa fai perdi apposta per arrivare quinto? Sarebbe totalmente antisportivo... La questione Europeo non torna. Nel 2006 l'Italia ha vinto il Mondiale, il Milan ha fatto i preliminari e ha vinto la Champions. I giocatori giovani si possono benissimo inserire anche se si fa la Champions.

- cigarini

- dessena

- diego

- giuseppe rossi

- borriello: non sono sicuro possa ripetersi in una grande squadra...lo lascerei al genoa, dove sicuramente avrà le sue soddisfazioni.

Abbiati no, Amelia non mi convince più di tanto, di Consigli so poco.

Marzoratti dovrebbe arrivare, Sagna non mi piace, molto meglio Lahm. Per il resto tutti buoni giocatori. Un cretinata cedere Borriello e non aver preso Rossi prima. Diego però è nel ruolo di Pirlo.

emerson

- simic

- favalli

- cafu

- serginho

- dida

- seedorf (a malincuore però) se le condizioni fisiche non siano più accettabili

D'accordo su quasi tutti questi nomi. Terrei solo Jankulovski e darei via anche Gilardino, giocatore strapagato ma senza personalità. Comunque a parte Pato la campagna acquisti degli ultimi anni è stata disastrosa.

Da valutare invece i discorsi digao e gourcuff: il primo forse sarebbe da mandare ancora in prestito un anno, al secondo, nell'ottica che ho descritto sopra, sarebbe da dare fiducia.

Digao non credo possa andarsene. L'hanno portato per far felice Kakà e non farlo andar via. E' un raccomandato. Gourcuff o gli si dà fiducia o lo si cede.

Ma per me bisogna cambiare Ancelotti. Se non si cambia lui non cambia nulla perchè ha dei giocatori che farà giocare sempre in qualsiasi condizione fisica. Ci vuol qualcuno che metta in discussione i giocatori. Forse Lippi.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 05 marzo 2008 14:06

Ovviamente mi dispiace, ma quando gli altri giocano meglio è anche giusto che sia così.

- cigarini

- dessena

- diego

- giuseppe rossi

Abbiati no, Amelia potrebbe essere un'ottima idea. Dessena e Giuseppe Rossi mi piacciono, il secondo penso sia ben disposto a tornare in Italia. Borriello..mha dipende, rischia di essere come Gila che al Parma era un fenomeno e al Milan è poco più che normale..però io ci proverei.

- emerson

- simic

- favalli

- cafu

- serginho

- dida

Emerson è proprio fastidioso in campo..di quelli che hai messo io terrei Oddo e anche Jankulovski. Seedorf penso che rimarrà fino a fine carriera, potrebbe essere sensato farlo giocare in alternativa a Gourcouff..per far riposare il secondo intendo.

In sostanza serve un portiere, una prima punta, per questo penso a Borriello come investimento oppure un giocatore già affermato (si parla di Drogba) e magari Zambrotta...

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 05 marzo 2008 14:16
La questione Europeo non torna. Nel 2006 l'Italia ha vinto il Mondiale, il Milan ha fatto i preliminari e ha vinto la Champions. I giocatori giovani si possono benissimo inserire anche se si fa la Champions.

Certo, però questo ha completamente nascosto il fatto che c'è da eseguire un cambiamento, perché a lungo andare i problemi nascono.

Il cambiamento non è solo nei giocatori, ma anche nel modo di giocare, nel velocizzare la manovra e avere molte più possibilità differenti di gioco.

(Ad esempio: un 3-5-2 in momenti in cui si poteva e serviva farlo non lo si è mai visto uno perché i terzini o ali non ne avevano, due perché cmq manca l'inserimento di qualche centrocampista. Troppo spesso sui cross sul secondo palo non arriva mai nessuno.)

Il fatto di aver vinto meritatamente la champions nel 2007 ha nascosto tutto quanto e non vorrei si ricadesse nell'errore di dire: "in qualche modo la sfanghiamo, perciò si cambia poco o niente" per poi ritrovarci con una squadra mezza morta come ieri sera.

zambrotta

L'ho messo solo perché sembra quasi certamente comprato. Ovvio che non ringiovanisce niente.

