roma lanciatissima, 5 partite ufficiali, 10 gol fatti nessuno preso. difesa eccellente con l'esordio di juan che meglio non poteva presentarsi. con la dinamo la coppia mexes juan era imbarazzante da tanto era coesa. quando non ci sono arrivati loro ci ha pensato doni, che sta diventando un portierone. 2-0 e 2 pali, esordio vincente, dinamo asfaltata, adesso tocca andare a manchester e giocarsi il primo posto del girone.
milan solido, come sempre in coppa dà il massimo. inter pessima, rimedia un'altra brutta figura in europa e conferma le difficoltà emerse in campionato. per i polletti biancocelesti :smack: un altro pareggio. 3 in 3 partite ufficiali. la lazio ha difficoltà a segnare ed in coppa qst è un grosso limite. per loro la vedo buia, se non girano davanti...il che mi va benissimo, sia chiaro.. :wub:
Un'Inter inguardabile, ma non è una novità. L'allenatore è quello che è e il risultato è una squadra senza gioco che si affida solo e unicamente alle giocate dei singoli(invenzioni di Ibra, scatti di Suazo, dribbling di Figo, tiri di Stankovic). Non mi stupirei se anche quest'anno, come tante altre volte in passato, l'Inter non arrivasse alle semifinali della competizione.
Un'Inter inguardabile, ma non è una novità. L'allenatore è quello che è e il risultato è una squadra senza gioco che si affida solo e unicamente alle giocate dei singoli(invenzioni di Ibra, scatti di Suazo, dribbling di Figo, tiri di Stankovic). Non mi stupirei se anche quest'anno, come tante altre volte in passato, l'Inter non arrivasse alle semifinali della competizione.
io non stimo particolarmente mancini come allenatore. mi sembra un gran raccomandato con poca competenza. però ti faccio notare che da circa 40 anni l'inter non ottiene risultati in champions... e di grandi allenatori in 40 anni ne sono passati....
è cmq vero che nessuno ha mai avuto la rosa enorme che ha il mancio, nonostante le sue pretese incompletezze sulla fascia.... boh, vallo a capire :smack: ...
cmq ho l'impressione che qst anno l'inter non adrà molto avanti nemmeno in campionato. quello che vedo è uno spogliatoio sfaldato, in cui ognuno fa e dice ciò che vuole, e con le riserve mortificate. voglio dire, mi sentirei sfiduciato dal mio allenatore anche io se, quando manca il titolare ed è costretto a mettere me, poi va in tv a lamentarsi del titolare che manca...ha 3 squadre di vertice di serie A....
E poi Moratti che chiama in causa ancora una volta la "necessità di vincere"...la stessa che avrebbe impedito per anni ai nerazzurri di vincere lo scudetto!!!
pronto riscatto dell'inter che batte per 2 a 0 il psv che ha giocato una partita davvero penosa.
buona inter che senza strafare trova due gol nel primo tempo, il primo su rigore (c'era) il secondo non
si sa fino a che punto voluto ma bello davvero! >_>
nel secondo tempo espulso chivu per doppia ammonizione, ma psv che continua a produrre poco ad eccezione di un pericolosissimo colpo di testa, unica vera preoccupazione per julio cesar che guarda la palla sfilare fuori
(o, meglio, prega che la palla esca...). nel finale espulso anche suazo per una gomitata, anche se secondo me il fallo era del difensore del psv, ma l'arbitro, che ha usato due pesi diversi, ha visto così.
sconfitta per la roma che a manchester perde per 1 a 0. non ho visto tutta la partita, quindi posso commentare solo alcune occasioni: bellissimo il gol del manchester, peccato però che la roma con totti, esposito e soprattutto perrotta si sia mangiata delle occasioni da gol davvero clamorose, e questo è l'unico vero problema della roma in questo periodo (juve docet). rigore solare negato alla roma sullo 0 0... se l'arbitro non fischia questi a manchester è dura vincere.......
per il resto: vittoria clamorosa dei rangers a lione per 3 a 0, barcellona stoccarda 2-0, lo sporting batte 2 a 1 la dinamo kiev grazie a due interventi decisamente goffi del portiere russo, 2-2 tra fanerbache e cska mosca.
il siviglia è il protagonista della gara più bella della serata in cui gli spagnoli superano 4-2 lo slavia praga mentre
l'arsenal va a vincere 1 a 0 in romania con un bel gol di van persie.
ciao :figo:
dida dev'essere di costituzione fragile.... ^_^ ^_^ ^_^
grande lazio, con un po' di freddezza poteva addirittura vincere :D
diciamo che per l'inter il girone si è messo meglio. per roma e milan, ovviamente niente di compromesso, sopratutto per i giallorossi, che subiscono una sconfitta che era quasi in preventivo, nonostante in fondo abbiamo buttato 3 punti, ma vabbè. la lazio ha giocato una partita ottima, putroppo... ^_^ . tuttavia, i campagnoli ^_^ hanno solo 2 punti in classifica, e penso che più del 3^ posto non possano davvero andare...
Ieri sera è andata male....insomma il pareggio era giusto, nessuna squadra ha fatto niente per meritare la vittoria.
Il 2-1 era evitabile con + attenzione sugli sviluppi dell'angolo.
Dida?
sul tiro cosa poteva di +?magari spingerla verso l'angolo invece che centrale, ma penso che sul quel terreno e con tutti quegli uomini davanti neanche buffon avrebbe potuto fare di +.
Poi vabbè, dida ha simulato in maniera assurda....se non ci danno una penalizzazione ci va grassa!
Grande lazio.Vedendo quanto è scarso il werder per me si qualifica!
sia milan che roma meritavano il pareggio, con al differenza che i giallorossi han giocato discretamente, il diavolo invece non pareva lui, affetto com'è da una crisi di stitichezza di gioco che perdura ormai da qualche tempo. Mancan forze fresche imho, ma 1 a 1 era risultato giusto. Dida secondo me è colpevole su entrambi i gol, sul primo va a farfalle, per il secondo non trattiene:un portiere così non è da Milan, idem dicasi per Kalac. Bel gesto della società di non ricorrere, anche se francamente vista la palese simulazione l'ipotesi contraria era da escludere a priori.
Buona prova dell'Inter, o meglio di Ibra visto che per il resto qualche buco lo si è visto, e i due rossi devon far riflettere. Ottima prova della lazio, che avrebbe meritato la vittoria:speriamo che riesca a stendere il werder, anche se i crucchi ormai avran il coltello fra i denti per puntare almeno al 3 posto.
tuttavia, i campagnoli :D hanno solo 2 punti in classifica, e penso che più del 3^ posto non possano davvero andare...
ricordiamo che il werder è a zero e che i greci devono ancora passare per l'olimpico... fossi in te non sarei così sicuro.
e farei attenzione alla roma invece, le sfide con lo sporting saranno decisive
Ieri sera è andata male....insomma il pareggio era giusto, nessuna squadra ha fatto niente per meritare la vittoria.
Il 2-1 era evitabile con + attenzione sugli sviluppi dell'angolo.
Dida?
sul tiro cosa poteva di +?magari spingerla verso l'angolo invece che centrale, ma penso che sul quel terreno e con tutti quegli uomini davanti neanche buffon avrebbe potuto fare di +.
Poi vabbè, dida ha simulato in maniera assurda....se non ci danno una penalizzazione ci va grassa!
Premettendo che non ho visto l'azione, dico solo che pure in 2° categoria dove giocavo io l'allenatore di portieri si guastava parecchio se una palla veniva respinta verso il centro e non verso l'esterno.
Certo che, solo vedendo che squadra aveva in campo il Celtic, al Milan bastava giocare da Milan perchè di la non c'era un giocatore che fosse buono (basta direi che Donati in Scozia è acclamato come un fenomeno, in Italia è stato scartato...dal Milan...)
l'allenatore dei portieri se la rimandi verso il centro si arrabbia anche nei pulcini.... vuol dire tra l'altro che ci sei arrivato comodo, perchè se ci arrivi a pelo la palla va laterale di suo....
inoltre non dimentichiamo l'uscita in bello stile sul primo gol :D
tuttavia, i campagnoli ;) hanno solo 2 punti in classifica, e penso che più del 3^ posto non possano davvero andare...
ricordiamo che il werder è a zero e che i greci devono ancora passare per l'olimpico... fossi in te non sarei così sicuro.
e farei attenzione alla roma invece, le sfide con lo sporting saranno decisive
come sai, la speranza è l'ultima a morire!!!! per la roma, verissimo, le sfide con i portoghesi sono decisive, ed è anche vero che bisogna andare in ucraina...è vero pure, però, che il manchester in casa l'anno scorso lo abbiamo battuto.... diciamo che vedo in generale una sfida per il primo posto tra manchester e roma (e vista la partita di roma della scorsa stagione, non è peregrino pensarlo), con lo sporting in uefa...sempre che la roma non continui a mangiarsi gol a porta vuota... :D
bene roma e inter, molto bene il milan anche se gli ucraini in difesa mi hanno sconcertato ;) ,
peccato per la lazio.....
nel complesso positiva questa giornata: l'inter e il milan riagguantano la vetta dei rispettivi gironi, la roma invece coglie un successo fondamentale in ottica secondo posto. la lazio perde ma la contemporanea e pronosticabile sconfitta dell'olimpiakos lascia tutto in gioco, anche se i biancazzurri saranno costretti a vincere le prossime gare.
ciao :wub:
Milan ritrova smalto, Inter avanza e mette a segno una vittoria fortuita ma tutto sommato meritata, Roma così e così ma passa (Mancini irriconoscibile...)
L'unica a rischiare seriamente è la Lazio. Intendo anche in ottica 3 posto del girone...anche se ieri a Brema si son fatte sentire molto le assenze.