Ma per me bisogna cambiare Ancelotti

Io invece no, perché secondo me è la persona giusta.

Deve però osare e riuscire a far giocare la squadra non solo in un modo, ma in vari modi e per fare questo deve avere i giocatori adatti che sanno fare più ruoli.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 05 marzo 2008 17:11

lo schema del milan di ieri era palla per pato o kakà che puntano dritti la porta. fine delle azioni del milan....

e in questo momento in campionato non sta giocando molto diversamente, solo che in campionato non giocano contro l'arsenal che a mio modesto modo di vedere è la squadra che gioca il calcio più bello d'Europa.

per quanto riguarda i giocatori citati da shinobi la listra è interessante, ma alzerei il preventivo.... solo cigarini più diego fanno 50 mln di euro (15 (almeno)+35) e non sono così sicuro che il werder sia disposto a mollare il suo gioiello. concordo su rossi e consigli, ma suggerirei viviano, non perchè sia di proprietà del brescia ma in questa stagione sta giocando meglio (sono comunque i due portieri dell'under 21).

la squadra non va rivoluzionata per forza, ma certo è che l'anno scorso il milan ha vinto grazie a un po' di fortuna (vedi celtic agli ottavi quando non era in forma) e a un kakà strepitoso supportato d aun pirlo in condizione eccellente. purtroppo quando i giocatori salgono d'età la continuità di rendimento non è assicurata (maldini e zanetti sono esclusi XD). qualche innesto è sicuramente da fare però

piccolo appunto per sharingan: diego non gioca nella stessa posizione di pirlo. è un trequartista/seconda punta

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 06 marzo 2008 12:29

La Roma passa. Non c'è nessuna prova fisiologica o tecnica di questa mia affermazione, semplicemente me lo sento :stralol:

E comunque anche se non meritava ha sicuramente ottenuto un ottimo risultato, soprattutto se consideriamo che al ritorno la condizione fisica della squadra sarà migliore e che giocherà una partita di rimessa: il Real è la squadra ideale per essere "bucata" dai velocissimi contropiedi della Roma.

Non posso che quotarmi. A dispetto della maggior parte dei pronostici (ma davvero nessuno aveva visto il Real Madrid deludente contro la Lazio?) i giallorossi stendono il Real Madrid con una prova eccellente. Grandissime le prestazioni di Aquilani e De Rossi (chissà che Calderon non ci stia pensando?): Gago, Diarra e Guti si ricorderanno a lungo di questi due ragazzi. Azzeccatissima la scelta di Cicinho dal punto di vista tattico. Intramontabile Raul e pessimo Robinho (ho sempre pensato che fosse un fuoco di paglia, come diremmo a Napoli), la sfida con Totti è comunque vinta da quest'ultimo. E come non sottolineare la strapotenza tecnica di Vucinic? Ha messo praticamente alle corde tutta la squadra madrilena (anche se viene il dubbio che Pepe non valga assolutamente i 30 milioni spesi da Calderon per prenderlo). Perfetta la coppia centrale Mexes-Juan. Un pò in ombra forse il solo Mancini. Come avevo già detto, la velocità sulle fasce e in contropiede della Roma avrebbe punito questa squadra narcisistica e futile.

Sul Milan, insisto anch'io sullo svecchiamento. Ma penso anche che non puoi affidarti a Pato per superare gli ottavi di Champion's con l'Arsenal. Ad ogni modo quando Pirlo e Kakà non girano (senza contare l'assenza di Seedorf) la squadra rossonera è incapace di agire. E' il centrocampo la vera forza di rossoneri, altro che Pato!

S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 06 marzo 2008 15:43

malkex, rispetto ai 40 mln della coppia cannavaro-pepe mi tengo stretto i miei mexes e juan, 12 mln in due, ma ieri si è visto chi veramente valeva di più! cmq roma imperiosa, aquilani gigante a centrocampo, ha annichilito insieme a de rossi i 3 del real (sempre milioni spesi a vuoto, eh calderon?) e vucinic veramente devastante sulla fascia sinistra, ha cambiato la partita ed è stato una manna dal cielo nella fase finale del match...e ora vediamo chi ci capita, nel frattempo forza inter (solo contro il liverpool ovviamente, per il resto sempre forza roma :stralol: )

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 06 marzo 2008 17:04

roma semplicemente perfetta, a parte quel gol in fuorigioco che, in ogni caso, era appunto in fuorigioco. gara prudente, decisa, concreta. Juan e aquilani su tutti secondo me. il primo ha fatto un paio di interventi incredibili, che però sono stati sottolineati molto poco, il secondo ha sfiorato il gol in un paio di occasioni, la prima soprattutto clamorosa, un incrocio colpito quasi da centrocampo con un missile nucleare. mancini non mi è dispiaciuto, nonostante vucinic isa andato mooooolto meglio. E adesso, chi ci capita ci capita, anche se temo un'inglese, magari l'arsenal...

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 06 marzo 2008 18:23

Faccio anche io i complimenti alla Roma, non me l'aspettavo che passasse, ma nello stesso tempo dico di non gasarsi troppo. Spesso infatti alla Roma si passa da vittorie eclatanti a sconfitte disastrose. E i tifosi romanisti secondo me mettono troppa pressione alla squadra. Non dimentichiamo che al Real mancavano Van Nistelrooy, Sergio Ramos, Sneijder e Robben... Ora speriamo in qualche botta di c##o sorteggiando il Fenehrbace o lo Schalke 04.

Si profila comunque il domino delle squadre inglesi...

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 06 marzo 2008 20:51

già, 3 qualificate ai quarti più il liverpool che ha già un piede e mezzo al turno successivo.... 4 su 8 sarebbe davvero tanto, è mai accaduto prima che sappiate?

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 06 marzo 2008 21:49

maggica roma! strameritato! :huh:

Ora speriamo in qualche botta di c##o sorteggiando il Fenehrbace o lo Schalke 04.

secondo me la roma giocherebbe meglio col manchester che col fenehrbace... ora che è carica non deve sottovalutare gli avversari, tutti di alto livello ormai!

già, 3 qualificate ai quarti più il liverpool che ha già un piede e mezzo al turno successivo.... 4 su 8 sarebbe davvero tanto, è mai accaduto prima che sappiate?

non saprei, ma viste le semifinali dell'anno scorso, direi che a noi ci va bene se passano in massa :sbav:

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 07 marzo 2008 10:46

Grande Roma!

ai quarti ci sono:

- chelsea: è giusto che sia li, ma non credo andrà avanti più di tanto. Ha speranze se becca schalke o i turchi, senno esce. Non è + il chelsea valanga di mourinho.

- roma: arriverà in semifinale, a meno che non becchi arsenal o man utd

- schalke04: esce nettamente. Si trova a quarti più per caso che per decenza della squadra

- fenerbahce: stesso discorso dello schalke

- arsenal: per me i futuri campioni della champion's

- barca: i finalisti...ma perderanno nel remake del 2006. La tegola messi cmq sarà dura da digerire

- man utd: arrivano alla semi ed escono come lo scorso anno. E' una squadra forte ma a cui manca un qualcosa per fare il vero salto di qualità.

Mancano liverpool o inter: secondo me passa il liverpool e chi se lo becca ai quarti ha da temere. Ho sentore che se lo becchi il chelsea di nuovo...

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 07 marzo 2008 13:41

Allora mi avventuro in pronostici... l'Inter passa, la Roma arriva in semifinale e il Manchester vince la Coppa...

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 07 marzo 2008 13:47

Allora mi avventuro in pronostici... l'Inter passa, la Roma arriva in semifinale e il Manchester vince la Coppa...

Con la difesa che abbiamo attualmente non abbiamo speranza...il Liverpool ci sbatte fuori :huh: :sbav:

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE